Pagina 1 di 1

stirsce led Help ._.

MessaggioInviato: mar 18 feb 2014, 22:09
da vodafone96
Salve a tutti sono un ragazzo di 17 anni e "posseggo" una seat ibiza, ora il mio problema non riguarda lei. Un amico mi ha chiesto se fossi in grado di montare delle strisce led, lavoro già fatto in passato senza problemi. lui voleva l'accensione delle strisce con quella delle luci di posizione. Comprando delle strisce led 12v (polarità non inversa) e collegate al + e - delle posizioni mi è saltato il fusibile da 10 A ora non so a come fare! devo mettere delle resistenze o altro??? :?

Re: stirsce led Help ._.

MessaggioInviato: gio 20 feb 2014, 11:33
da kaospalermo
Ma le strisce sono interne per illuminare l'abitacolo oppure esterne come luci diurne? Che auto è quella del tuo amico?

Re: stirsce led Help ._.

MessaggioInviato: gio 20 feb 2014, 13:33
da vodafone96
È una matiz e sono per esterno :) 12v

Re: stirsce led Help ._.

MessaggioInviato: ven 28 feb 2014, 15:14
da centodue
Se hai comprato delle strisce led che lavorano già a 12 V se hai invertito i poli NON si accendono ma non devono fare saltare nessun fusibile
Se invece le hai collegate correttamente e non si sono accese facendo saltare il fusibile ci sono due possibilità:
1) c'è qualche led in corto circuito (guasto/danneggiato/bruciato....o che dir si voglia) e ha causato quindi una sovracorrente che ha "giustamente" fatto bruciare il fusibile per proteggere l'impianto.
2) hai "distrattamente" fatto toccare uno dei fili inseriti sul +12V e sulla massa anche con l'altro contatto per cui (come al punto 1) si è bruciato il fusibile.

In ogni caso prima di fare questi lavori si deve verificare SEMPRE a banco il materiale per escludere guasti del componente da installare ed escludere già un rischio di guasto da dover individuare successivamente sul veicolo :wink:

Re: stirsce led Help ._.

MessaggioInviato: lun 3 mar 2014, 7:06
da vodafone96
Grazie mille! Riproverò e vi dirò come andrà :D grazie a tutti!!!







_Ted_