Pagina 2 di 2

Re: Cupra da corsa

MessaggioInviato: mer 17 ago 2011, 9:06
da stefal639
100-200?!?!?!? magari...boh, non so da te, ma per correre qua(e non è che ce ne siano poche di gare qui intorno) come minimo sono 300 euro di iscrizione e una centinaia e più di assicurazione.
Il fatto dell'"assicurazione racing" come ha detto Antares, non si pone, perchè non c'è una assicurazione che ti viene a coprire una volta modificata l'auto(e ci mancherebbe)...come ha detto, ci sono assicurazioni che vengono stipulate appositamente per la gara stessa (al momento dell'iscrizione) o per un campionato, ma mai che copra anche altri utilizzi.
Ovviamente agli speed day non puoi girare, dato che sono riservati alle auto stradali circolanti e con targa, ci sono giorni o proprio turni, riservati ad auto senza omologazione stradale dove corrono auto non stradali o ex stradali che vengono portate con il carrello. Ci sono piste invece dove con auto del genere proprio non si corre mai.
Per il fatto gomme: se corri nelle giornate per le non stradali ovviamente puoi usarle, ma se la mantieni stradale devi mantenere l'auto perfettamente conforme al codice della strada, quindi non puoi montare nulla che non sia omologato per la circolazione stradale, quindi ovviamente niente slick, ma solo semislick omologate stradali. E' palese che agli speed day non corrono quasi mai auto solamente originali, ma solitamente si parla di dettagliucci più piccoli che non un rollbar o i bracci su uniball etc etc :D

Re: Cupra da corsa

MessaggioInviato: mer 17 ago 2011, 12:16
da =mimmo=
Ma scusate, guardate qui

http://www.vedovaticorse.com/public/imm ... peedmonza/

Questi girano perchè hanno la scuderia? L'auto è targata ma non omologata per girare su strada... è da rally...

Re: Cupra da corsa

MessaggioInviato: mer 17 ago 2011, 12:49
da stefal639
Da che mondo e mondo non ho mai visto auto non omologate e stradali correre in pista insieme ed infatti:

http://www.monzanet.it/it/show/452/Speed%20Day


INFORMAZIONI GENERALI
Sono ammesse in pista solo le vetture conformi ai parametri imposti dal Codice della Strada.


poi un pochino più giù:
Per la validità  della polizza RCA in pista, occorrerà  verificare direttamente con la propria compagnia di assicurazione

ora da che mondo e mondo non credo che quella punto sia omologata stradale, magari ha una assicurazione specifica, ma se correva durante uno speedday ha palesemente commesso una scorrettezza. Inoltre essendo estremamente più "rigida" dell'originale, mette in serio pericolo gli altri automobilisti nel caso di incidente.

Stessa cosa durante i giorni di circolazione turistica
http://www.monzanet.it/it/show/445/Circ ... 0Turistica

Re: Cupra da corsa

MessaggioInviato: mer 17 ago 2011, 12:57
da =mimmo=
stefal639 ha scritto: Da che mondo e mondo non ho mai visto auto non omologate e stradali correre in pista insieme ed infatti:

http://www.monzanet.it/it/show/452/Speed%20Day


INFORMAZIONI GENERALI
Sono ammesse in pista solo le vetture conformi ai parametri imposti dal Codice della Strada.


poi un pochino più giù:
Per la validità  della polizza RCA in pista, occorrerà  verificare direttamente con la propria compagnia di assicurazione

ora da che mondo e mondo non credo che quella punto sia omologata stradale, magari ha una assicurazione specifica, ma se correva durante uno speedday ha palesemente commesso una scorrettezza. Inoltre essendo estremamente più "rigida" dell'originale, mette in serio pericolo gli altri automobilisti nel caso di incidente.

Stessa cosa durante i giorni di circolazione turistica
http://www.monzanet.it/it/show/445/Circ ... 0Turistica


Quello che hai linkato l' ho letto svariate volte in svariate occasioni, ma come ha fatto quello ad entrare?
Fatto sta che dover pagare un bollo di 500 euro per usare una auto 10 volte l' anno mi sta un po' sul caz... ma i limiti di tolleranza quali sono? L' assetto neanche lo guarderanno, scommetto, ma se arrivo con 1 sedile da corsa, cintura 4/5 punti e la macchina vuotata per alleggerirla che dicono?

Re: Cupra da corsa

MessaggioInviato: mer 17 ago 2011, 19:09
da stefal639
Beh, quello secondo me dipende da chi sta ai cancelli...ovvio che l'auto originale non la ha quasi nessuno, l'importante è secondo me non esagerare....sinceramente quello con la punto o ha avuto una botta di :ciapet: che non gli hanno manco guardato dentro o "qualcuno" ha chiuso un occhio.

Ora ho preso lo "schiribizzo" di Magione dove sono andato una volta con una 106 rally come passeggero e mi piacerebbe con la mia (quando avrò fatto l'assetto) e li sono veramente severi sulle norme...un ragazzo con il 106 non lo hanno fatto correre perchè non aveva il foglio di omologazione dello scarico, un altro perchè aveva le colonnine palesemente fuori e i cerchi che spuntavano dalla sagoma di almeno 1-2 cm.
In compenso li, ogni tanto, fanno le giornate riservate alle auto non più stradali stargate abbastanza di frequente.

Re: Cupra da corsa

MessaggioInviato: mer 17 ago 2011, 20:15
da =mimmo=
Che @@, tutti lontani... dalle mie parti ce' Balocco ma lo aprono solo in casi particolari e mi sembra che un paio di volte l' anno ci facciano degli speed day o cose simili...

Re: Cupra da corsa

MessaggioInviato: mer 17 ago 2011, 21:00
da Antares
ogni autodromo ha le proprie regole, non si può generalizzare.
a varano nei giorni della circolazione turistica, denominata driving fast day, ci sono i turni per le targate e quelli per le stargata. una targata può girare in tutti i turni, le stargate no.
però quando ci sono poche auto, buttano dentro di tutto. eravamo in sei e c'era una 205 rallye con roll-bar...