Pagina 3 di 6

MessaggioInviato: mar 3 gen 2006, 20:29
da pitrio
cafonaggine...
è come dire...voglio ma non posso...

MessaggioInviato: mar 3 gen 2006, 20:49
da Cbx-FR
Cacchio....e dirlo che c'era il prof che ci spiava? :P

Si..ho finito...ma gli altri nn so! :lol:

MessaggioInviato: ven 27 gen 2006, 10:04
da mircoamd
per me il discorso tuning non è affatto cafonaggine,anzi è un'ottima forma di personalizzazione del proprio veicolo a piacimento e soprattutto per differenziarla dalle altre in modo da essere unica

MessaggioInviato: ven 27 gen 2006, 13:30
da Antares
mircoamd ha scritto:per me il discorso tuning non è affatto cafonaggine,anzi è un'ottima forma di personalizzazione del proprio veicolo a piacimento e soprattutto per differenziarla dalle altre in modo da essere unica


noi qui ci stiamo chiedendo se il tuning è una personalizzazione per il proprio gusto soft o hard che sia, o se il vero tuning è quello di chi spende N mila euro per stravolgere un'auto solo per fare il conto delle modifiche e magari fa dei lavori di dubbio gusto. :wink:

MessaggioInviato: ven 17 mar 2006, 0:16
da max-NLT
capisco chi lo identifica come cafonaggine,perche' c'e' anche gente che compra un'auto per usarla da auto...

per altri invece il tuning e' qualcosa di molto di piu'....

Di solito il tuning nasce come personalizzazione del veicolo,come miglioramento anche...

poi col tempo se uno si fa prendere la mano inizia a comprare kit,partecipare ai raduni e da li si diventa tuning-dipendenti...
Cercare mese dopo mese di migliorare ulteriormente la preparazione per cercare di "vincere" la tanto desiderata coppa...

Poi ci sono i malati celebrolesi che spendono 20-30-40 mila neuri per creare un mostro che faccia invidia a mezza italia,che a loro volta si suddividono in quelli che lo fanno per farsi vedere e quelli che lo fanno perche' la passione e' talmente forte che non riescono a trattenersi e il tuning diventa la prima cosa nella vita...

Beh io appartenevo a quest'ultima specie,perche' per me non c'era nulla di piu' importante che avere a casa trofei importanti,e giornali con la mia macchina... ma per me,non per gli altri...
Io veramente passavo le serate a comtemplare la macchina e decidere quale sarebbe stato il prossimo step...
Per non parlare degli stipendi gia' spesi ancora prima di arrivare...

malato dite? puo' essere ma per me e' pura passione.. da sempre..

Passione talmente forte che mi portava a fondare uno dei club piu' presigiosi d'italia...che richiede moltissima passione...

Purtroppo pero' e' una passione molto costosa e ad un certo punto bisogna smettere e "rassegnarsi" ad avere un'auto personalizzata ma normale (come la mia iby) che ti permetta di muoverti tutti i giorni senza rovinarla...
perche' nella vita ci sono cose un pelino piu' importanti...

Dicendo "no questa non la stravolgo" ma se poi quella che c'e' dentro e' vera passione diventeranno le ultime parole famose,come dice sempre la mia tipa... vedremo...

vi lascio con un paio di chicche...

ciao ciao

MessaggioInviato: ven 17 mar 2006, 9:00
da solonera
io mi ripeto ma non mi stanco di dirlo:
il tuning nacque(perchè i piu giovani di noi manco erano ancora nelle @@ dei genitori) come ottimizzazione di un'AUTOche come tale (perchè se volevo un soprammobile me ne andavo all'IKEA e non in un concessionario) doveva starsene su strada il 99% del tempo che stava fuori dal garage,e quello che un'auto deve fare x strada è camminarequindi a mio dire è quello il parametro da migliorare.
ora potrei e dovrei starmene qui mezzora solo x spegare motivare la mia filosofia,che come tale non pretendo ovviamente sia approvata ne tanto meno condivisa,ma dico solo una cosa:prima dei cerchi da20", degli spalaneve (para ante)e delle luminarie varie ecc, nacquero le uno turbo con cerchi da 13" che avevano sotto al loro umile brutto e a volte scolorito cofano una roba come 200 a volte 250 cv!
e ragazzi quello era tuning!
se volete sentirmelo dire va bene:al 70% oggi il tuning è cafonaggine si!

ma non mi vergogno di dirlo

MessaggioInviato: ven 17 mar 2006, 9:23
da max-NLT
c'e' anche da fare una piccola distinzione tra tuning estetico e tuning motoristico....

non e' piu' come anni fa che era una cosa sola,ora sono 2 cose ben distinte...

poi siamo sempre li ognuno ha le sue preferenze dai non si puo' condannare nessuno...

Per me ad esempio e' meglio avere un bolide rasoterra originale di meccanica piuttosto che una uno marcia con 250cv...

Poi comunque ti contraddici da solo perche parli di auto che devono essere al 99% circolanti quando sappiamo tutti che una UnoTurbo con 250cv almeno 1 volta alla settimana e' ferma dal mecca.... :wink:

MessaggioInviato: ven 17 mar 2006, 9:35
da solonera
c'e' anche da fare una piccola distinzione tra tuning estetico e tuning motoristico....


distinzione a mio dire inventata in tempi molto moderni da chi non ha vissuto certe esperienze del passato e che vuole entrare in un mondo che ora è solo moda!

non e' piu' come anni fa che era una cosa sola,ora sono 2 cose ben distinte...


se permetti io quando tiro fuori l'auto dal garage faccio fatica a fare uscire solo il motore,solo la carrozzeria o solo l'impianto audio! :lol:

poi siamo sempre li ognuno ha le sue preferenze dai non si puo' condannare nessuno...


non posso che darti ragione su questo punto!infatti l'importante è che ognuno esponga le proprie idee(che devono ben essere diverse) senza bocciare quelle altrui! :wink: :)
magari motivando e non a caso!

Per me ad esempio e' meglio avere un bolide rasoterra originale di meccanica piuttosto che una uno marcia con 250cv...


i gusti sono gusti,vedi sopra, ma un'auto rimane sempre un'auto e nessuno,a parte che nessuno ha mai parlato di auto marce, la potra mai scorporare dalla sua utilita originaria: auto è la abbreviazione di autoMOBILE: la sà  da movar sta machina!( si deve muovere questa macchina ) :lol:

Poi comunque ti contraddici da solo perche parli di auto che devono essere al 99% circolanti quando sappiamo tutti che una UnoTurbo con 250cv almeno 1 volta alla settimana e' ferma dal mecca.... :wink:


alt un passo, al tempo!la mia potra uscire 1 volta alla settimana dal mecca come la tua una volta alla settimana dal carrozziere bada bene!
quindi questa non te la paso proprio! :wink: :D

MessaggioInviato: ven 17 mar 2006, 9:55
da golfclub
maxig ha scritto:il tuning è anche passione!!!io ragazzi prima non sapevo nemmeno il significato di passione verso una macchina....ora invece ad ogni modifica piccola o grossa che sia sembro un bimbo piccolo quando arriva s.lucia...
quando parcheggio la macchina e vado in casa dopo poco sono sul balcone a guardarla.....e sempre piu me ne innamoro..


Meno male, adesso mi consolo, pensavo di essere l'unico malato.... :lol: :lol:

Comunque, il tuning da parte mia è personalizzazione. La mia Cupretta, originale esteticamente è durata circa 2 mesi, e poi le ho cambiato i connotati, ma è solo per mio piacere. Non ho mai partecipato a gare di estetica e penso che mai parteciperò, l'ho fatta cosi perchè gia la mia piccola mi piaceva.... adesso mi fa impazzire. Sono una maniaco per la mia iby, ci parlo, la saluto e bacio quando scendo, ma le modifiche le ho fatte solo per me e nn per farmi notare. (altrimenti avrei comprato un Porsche)... :P

MessaggioInviato: ven 17 mar 2006, 10:08
da max-NLT
beh pero' sull'ultimo punto devo contraddirti perche' con il paraurti bucato si va in giro lo stesso,con un pistone bucato no....

comunque dai l'importante e' avere i propri gusti senza offendere quelli altri ma sopratutto l'importante sarebbe che in questa discussione ognuno parlasse per esperienza personale,perche' e' troppo facile esprimere teorie o pensieri senza esserci passati..... :wink:

MessaggioInviato: ven 17 mar 2006, 10:15
da solonera
no sono troppo d'accordo sempre sull'ultimo punto ma cmq c siamo spiegati :)

appunto x esperienze personali t parlo altrimenti dovrei starmene zitto! :lol:

so che ho solo una 1.4 TDI e che x molti del forum solo questo potrebbe bastare a non farmi prendere in considerazione, ma nel mio piccolo ne ho fatte abbastanza e x quello che posso valere..... :respekt

e sono sempre orgoglioso della mia makkina! :)

MessaggioInviato: ven 17 mar 2006, 10:26
da max-NLT
solonera ha scritto:e sono sempre orgoglioso della mia makkina! :)


questa e' la cosa piu' importante sempre... a prescindere da gusti,disponibilita' o qualsiasi cosa si voglia dire... :wink:

MessaggioInviato: ven 17 mar 2006, 10:28
da Cupra Boy
solonera ha scritto:
so che ho solo una 1.4 TDI e che x molti del forum solo questo potrebbe bastare a non farmi prendere in considerazione,


dalle piccole cose si fanno le grandi opere :wink:


come ho già  detto più volte anche io mi trovo in linea coi vostri pensieri ... privilegiando xò la preparazione " meccanica " ... senza trascurare ovviamente l'estetica di cui xò nn ne faccio una "malattia" ..

xò ai raduni mi piace guardare oltre che sentire :wink:

cmq sia .. ad ognuno la sua ... dato che il mondo è bello perchè è vario :P :lol:

MessaggioInviato: ven 17 mar 2006, 10:47
da Luca82
non posso che quotare quanto detto detto da cupra boy :wink:

io sono soprattutto per il tuning motoristico...e fatto bene! perchè se è fatto con cura ed attenzione x i particolari e la messa a punto ottimale non sei tutti i giorni dal meccanico :!: :wink: ....poi viene un po' di estetica.... :twisted:

personalemente a me non piace avere la macchina tutta kittata da far spavento e sotto il cofano un 1.2 benza che non si muove manco a trainarlo coi buoi! :!: :!: :!:
non mi piace l'esasperazione dell'estetica di una macchina, ci vuole un giusto compromesso in generale, non vincerò le coppe macchisenefrega! :ciapet: ...la macchina deve piacere a me! :wink: :D

MessaggioInviato: ven 17 mar 2006, 20:02
da danix
forse non sono la persona più indicata per perlarne,in quanto ho la macchina completamente originale. però posso dire che il tuning fatto con stile e che non cada nella tamarraggine sia solo da apprezzare in quanto passione.........

quindi c'è solo da ammirare chi fà  tuning..........................con gusto

continuate così!!!!!

MessaggioInviato: ven 17 mar 2006, 20:40
da max-NLT
Di un tuning cosi' cosa ne pensate ? (anche se non e' una Ibiza....)

ovviamente partendo dal presupposto che si conosca una 206 originale e che si capisca l'intervento....

MessaggioInviato: ven 17 mar 2006, 20:51
da baffone
Il bagagliaio è spettacolare, ma l'esterno non mi piace per niente :nono: , anzi :cacca:

MessaggioInviato: ven 17 mar 2006, 20:52
da Cupra Boy
che è hard tuning estetico e audio .... con una cura maniacale del dettaglio .... resinature e stuccature di tutte le appendici / feritoie varie ... delle minigonne se vedo bene .. eliminazione di stemmi e tergi post .... elementi cromati ecc ecc ...
cerchi a mio avviso stupendi !!!

sicuramente una validissima preparazione che ti ha permesso di vincere immagino le già  citatissime coppe :wink:

detto questo .. dico che nella vita di tutti i giorni ... una makkina così sarebbe sprecata e impossibile da usare ...

insomma come fai a nn farti venire paranoie varie sapendo tutti i @@ che circolano ??
le strade ( almeno quelle che faccio io ) nn mi permetterebbero assolutamente di girare con una makkina così :roll:

detto questo che nn è altro che il mio modesto pensiero condivisibile o no .... dico che modifiche così preferisco vederle che farle :wink:
fermo restando che le trovo bellissime :idea:

MessaggioInviato: ven 17 mar 2006, 21:04
da max-NLT
baffone ha scritto:...l'esterno non mi piace per niente :nono: , anzi :cacca:


:lol56: :lol56: :lol56: :lol56: :lol56:


si beh poi non si nota che i cerchi sono a 5 fori quando l'auto nasce con 4... che la targa era sopra... e tutte le parti montate non sono in vendita ma artigianali... ma il punto non e' questo...

Io l'ho usata tutti i giorni per andare a lavorare e per uscite quotidiane...

Pero' innanzitutto non la lasciavo mai sola,non ci andavo ai centri commerciali e in ferie... e poi abito in una zona tranquilla di periferia non in centro citta'...

detto cio' comunque alla fine l'ho venduta perche' mi serviva un'auto "normale" da usare sempre per qualsiasi viaggio...

Quindi Cupra-boy hai pienamente ragione,se uno non e' ricco...
Perche' per queste cose bisognerebbe potersi permettere di avere 2 auto... :wink:

MessaggioInviato: ven 17 mar 2006, 21:14
da Jari
max-NLT ha scritto:si beh poi non si nota che i cerchi sono a 5 fori quando l'auto nasce con 4...

Beh....visto che c'è avanzata così tanta spalla potevi metterli ancor più grandi, così si vedevano bene i 5 fori invece di 4 :lol: :lol: :lol: