Nuova versione FR 2.0 TDI Common Rail ?

Tutte le novità che riguardano il nuovo modello di Seat Ibiza (my '08)

Re: Nuova versione FR 2.0 TDI Common Rail ?

Messaggioda mission » lun 4 gen 2010, 21:25

non mi sono offeso ma caro follo io non stavo parlando di rendimento in accellerazione e ripresa o qualche altra scusante ma:
-il tipo di sound
-la progressione molto piu ampia
-il tipo di risposta(che non bisogna per esempio avere un turbo a tutti i costi per creare un motore)
-ecc ecc

quindi se cè una preferenza verso i motori benzina ci sono delle ragioni e gusti imprescindibili :wink:
ImmagineImmagineImmagineImmagineImmagine
Socio ITC N°: 970

Avatar utente
mission
Top Driver
 
Messaggi: 1433
Iscritto il: ven 15 ago 2008, 17:18
Provincia: Torino (Piemonte)
Descrizione Auto: ibiza 1400 dual speed

Thanks: 0 volta
Thanks ricevuti: 0 volta

Re: Nuova versione FR 2.0 TDI Common Rail ?

Messaggioda follo » lun 4 gen 2010, 22:58

mission ha scritto: non mi sono offeso ma caro follo io non stavo parlando di rendimento in accellerazione e ripresa o qualche altra scusante ma:
-il tipo di sound
-la progressione molto piu ampia
-il tipo di risposta(che non bisogna per esempio avere un turbo a tutti i costi per creare un motore)
-ecc ecc


Ma come, qui non intendevi proprio i giri in allungo?

mission ha scritto: anche a me personalmenteil diesel non mi aggrada anche per quel motivo.. se voglio fare una tirata e il motore mi muore di colpo neanche a 4000 giri :shock:


Ho capito il tuo discorso, volevo solo far notare che il fatto che siano 4000 giri non significa nulla perchè magari a quel regime il diesel raggiunge velocità  superiori al benzina che è a 7000 giri nello stesso rapporto, quindi il diesel in quel caso ha più allungo. In pratica il fatto di leggere il numero 4000 sulla scala del contagiri non significa automaticamente che quella particolare auto allunga meno di un'altra che ha il numero 7000. Potrebbe essere benissimo il contrario. Tutto qui. Poi anche io preferisco l'erogazione delle auto a benzina turbo.

hawui1 ha scritto:Se dovessero montare il 2.0 TDI da 170Hp in teoria l'FR dovrebbe essere più prestazionale della "cuginetta" benza, comunque sono daccordo, anche il TSI ha il suo fascino..


Poi volevo dire ad hawui che secondo me a parità  di potenza, sulla stessa auto, va di più il tsi twincharger del tdi cr. Perlomeno questo sembra essere sulla golf confrontando la gtd con la tsi che vanno grossomodo uguale nonostante i 10cv di differenza.
Immagine

IL CONSUMO MEDIO DELLA MIA A3 E' Immagine
Socio ITC N°: 70

Avatar utente
follo
Consigliere Storico
 
Messaggi: 3001
Iscritto il: lun 21 apr 2003, 17:30
Località: Reggio Emilia
Provincia: Reggio Emilia (Emilia-Romagna)
Descrizione Auto: Audi A3 2.0 TDI Sportback Ambition

Thanks: 0 volta
Thanks ricevuti: 2 volte

Re: Nuova versione FR 2.0 TDI Common Rail ?

Messaggioda MIKIXT » lun 4 gen 2010, 23:12

follo ha scritto:Poi volevo dire ad hawui che secondo me a parità  di potenza, sulla stessa auto, va di più il tsi twincharger del tdi cr. Perlomeno questo sembra essere sulla golf confrontando la gtd con la tsi che vanno grossomodo uguale nonostante i 10cv di differenza.


bisogna anche vedere il discorso peso...ipotizzo che il GTD pesi un bel po' di più :)

c'è da dire che la presenza a listino di questi motori fa comodo a chi macina tanti km e non vuole rinunciare alle prestazioni, cosa che col tsi non sarebbe possibile (nonostante sia tutto sommato parsimonioso come motore)
La mia pagina sul car detailing http://www.facebook.com/pages/Car-Detailing-Service/158705980859347?sk=wall

"Dai la cera, togli la cera."
Socio ITC N°: 956

Avatar utente
MIKIXT
Gentlemen Driver
 
Messaggi: 986
Iscritto il: mar 25 dic 2007, 21:28
Località: Verona
Provincia: Verona (Veneto)
Modello di Ibiza: Ibiza 6J 2008 SC
Descrizione Auto: Ibiza 1.2 70cv Style m.y. 2013, Mx-5 NA 1.8 133cv

Thanks: 0 volta
Thanks ricevuti: 0 volta

Re: Nuova versione FR 2.0 TDI Common Rail ?

Messaggioda follo » lun 4 gen 2010, 23:25

ovviamente il diesel pesa di più, ma in tutti i casi peserebbe di più del corrispondente benzina se confrontato sulla stessa auto.
se poi ci metti che nel caso dell'ibiza sarebbe il tsi con 180cv e il tdi (ipotetico) da 170cv non avrei dubbi nel dire che il tsi andrebbe sicuramente di più. però potrebbero fare come fecero con la cupra diesel ovvero usare il tdi più potente e spremere qualche cv in più, magari arrivando a 180 come il benzina, o ancora meglio montando il doppio turbo che hanno messo sul transporter :fgedfe
Immagine

IL CONSUMO MEDIO DELLA MIA A3 E' Immagine
Socio ITC N°: 70

Avatar utente
follo
Consigliere Storico
 
Messaggi: 3001
Iscritto il: lun 21 apr 2003, 17:30
Località: Reggio Emilia
Provincia: Reggio Emilia (Emilia-Romagna)
Descrizione Auto: Audi A3 2.0 TDI Sportback Ambition

Thanks: 0 volta
Thanks ricevuti: 2 volte

Re: Nuova versione FR 2.0 TDI Common Rail ?

Messaggioda hawui1 » mar 5 gen 2010, 12:02

Poi volevo dire ad hawui che secondo me a parità  di potenza, sulla stessa auto, va di più il tsi twincharger del tdi cr

vedremo :wink:
Immagine
Socio ITC N°: 273

Avatar utente
hawui1
Consigliere Storico
 
Messaggi: 5254
Iscritto il: mer 21 gen 2004, 22:49
Località: Prato (PO)
Provincia: Prato (Toscana)
Modello di Ibiza: Ibiza 6L 2002 TDI 3p.
Descrizione Auto: Ibiza FR 130HP 3p Grigio Luna MY2006

Thanks: 0 volta
Thanks ricevuti: 5 volte

Re: Nuova versione FR 2.0 TDI Common Rail ?

Messaggioda Frazze » mar 5 gen 2010, 12:21

quì parliamo anche di pesi e potenza distribuita...il tdi pesa di più del tsi..
Immagine

101 cv NOBILI
Socio ITC N°: 678

Avatar utente
Frazze
Consigliere Storico
 
Messaggi: 6918
Iscritto il: mar 12 set 2006, 21:11
Località: Busto arsizio
Provincia: Varese (Lombardia)
Modello di Ibiza: Ibiza 6L 2002 5p.
Descrizione Auto: 1.4 101cv sport MY07 Grigio zenith

Thanks: 0 volta
Thanks ricevuti: 6 volte

Re: Nuova versione FR 2.0 TDI Common Rail ?

Messaggioda mission » mar 5 gen 2010, 12:25

poi non bisogna dimenticare che il tsi non è un turbo normale ma ha i giovamenti del compressore volumetrico.. perciò il benzina sa essere molto piu performante di un diesel :D
ImmagineImmagineImmagineImmagineImmagine
Socio ITC N°: 970

Avatar utente
mission
Top Driver
 
Messaggi: 1433
Iscritto il: ven 15 ago 2008, 17:18
Provincia: Torino (Piemonte)
Descrizione Auto: ibiza 1400 dual speed

Thanks: 0 volta
Thanks ricevuti: 0 volta

Re: Nuova versione FR 2.0 TDI Common Rail ?

Messaggioda hawui1 » mar 5 gen 2010, 12:41

poi non bisogna dimenticare che il tsi non è un turbo normale ma ha i giovamenti del compressore volumetrico.. perciò il benzina sa essere molto piu performante di un diesel

e perchè?

quì parliamo anche di pesi e potenza distribuita...il tdi pesa di più del tsi..

a parte che prima che la macchina sia pronta si può solo ipotizzare..

Comunque come ho detto vedremo.. semmai verrà  montato questo motore..
Secondo me vedremo una prevalenza (leggera) del Diesel.. previsione "a senso"..
Immagine
Socio ITC N°: 273

Avatar utente
hawui1
Consigliere Storico
 
Messaggi: 5254
Iscritto il: mer 21 gen 2004, 22:49
Località: Prato (PO)
Provincia: Prato (Toscana)
Modello di Ibiza: Ibiza 6L 2002 TDI 3p.
Descrizione Auto: Ibiza FR 130HP 3p Grigio Luna MY2006

Thanks: 0 volta
Thanks ricevuti: 5 volte

Re: Nuova versione FR 2.0 TDI Common Rail ?

Messaggioda mission » mar 5 gen 2010, 12:51

hawui1 ha scritto:
poi non bisogna dimenticare che il tsi non è un turbo normale ma ha i giovamenti del compressore volumetrico.. perciò il benzina sa essere molto piu performante di un diesel

e perchè?

un piccolo esempio? un duemila turbo benzina anche senza volumetrico arriva tranquillamente in commercio ai 240 cv e 6,5 s da 0/100 eccecc :D
ImmagineImmagineImmagineImmagineImmagine
Socio ITC N°: 970

Avatar utente
mission
Top Driver
 
Messaggi: 1433
Iscritto il: ven 15 ago 2008, 17:18
Provincia: Torino (Piemonte)
Descrizione Auto: ibiza 1400 dual speed

Thanks: 0 volta
Thanks ricevuti: 0 volta

Re: Nuova versione FR 2.0 TDI Common Rail ?

Messaggioda hawui1 » mar 5 gen 2010, 12:55

un piccolo esempio? un duemila turbo benzina anche senza volumetrico arriva tranquillamente in commercio ai 240 cv e 6,5 s da 0/100 eccecc

Come al solito affermazioni che non sono inerenti..
allora la tua frase:

poi non bisogna dimenticare che il tsi non è un turbo normale ma ha i giovamenti del compressore volumetrico.. perciò il benzina sa essere molto piu performante di un diesel

Dov'è che si parla di duemila turbo benzina da 240Hp ?

Spiegami da quali informazioni tecniche derivi la convinzione che il 1.4 TSI deve per forza andare di più del 2.0 Diesel 170Hp
Ultima modifica di hawui1 il mar 5 gen 2010, 13:02, modificato 1 volta in totale.
Immagine
Socio ITC N°: 273

Avatar utente
hawui1
Consigliere Storico
 
Messaggi: 5254
Iscritto il: mer 21 gen 2004, 22:49
Località: Prato (PO)
Provincia: Prato (Toscana)
Modello di Ibiza: Ibiza 6L 2002 TDI 3p.
Descrizione Auto: Ibiza FR 130HP 3p Grigio Luna MY2006

Thanks: 0 volta
Thanks ricevuti: 5 volte

Re: Nuova versione FR 2.0 TDI Common Rail ?

Messaggioda luca88 » mar 5 gen 2010, 13:01

Dai ragazzi che qui l'OT sta dilagando...

So che l'eterna lotta fra benzina e diesel non avrà  mai fine, ma non è questo il topic per discuterne.

Se volete continuare c'è un bellissimo topic dedicato:
viewtopic.php?f=19&t=1858

Se qui si continua, mi vedrò costretto a cancellare i messaggi :oops:
Socio ITC N°: 748

Avatar utente
luca88
Top Driver
 
Messaggi: 2162
Iscritto il: sab 16 giu 2007, 21:20
Località: Vinovo
Provincia: Torino (Piemonte)
Descrizione Auto: Chevrolet Captiva 2.4 LS EcoLogic GPL

Thanks: 1 volta
Thanks ricevuti: 3 volte

Re: Nuova versione FR 2.0 TDI Common Rail ?

Messaggioda hawui1 » mar 5 gen 2010, 13:05

Immagine
Socio ITC N°: 273

Avatar utente
hawui1
Consigliere Storico
 
Messaggi: 5254
Iscritto il: mer 21 gen 2004, 22:49
Località: Prato (PO)
Provincia: Prato (Toscana)
Modello di Ibiza: Ibiza 6L 2002 TDI 3p.
Descrizione Auto: Ibiza FR 130HP 3p Grigio Luna MY2006

Thanks: 0 volta
Thanks ricevuti: 5 volte

Re: Nuova versione FR 2.0 TDI Common Rail ?

Messaggioda luca88 » mar 5 gen 2010, 13:07

:ok:
Socio ITC N°: 748

Avatar utente
luca88
Top Driver
 
Messaggi: 2162
Iscritto il: sab 16 giu 2007, 21:20
Località: Vinovo
Provincia: Torino (Piemonte)
Descrizione Auto: Chevrolet Captiva 2.4 LS EcoLogic GPL

Thanks: 1 volta
Thanks ricevuti: 3 volte

Re: Nuova versione FR 2.0 TDI Common Rail ?

Messaggioda mission » mar 5 gen 2010, 13:23

il mio discorso era generale per sottolineare il fatto che la tecnologia benzina offre piu prestazioni di uno diesel, ma nello specifico la seat leon con la versione cupra 2.0 tdi cr da 170 cv (che avrebbe arriva ai 8.2 s quanto pensi che si guadagni in un corpo macchina un po piu piccolo e leggero
qualche decimo di secondo? :ermm:
ma un confronto diretto esemplificativo lo abbiamo in casa VW prendendo la golf che ha un tsi di potenza di "soli" 160 cv batte lo stesso il 2.0 tdi cr da 170 cv :wink:

golf tsi 160 cv 0/100 8,0 s 220 velocità  massima peso 1271 kg
golf tdi 170 cv 0/100 8,1 s 222 velocità  massima peso 1404 kg

sono piu o meno equivalenti nonostante la versione tsi abbia 20 cv in meno e cmq 10 in meno del tdi in questione grazie anche alla leggerezza del corpo vettura che riesce a contribuire la motorizzazione come qualche utente aveva gia accennato
ImmagineImmagineImmagineImmagineImmagine
Socio ITC N°: 970

Avatar utente
mission
Top Driver
 
Messaggi: 1433
Iscritto il: ven 15 ago 2008, 17:18
Provincia: Torino (Piemonte)
Descrizione Auto: ibiza 1400 dual speed

Thanks: 0 volta
Thanks ricevuti: 0 volta

Re: Nuova versione FR 2.0 TDI Common Rail ?

Messaggioda hawui1 » mar 5 gen 2010, 13:29

Scusa.. ma hai letto sopra... ? :?
Si continua qui
http://www.ibizatuningclub.com/ITC_Forum/viewtopic.php?p=691880#p691880
Immagine
Socio ITC N°: 273

Avatar utente
hawui1
Consigliere Storico
 
Messaggi: 5254
Iscritto il: mer 21 gen 2004, 22:49
Località: Prato (PO)
Provincia: Prato (Toscana)
Modello di Ibiza: Ibiza 6L 2002 TDI 3p.
Descrizione Auto: Ibiza FR 130HP 3p Grigio Luna MY2006

Thanks: 0 volta
Thanks ricevuti: 5 volte

Re: Nuova versione FR 2.0 TDI Common Rail ?

Messaggioda mission » mar 5 gen 2010, 13:32

letto dopo il mex :x allora copio ed incollo :D
ImmagineImmagineImmagineImmagineImmagine
Socio ITC N°: 970

Avatar utente
mission
Top Driver
 
Messaggi: 1433
Iscritto il: ven 15 ago 2008, 17:18
Provincia: Torino (Piemonte)
Descrizione Auto: ibiza 1400 dual speed

Thanks: 0 volta
Thanks ricevuti: 0 volta

Re: Nuova versione FR 2.0 TDI Common Rail ?

Messaggioda andreaRSV » ven 8 gen 2010, 21:30

ma com'è possibile che su car4you ci sia un ibiza 2.0 tdi usata in vendita??? :?

Avatar utente
andreaRSV

Guidatore
 
Messaggi: 266
Iscritto il: sab 11 lug 2009, 20:27
Provincia: Trento (Trentino-Alto Adige)
Modello di Ibiza: Ibiza 6J 2008 TDI
Descrizione Auto: Ex cupra 6L tdi ex cupra 6k2 1.8T20V

Thanks: 0 volta
Thanks ricevuti: 0 volta

Re: Nuova versione FR 2.0 TDI Common Rail ?

Messaggioda Archer » ven 8 gen 2010, 21:46

andreaRSV ha scritto: ma com'è possibile che su car4you ci sia un ibiza 2.0 tdi usata in vendita??? :?


In Italia non mi sembra, probabilmente l'annuncio cui ti riferisci e quello di una vettura nuova (35KM) in Svizzera, dove è già  disponibile:

http://www.car4you.ch/sea_det.cfm?step= ... e=makelist

e questo è il listino Svizzero:

http://pdfserver.datacase.ch/pdf/amag/s ... biza_i.pdf
Immagine

Se volete vedere la mia ex-Ibiza clikkate ...

Se volete vedere la mia VW Eos clikkate ...
Socio ITC N°: 915

Avatar utente
Archer
Consigliere Storico
 
Messaggi: 3392
Iscritto il: mar 17 giu 2008, 22:06
Località: Valeggio sul Mincio
Provincia: Verona (Veneto)
Descrizione Auto: Volkswagen EOS 2011 1.4 TSI Bluemotion

Thanks: 1 volta
Thanks ricevuti: 17 volte

Re: Nuova versione FR 2.0 TDI Common Rail ?

Messaggioda Archer » ven 8 gen 2010, 21:53

Tra l'altro, vedendo il listino Svizzero, la FR 2.0 TDI CR non ha il cambio DSG, ma un cambio manuale a 6 rapporti ...
Immagine

Se volete vedere la mia ex-Ibiza clikkate ...

Se volete vedere la mia VW Eos clikkate ...
Socio ITC N°: 915

Avatar utente
Archer
Consigliere Storico
 
Messaggi: 3392
Iscritto il: mar 17 giu 2008, 22:06
Località: Valeggio sul Mincio
Provincia: Verona (Veneto)
Descrizione Auto: Volkswagen EOS 2011 1.4 TSI Bluemotion

Thanks: 1 volta
Thanks ricevuti: 17 volte

Re: Nuova versione FR 2.0 TDI Common Rail ?

Messaggioda Frazze » ven 8 gen 2010, 21:54

esatto in svizzera è già  disponibile :)
senza cambio dsg per la gioia di alcuni e la delusione di molti... a me sinceramente non fà  ne caldo nè freddo...
guardando i listini svizzeri costerà  poco di più della benzina...
Immagine

101 cv NOBILI
Socio ITC N°: 678

Avatar utente
Frazze
Consigliere Storico
 
Messaggi: 6918
Iscritto il: mar 12 set 2006, 21:11
Località: Busto arsizio
Provincia: Varese (Lombardia)
Modello di Ibiza: Ibiza 6L 2002 5p.
Descrizione Auto: 1.4 101cv sport MY07 Grigio zenith

Thanks: 0 volta
Thanks ricevuti: 6 volte


PrecedenteProssimo

Torna a News -my08-

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 1 ospite

"Ibiza Tuning Club" e "ITC 4 Emotion" sono marchi registrati.
L'utilizzo dei loghi e del nome dell'IbizaTuningClub è vietato se non previa autorizzazione da parte del Direttivo ITC
Questo Forum, il suo contenuto ed il suo Format sono protetti da una Licenza Creative Commons.
Clicca qui per conoscere i dettagli della licenza relativa al materiale ITC