Domenica 13 Febbraio - Speed-Day Monza

Incontri Ufficiali ITC: Regionali & Nazionali
Raduni Seat Ibiza Tuning Club
Regole del forum
Benvenuto nella sezione EVENTI del club ITC.
Qui si organizzano tutti i nostri eventi ufficiali e comunicheranno le info pre-raduno (la chat non è permessa) e tutte le impressioni ed i commenti post-raduno.

Non trovi nulla che riguarda la tua regione?
Chiedi al tuo responsabile regionale nella sezione dedicata:
viewforum.php?f=83

Re: Domenica 13 Febbraio - Speed-Day Monza

Messaggioda Dark-Vex » dom 13 feb 2011, 19:16

Pardon mi son dimenticato :P tra l'altro mi ero abituato a guidare con voi dietro e quando poi siete scesi a prendere il turno dopo, in ascari mi son quasi girato :lol:
Ibiza Bocanegra 1.4 TSI:
- ECU Stage2
- DSG7 Stage2
Immagine I consumi della mia iby:Immagine

Immagine
Socio ITC N°: 769

Avatar utente
Dark-Vex
Top Driver
 
Messaggi: 2510
Iscritto il: mar 3 apr 2007, 21:28
Località: Bresso(MI)
Provincia: Milano (Lombardia)
Modello di Ibiza: Ibiza 6J 2008 SC
Descrizione Auto: Ibiza 1.4TSI 180Cv Bocanegra, Ex Alfa Mito 1.6 JTDm 120Cv, Ex Ibiza 1.4 TDI Stage 2@114Cv

Thanks: 2 volte
Thanks ricevuti: 7 volte

Re: Domenica 13 Febbraio - Speed-Day Monza

Messaggioda MGViper » dom 13 feb 2011, 19:21

Io mi sono proprio girato all'Ascari :x ... ultimo giro prima della bandiera a scacchi! ... stacco la frenata quasi ai 150 mt,anzichè farla pulita come in tutto il turno decido di andare a cercare il cordolo interno,ma quando sono andato a sterzare ero ancora troppo veloce e mi è partita dietro :!: ho provato a riprenderla,ma effetto pendolo con testacoda e son finito sulla sabbia :oops:
Immagine
MGViper's Car by: Bilstein - Eibach - Brembo - BMC - Yokohama - Sachs - Quaife
Guarda i miei video! MGViper Canale Youtube
Socio ITC N°: 1054

Avatar utente
MGViper
Gentlemen Driver
 
Messaggi: 879
Iscritto il: lun 19 mag 2008, 14:16
Località: Alessandria
Provincia: Alessandria (Piemonte)
Modello di Ibiza: Ibiza 6L 2002 TDI 3p.
Descrizione Auto: FR 1.9 TDI 130 CV

Thanks: 1 volta
Thanks ricevuti: 0 volta

Re: Domenica 13 Febbraio - Speed-Day Monza

Messaggioda Skye » dom 13 feb 2011, 19:24

la mia la guardava un ragazzo che poi per caso ho visto andare via con una 6j azzurra.... era dei nostri??

MGViper ha scritto: devo mettere qualche adesivo anche io per rendermi riconoscibile a voi :D

nick sulla fiancata? :P no va bè, il problema di solito è beccarsi la prima volta :wink:
Socio ITC N°: 907

Avatar utente
Skye
Gentlemen Driver
 
Messaggi: 819
Iscritto il: mer 15 ott 2008, 10:07
Località: Brugherio
Provincia: Milano (Lombardia)
Modello di Ibiza: Ibiza 6J 2008 TDI SC
Descrizione Auto: Ex Seat Ibiza Sport Coupè 1.9 TDI Sport - Nissan Silvia S14 (200SX)

Thanks: 0 volta
Thanks ricevuti: 0 volta

Re: Domenica 13 Febbraio - Speed-Day Monza

Messaggioda MGViper » dom 13 feb 2011, 19:27

Skye ha scritto: la mia la guardava un ragazzo che poi per caso ho visto andare via con una 6j azzurra.... era dei nostri??

nick sulla fiancata? :P no va bè, il problema di solito è beccarsi la prima volta :wink:


eh...il nick sulla fiancata non è una cattiva idea,ma troppo eccentrica forse :lol: ... mi basterebbe penso un adesivo ITC sul lunotto posteriore :wink:

La 6J azzurra io proprio non l'ho vista. :)
Immagine
MGViper's Car by: Bilstein - Eibach - Brembo - BMC - Yokohama - Sachs - Quaife
Guarda i miei video! MGViper Canale Youtube
Socio ITC N°: 1054

Avatar utente
MGViper
Gentlemen Driver
 
Messaggi: 879
Iscritto il: lun 19 mag 2008, 14:16
Località: Alessandria
Provincia: Alessandria (Piemonte)
Modello di Ibiza: Ibiza 6L 2002 TDI 3p.
Descrizione Auto: FR 1.9 TDI 130 CV

Thanks: 1 volta
Thanks ricevuti: 0 volta

Re: Domenica 13 Febbraio - Speed-Day Monza

Messaggioda albadam » dom 13 feb 2011, 20:14

Un grazie a tutti per la fantastica giornata...
La mia povera Cupra R si è sparata qualcosa come 150 km di pista oggi, nei 2 turni!
Media di consumo 4.3 km/l...
Gomme (che erano già  finite) devastate completamente...
Pastiglie freni ormai a 1/4...
E un ringraziamento particolare a sant'esp, san xds, san tcs e san abs!
Vero dark e skye?
Con le condizioni schifose della pista che c'erano oggi e con quelle gomme, mi hanno evitato di girarmi parecchie volte...
In totale solo un dritto alla seconda variante e un taglio variante alla prima...
Senza contare tutti i traversi "raddrizzati" da sant'esp in seconda variante, nella seconda di lesmo e in ascari!
Direi innumerevoli!!! :oops: :oops: :oops:
MGViper e bon.salv, non ci siamo beccati!!!
Dai, sarà  per il prossimo raduno...
Immagine
Socio ITC N°: 312

Avatar utente
albadam
Sys Administrator
 
Messaggi: 4313
Iscritto il: lun 1 mar 2004, 15:29
Località: Piacenza
Provincia: Piacenza (Emilia-Romagna)
Modello di Ibiza: Ibiza 6J 2008 TDI SC
Descrizione Auto: Ibiza SC TDI FR Blu Speed

Thanks: 0 volta
Thanks ricevuti: 3 volte

Re: Domenica 13 Febbraio - Speed-Day Monza

Messaggioda Dark-Vex » dom 13 feb 2011, 20:34

albadam, alla seconda variante ho odiato san esp! quando ha pinzato per raddrizzare l'auto io e il socio di andre abbiamo preso un bel contraccolpo :mrgreen:
Ibiza Bocanegra 1.4 TSI:
- ECU Stage2
- DSG7 Stage2
Immagine I consumi della mia iby:Immagine

Immagine
Socio ITC N°: 769

Avatar utente
Dark-Vex
Top Driver
 
Messaggi: 2510
Iscritto il: mar 3 apr 2007, 21:28
Località: Bresso(MI)
Provincia: Milano (Lombardia)
Modello di Ibiza: Ibiza 6J 2008 SC
Descrizione Auto: Ibiza 1.4TSI 180Cv Bocanegra, Ex Alfa Mito 1.6 JTDm 120Cv, Ex Ibiza 1.4 TDI Stage 2@114Cv

Thanks: 2 volte
Thanks ricevuti: 7 volte

Re: Domenica 13 Febbraio - Speed-Day Monza

Messaggioda Skye » dom 13 feb 2011, 21:24

Dark-Vex ha scritto: albadam, alla seconda variante ho odiato san esp! quando ha pinzato per raddrizzare l'auto io e il socio di andre abbiamo preso un bel contraccolpo :mrgreen:


li si è sentito proprio il cambiamento di grip, la via di fuga era uno spettacolo rispetto alla variante... secondo me hanno fatto qualche cavolata.... boh...
Socio ITC N°: 907

Avatar utente
Skye
Gentlemen Driver
 
Messaggi: 819
Iscritto il: mer 15 ott 2008, 10:07
Località: Brugherio
Provincia: Milano (Lombardia)
Modello di Ibiza: Ibiza 6J 2008 TDI SC
Descrizione Auto: Ex Seat Ibiza Sport Coupè 1.9 TDI Sport - Nissan Silvia S14 (200SX)

Thanks: 0 volta
Thanks ricevuti: 0 volta

Re: Domenica 13 Febbraio - Speed-Day Monza

Messaggioda Gio57 » lun 14 feb 2011, 18:14

MGViper ha scritto:
Giustissimo , ero proprio io :D ... io cercavo qualcuno dell'ITC ma non conoscendo le vostre facce mi viene difficile riconoscervi :roll:


se non erro un po' hai parlato con me .... :wink: anche se la ibi l'ho appena acquistata per mio figlio :)

comunque credevo piu' partecipazione di Ibiza fr ..... al mattino erano pochine al pomeriggio non ero presente , mentre le francesi erano parecchie . :shock:

ti ho visto girare nella prima sessione del mattino ... sinceramente non ti ho visto uscire all'Ascari :eeek:

Gio57

Neopatentato
 
Messaggi: 15
Iscritto il: gio 27 gen 2011, 13:20
Provincia: Milano (Lombardia)
Descrizione Auto: FR 1.4 TSI .....(mio figlio)

Thanks: 0 volta
Thanks ricevuti: 0 volta

Re: Domenica 13 Febbraio - Speed-Day Monza

Messaggioda MGViper » lun 14 feb 2011, 19:09

Gio57 ha scritto:
MGViper ha scritto:
Giustissimo , ero proprio io :D ... io cercavo qualcuno dell'ITC ma non conoscendo le vostre facce mi viene difficile riconoscervi :roll:


se non erro un po' hai parlato con me .... :wink: anche se la ibi l'ho appena acquistata per mio figlio :)

comunque credevo piu' partecipazione di Ibiza fr ..... al mattino erano pochine al pomeriggio non ero presente , mentre le francesi erano parecchie . :shock:

ti ho visto girare nella prima sessione del mattino ... sinceramente non ti ho visto uscire all'Ascari :eeek:


eh si gio,ero io che ho parlato con te :D ... comunque ahimè ,anche se non mi hai visto , son finito in testacoda proprio all'ascari :oops: ... anticipando l'ingresso ero troppo veloce ed ho perso il posteriore :x ma non è successo nulla per fortuna :ok:
Immagine
MGViper's Car by: Bilstein - Eibach - Brembo - BMC - Yokohama - Sachs - Quaife
Guarda i miei video! MGViper Canale Youtube
Socio ITC N°: 1054

Avatar utente
MGViper
Gentlemen Driver
 
Messaggi: 879
Iscritto il: lun 19 mag 2008, 14:16
Località: Alessandria
Provincia: Alessandria (Piemonte)
Modello di Ibiza: Ibiza 6L 2002 TDI 3p.
Descrizione Auto: FR 1.9 TDI 130 CV

Thanks: 1 volta
Thanks ricevuti: 0 volta

Re: Domenica 13 Febbraio - Speed-Day Monza

Messaggioda Ramses86 » mar 15 feb 2011, 13:36

albadam ha scritto: Un grazie a tutti per la fantastica giornata...
La mia povera Cupra R si è sparata qualcosa come 150 km di pista oggi, nei 2 turni!
Media di consumo 4.3 km/l...
Gomme (che erano già  finite) devastate completamente...
Pastiglie freni ormai a 1/4...
E un ringraziamento particolare a sant'esp, san xds, san tcs e san abs!
Vero dark e skye?
Con le condizioni schifose della pista che c'erano oggi e con quelle gomme, mi hanno evitato di girarmi parecchie volte...
In totale solo un dritto alla seconda variante e un taglio variante alla prima...
Senza contare tutti i traversi "raddrizzati" da sant'esp in seconda variante, nella seconda di lesmo e in ascari!
Direi innumerevoli!!! :oops: :oops: :oops:
MGViper e bon.salv, non ci siamo beccati!!!
Dai, sarà  per il prossimo raduno...

ma ti entrava spesso l'esp?? sarà  colpa delle gomme consumate, io con la mia R mi intraversavo sempre alle 2 di lesmo e l'esp si sarà  attaccato max 2 volte!!
kmq il punto brutto secondo me era lla staccata della seconda variante, li staccando sotto al ponte finivo sempre dritto!
Socio ITC N°: 432

Avatar utente
Ramses86
Gentlemen Driver
 
Messaggi: 600
Iscritto il: dom 26 set 2004, 11:55
Località: Aosta
Provincia: Aosta (Valle d'Aosta)
Descrizione Auto: Ibiza 1.9 TDI Sport 101cv

Thanks: 0 volta
Thanks ricevuti: 0 volta

Re: Domenica 13 Febbraio - Speed-Day Monza

Messaggioda albadam » mar 15 feb 2011, 19:58

Dipende da QUANTO ti intraversi... E a che velocità  TENTI di fare la curva! :lol: :lol: :lol: :lol:
Non so tu, io ero su in 4, per entrambi i turni, anche il peso al posteriore fa parecchio...
Cmq si, diciamo che entrava in tutte le curve che tentavo di forzare un pò troppo!
Alla prima variante pinzava all'anteriore principalmente per il sottosterzo, (ma anche per l'intervento del Tcs) alla seconda variante, se mi dimenticavo di mollare il freno sotto al ponte, arrivavo lungo, stringevo l'ingresso e in uscita partiva il c..o con raddrizzata dell'esp, alla seconda di lesmo, se non andavo sul tappeto verde, raddrizzava il posteriore alla grande...
In ascari, tagliando parecchio il cordolo liscio in cemento che c'è sulla sx, quando rimettevo le gomme sull'asfalto, partiva di traverso ed entrava ancora... L'unica curva dove riuscivo ad avere grip sufficiente era la parabolica, lì interveniva solo Xds, quando spalancavo il gas in terza dopo il punto di corda!
Cmq per farti capire quanto grip avessi con le gomme che mi ritrovavo, ti dico che in uscita dalla prima variante, affondavo in seconda, e a 5000 cambiavo perchè pattinavo e basta e la terza pattinava anche lei, ma con l'intervento del Tcs, riuscivo ad arrivare a 6000 abbondanti... Dalla quarta in poi, solo un piccolo taglio del Tcs, a volte!
Cmq al mattino sono andato abbastanza piano perchè c'era pieno di gente, ed è entrato poche volte, mentre al pome, essendo praticamente solo e la pista meno bagnata, mi sono divertito a fare un pò di stupidaggini...
Cmq, le volte che è intervenuto, sono state assolutamente necessarie, sicuramente un aiuto, controsterzando, gliel'ho dato, ma cmq interveniva prima lui, dato che il c..o partiva bello secco...
Ah, una volta che ho veramente esagerato (mi ero ingarellato con il Subby Sti) e sono arrivato lunghissimo in seconda variante, con abs che pinzava a manetta, ho sentito intervenire pesantemente il famoso controsterzo automatico, sentivi dei piccoli scatti sul volante che lo giravano dall'altra parte... Stranissima sensazione!
Immagine
Socio ITC N°: 312

Avatar utente
albadam
Sys Administrator
 
Messaggi: 4313
Iscritto il: lun 1 mar 2004, 15:29
Località: Piacenza
Provincia: Piacenza (Emilia-Romagna)
Modello di Ibiza: Ibiza 6J 2008 TDI SC
Descrizione Auto: Ibiza SC TDI FR Blu Speed

Thanks: 0 volta
Thanks ricevuti: 3 volte

Re: Domenica 13 Febbraio - Speed-Day Monza

Messaggioda Ramses86 » mar 15 feb 2011, 21:10

Peccato che non abbiamo girato insieme, avrei proprio voluto vedere quanto giravi più forte di me per far entrare tutti i controlli di trazione.
Non voglio aggiungere altro, ti dico solo che io la prima variante l'affrontavo di terza, xkè di seconda era praticamente inutile.. :ok:
kmq ognuno ha il proprio stile di guida, saluti e alla prox pistata!
p.s.: hai qualche rilevamento cronometrico??
Socio ITC N°: 432

Avatar utente
Ramses86
Gentlemen Driver
 
Messaggi: 600
Iscritto il: dom 26 set 2004, 11:55
Località: Aosta
Provincia: Aosta (Valle d'Aosta)
Descrizione Auto: Ibiza 1.9 TDI Sport 101cv

Thanks: 0 volta
Thanks ricevuti: 0 volta

Re: Domenica 13 Febbraio - Speed-Day Monza

Messaggioda Skye » mar 15 feb 2011, 21:21

Ramses86 ha scritto: Non voglio aggiungere altro, ti dico solo che io la prima variante l'affrontavo di terza, xkè di seconda era praticamente inutile.. :ok:


era inutile in che senso, che la seconda non bastava??
cioè... facevi la prima variante (a pista umida/bagnata) a più di 80 all'ora? (si, lo so che la 2^ arriva circa a 100 :wink: )
belle gomme! ;-)
Socio ITC N°: 907

Avatar utente
Skye
Gentlemen Driver
 
Messaggi: 819
Iscritto il: mer 15 ott 2008, 10:07
Località: Brugherio
Provincia: Milano (Lombardia)
Modello di Ibiza: Ibiza 6J 2008 TDI SC
Descrizione Auto: Ex Seat Ibiza Sport Coupè 1.9 TDI Sport - Nissan Silvia S14 (200SX)

Thanks: 0 volta
Thanks ricevuti: 0 volta

Re: Domenica 13 Febbraio - Speed-Day Monza

Messaggioda Ramses86 » mar 15 feb 2011, 21:34

Skye ha scritto:
Ramses86 ha scritto: Non voglio aggiungere altro, ti dico solo che io la prima variante l'affrontavo di terza, xkè di seconda era praticamente inutile.. :ok:


era inutile in che senso, che la seconda non bastava??
cioè... facevi la prima variante (a pista umida/bagnata) a più di 80 all'ora? (si, lo so che la 2^ arriva circa a 100 :wink: )
belle gomme! ;-)

no che non bastava! bastava eccome, si però a restar fermi e far pattinare le gomme!
slitta a pista asciutta in seconda figurati su pista bagnata!
affrontandola in terza lo slittamento era contentuto, la potenza c'era xkè ero già  a 3000 giri, contro i 4500 della seconda, e mi risparmiavo un cambio marcia, che per quanto puoi esser bravo quel secondo e mezzo ce lo metti!

poi ripeto, ognuno guida a modo suo! forse la mia guida (seppur veloce, secondo il parere di parecchi che mi hanno visto girare) è più pulita e non ho bisogno di aggeggerie elettroniche...

poi spe, dipende tanto dal fattore peso, gomme potenza..
fai conto che io rispetto a voi ero più leggero di 100 chili, ho una 15ina di cv in più e ste gomme pirelli si aggrappano ovunque!
Socio ITC N°: 432

Avatar utente
Ramses86
Gentlemen Driver
 
Messaggi: 600
Iscritto il: dom 26 set 2004, 11:55
Località: Aosta
Provincia: Aosta (Valle d'Aosta)
Descrizione Auto: Ibiza 1.9 TDI Sport 101cv

Thanks: 0 volta
Thanks ricevuti: 0 volta

Re: Domenica 13 Febbraio - Speed-Day Monza

Messaggioda Ramses86 » mar 15 feb 2011, 21:43

che poi mi son guardato il vostro video, e come pensavo io hai visto a che serve la seconda? la povera R di alba ha slittato e basta in uscita dalla prima variante!
se usciva di terza l'avrebbe evitato...
oppure và  bene esci di seconda ma dosi bene con il piede, le opzioni sono solo 2!
Socio ITC N°: 432

Avatar utente
Ramses86
Gentlemen Driver
 
Messaggi: 600
Iscritto il: dom 26 set 2004, 11:55
Località: Aosta
Provincia: Aosta (Valle d'Aosta)
Descrizione Auto: Ibiza 1.9 TDI Sport 101cv

Thanks: 0 volta
Thanks ricevuti: 0 volta

Re: Domenica 13 Febbraio - Speed-Day Monza

Messaggioda Skye » mar 15 feb 2011, 21:50

nono, detta così allora sono d'accordo con te, l'avevo capita nell'altro senso ;-)
Socio ITC N°: 907

Avatar utente
Skye
Gentlemen Driver
 
Messaggi: 819
Iscritto il: mer 15 ott 2008, 10:07
Località: Brugherio
Provincia: Milano (Lombardia)
Modello di Ibiza: Ibiza 6J 2008 TDI SC
Descrizione Auto: Ex Seat Ibiza Sport Coupè 1.9 TDI Sport - Nissan Silvia S14 (200SX)

Thanks: 0 volta
Thanks ricevuti: 0 volta

Re: Domenica 13 Febbraio - Speed-Day Monza

Messaggioda Ramses86 » mar 15 feb 2011, 21:55

eh se avessi avuto un 4x4 magari nell'altro senso poteva anche starci! :P
ma con un TA, non c'è nulla da fare, per fortuna il telaio della Leona è molto sincero e capisci subito quando stà  arrivando al limite! :ok:
Socio ITC N°: 432

Avatar utente
Ramses86
Gentlemen Driver
 
Messaggi: 600
Iscritto il: dom 26 set 2004, 11:55
Località: Aosta
Provincia: Aosta (Valle d'Aosta)
Descrizione Auto: Ibiza 1.9 TDI Sport 101cv

Thanks: 0 volta
Thanks ricevuti: 0 volta

Re: Domenica 13 Febbraio - Speed-Day Monza

Messaggioda albadam » mar 15 feb 2011, 22:15

Bhè, ma la seconda variante in terza, per le mie gomme era impraticabile, ma le hai viste?
Sto consumando lo scalino della max usura e gli intagli traversali sono ridotti al minimo!
Già  andavo diritto con la seconda marcia, con una più alta sarebbe stata solo peggio...
Poi sono d'accordo che in uscita mi avrebbe aiutato a scaricare, ma a me non interessava di certo fare il tempone!
Cmq dal video completo che ho io, il tempo lo si può anche rilevare, ma non credo propio sarà  un bel tempo, anche perchè (oltre a tutto il resto) evitavo il più possibile le staccate al limite...
In fondo al rettilineo, a 500 mt, alzavo il piede dal gas! I freni non sono ancora in programma, a breve termine! E già  le pastiglie sono a 1/4 dalla fine...
Sicuramente è vero che preferisco guidare "sporco" e mi diverto di più a controsterzare e a intraversare la macchina... Anche se a volte, sicuramente esageravo con la guida "sporca"!
Se giravamo assieme saresti andato sicuramente più veloce tu, se entra l'esp o altro, ti rallenta e basta, ai fini velocistici bisogna assolutamente evitare di far intervenire i controlli...
Immagine
Socio ITC N°: 312

Avatar utente
albadam
Sys Administrator
 
Messaggi: 4313
Iscritto il: lun 1 mar 2004, 15:29
Località: Piacenza
Provincia: Piacenza (Emilia-Romagna)
Modello di Ibiza: Ibiza 6J 2008 TDI SC
Descrizione Auto: Ibiza SC TDI FR Blu Speed

Thanks: 0 volta
Thanks ricevuti: 3 volte

Re: Domenica 13 Febbraio - Speed-Day Monza

Messaggioda Ramses86 » mar 15 feb 2011, 22:37

Alby ti faccio i complimenti per la risposta che mi hai dato!
Chiara e precisa, vedo che la pensiamo allo stesso modo!!
Per i freni è meglio che sono finiti, così monti pastiglie serie e cambi olio! :lol: :ok:
Socio ITC N°: 432

Avatar utente
Ramses86
Gentlemen Driver
 
Messaggi: 600
Iscritto il: dom 26 set 2004, 11:55
Località: Aosta
Provincia: Aosta (Valle d'Aosta)
Descrizione Auto: Ibiza 1.9 TDI Sport 101cv

Thanks: 0 volta
Thanks ricevuti: 0 volta


Precedente

Torna a ITC - Eventi

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 12 ospiti

"Ibiza Tuning Club" e "ITC 4 Emotion" sono marchi registrati.
L'utilizzo dei loghi e del nome dell'IbizaTuningClub è vietato se non previa autorizzazione da parte del Direttivo ITC
Questo Forum, il suo contenuto ed il suo Format sono protetti da una Licenza Creative Commons.
Clicca qui per conoscere i dettagli della licenza relativa al materiale ITC