NB: Regolamento per i raduni e ritrovi ITC

Incontri Ufficiali ITC: Regionali & Nazionali
Raduni Seat Ibiza Tuning Club
Regole del forum
Benvenuto nella sezione EVENTI del club ITC.
Qui si organizzano tutti i nostri eventi ufficiali e comunicheranno le info pre-raduno (la chat non è permessa) e tutte le impressioni ed i commenti post-raduno.

Non trovi nulla che riguarda la tua regione?
Chiedi al tuo responsabile regionale nella sezione dedicata:
viewforum.php?f=83

NB: Regolamento per i raduni e ritrovi ITC

Messaggioda Antares » dom 3 feb 2008, 15:03

Riporto una parte del regolamento ITC, da poco variato.

Raduni: I raduni ufficiali ITC sono organizzati esclusivamente dai Responsabili Regionali ITC.
Sono benvenute tutte le iniziative e le proposte che gli utenti possono avanzare ai resp. regionali (della propria regione, o di altre regioni se il proprio territorio non è coperto). Tali proposte ed iniziative vanno sempre discusse con chi di dovere PRIMA di aprire qualsiasi topic e di prendere iniziative a titolo personale. Il resp. regionale fornirà  tutto il supporto (organizzazione e pubblicità ) a chi desidera organizzare eventi ufficiali. Ovviamente il resp. regionale potrà  non autorizzare alcuni eventi o richiedere variazioni, in caso di date concomitanti con altri eventi, di eventi in contrasto con il club o di richiesta da parte di persone che in passato hanno creato problemi o che sono appena iscritti e quindi non conosciuti.
Se fatto con l'appoggio del responsabile regionale il raduno, anche se piccolo, avrà  spazio nella sezione EVENTI ITC.
Va da se che organizzare un raduno senza l'approvazione del resp. regionale o addirittura senza informarlo (per quanto sia comunque possibile, ma da evitare a nostro parere), vuol dire non avere il supporto dello Staff ITC per l'evento e il non poter utilizzare in alcun caso il nome o il logo ITC.
Quest'ultima precisazione è doverosa in quanto, in eventi di cui non siamo informati, possono succere cose spiacevoli. In passato abbiamo avuto persone che si sono rese protagoniste di gare in strada o di manovre avventate nei parcheggi causando danni. Alla luce di questo il nome ITC non deve essere associato ad eventi in cui l'ITC è totalmente estraneo. La figura del responsabile regionale è stata creata proprio per gestire e coordinare i raduni nella propria area di competenza e per delegare a persone fidate che vogliano prendersi la responsabilità  di organizzare un raduno, pur se spalleggiati da noi.
E' inoltre da limitare il più possibile la presenza di auto diverse dalla Seat Ibiza ai raduni ufficiali ITC, sempre per esperienza maturata in questi anni. Gli utenti sono pregati di venire ai raduni con la propria Ibiza e non con auto diverse o con auto di amici, quando possibile ovviamente.
Facciamo alcuni esempi già  verificati negli anni passati, a titolo esplicativo:
- ex socio che viene con la nuova auto: SI;
- socio che viene senza Ibiza ma con una vettura diversa (o addirittura come passeggero di un amico): NO, salvo cause di forza maggiore;
Memori delle esperienze passate, vogliamo evitare persone che vengano a vantarsi dei loro mezzi (magari anche più belli dei nostri, ma in ogni caso fuori luogo).
Da tenere presente che i raduni ufficiali ITC sono incontri per parlare e stare insieme tra di noi. Non è una regola fissa, ma (sempre per esperienze poco piacevoli) chiediamo agli utenti di limitare, per quanto possibile, gli accompagnatori ai raduni. Questo non vale per gli eventi esterni a cui partecipa l'ITC (Motor Show, Seat Day, ecc).
Dato che chi organizza prende impegni con i locali, è giusto che chi aderisca ad un evento rispetti l'impegno preso. Non è giusto disdire solo perchè si è trovato qualcosa di meglio da fare il giorno prima.
Chiediamo inoltre, durante i trasferimenti in gruppo (esperienze poco piacevoli anche in questo caso) di prestare attenzione ai limiti del CDS e di non effettuare manovre pericolose e/o azzardate. Ovviamente ognuno è responsabile per se, ma un raduno senza problemi è sempre un raduno migliore. In tal senso saranno presi provvedimenti solo per fatti molto gravi (incidenti evitabili tra soci o manovre particolarmente pericolose verso altri utenti).


NOTA BENE: Dato il fenomeno dilagante delle mancate presenze ai raduni, chi non si presenterà  ad un raduno senza avvertire sarà  ufficialmente richiamato. Non è intenzione dell'ITC sindacare sulle motivazioni per cui un utente, che ha aderito ad un raduno, non si è presentato senza avvisare ne prima (preferibilmente) ne dopo. L'elevato numero di tali mancate presenze ha reso chiaro che, quasi sempre, non siano gravi emergenze a determinare queste assenze e quindi il non aver comunicato nulla a chi organizza è sinonimo di mancaza di rispetto verso l'ITC.
Immagine
Socio ITC N°: 27

Avatar utente
Antares
Consigliere Storico
 
Messaggi: 7661
Iscritto il: lun 24 mar 2003, 0:33
Località: Parma
Provincia: Parma (Emilia-Romagna)
Descrizione Auto: Seat Leon 5F FR TDI 184 cv

Thanks: 2 volte
Thanks ricevuti: 3 volte


Torna a ITC - Eventi

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 9 ospiti

"Ibiza Tuning Club" e "ITC 4 Emotion" sono marchi registrati.
L'utilizzo dei loghi e del nome dell'IbizaTuningClub è vietato se non previa autorizzazione da parte del Direttivo ITC
Questo Forum, il suo contenuto ed il suo Format sono protetti da una Licenza Creative Commons.
Clicca qui per conoscere i dettagli della licenza relativa al materiale ITC