Re: imparare a rimappare
Inviato: sab 16 mag 2009, 2:50
per carita' anch'io parlo tranquillamente e come te espongo la mia opinione tutto quagiufer ha scritto:Premetto che stiamo discutendo tranquillamente, almeno da parte mia. Vorrei replicare alcuni aspetti del discorso:
uhmmm secondo me c'e un malinteso di fondo, Io fin dal mio primo post ho messo in dubbio il fatto che questi corsi diano un titolo di qualche tipo .... ora se io faccio un corso autorizzato e' lecito pensare che alla fine del corso ci sia un'attestato e una votazione finalegiufer ha scritto:Se è per questo la casa non fa neppure gli scarichi sportivi, gli ammortizzatori regolabili, ecc... Allora? Dov'è che vuoi arrivare?
Tu dici giustamente che per imparare a rimappare da qualche parte bisogna cominciare si son daccordo , si prende un bel libro di motoristica si impara come funziona un motore e che cosa fa' l' elettronica nella gestione del motore . Poi allora si passa alla fase 2 Come mai una casa automobilistica da delle specifiche a una casa che fabbrica centraline e gli dice che vuole che la gestione del motore sia fatta in un certo modo?
quello di imaparare a rimappare e' cpome cominciare dall'ultimo tassello perche' alla fine son convinto che chiunque si mette li per un paio d'ore arriva a capire qual'e la curva del gasolio l'anticipo la prex del turbo etc ma a me pensare che arriva uno che si e' messo a ***** un programma e che ha capito 4 cose e ti fa' un corso (senza nessun riconoscimento ) per insegnartele scusa ma mi sembra una cosa poco seria e inutile ... poi come gia' detto magari mi sbaglio
vedi che continui a ingarbugliare cio' che dico? Lo so bene che chi rimappa non lavora per le case automobilistiche , ma so altrettanto bene che spesso chi rimappa sa solo che spostando questo e quel valore la macchina va' di piu' ma non ha la minima idea di quale siano i limiti e le conseguenze che quelle modifiche possono avere ... e la cosa divertente e' che non gli serve saperlo , tanto chi rimappa vuol solo andare piu' forte e se poi rompe la colpa del preparatore non'e mai ma anzi la colpa e' sua perche' ha usato la macchina male o la colpa e' della macchina che aveva un difetto all'origine con l'unica stranezza che chi non tocca la macchina quel difetto non lo riscontra maigiufer ha scritto:I rimappatori mica lavorano per delle case automobilistiche. Che c'entra il discorso che fai?
Lasciamo stare la alientech e prendiamo ad esempio il tizio che mi ha rimappato la centralina. Ha una certa esperienza e sa lavorare con questi dispositivi.
Come lui ce ne sono tanti in giro. Per quale motivo non possano diventare degli insegnanti e creare dei corsi in cui mettono a disposizione la loro esperienza?
Detto questo io mica voglio impedirvi di fare i vostri corsi da rimappatore volevo solo puntualizzare che suddetti corsi non sono riconosciuti da nessuno , quindi dopo quel corso si e' esattamente come prima di farlo anzi si e' piu' leggeri di qualche centinaio di euro