Pagina 6 di 6

Re: Domenica 13 Febbraio - Speed-Day Monza

MessaggioInviato: dom 13 feb 2011, 19:16
da Dark-Vex
Pardon mi son dimenticato :P tra l'altro mi ero abituato a guidare con voi dietro e quando poi siete scesi a prendere il turno dopo, in ascari mi son quasi girato :lol:

Re: Domenica 13 Febbraio - Speed-Day Monza

MessaggioInviato: dom 13 feb 2011, 19:21
da MGViper
Io mi sono proprio girato all'Ascari :x ... ultimo giro prima della bandiera a scacchi! ... stacco la frenata quasi ai 150 mt,anzichè farla pulita come in tutto il turno decido di andare a cercare il cordolo interno,ma quando sono andato a sterzare ero ancora troppo veloce e mi è partita dietro :!: ho provato a riprenderla,ma effetto pendolo con testacoda e son finito sulla sabbia :oops:

Re: Domenica 13 Febbraio - Speed-Day Monza

MessaggioInviato: dom 13 feb 2011, 19:24
da Skye
la mia la guardava un ragazzo che poi per caso ho visto andare via con una 6j azzurra.... era dei nostri??

MGViper ha scritto: devo mettere qualche adesivo anche io per rendermi riconoscibile a voi :D

nick sulla fiancata? :P no va bè, il problema di solito è beccarsi la prima volta :wink:

Re: Domenica 13 Febbraio - Speed-Day Monza

MessaggioInviato: dom 13 feb 2011, 19:27
da MGViper
Skye ha scritto: la mia la guardava un ragazzo che poi per caso ho visto andare via con una 6j azzurra.... era dei nostri??

nick sulla fiancata? :P no va bè, il problema di solito è beccarsi la prima volta :wink:


eh...il nick sulla fiancata non è una cattiva idea,ma troppo eccentrica forse :lol: ... mi basterebbe penso un adesivo ITC sul lunotto posteriore :wink:

La 6J azzurra io proprio non l'ho vista. :)

Re: Domenica 13 Febbraio - Speed-Day Monza

MessaggioInviato: dom 13 feb 2011, 20:14
da albadam
Un grazie a tutti per la fantastica giornata...
La mia povera Cupra R si è sparata qualcosa come 150 km di pista oggi, nei 2 turni!
Media di consumo 4.3 km/l...
Gomme (che erano già  finite) devastate completamente...
Pastiglie freni ormai a 1/4...
E un ringraziamento particolare a sant'esp, san xds, san tcs e san abs!
Vero dark e skye?
Con le condizioni schifose della pista che c'erano oggi e con quelle gomme, mi hanno evitato di girarmi parecchie volte...
In totale solo un dritto alla seconda variante e un taglio variante alla prima...
Senza contare tutti i traversi "raddrizzati" da sant'esp in seconda variante, nella seconda di lesmo e in ascari!
Direi innumerevoli!!! :oops: :oops: :oops:
MGViper e bon.salv, non ci siamo beccati!!!
Dai, sarà  per il prossimo raduno...

Re: Domenica 13 Febbraio - Speed-Day Monza

MessaggioInviato: dom 13 feb 2011, 20:34
da Dark-Vex
albadam, alla seconda variante ho odiato san esp! quando ha pinzato per raddrizzare l'auto io e il socio di andre abbiamo preso un bel contraccolpo :mrgreen:

Re: Domenica 13 Febbraio - Speed-Day Monza

MessaggioInviato: dom 13 feb 2011, 21:24
da Skye
Dark-Vex ha scritto: albadam, alla seconda variante ho odiato san esp! quando ha pinzato per raddrizzare l'auto io e il socio di andre abbiamo preso un bel contraccolpo :mrgreen:


li si è sentito proprio il cambiamento di grip, la via di fuga era uno spettacolo rispetto alla variante... secondo me hanno fatto qualche cavolata.... boh...

Re: Domenica 13 Febbraio - Speed-Day Monza

MessaggioInviato: lun 14 feb 2011, 18:14
da Gio57
MGViper ha scritto:
Giustissimo , ero proprio io :D ... io cercavo qualcuno dell'ITC ma non conoscendo le vostre facce mi viene difficile riconoscervi :roll:


se non erro un po' hai parlato con me .... :wink: anche se la ibi l'ho appena acquistata per mio figlio :)

comunque credevo piu' partecipazione di Ibiza fr ..... al mattino erano pochine al pomeriggio non ero presente , mentre le francesi erano parecchie . :shock:

ti ho visto girare nella prima sessione del mattino ... sinceramente non ti ho visto uscire all'Ascari :eeek:

Re: Domenica 13 Febbraio - Speed-Day Monza

MessaggioInviato: lun 14 feb 2011, 19:09
da MGViper
Gio57 ha scritto:
MGViper ha scritto:
Giustissimo , ero proprio io :D ... io cercavo qualcuno dell'ITC ma non conoscendo le vostre facce mi viene difficile riconoscervi :roll:


se non erro un po' hai parlato con me .... :wink: anche se la ibi l'ho appena acquistata per mio figlio :)

comunque credevo piu' partecipazione di Ibiza fr ..... al mattino erano pochine al pomeriggio non ero presente , mentre le francesi erano parecchie . :shock:

ti ho visto girare nella prima sessione del mattino ... sinceramente non ti ho visto uscire all'Ascari :eeek:


eh si gio,ero io che ho parlato con te :D ... comunque ahimè ,anche se non mi hai visto , son finito in testacoda proprio all'ascari :oops: ... anticipando l'ingresso ero troppo veloce ed ho perso il posteriore :x ma non è successo nulla per fortuna :ok:

Re: Domenica 13 Febbraio - Speed-Day Monza

MessaggioInviato: mar 15 feb 2011, 13:36
da Ramses86
albadam ha scritto: Un grazie a tutti per la fantastica giornata...
La mia povera Cupra R si è sparata qualcosa come 150 km di pista oggi, nei 2 turni!
Media di consumo 4.3 km/l...
Gomme (che erano già  finite) devastate completamente...
Pastiglie freni ormai a 1/4...
E un ringraziamento particolare a sant'esp, san xds, san tcs e san abs!
Vero dark e skye?
Con le condizioni schifose della pista che c'erano oggi e con quelle gomme, mi hanno evitato di girarmi parecchie volte...
In totale solo un dritto alla seconda variante e un taglio variante alla prima...
Senza contare tutti i traversi "raddrizzati" da sant'esp in seconda variante, nella seconda di lesmo e in ascari!
Direi innumerevoli!!! :oops: :oops: :oops:
MGViper e bon.salv, non ci siamo beccati!!!
Dai, sarà  per il prossimo raduno...

ma ti entrava spesso l'esp?? sarà  colpa delle gomme consumate, io con la mia R mi intraversavo sempre alle 2 di lesmo e l'esp si sarà  attaccato max 2 volte!!
kmq il punto brutto secondo me era lla staccata della seconda variante, li staccando sotto al ponte finivo sempre dritto!

Re: Domenica 13 Febbraio - Speed-Day Monza

MessaggioInviato: mar 15 feb 2011, 19:58
da albadam
Dipende da QUANTO ti intraversi... E a che velocità  TENTI di fare la curva! :lol: :lol: :lol: :lol:
Non so tu, io ero su in 4, per entrambi i turni, anche il peso al posteriore fa parecchio...
Cmq si, diciamo che entrava in tutte le curve che tentavo di forzare un pò troppo!
Alla prima variante pinzava all'anteriore principalmente per il sottosterzo, (ma anche per l'intervento del Tcs) alla seconda variante, se mi dimenticavo di mollare il freno sotto al ponte, arrivavo lungo, stringevo l'ingresso e in uscita partiva il c..o con raddrizzata dell'esp, alla seconda di lesmo, se non andavo sul tappeto verde, raddrizzava il posteriore alla grande...
In ascari, tagliando parecchio il cordolo liscio in cemento che c'è sulla sx, quando rimettevo le gomme sull'asfalto, partiva di traverso ed entrava ancora... L'unica curva dove riuscivo ad avere grip sufficiente era la parabolica, lì interveniva solo Xds, quando spalancavo il gas in terza dopo il punto di corda!
Cmq per farti capire quanto grip avessi con le gomme che mi ritrovavo, ti dico che in uscita dalla prima variante, affondavo in seconda, e a 5000 cambiavo perchè pattinavo e basta e la terza pattinava anche lei, ma con l'intervento del Tcs, riuscivo ad arrivare a 6000 abbondanti... Dalla quarta in poi, solo un piccolo taglio del Tcs, a volte!
Cmq al mattino sono andato abbastanza piano perchè c'era pieno di gente, ed è entrato poche volte, mentre al pome, essendo praticamente solo e la pista meno bagnata, mi sono divertito a fare un pò di stupidaggini...
Cmq, le volte che è intervenuto, sono state assolutamente necessarie, sicuramente un aiuto, controsterzando, gliel'ho dato, ma cmq interveniva prima lui, dato che il c..o partiva bello secco...
Ah, una volta che ho veramente esagerato (mi ero ingarellato con il Subby Sti) e sono arrivato lunghissimo in seconda variante, con abs che pinzava a manetta, ho sentito intervenire pesantemente il famoso controsterzo automatico, sentivi dei piccoli scatti sul volante che lo giravano dall'altra parte... Stranissima sensazione!

Re: Domenica 13 Febbraio - Speed-Day Monza

MessaggioInviato: mar 15 feb 2011, 21:10
da Ramses86
Peccato che non abbiamo girato insieme, avrei proprio voluto vedere quanto giravi più forte di me per far entrare tutti i controlli di trazione.
Non voglio aggiungere altro, ti dico solo che io la prima variante l'affrontavo di terza, xkè di seconda era praticamente inutile.. :ok:
kmq ognuno ha il proprio stile di guida, saluti e alla prox pistata!
p.s.: hai qualche rilevamento cronometrico??

Re: Domenica 13 Febbraio - Speed-Day Monza

MessaggioInviato: mar 15 feb 2011, 21:21
da Skye
Ramses86 ha scritto: Non voglio aggiungere altro, ti dico solo che io la prima variante l'affrontavo di terza, xkè di seconda era praticamente inutile.. :ok:


era inutile in che senso, che la seconda non bastava??
cioè... facevi la prima variante (a pista umida/bagnata) a più di 80 all'ora? (si, lo so che la 2^ arriva circa a 100 :wink: )
belle gomme! ;-)

Re: Domenica 13 Febbraio - Speed-Day Monza

MessaggioInviato: mar 15 feb 2011, 21:34
da Ramses86
Skye ha scritto:
Ramses86 ha scritto: Non voglio aggiungere altro, ti dico solo che io la prima variante l'affrontavo di terza, xkè di seconda era praticamente inutile.. :ok:


era inutile in che senso, che la seconda non bastava??
cioè... facevi la prima variante (a pista umida/bagnata) a più di 80 all'ora? (si, lo so che la 2^ arriva circa a 100 :wink: )
belle gomme! ;-)

no che non bastava! bastava eccome, si però a restar fermi e far pattinare le gomme!
slitta a pista asciutta in seconda figurati su pista bagnata!
affrontandola in terza lo slittamento era contentuto, la potenza c'era xkè ero già  a 3000 giri, contro i 4500 della seconda, e mi risparmiavo un cambio marcia, che per quanto puoi esser bravo quel secondo e mezzo ce lo metti!

poi ripeto, ognuno guida a modo suo! forse la mia guida (seppur veloce, secondo il parere di parecchi che mi hanno visto girare) è più pulita e non ho bisogno di aggeggerie elettroniche...

poi spe, dipende tanto dal fattore peso, gomme potenza..
fai conto che io rispetto a voi ero più leggero di 100 chili, ho una 15ina di cv in più e ste gomme pirelli si aggrappano ovunque!

Re: Domenica 13 Febbraio - Speed-Day Monza

MessaggioInviato: mar 15 feb 2011, 21:43
da Ramses86
che poi mi son guardato il vostro video, e come pensavo io hai visto a che serve la seconda? la povera R di alba ha slittato e basta in uscita dalla prima variante!
se usciva di terza l'avrebbe evitato...
oppure và  bene esci di seconda ma dosi bene con il piede, le opzioni sono solo 2!

Re: Domenica 13 Febbraio - Speed-Day Monza

MessaggioInviato: mar 15 feb 2011, 21:50
da Skye
nono, detta così allora sono d'accordo con te, l'avevo capita nell'altro senso ;-)

Re: Domenica 13 Febbraio - Speed-Day Monza

MessaggioInviato: mar 15 feb 2011, 21:55
da Ramses86
eh se avessi avuto un 4x4 magari nell'altro senso poteva anche starci! :P
ma con un TA, non c'è nulla da fare, per fortuna il telaio della Leona è molto sincero e capisci subito quando stà  arrivando al limite! :ok:

Re: Domenica 13 Febbraio - Speed-Day Monza

MessaggioInviato: mar 15 feb 2011, 22:15
da albadam
Bhè, ma la seconda variante in terza, per le mie gomme era impraticabile, ma le hai viste?
Sto consumando lo scalino della max usura e gli intagli traversali sono ridotti al minimo!
Già  andavo diritto con la seconda marcia, con una più alta sarebbe stata solo peggio...
Poi sono d'accordo che in uscita mi avrebbe aiutato a scaricare, ma a me non interessava di certo fare il tempone!
Cmq dal video completo che ho io, il tempo lo si può anche rilevare, ma non credo propio sarà  un bel tempo, anche perchè (oltre a tutto il resto) evitavo il più possibile le staccate al limite...
In fondo al rettilineo, a 500 mt, alzavo il piede dal gas! I freni non sono ancora in programma, a breve termine! E già  le pastiglie sono a 1/4 dalla fine...
Sicuramente è vero che preferisco guidare "sporco" e mi diverto di più a controsterzare e a intraversare la macchina... Anche se a volte, sicuramente esageravo con la guida "sporca"!
Se giravamo assieme saresti andato sicuramente più veloce tu, se entra l'esp o altro, ti rallenta e basta, ai fini velocistici bisogna assolutamente evitare di far intervenire i controlli...

Re: Domenica 13 Febbraio - Speed-Day Monza

MessaggioInviato: mar 15 feb 2011, 22:37
da Ramses86
Alby ti faccio i complimenti per la risposta che mi hai dato!
Chiara e precisa, vedo che la pensiamo allo stesso modo!!
Per i freni è meglio che sono finiti, così monti pastiglie serie e cambi olio! :lol: :ok: