imparare a rimappare

Il Tuning in generale: assetto, scarico, filtro dell'aria, rimappatura della centralina, kit estetici ...

Re: imparare a rimappare

Messaggioda Cbx-FR » lun 27 apr 2009, 21:13

squall88 ha scritto: ragazzi mi piacerebbe imparare a rimappare di programma mi hanno consigliato il kwp2000 cmq volevo un consiglio anche da voi perchè mi ci volevo incimentare,sapere insomma che ci vuole :D


Cmq,kwp / galletto /varie a parte (che alla fine servono per leggere/scrivere le mappature nella centralina) e anche un bambino sà  usarlo...serve altro per rimappare o meglio,modificare una mappatura.
Ci sono svariati software appositi di ogni genere che semplificano un po la vita generando graficamente la mappatura in questione (tabellare....2D...3D..) oppure anche in HEX per chi riesce e sucessivamente si vanno a variare i valori che interessano per avere quello che interessa avere (giro di parole ma alla fine è così).

poi.....
MTQuake ha scritto:Ci vuole una grande conoscenza dei motori e dei parametri delle mappe da adattare

Mah...diciamo che sarebbe il caso forse...purtroppo non sempre è così,anzi...non lo è quasi mai. :lol:
Poi a parole tutti fanno i rally e tutti sanno tutto di tutto quando sappiamo bene che in realtà  IL TUTTO è bel difficile saperlo.
Preferisco di gran lunga chi ammette di avere lacune su un argomento o migliori conoscenze sull'altro. Invece si sente che chi lo fà  di mestiere...sà  tutto di qualcunque motore anche che non ha MAi avuto in mano. Un po strano no?

MTQuake ha scritto:... non è che sia un lavoro per tutti...

Chiaramente! Purtroppo anche qui nella pratica le cose sono un po diverse.

MTQuake ha scritto: Penso che non ci si possa cimentare così, da amatori alle prime armi...soprattutto sulle macchine che sono oggetti costosi e delicati, non dei modellini Lego Tecknik! :) Se proprio t'interessa, perchè non vai a fare apprendistato da un preparatore? Lui sarà  in grado di aiutarti a conoscere questo mondo!

Anche qui...ci sono motori e motori. Quelli più complicati e quelli più semplici da elaborare (parlo di mappatura)....poi c'è sempre il discorso di cosa e come si vuole ottenere.
Per un apprendistato da un preparatore....mah.....chissà  perchè ma la vedo dura,normalmente nn piace insegnare queste cose per come si può dire...gelosia nel custodire le informazioni ecco.

baffone ha scritto:Ci vuole anche qualche macchina da buttare via..indi soldi....perchè esperimenti ne fallirai ed alora saranno dolori :!: :?:


Come dicevo prima,in certi casi si...si rischia GROSSO....in altri magari molto meno,poi dipende sempre da cosa si vuol fare.

baffone ha scritto:...Lascia rimappare a chi lo fa di mestiere...se sbagliano loro è roba da poco (quelli preparati veramente), se sbagli tu.......

No...errato!!!
Se sbagli tu ...ok.....PAGHI TU.
Se sbagliano loro....PAGHI SEMPRE TU (non hai guidato correttamente.....non hai avuto le precauzioni adeguate....i pezzi originali fanno sempre schifo....sono sempre difettosi,anche 6 di fila...insomma...le scuse dopo sono queste no? :wink: :roll: ) e il più delle volte non è neppure poco. Turbine...frizioni...cambi...volani...ecc. a me sembrano già  abbastanza per le mie tasche per semplici errorini da "poco".

terminettore ha scritto:Io non lo so fare, ma so che e' molto complesso perche' ci sono in ballo valanghe di cose di cui si deve tener conto, e occorre una discreta preparazione stile ingegneria meccanica.


Piccola riflessione. Qualsiasi cosa che non sai fare (tu..o io che sia) pare difficile non avendo le conoscenze adeguate. E' normalissimo e non significa che non lo potrai però fare. :wink:
Per la preparazione.....eh...si..farebbe bene,aiuterebbe....ma davvero nella realtà  quasi nessuno ce l'ha!!

terminettore ha scritto:Non e' come un pc che ci metti su Vista e se va male lo formatti e metti Xp, se sbagli un parametro ti parte un capitale.

Ok...però molti sbagliano eccome...errori anche madornali purtroppo intanto la car non è mica loro no? :| E poi del resto la colpa è sempre di chi guida che è un animale......che tratta male il mezzo ecc..eccc....ecc... :roll:

utentebannato ha scritto:se ci fosse la possibilità  di seguire un corso con tanto di apprendistato...

Ma di corsi ce ne sono eccome. Addirittura vengono fatti dalle ditte principali che producono software/interfacce per questi lavori.
Il problema è uno solo: IL COSTO.
Alla fine non è che compri un CLONE su ebay a 3,99 € e poi puoi avere il corso per imparare no? :lol:

Aramus ha scritto:Il mio meccanico dice che per essere bravi a modificare le mappe, in primis bisogna essere degli ottimi motoristi. Di modificare una mappatura, un qualsiasi informatico fà  presto ad imparare, ma quello che conta, è conoscere bene il funzionamento ed i limiti di un motore, per poter intervenire nel modo giusto.

Beh,mi pare che hai detto bene. Facile per dire dare nafta a gogo o modificare i valori un po a casaccio (magari con un bel driver scaxxato) e poi spacciarlo per un lavorone!! Magari andare và  anche...si..ok...ma come? Magari con alcune conoscenze migliori il risultato sarebbe stato decisamente migliore e senza noie future o essere costretti a vendere l'auto perchè nn si sà  più come fare a risolvere i problemi generati in cascata..
Sono queste preparazioni che mancano purtroppo.

Scusate se ho ripreso i vostri post ma era utile per analizzare un po la situazione e dire la mia.
Poi come ben sapete,questo è un argomento "difficile" dove alla base non c'è altro che tanta voglia di guadagnare da parte di molti.
Io credo che BEN pochi si avvicinano a questo mondo sotto l'aspetto di IMPARARE un qualcosa magari per se anzichè per fare soldi sulle spalle degli altri.
Io preferisco di gran lunga quei pochi ,dove sicuramente ci mettono passione e interesse VERO nel capire le cose e fare i loro "progetti" anzichè chi lo fà  solamente per denaro e sopratutto su auto non sue dove gliene frega meno di zero.

Poi....chiaramente....PARERE PURAMENTE PERSONALE...niente di più. :wink:
Immagine
Socio ITC N°: 365

Avatar utente
Cbx-FR
Sys Administrator
 
Messaggi: 9553
Iscritto il: sab 22 mag 2004, 17:39
Località: Cuneo (provincia)
Provincia: Cuneo (Piemonte)
Modello di Ibiza: Ibiza 6L 2002 TDI 3p.
Descrizione Auto: Ibiza FR 1.9 TDi Cv with CarPC & VagCom.

Thanks: 1 volta
Thanks ricevuti: 108 volte

Re: imparare a rimappare

Messaggioda squall88 » lun 27 apr 2009, 21:24

hai fatto dei ragionamenti molto saggi e mi congratulo con te cmq ti posso assicurare che io le cose le faccioprechè mi piacciono poi se ci guadagni qualcosina non si butta peo lo faccio per il puro piacere di farlo perchè mi piace sapere cose e perchè mi piace provare e capire dagli errori senò non saremmo umani :)
il primo ad aver cambiato tutta l'illuminazione strumenti da rossa a bianca + aggiunto led al portabicchiere e ad aver illuminato anche le maniglie esterne

Noi coraggiosi? No, non è vero.
Spesso perdiamo solo il senso della realtà.
Ma quando ce ne accorgiamo, tremiamo di paura anche noi come tutti quanti.
Socio ITC N°: 873

Avatar utente
squall88
Top Driver
 
Messaggi: 2450
Iscritto il: lun 17 set 2007, 20:19
Località: lastra a signa
Provincia: Firenze (Toscana)
Descrizione Auto: CX5 2.2 evolve+pack awd at

Thanks: 0 volta
Thanks ricevuti: 1 volta

Re: imparare a rimappare

Messaggioda baffone » lun 27 apr 2009, 23:00

Cbx-FR ha scritto:
baffone ha scritto:...Lascia rimappare a chi lo fa di mestiere...se sbagliano loro è roba da poco (quelli preparati veramente), se sbagli tu.......

No...errato!!!
Se sbagli tu ...ok.....PAGHI TU.
Se sbagliano loro....PAGHI SEMPRE TU (non hai guidato correttamente.....non hai avuto le precauzioni adeguate....i pezzi originali fanno sempre schifo....sono sempre difettosi,anche 6 di fila...insomma...le scuse dopo sono queste no? :wink: :roll: ) e il più delle volte non è neppure poco. Turbine...frizioni...cambi...volani...ecc. a me sembrano già  abbastanza per le mie tasche per semplici errorini da "poco".


Chi pèiù soewnde meno spende...ho fatto 120 km per rimappare, e pagato più che da altri...ma tutit conoscete coem andava e quanto dura ancora la rimapa e la mia Cupra 2 :) :wink: :P
Immagine
Immagine

Seat ibiza Cupra 2, 2.0 16v 164 hp 1998- - - - - - - - - - -Seat Ibiza FR, 1.8 20VT 150 hp 2008
Socio ITC N°: 95

Avatar utente
baffone
Consigliere Storico
 
Messaggi: 7631
Iscritto il: sab 10 mag 2003, 2:29
Località: Mira Porte
Provincia: Venezia (Veneto)
Descrizione Auto: Kia Picanto 1.0 e cilindri full o.

Thanks: 2 volte
Thanks ricevuti: 0 volta

Re: imparare a rimappare

Messaggioda DRCrcK » lun 27 apr 2009, 23:08

claudie', basta che il corso non lo tenga il tuo amcio bad, altrimenti secchiamo 1000 turbine in 20gg :lol:
Immagine
"non è mica un disonore farla di freno a mano"
Socio ITC N°: 9

Avatar utente
DRCrcK
Consigliere Storico
 
Messaggi: 7558
Iscritto il: lun 3 mar 2003, 14:48
Località: Bassano d Gr. - VI
Provincia: Vicenza (Veneto)
Descrizione Auto: A4 Avant TDI

Thanks: 3 volte
Thanks ricevuti: 3 volte

Re: imparare a rimappare

Messaggioda Claudietto81 » mar 28 apr 2009, 0:12

no no ma che amici di bad!!!
il corso dura 2 giorni dalle 9 di mattina alle 7 di sera!!!
EX SEAT IBIZA FR 1.9 TDI 270 CV....THE POWER OF TDI!!

AUDI TT 2.0 TFSI S-TRONIC...WORK IN PROGRESS...450CV
Socio ITC N°: 599

Avatar utente
Claudietto81
Top Driver
 
Messaggi: 1016
Iscritto il: sab 19 nov 2005, 16:34
Provincia: Roma (Lazio)
Descrizione Auto: AUDI 2.0 TFSI TT S-TRONIC 280CV

Thanks: 0 volta
Thanks ricevuti: 0 volta

Re: imparare a rimappare

Messaggioda Cbx-FR » mar 28 apr 2009, 17:03

baffone ha scritto:
Chi pèiù soewnde meno spende...ho fatto 120 km per rimappare, e pagato più che da altri...ma tutit conoscete coem andava e quanto dura ancora la rimapa e la mia Cupra 2 :) :wink: :P


E' una bella frase che fà  pensare ma non è detto un bel niente. :lol:
I soldi fanno e non fanno. Ciò che conta è l'esperienza,l'onesta e la vera passione verso quello che si fà .
I soldi......contano POCO O NIENTE.....l'unica cosa è che tutti li vogliono! Punto!


Puoi benissimo farti spennare da un preparatore che ti prende 500€ + 2500 € per pezzi vari....e avere problemi per sempre con la car al punto di venderla. O no? A me pare sia successo non poche ma moltissime volte.

Poi la rimappa sulla tua cupra2 (tra l'altro aspirato) è altra cosa non paragonabile a un motore turbo dove i guadagni sono ben maggiori al punto di stravolgere la vettura.. Chiaramente l'usura di molte altre parti era ridottissima per la piccola quantità  di cavalli guadagnati.

Prova su un motore turbo (benzina o diesel che sia) a dargli +50/70 cv....le cose cambiano radicalmente!!!

Se su un qualsiasi altro motore aggiungi +10cv e ti dura senza problemi come la tua ex car,ma ci mancherebbe altro. Manco se ne accorgerebbe il motore di quell'aumento così piccolo di potenza magari erogata al massimo dei giri quindi sfruttata rarissimamente.
Discorso ben diverso su altri generi di motori dove avere un incremento sostanzioso e talmente banale e facile al punto di creare altri casini e generare usure molto maggiori.
Immagine
Socio ITC N°: 365

Avatar utente
Cbx-FR
Sys Administrator
 
Messaggi: 9553
Iscritto il: sab 22 mag 2004, 17:39
Località: Cuneo (provincia)
Provincia: Cuneo (Piemonte)
Modello di Ibiza: Ibiza 6L 2002 TDI 3p.
Descrizione Auto: Ibiza FR 1.9 TDi Cv with CarPC & VagCom.

Thanks: 1 volta
Thanks ricevuti: 108 volte

Re: imparare a rimappare

Messaggioda squall88 » mar 28 apr 2009, 17:38

parlat eparlate almeno imparo già  qualcosa :lol: :lol: cmq claudietto 81 quando sai le date e le città  dimmelo pleaseeeee
il primo ad aver cambiato tutta l'illuminazione strumenti da rossa a bianca + aggiunto led al portabicchiere e ad aver illuminato anche le maniglie esterne

Noi coraggiosi? No, non è vero.
Spesso perdiamo solo il senso della realtà.
Ma quando ce ne accorgiamo, tremiamo di paura anche noi come tutti quanti.
Socio ITC N°: 873

Avatar utente
squall88
Top Driver
 
Messaggi: 2450
Iscritto il: lun 17 set 2007, 20:19
Località: lastra a signa
Provincia: Firenze (Toscana)
Descrizione Auto: CX5 2.2 evolve+pack awd at

Thanks: 0 volta
Thanks ricevuti: 1 volta

Re: imparare a rimappare

Messaggioda baffone » mar 28 apr 2009, 19:09

Cbx-FR ha scritto:
baffone ha scritto:
Chi pèiù soewnde meno spende...ho fatto 120 km per rimappare, e pagato più che da altri...ma tutit conoscete coem andava e quanto dura ancora la rimapa e la mia Cupra 2 :) :wink: :P


E' una bella frase che fà  pensare ma non è detto un bel niente. :lol:
I soldi fanno e non fanno. Ciò che conta è l'esperienza,l'onesta e la vera passione verso quello che si fà .
I soldi......contano POCO O NIENTE.....l'unica cosa è che tutti li vogliono! Punto!



Hai frainteso il mio discorso, lo semplicizzo:
IL macellaio sotto casa (o fruttivendolo) te la rimappa per 300.....
Dove sono andato io a Verona 450 e oltre 200 km andata e ritorno.....
Vi garantisco che io sono uno dei pochi che opta per la seconda :D :wink:
Immagine
Immagine

Seat ibiza Cupra 2, 2.0 16v 164 hp 1998- - - - - - - - - - -Seat Ibiza FR, 1.8 20VT 150 hp 2008
Socio ITC N°: 95

Avatar utente
baffone
Consigliere Storico
 
Messaggi: 7631
Iscritto il: sab 10 mag 2003, 2:29
Località: Mira Porte
Provincia: Venezia (Veneto)
Descrizione Auto: Kia Picanto 1.0 e cilindri full o.

Thanks: 2 volte
Thanks ricevuti: 0 volta

Re: imparare a rimappare

Messaggioda Danno » mar 28 apr 2009, 19:57

Bhe scusa baffo ma è il prezzo che fà  diventare la rimappatura ottima o forse basta l'esperienza della persona???

Allora Flamingo che me la fece pagare 300€(ovvio per rapporto di amicizia) non è capace mentre Alosa xkè te la fa pagare 800€ è il migliore?
Immagine
Ibiza 1.9 TDI FR Ricomincia l'Evoluzione


Immagine
Socio ITC N°: 505

Avatar utente
Danno
Top Driver
 
Messaggi: 1622
Iscritto il: sab 29 gen 2005, 15:20
Località: Cameri
Provincia: Novara (Piemonte)
Modello di Ibiza: Ibiza 6L 2002 TDI 3p.
Descrizione Auto: Ibiza 1.9 TDI FR con mappa by Me e Polveri sottili

Thanks: 2 volte
Thanks ricevuti: 2 volte

Re: imparare a rimappare

Messaggioda Cbx-FR » mar 28 apr 2009, 20:01

Allora arriva il primo pirla che dista 600 km e te la fà  a 1500€ ? E' migliore?

Guarda,per me il prezzo conta MENO DI ZERO. Non significa nulla e non dimostra niente nemmeno la distanza dove uno và  a farla. Quelle sono solo condizioni a cui ti poni per effettuare un lavoro...niente di più!
Immagine
Socio ITC N°: 365

Avatar utente
Cbx-FR
Sys Administrator
 
Messaggi: 9553
Iscritto il: sab 22 mag 2004, 17:39
Località: Cuneo (provincia)
Provincia: Cuneo (Piemonte)
Modello di Ibiza: Ibiza 6L 2002 TDI 3p.
Descrizione Auto: Ibiza FR 1.9 TDi Cv with CarPC & VagCom.

Thanks: 1 volta
Thanks ricevuti: 108 volte

Re: imparare a rimappare

Messaggioda baffone » mar 28 apr 2009, 22:28

Danno ha scritto: Bhe scusa baffo ma è il prezzo che fà  diventare la rimappatura ottima o forse basta l'esperienza della persona???

Allora Flamingo che me la fece pagare 300€(ovvio per rapporto di amicizia) non è capace mentre Alosa xkè te la fa pagare 800€ è il migliore?


Ragazzi non ci cpaiamo, non dico il prezzo sia fondamentale, ma spesso molti scelgono il più basso senza documentarsi, io ho scelto il preparatore delle auto campioni italiane, 2.000 aspirate, in quell'anno, la TDD è una garanzia :ok:
Immagine
Immagine

Seat ibiza Cupra 2, 2.0 16v 164 hp 1998- - - - - - - - - - -Seat Ibiza FR, 1.8 20VT 150 hp 2008
Socio ITC N°: 95

Avatar utente
baffone
Consigliere Storico
 
Messaggi: 7631
Iscritto il: sab 10 mag 2003, 2:29
Località: Mira Porte
Provincia: Venezia (Veneto)
Descrizione Auto: Kia Picanto 1.0 e cilindri full o.

Thanks: 2 volte
Thanks ricevuti: 0 volta

Re: imparare a rimappare

Messaggioda kaospalermo » mer 29 apr 2009, 6:42

il prezzo dice poco o nulla: puoi beccare il genio ancora sconosciuto che te la rimappa per due lire e chi invece lo fa da 30 anni e quindi si fa pagare la sua esperienza.
Ma puoi anche incontrare uno che non lo sa fare ma è convinto del contrario che ti fa pagare uno sproposito oppure chi lo sa fare ma non lo sa ancora :lol:

il prezzo, come sempre, dice poco o nulla, ma è anche vero che dalle mie parti si dice "quanto spendi mangi"...

"Did you ever live a day like the next day would never come?"
"So take care what you ask of me cause I can't say no"
Socio ITC N°: 866

Avatar utente
kaospalermo
Top Driver
 
Messaggi: 3573
Iscritto il: dom 17 ago 2008, 19:23
Località: poggibonsi (si)
Provincia: Siena (Toscana)
Modello di Ibiza: Ibiza 6L 2002 5p.
Descrizione Auto: 1.2 60cv fermobenza

Thanks: 5 volte
Thanks ricevuti: 5 volte

Re: imparare a rimappare

Messaggioda luckyfr » mer 29 apr 2009, 9:56

baffone ha scritto:
Danno ha scritto: Bhe scusa baffo ma è il prezzo che fà  diventare la rimappatura ottima o forse basta l'esperienza della persona???

Allora Flamingo che me la fece pagare 300€(ovvio per rapporto di amicizia) non è capace mentre Alosa xkè te la fa pagare 800€ è il migliore?


Ragazzi non ci cpaiamo, non dico il prezzo sia fondamentale, ma spesso molti scelgono il più basso senza documentarsi, io ho scelto il preparatore delle auto campioni italiane, 2.000 aspirate, in quell'anno, la TDD è una garanzia :ok:



il ragionamento del più paghi-meno paghi in certi campi non è giusto specialmente nel nostro!!guardate me ad esempio 400 euro buttati e non so quanti altri dovrò buttarne per sistemare tutto(turba,frizione,ecc ecc)e stiamo parlando di una ditta che esiste da molti anni che si presume abbia molta esperienza invece...!!!adesso mi sono rivolto a un preparatore meno conosciuto forse ma che tutti dicono sia fortissimo!!e la mappa la pago metà  di quanto ho pagato l'altra
"NEL DUBBIO...AFFONDA...!!!"

TDI E TFSI POWER GROUP: http://www.facebook.com/groups/174345585975542/
V.I.G - Vag Italian Group: http://vig-vagitaliangroup.forumcommunity.net/

LA MIA GALLERIA viewtopic.php?f=186&t=16541
Socio ITC N°: 845

Avatar utente
luckyfr
Top Driver
 
Messaggi: 2720
Iscritto il: mer 20 feb 2008, 19:39
Località: roma
Provincia: Roma (Lazio)
Descrizione Auto: IBIZA FR

Thanks: 0 volta
Thanks ricevuti: 2 volte

Re: imparare a rimappare

Messaggioda baffone » mer 29 apr 2009, 14:03

Ragazzi, non volete capire o non mi spiego io.....11 anni fa sono andato da uno dei migliori in Italia, sto cercando di dire questo, e sono andato da lui nonostante fosse il più caro di quel,i che avevo sotto mano e pure il più lontano....mi sono spiegato ora? :? :? :P :oops:
E comunque c'è il detto che dice chi più spende meno spende, ovvio che non bisogna farsi fregare, ma vi sfido a usare 2 jeans, uno marca Levis ed uno Ciao Ciao e vedere quale dura di più :lol: :mrgreen: :ciapet: :P
Detto questo non voglio certo convincervi che la mia filosofia per gli acquisti è giusta e la vostra sbagliata, anche se a 37 anni mi pento di pochissime cose che ho comprato :ok:
Immagine
Immagine

Seat ibiza Cupra 2, 2.0 16v 164 hp 1998- - - - - - - - - - -Seat Ibiza FR, 1.8 20VT 150 hp 2008
Socio ITC N°: 95

Avatar utente
baffone
Consigliere Storico
 
Messaggi: 7631
Iscritto il: sab 10 mag 2003, 2:29
Località: Mira Porte
Provincia: Venezia (Veneto)
Descrizione Auto: Kia Picanto 1.0 e cilindri full o.

Thanks: 2 volte
Thanks ricevuti: 0 volta

Re: imparare a rimappare

Messaggioda DRCrcK » mer 29 apr 2009, 16:57

cmq.... siamo un po' ot ....
Immagine
"non è mica un disonore farla di freno a mano"
Socio ITC N°: 9

Avatar utente
DRCrcK
Consigliere Storico
 
Messaggi: 7558
Iscritto il: lun 3 mar 2003, 14:48
Località: Bassano d Gr. - VI
Provincia: Vicenza (Veneto)
Descrizione Auto: A4 Avant TDI

Thanks: 3 volte
Thanks ricevuti: 3 volte

Re: imparare a rimappare

Messaggioda Cbx-FR » mer 29 apr 2009, 19:18

Boh..in effetti si và  troppo OT ora e per da parte mia cessa l'interesse al topic che era più puntato sul lato tecnico e non su dove uno ha rimappato e perchè e se ha fatto bene o se è contento.
Immagine
Socio ITC N°: 365

Avatar utente
Cbx-FR
Sys Administrator
 
Messaggi: 9553
Iscritto il: sab 22 mag 2004, 17:39
Località: Cuneo (provincia)
Provincia: Cuneo (Piemonte)
Modello di Ibiza: Ibiza 6L 2002 TDI 3p.
Descrizione Auto: Ibiza FR 1.9 TDi Cv with CarPC & VagCom.

Thanks: 1 volta
Thanks ricevuti: 108 volte

Re: imparare a rimappare

Messaggioda Danno » mer 29 apr 2009, 19:21

Vero vero quoto Michele !
Immagine
Ibiza 1.9 TDI FR Ricomincia l'Evoluzione


Immagine
Socio ITC N°: 505

Avatar utente
Danno
Top Driver
 
Messaggi: 1622
Iscritto il: sab 29 gen 2005, 15:20
Località: Cameri
Provincia: Novara (Piemonte)
Modello di Ibiza: Ibiza 6L 2002 TDI 3p.
Descrizione Auto: Ibiza 1.9 TDI FR con mappa by Me e Polveri sottili

Thanks: 2 volte
Thanks ricevuti: 2 volte

Re: imparare a rimappare

Messaggioda baffone » mer 29 apr 2009, 19:40

Siamo andati tutti off topic, mi scuso io per primo, però, danno e Michele, non è quello il significato del topic.....
L'utente che lo ha aperto vorrebbe avere consigli su come imparare a farlo :| :wink: :P
Immagine
Immagine

Seat ibiza Cupra 2, 2.0 16v 164 hp 1998- - - - - - - - - - -Seat Ibiza FR, 1.8 20VT 150 hp 2008
Socio ITC N°: 95

Avatar utente
baffone
Consigliere Storico
 
Messaggi: 7631
Iscritto il: sab 10 mag 2003, 2:29
Località: Mira Porte
Provincia: Venezia (Veneto)
Descrizione Auto: Kia Picanto 1.0 e cilindri full o.

Thanks: 2 volte
Thanks ricevuti: 0 volta

Re: imparare a rimappare

Messaggioda squall88 » mer 29 apr 2009, 20:03

cioè io :lol: :lol: però per ora sto aspettando che claudietto mi dica le date del corso :ok: però cmq un idea mela sono fatta almeno spero :D
il primo ad aver cambiato tutta l'illuminazione strumenti da rossa a bianca + aggiunto led al portabicchiere e ad aver illuminato anche le maniglie esterne

Noi coraggiosi? No, non è vero.
Spesso perdiamo solo il senso della realtà.
Ma quando ce ne accorgiamo, tremiamo di paura anche noi come tutti quanti.
Socio ITC N°: 873

Avatar utente
squall88
Top Driver
 
Messaggi: 2450
Iscritto il: lun 17 set 2007, 20:19
Località: lastra a signa
Provincia: Firenze (Toscana)
Descrizione Auto: CX5 2.2 evolve+pack awd at

Thanks: 0 volta
Thanks ricevuti: 1 volta

Re: imparare a rimappare

Messaggioda Cbx-FR » mer 29 apr 2009, 20:13

Appunto.....tencica e consigli riferiti alle mappature.
Immagine
Socio ITC N°: 365

Avatar utente
Cbx-FR
Sys Administrator
 
Messaggi: 9553
Iscritto il: sab 22 mag 2004, 17:39
Località: Cuneo (provincia)
Provincia: Cuneo (Piemonte)
Modello di Ibiza: Ibiza 6L 2002 TDI 3p.
Descrizione Auto: Ibiza FR 1.9 TDi Cv with CarPC & VagCom.

Thanks: 1 volta
Thanks ricevuti: 108 volte


PrecedenteProssimo

Torna a Tuning in Generale

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 4 ospiti

cron
"Ibiza Tuning Club" e "ITC 4 Emotion" sono marchi registrati.
L'utilizzo dei loghi e del nome dell'IbizaTuningClub è vietato se non previa autorizzazione da parte del Direttivo ITC
Questo Forum, il suo contenuto ed il suo Format sono protetti da una Licenza Creative Commons.
Clicca qui per conoscere i dettagli della licenza relativa al materiale ITC