Pagina 1 di 1

Informazioni Sociali - Coronavirus (COVID-19)

MessaggioInviato: lun 9 mar 2020, 18:55
da Cbx-FR
Ragazzi,apro questo topic per il semplice scopo di informarci e aiutarci a vicenda.
Non entro in merito alla questione,alla gestione del problema,alle conseguenze ed a cosa vi sarà dietro questa faccenda,ma semplicemente credo sia importante e utile per tutti magari dare qualche informazione,notizia,metodo di comportamento o qualsiasi altra informazione utile a tutta la comunità.

Davvero sarebbe a mio avviso sentire le considerazioni personali di chi magari,ahimè,se lo è beccato,cosa che purtroppo nessuno pubblica o dice.
Lascio il topic aperto e libero di discussione,purchè inerente e sensata in modo che sia utile davvero a tutti.
Grazie ragazzi e in bocca al lupo a tutti. :!: :x

Re: Informazioni Sociali - Coronavirus (COVID-19)

MessaggioInviato: mar 10 mar 2020, 9:49
da centodue
Personalmente non avrei problemi a continuare le attività giornaliere (lavorative e non) ma visto che ho 2 figli e molti nipoti a continuo contatto cercherò di seguire le disposizioni ministeriali.
Da domani vedrò di eseguire lo smart working anche se ancora sono in attesa di conferma ufficiale.
Posso solo dire che ad una soluzione sanitaria magari corretta non si è affiancata una soluzione economica altrettanto all'altezza , visto che piuttosto che dire "state a casa e vi verrà fornito anche un supporto economico" (parlo di chi ha attività in proprio che se stanno a casa non hanno soldi per mangiare) hanno creato di fatto tale situazione di "guadagno zero" perchè dicono di tenere aperti ma non permettono alla clientela di circolare da nessuna parte che non sia il lavoro o la spesa <_<
Mia moglie ha l'attività di parrucchiera e di centro estetico....non può di fatto seguire le raccomandazioni di "distanze di sicurezza", ma non può di fatto più avere clienti ...quindi viene COSTRETTA a chiudere l'attività, ma essendo una SCELTA (anche se non lo è) non le spetta nessuna copertura di quelle previste dalle leggi dello stato ...peccato che il giorno 17 marzo le tasse LE DEVE PAGARE! :angry:
Perchè non posticipano anche il pagamento delle tasse? Si è mai sentita una parola su questo punto?

Ehm, scusate :oops: non era questo l'intento del topic :lol:
Personalmente non ho avuto casi di qualcuno che conosco, anche se ho il cognato che lavora in ospedale e non può usufruire di ferie o permessi per tutelarsi visto che ha anche una patologia che nel caso contraesse il Corona virus lo porterebbe quasi sicuramente a non essere curabile.
Spero che la cosa rientri quanto prima, ma personalmente posso dire comunque che come qualsiasi virus può colpire chiunque e avere le difese immunitarie alte è il miglior metodo di prevenzione

Vi consiglio di avere livelli sempre alti acquisendo:
- vitamina C
- echinacea
- zinco
- aglio
Personalmente è da anni che non mi ammalo perchè ne faccio uso da quando inzia a fare freddo fino a primavera inoltrata.

Re: Informazioni Sociali - Coronavirus (COVID-19)

MessaggioInviato: mar 10 mar 2020, 15:28
da Albo89
Ciao a tutti

In casa mia, esco solo io, e SOLO per recarmi al lavoro, perché purtroppo non posso farlo da casa (guardia non armata, in portineria).
Se le Forze dell'Ordine dovessero fermarmi, esibisco il foglio d'ordine, e qualora mi rifiutino il passaggio, torno a casa, senza discutere.
nell'azienda dove presto servizio, sono molto attenti, ci hanno fornito i guantini, anche se non ci hanno dato
le mascherine (che comunque vengono fornite, e dobbiamo controllare che tutti gli appalti esterni ne siano dotati, vero è che tra noi e l'esterno c'è un vetro,e una piccola buca).

ad esempio, ero pronto a montare gli speaker nuovi, ma mancandomi le viti, oltre che i dadi o madrevite,
non provo nemmeno a recarmi in ricambistica a cercarli, oltre ad altri impegni che sto rinviando.

PS: non capisco perché a Empoli(FI) c'è stata una fiera dell'elettronica questo fine settimana, e per giusto, avrebbero dovuto farla saltare, e invece l'hanno fatta.
Me lo ha confermato il mio amico espositore di Mirandola, quello che sentiva una molla nel sedile della Opel Corsa che non ha più, e che Centodue rispose:
Noooooo...era solo il sistema antisonno contro la stanchezza alla guida :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: