Tuning Lancer EVO VIII

Il Tuning in generale: assetto, scarico, filtro dell'aria, rimappatura della centralina, kit estetici ...

Messaggioda GIOSH » mer 15 dic 2004, 13:04

Porca vacca che lavoro...han cambiato anche le vitine del portabicchiere...
Immagine
... Non rifuggire il cambiamento: CAVALCALO! ...
Socio ITC N°: 299

Avatar utente
GIOSH
Top Driver
 
Messaggi: 1258
Iscritto il: mar 17 feb 2004, 22:12
Località: SettimoTorineseRulez
Descrizione Auto: 1.4 16 benza Sport

Thanks: 0 volta
Thanks ricevuti: 0 volta

Messaggioda baffone » gio 16 dic 2004, 16:25

Certo robby4 e' vero, ma se la tuamacchina non ha piu' un pezzo originale forse e' piu' facile avere guasti e rotture o no? :shock:
Immagine
Immagine

Seat ibiza Cupra 2, 2.0 16v 164 hp 1998- - - - - - - - - - -Seat Ibiza FR, 1.8 20VT 150 hp 2008
Socio ITC N°: 95

Avatar utente
baffone
Consigliere Storico
 
Messaggi: 7631
Iscritto il: sab 10 mag 2003, 2:29
Località: Mira Porte
Provincia: Venezia (Veneto)
Descrizione Auto: Kia Picanto 1.0 e cilindri full o.

Thanks: 2 volte
Thanks ricevuti: 0 volta

Re: Tuning Lancer EVO VIII

Messaggioda Cupra Boy » gio 16 dic 2004, 16:29

hai sicuramente + possibilità  di rompere qualcosa...ma dipende molto sempre dal piedino :wink:
Immagine

I LOVE DOGGYSTYLE :mrgreen:

Immagine
Socio ITC N°: 428

Avatar utente
Cupra Boy
Top Driver
 
Messaggi: 6197
Iscritto il: ven 17 set 2004, 11:15
Località: Milano
Provincia: Milano (Lombardia)
Descrizione Auto: Cupra TDI

Thanks: 0 volta
Thanks ricevuti: 0 volta

Messaggioda baffone » gio 16 dic 2004, 16:48

con 500 cavalli che piedino avresti tu, cupra boy?
:lol: Io ho preso 31 multe e non ho mai avuto auto con piu' di 200 cavalli, pensa con 500... :death:
Immagine
Immagine

Seat ibiza Cupra 2, 2.0 16v 164 hp 1998- - - - - - - - - - -Seat Ibiza FR, 1.8 20VT 150 hp 2008
Socio ITC N°: 95

Avatar utente
baffone
Consigliere Storico
 
Messaggi: 7631
Iscritto il: sab 10 mag 2003, 2:29
Località: Mira Porte
Provincia: Venezia (Veneto)
Descrizione Auto: Kia Picanto 1.0 e cilindri full o.

Thanks: 2 volte
Thanks ricevuti: 0 volta

Re: Tuning Lancer EVO VIII

Messaggioda Cupra Boy » gio 16 dic 2004, 16:53

avrei il piedino pesante ( ma con intelligenza e parsimonia nel dosare il gas )nn farei continue ripresine ad ogni semaforo...staccate mozzafiato....diciamo che la maggior parte del tempo starei buono e tranquillo ( prorpio per far durare e ammortizzare la spesa :lol: ) poi ogni tanto via col gas.... specie se qualche sborone con berlinone di lusso 8)

fin ora dai motorini alle auto le ho avute sempre elaborate...a parte le solite cazzatine che prima o poi si spaccano il resto era tutto ok ( certo nn 50.000 € di preparazione e 500 cv ma tutto con le dovute proporzioni )
Immagine

I LOVE DOGGYSTYLE :mrgreen:

Immagine
Socio ITC N°: 428

Avatar utente
Cupra Boy
Top Driver
 
Messaggi: 6197
Iscritto il: ven 17 set 2004, 11:15
Località: Milano
Provincia: Milano (Lombardia)
Descrizione Auto: Cupra TDI

Thanks: 0 volta
Thanks ricevuti: 0 volta

Messaggioda gabryspeed » ven 17 dic 2004, 2:13

ci tengo a ripetere che e sicuramente piu longevo un motore mitsubishi,nella fatispecie quello del lancer,con 500 cv che moltissimi altri che magari sono gia piu potenti di serie!
Socio ITC N°: 159

Avatar utente
gabryspeed
Gentlemen Driver
 
Messaggi: 955
Iscritto il: sab 19 lug 2003, 1:41
Località: Arconate -MI-
Descrizione Auto: ibiza 1.9 TDI 130 cv CUPRA style + nissan 350Z

Thanks: 0 volta
Thanks ricevuti: 0 volta

re

Messaggioda Cupra Boy » ven 17 dic 2004, 8:05

gabryspeed ha scritto:ci tengo a ripetere che e sicuramente piu longevo un motore mitsubishi,nella fatispecie quello del lancer,con 500 cv che moltissimi altri che magari sono gia piu potenti di serie!


nn son molto convinto.....vedi ferrari porshe bmw mercedes.......
se ti riferivi a motori preparati allora magari si anche se nn è detto :wink:
Immagine

I LOVE DOGGYSTYLE :mrgreen:

Immagine
Socio ITC N°: 428

Avatar utente
Cupra Boy
Top Driver
 
Messaggi: 6197
Iscritto il: ven 17 set 2004, 11:15
Località: Milano
Provincia: Milano (Lombardia)
Descrizione Auto: Cupra TDI

Thanks: 0 volta
Thanks ricevuti: 0 volta

Messaggioda robby4 » ven 17 dic 2004, 9:32

si ma le ferrari sono state progettate e costruite non risparmiando neanche un centesimo...ogni singolo pezzo è studiato x resistere ad ogni condizione...e la spesa non è neanche poca..si parte dai 100.000 euri...cmq io ho un amico che lavora come ingegnere aerodinamico e prepara i telai oltre che per le macchine che corrono ad indianapolis anche per la vecchia audi tt e la nuova audi a4 che corre il campionato dtm e mi ha detto che la ferrari quando deve produrre un pezzo( naturalmente questo è di un materiale superiore a qualsiasi altro presente in commercio e frutto di approfondite ricerche e test) non bada a spese...se per esempio deve spendere di + per un componente meccanico lungo solo un centimetro i più non ci pensa su 2 volte alla faccia del bilancio
Socio ITC N°: 164

Avatar utente
robby4
Guidatore
 
Messaggi: 248
Iscritto il: lun 21 lug 2003, 10:09
Località: salsomaggiore
Descrizione Auto: 1.9 TDI 100....160cv

Thanks: 0 volta
Thanks ricevuti: 0 volta

Messaggioda baffone » ven 17 dic 2004, 11:13

Ragazzi, non si puo' negare che piu' si mette le mani su meccanica ed elettronica originale e piu' possibilita' ci sono di avere problemi, fermo restando che se chi "ritocca" e' una persona seria e competente, sicuramente abbiamo piu' garanzie.
PERO' NON SARA' MAI AFFIDABILE COME UN AUTO ORIGINALE.
Immagine
Immagine

Seat ibiza Cupra 2, 2.0 16v 164 hp 1998- - - - - - - - - - -Seat Ibiza FR, 1.8 20VT 150 hp 2008
Socio ITC N°: 95

Avatar utente
baffone
Consigliere Storico
 
Messaggi: 7631
Iscritto il: sab 10 mag 2003, 2:29
Località: Mira Porte
Provincia: Venezia (Veneto)
Descrizione Auto: Kia Picanto 1.0 e cilindri full o.

Thanks: 2 volte
Thanks ricevuti: 0 volta

re

Messaggioda Cupra Boy » ven 17 dic 2004, 12:14

baffone ha scritto:Ragazzi, non si puo' negare che piu' si mette le mani su meccanica ed elettronica originale e piu' possibilita' ci sono di avere problemi, fermo restando che se chi "ritocca" e' una persona seria e competente, sicuramente abbiamo piu' garanzie.
PERO' NON SARA' MAI AFFIDABILE COME UN AUTO ORIGINALE.


quest è vero....affidabilità  al 100 % :nono: nn esiste :wink:
Immagine

I LOVE DOGGYSTYLE :mrgreen:

Immagine
Socio ITC N°: 428

Avatar utente
Cupra Boy
Top Driver
 
Messaggi: 6197
Iscritto il: ven 17 set 2004, 11:15
Località: Milano
Provincia: Milano (Lombardia)
Descrizione Auto: Cupra TDI

Thanks: 0 volta
Thanks ricevuti: 0 volta

Messaggioda gabryspeed » sab 18 dic 2004, 1:35

sicuramente....io non mi riferivo alle ferrari e compagnia bella ovvio.
Socio ITC N°: 159

Avatar utente
gabryspeed
Gentlemen Driver
 
Messaggi: 955
Iscritto il: sab 19 lug 2003, 1:41
Località: Arconate -MI-
Descrizione Auto: ibiza 1.9 TDI 130 cv CUPRA style + nissan 350Z

Thanks: 0 volta
Thanks ricevuti: 0 volta

Messaggioda Signo69 » sab 18 dic 2004, 13:27

Pazzesche le modifiche a questa evo!!! :shock:
Socio ITC N°: 379

Avatar utente
Signo69
Top Driver
 
Messaggi: 1473
Iscritto il: sab 12 giu 2004, 0:18
Località: Firenze
Descrizione Auto: Ibiza 1.4 16v 75cv

Thanks: 0 volta
Thanks ricevuti: 0 volta

Messaggioda robby4 » sab 18 dic 2004, 15:26

500cv...60 Kgm ci coppia...0-100?velocità  max?
Socio ITC N°: 164

Avatar utente
robby4
Guidatore
 
Messaggi: 248
Iscritto il: lun 21 lug 2003, 10:09
Località: salsomaggiore
Descrizione Auto: 1.9 TDI 100....160cv

Thanks: 0 volta
Thanks ricevuti: 0 volta

Messaggioda Signo69 » sab 18 dic 2004, 17:36

:? Con 500 cv però è facile intuirlo.... :hmm: :roll:
Socio ITC N°: 379

Avatar utente
Signo69
Top Driver
 
Messaggi: 1473
Iscritto il: sab 12 giu 2004, 0:18
Località: Firenze
Descrizione Auto: Ibiza 1.4 16v 75cv

Thanks: 0 volta
Thanks ricevuti: 0 volta

Messaggioda baffone » sab 18 dic 2004, 17:40

Dipende sesono stati cambiati anchei rapporti delle marce. La renault 5 gr. N di un mio amico aveva 140 cv ma faceva almassimo 180 km/h, meno dell'originale perche' nei Rally conta piu' la ripresa e l'accelerazione che la velocita'. In pista invece ci vuole un mix di entrambe, sempre pero' a seconda del circuito.
Immagine
Immagine

Seat ibiza Cupra 2, 2.0 16v 164 hp 1998- - - - - - - - - - -Seat Ibiza FR, 1.8 20VT 150 hp 2008
Socio ITC N°: 95

Avatar utente
baffone
Consigliere Storico
 
Messaggi: 7631
Iscritto il: sab 10 mag 2003, 2:29
Località: Mira Porte
Provincia: Venezia (Veneto)
Descrizione Auto: Kia Picanto 1.0 e cilindri full o.

Thanks: 2 volte
Thanks ricevuti: 0 volta

Messaggioda Signo69 » sab 18 dic 2004, 17:44

140 cv spese quasi tutte nella ripresa però, no? INfatti come dici tu nel rally conta ripresa e non velocità . In media le wrc da 300cv circa hanno uno scatto di 0-100 di 3,2 sec circa! :D
Socio ITC N°: 379

Avatar utente
Signo69
Top Driver
 
Messaggi: 1473
Iscritto il: sab 12 giu 2004, 0:18
Località: Firenze
Descrizione Auto: Ibiza 1.4 16v 75cv

Thanks: 0 volta
Thanks ricevuti: 0 volta

Messaggioda baffone » sab 18 dic 2004, 17:55

Tutta ripresa, quando accelerava lo stomaco andava sotto la bocca e diventava il doppio mento... :lol: :lmfao: , indescrivibile. :shock:
Immagine
Immagine

Seat ibiza Cupra 2, 2.0 16v 164 hp 1998- - - - - - - - - - -Seat Ibiza FR, 1.8 20VT 150 hp 2008
Socio ITC N°: 95

Avatar utente
baffone
Consigliere Storico
 
Messaggi: 7631
Iscritto il: sab 10 mag 2003, 2:29
Località: Mira Porte
Provincia: Venezia (Veneto)
Descrizione Auto: Kia Picanto 1.0 e cilindri full o.

Thanks: 2 volte
Thanks ricevuti: 0 volta

Messaggioda Signo69 » sab 18 dic 2004, 22:40

Bellissima deve essere come sensazione!! :oops:
Socio ITC N°: 379

Avatar utente
Signo69
Top Driver
 
Messaggi: 1473
Iscritto il: sab 12 giu 2004, 0:18
Località: Firenze
Descrizione Auto: Ibiza 1.4 16v 75cv

Thanks: 0 volta
Thanks ricevuti: 0 volta

Messaggioda gabryspeed » dom 19 dic 2004, 1:41

:woot: :woot: :woot: :woot:
Socio ITC N°: 159

Avatar utente
gabryspeed
Gentlemen Driver
 
Messaggi: 955
Iscritto il: sab 19 lug 2003, 1:41
Località: Arconate -MI-
Descrizione Auto: ibiza 1.9 TDI 130 cv CUPRA style + nissan 350Z

Thanks: 0 volta
Thanks ricevuti: 0 volta


Precedente

Torna a Tuning in Generale

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 14 ospiti

"Ibiza Tuning Club" e "ITC 4 Emotion" sono marchi registrati.
L'utilizzo dei loghi e del nome dell'IbizaTuningClub è vietato se non previa autorizzazione da parte del Direttivo ITC
Questo Forum, il suo contenuto ed il suo Format sono protetti da una Licenza Creative Commons.
Clicca qui per conoscere i dettagli della licenza relativa al materiale ITC