Pagina 1 di 7

I musicisti dell'ITC!!!

MessaggioInviato: ven 2 mar 2007, 19:45
da MTQuake
Ciao belli!!!! Mi chiedevo se qualcuno tra di voi fosse un musicista come me...sia solista che parte d una band......Ditemi tutto!!! :Ddagliene :D459333

X quanto riguarda il mio conto, sono un batterista da diverso tempo ormai, ho militato in diverse formazioni e attualmente mi trovo stabile nella mia band ufficiale, i "MASTIF", hard rock band '80 stile Van Halen, KISS, Skid Row, Mr.Big ecc!!!!!

:wink:

MessaggioInviato: ven 2 mar 2007, 20:07
da Jari
Eccomi qui!!!

BASSISTA!!! :mrgreen:

MessaggioInviato: sab 3 mar 2007, 0:27
da Jarina
BASSISTA!!! e consorte del Bassista che mi ha preceduta :oops: :lol:

il mio gruppo ufficiale sono i miei SINS OF FORGIVENESS (hard'n' heavy original, cd: "Official Bootleg live@Area 24" prod. MetalAgency, Novara; "Sins Of Forgiveness"; "Metal Agency Compilation" prod. MetalAgency, Novara), poi milito anche nei Kyla Moyl (Gothic Metal / Progressive) e ho in fieri un mio progetto solista insieme ad un bel po' di nomi interessanti 8) ...

In passato ho suonato cn: Synaesthesia (dark/prog/hard-rock; ep: "Il cattivo genio di un re"), Arcana (dark), Emiliano Ottaviani ("Donnie", "The Street Singer"), Cassandra (power/prog metal), Krys&Paul (dark/ebm), Wapentak (Black Metal Sinfonico, progetto da studio), DarkOracle (ex Arcana, Symphonic Metal), Clyde (rock italiano, contratto con VideoRadio, Milano; cd: "Senza Controllo", videoclip "I mostri che ho dentro di me"), NoSense (turnista, serata "RinoCantando", trasmessa da RaiSat), e anche con Jeff Scott Soto, come special guest nella sua data romana al RadioLondraCaffè (che ricordi eheheh)....

Attualmente collaboro anche con altri musicisti come Salvatore Arrabito (chitarrista, rai, ora chitarra solista e voce nei Newrvana), Riccardo Foti (chitarrista), David Folchitto (batterista).

GEAR:

Basso: Ibanez BTB 5 Corde
AMPLI BASSO: TESTATA HARTKE 3500
CASSA 15X8
Corde Lo-Rider Nickel 45-125

ENDORSMENT
Tabacco Amps & Cabs
Spirit Musical Products
GHS strings

MessaggioInviato: lun 5 mar 2007, 18:34
da ZeroEvil
Eccovi il chitarrista :D :D :D
Solista e ritmico... è un'anno che sono fermo ma sono pronto a ricominciare appena riesco!!!

Ho suonato canzoni dei Dream Theater in primis,Iron Maiden,Metallica,Nigthwish e altri gruppi in stile...

My Guitar...
Music Man Ernie Ball John Petrucci Signature 7 corde

MessaggioInviato: lun 5 mar 2007, 19:10
da Kudogc
Sassofonista Tenore eccomi qui

MessaggioInviato: lun 5 mar 2007, 23:53
da gersca
Organo elettrico.... può servire???

MessaggioInviato: mar 6 mar 2007, 9:35
da Slapp85
mmm....allora..

1. Flauto Traverso (6 anni da privatista)
2. Pianoforte (autodidatta ed un anno in conservatorio mentre studiavo...
3. Percussioni (un anno da privatista ed un anno al conservatorio...il piano era complementare...)
4. Basso (ho suonato con vari gruppi ma poi ho perso la voglia...)
5. Chitarra (c'ho messo un bel po' per imparare a suonarla da solo...ma cavoli...ke soddisfazione saperla suonare decentemente!!!)

alla fine non suono più xkè una sera, stanza fredda, suonavo veloce e probabilmente in una posizione scomoda e...TLACK....tendinite...ce l'ho ormai da due anni e mezzo!!!

sono contento ke qui dentro ci sia gente ke si destreggia musicalmente!!!

MessaggioInviato: mar 6 mar 2007, 10:43
da arpino84
Eccomi ... mi segno anchio ... e suono ... LA TROMBA!!!

MessaggioInviato: mar 6 mar 2007, 10:43
da gersca
Io dopo ben 7 anni di studio adesso sono 7 anni che non tocco lo strumento, ma non ho ancora capito perchè ho smesso, forse per rincorrere le false speranze che questo mondo mi ha dato ho abbandonato una cosa che mi piaceva, pensa che mio Fratello dopo oltre 12 anni di Studio e "specializzazioni" (Jazz soprattutto) con un diploma di conservatorio (10 in Sax + 9.50 in solfeggio + 9.0 in Canto corale + 9.50 in pianoforte) ha smesso pure Lui, stessa cosa per mia sorella che dopo 8-9 anni di conservatorio la mattina dell'esame in pianoforte si sentì male e non potè dare l'esame dopdicchè non ci ha voluto più riprovare.

Quindi ho in casa un'organo 2 tastiere 3 sassofoni 1 chitarra 1 pianoforte 1 batteria(è di mio padre ma non la suona più) e nessuno che li faccia "vivere", certe volte mi rattristo pensando a tutto ciò e non mi capacito, ricordo quando ero alle superiori (oltre 10 anni fa) che in casa mia era un caos infernale di musiche e prove, ognuno in una stanza a suonare cose diverse e muscihe diverse, con gran piacere dei vicini, ed ora....NIENTE!
Manco lo stereo accendo quando sono a casa, mio fratello ha un'enormità  di CD di Musica Jazz che oramai nessuno ascolta.

Ragazzi non abbandonate mai la musica... vi mancherà  soprattutto quando la vita è così piena da non potersi permettere il lusso di "perdere tempo"

Beh questo post è un po malinconico lo so, Scusate.

MessaggioInviato: mar 6 mar 2007, 11:04
da Slapp85
utentebannato
:( :_(

MessaggioInviato: mer 7 mar 2007, 17:49
da MTQuake
:shock: Wow quanta gente!!!!!! :D Complimenti vivissimi a tutti! La musica x me è diventata un importante strumento d'espressione, è un dono che ci è stato concesso, lo posseggono tutti, tutta l'umanità  ne è dotata....Purtroppo svolgo un lavoro molto pesante e la sera x me equivale alla tomba! In + il mio strumeto non è nè tascabile nè silenzioso...e non posseggo lo spazio x potermi esercitare... Vedete, spesso la musica mette a dura prova, non sempre e facile, non sempre è possibile...ma non mollate..MAI!!!! Finchè c'è ROCK.....c'è potenza!!!!!! :twisted: :twisted:

MessaggioInviato: mer 7 mar 2007, 18:15
da Slapp85
infatti...il vero problema per la musica è proprio il tempo!
sai quante volte mi piacerebbe suonare un pokettino??peccato ke alla sera finisco in ufficio alle 18.30 e poi devo essere alle 19 a portare le pizze...per tornare a casa per le 22...quindi non mi posso di permettere di suonare qlcs dato ke abito in appartamento!

MessaggioInviato: mer 7 mar 2007, 21:03
da DMC12
Io sono un altro sax... contralto 8) , l' ho studiato 4 anni, ma la mia passione è l' elettronica, compongo con computer, synths e samplers! :mrgreen:
Concordo in pieno con MTQuake! La Musica appartiene alle più nobili e sublimi forme d' arte e di espressione! :love:

"Quando si suona della buona Musica la gente non ascolta e quando si suona della cattiva musica la gente non parla. Non parlo mai quando vi è Musica, se è buona. A chi ode cattiva musica incombe il dovere di soffocarla sotto la conversazione."
[Oscar Wilde]

:mrgreen:

MessaggioInviato: mer 7 mar 2007, 21:27
da Pax79
DMC12
... :wink: ...
...quì c'è un'altro sax-contralto!!!!..... :D ...

MessaggioInviato: mer 7 mar 2007, 21:40
da to..
io suono il citofono, saltuariamente il claxon della ibi.. :oops:

MessaggioInviato: gio 8 mar 2007, 1:02
da Jarina
La musica è l'arte che esprime sentimenti e sensazioni x mezzo dei suoni...quantum verum est! :wink:
bene allora al prox raduno proporrei una jam session!!!!!!!!!!!! :lol: 8) :P

MessaggioInviato: gio 8 mar 2007, 16:28
da MTQuake
Secondo me sarebbe un massacro!!! :twisted: Però...nn mi aspettavo una simile quantità  d fiati.....fantastico! :wink:

MessaggioInviato: gio 8 mar 2007, 18:24
da foxed
Eccomi qua...
Ho suonato violino per tre anni con insegnante, adesso da circa 2 anni suono la batteria in una piccola band, ci piace fare cover, dai Pooh ai Muse :P , e qualke canzone inedita :wink:
Quanto prima speriamo di suonare in qualke localino..soltanto ke per mancanza di tempo di tutti i membri non riusciamo a provare tanto quanto basta per comporre una scaletta per una serata :)
Ma vabbe io suono per passione :)

MessaggioInviato: gio 8 mar 2007, 18:28
da MTQuake
Oh, Foxed, e nn mi hai mai detto niente??? :D :ciapet: :ciapet:

MessaggioInviato: gio 8 mar 2007, 18:40
da foxed
Hai ragione :D
Solitamente siamo un po OT nel parlare di musica, quando abbiamo parlato l ultima volta era per la iby, mi fa piacere ke ci sia un pizzico di musica tra tutti noi, adesso vi vedo pure sotto un altra ottica :wink: