Io penso che si debbano accettare sia gli elogi che le critiche..ormai sono uscite così tante auto che si riescono a trovare sempre delle similitudini! Nei commenti del prototipo ho letto molta ignoranza, parla gente che crede ancora Da Silva il designer Seat quindi lasciano un po' il tempo che trovano e ci rido sopra!
..è una cosa logica il fatto che Donkerwolcke abbia il suo modo di disegnare e di conseguenza apporterà similitudini sui suoi bozzetti, è un po' come una firma nel DNA, quindi sulla Concept Bocanegra non poteva mancare uno stile A3 compatta e nessuno però dice che ha un po' della Lamborghini perchè sarebbe come elogiarla ma mi dispiace per chi non ne capisce una H ma le linee adottate riprendono molto lo stile, se poi consideriamo che i pezzi vengono anche forniti dal gruppo VAG non si può certo pensare che si sta copiando una Bravo..Bocanegra ha il cofano dell'Audi (evidentissimo) e il profilo del muso che si arrotonda con i fari anteriori quasi identici a quelli dell'A3 (evidentissimo) ed inclinati in diagonale verso il basso..tutto ciò mi fa pensare ad un prototipo, non copiato, ma orientato allo stile di Donkerwolcke Lamboghini/Audi in più si nota anche l'impronta lasciata da Da Silva nelle nervature delle fiancate già presenti su Leon ed infatti la solita armonia tra spigolosità e rotondità la si ritrova sul modello Audi TT dove io ci vedo molta somiglianza per quanto riguarda il muso visto di profilo, disegna un po' la linea della TT il tutto sotto impronta del nuovo stile Tribù presentato già da tempo..il posteriore è un rifacimento della vecchia Ibiza MY02 (palese direi) e il corpo luci mi ricorda il simil disegno dell'occhio illuminato nella Volkswagen Passat, al tempo non ancora a led ed era doppio, si parla sempre del gruppo VAG..questo componente ha creato scandalo mentre il corpo luci dell'Altea no eppure le posizioni sono 2 tondi proprio come la Bravo..mah..la gente guarda solo quello che vuole vedere..
Io questo prototipo lo adoro e gli do:
10 di aggressività : ha tutto ciò che serve per intimorire gli avversari già a motore spento
8 di personalità : è un miscuglio di stili (ben riuscito direi) ma non proprio originale anche se ci dormirei dentro per non scendere mai
10 di estetica: richiama un po' lo stile DTM corsaiolo ma sa anche essere elegante e dolce, lo scarico è molto bello, poi essendo centrale ed inserito nel paraurti posteriore la rende ancora più compatta e mi piace molto anche per questo, l'unica cosa che non gradisco sono gli specchietti, troppo grossi e li preferisco tradizionalmente attaccati alle placche laterali ma è un giudizio personale e non mi sento in condizione di abbassarglielo
i led disegnano magnificamente i corpi luce ant e post, la freccia laterale..voi avete capito dov'è?
..io si!!
ed è molto racing o meglio
Cup Racing
Per chiudere, questo è un
Prototipo ..come si fa a dire..hanno copiato questa quella e quell'altra...fosse già in concessionario capirei ma così
..intendersene è un'altra cosa quindi lascio criticare di gran gusto anche per questo motivo