Nuova versione FR 2.0 TDI Common Rail ?

Tutte le novità che riguardano il nuovo modello di Seat Ibiza (my '08)

Re: Nuova versione FR 2.0 TDI Common Rail ?

Messaggioda Nello FR » ven 8 gen 2010, 22:30

Strano, mediamente il diesel costa di +, c'è anke da considerare che è un 2.0 td, secondo me x avere il prezzo + basso della tsi, sicuramente hanno tolto qualke accessorio di serie, come x esempio il controllo trazione o l'antiretramento etc....
E' bello controllare qualcosa ke diventa incontrollabile....tutto ciò, spinto da un motore....
Formula Racing

Avatar utente
Nello FR

Gentlemen Driver
 
Messaggi: 647
Iscritto il: sab 21 nov 2009, 19:54
Provincia: Siracusa (Sicilia)
Modello di Ibiza: Ibiza 6J 2008 SC
Descrizione Auto: Seat Ibiza 1.4 TSI FR

Thanks: 0 volta
Thanks ricevuti: 1 volta

Re: Nuova versione FR 2.0 TDI Common Rail ?

Messaggioda Warlock » ven 8 gen 2010, 22:39

Nello FR ha scritto: Strano, mediamente il diesel costa di +, c'è anke da considerare che è un 2.0 td, secondo me x avere il prezzo + basso della tsi, sicuramente hanno tolto qualke accessorio di serie, come x esempio il controllo trazione o l'antiretramento etc....


ma va, è perchè non monta il DSG... è quello l'accessorio che fa salire il prezzo della versione benzina
Ultima modifica di Warlock il ven 8 gen 2010, 22:58, modificato 1 volta in totale.





Immagine
Socio ITC N°: 742

Avatar utente
Warlock
Top Driver
 
Messaggi: 2966
Iscritto il: ven 4 mag 2007, 20:25
Località: Cologno Monzese
Provincia: Milano (Lombardia)
Descrizione Auto: Mazda MX5 e CBR 600 RR

Thanks: 0 volta
Thanks ricevuti: 1 volta

Re: Nuova versione FR 2.0 TDI Common Rail ?

Messaggioda Nello FR » ven 8 gen 2010, 22:44

ma sono circa 1500 euro.....
E' bello controllare qualcosa ke diventa incontrollabile....tutto ciò, spinto da un motore....
Formula Racing

Avatar utente
Nello FR

Gentlemen Driver
 
Messaggi: 647
Iscritto il: sab 21 nov 2009, 19:54
Provincia: Siracusa (Sicilia)
Modello di Ibiza: Ibiza 6J 2008 SC
Descrizione Auto: Seat Ibiza 1.4 TSI FR

Thanks: 0 volta
Thanks ricevuti: 1 volta

Re: Nuova versione FR 2.0 TDI Common Rail ?

Messaggioda MIKIXT » ven 8 gen 2010, 22:56

Nello FR ha scritto: ma sono circa 1500 euro.....


perchè quanto credi che costi il DSG? :wink: fa conto che sulla Leon FR tdi viene 2500€...

il tcs o l'hill holder sono accessori ormai "banali" il cui costo è minimo...
La mia pagina sul car detailing http://www.facebook.com/pages/Car-Detailing-Service/158705980859347?sk=wall

"Dai la cera, togli la cera."
Socio ITC N°: 956

Avatar utente
MIKIXT
Gentlemen Driver
 
Messaggi: 986
Iscritto il: mar 25 dic 2007, 21:28
Località: Verona
Provincia: Verona (Veneto)
Modello di Ibiza: Ibiza 6J 2008 SC
Descrizione Auto: Ibiza 1.2 70cv Style m.y. 2013, Mx-5 NA 1.8 133cv

Thanks: 0 volta
Thanks ricevuti: 0 volta

Re: Nuova versione FR 2.0 TDI Common Rail ?

Messaggioda Nello FR » ven 8 gen 2010, 23:06

A parità  di cilindrata il diesel costa almeno 1500 euro sempre in + del benzina.....in questo caso parliamo di un 1.4 tsi e un 2.0 td.....
E' bello controllare qualcosa ke diventa incontrollabile....tutto ciò, spinto da un motore....
Formula Racing

Avatar utente
Nello FR

Gentlemen Driver
 
Messaggi: 647
Iscritto il: sab 21 nov 2009, 19:54
Provincia: Siracusa (Sicilia)
Modello di Ibiza: Ibiza 6J 2008 SC
Descrizione Auto: Seat Ibiza 1.4 TSI FR

Thanks: 0 volta
Thanks ricevuti: 1 volta

Re: Nuova versione FR 2.0 TDI Common Rail ?

Messaggioda Warlock » ven 8 gen 2010, 23:08

Nello FR ha scritto: A parità  di cilindrata il diesel costa almeno 1500 euro sempre in + del benzina.....in questo caso parliamo di un 1.4 tsi e un 2.0 td.....


ma cosa centra, devi valutare anche le tecnologie impiegate a livello motoristico: parliamo di un 1.4 con turbina, compressore volumetrico e cambio sequenziale a 7 marce ovvio che lo paghi caro





Immagine
Socio ITC N°: 742

Avatar utente
Warlock
Top Driver
 
Messaggi: 2966
Iscritto il: ven 4 mag 2007, 20:25
Località: Cologno Monzese
Provincia: Milano (Lombardia)
Descrizione Auto: Mazda MX5 e CBR 600 RR

Thanks: 0 volta
Thanks ricevuti: 1 volta

Re: Nuova versione FR 2.0 TDI Common Rail ?

Messaggioda andreaRSV » sab 9 gen 2010, 21:27

ah cavolo pensavo che dovesse ancora uscire ovunque visto che non ho trovato informazioni precise o ufficiali...beh...aspettiamo un cupra (se si farà )...

Avatar utente
andreaRSV

Guidatore
 
Messaggi: 266
Iscritto il: sab 11 lug 2009, 20:27
Provincia: Trento (Trentino-Alto Adige)
Modello di Ibiza: Ibiza 6J 2008 TDI
Descrizione Auto: Ex cupra 6L tdi ex cupra 6k2 1.8T20V

Thanks: 0 volta
Thanks ricevuti: 0 volta

Re: Nuova versione FR 2.0 TDI Common Rail ?

Messaggioda Cbx-FR » dom 10 gen 2010, 14:23

Avete visto l'accessorio TEMPOMAT a listino?

Cmq interessante,del resto un TSI a doppia sovraalimentazione + DSG è normale arrivi a costare di più. Solo il DSG sono oltre 1500 €..(se non d+ ).
Immagine
Socio ITC N°: 365

Avatar utente
Cbx-FR
Sys Administrator
 
Messaggi: 9553
Iscritto il: sab 22 mag 2004, 17:39
Località: Cuneo (provincia)
Provincia: Cuneo (Piemonte)
Modello di Ibiza: Ibiza 6L 2002 TDI 3p.
Descrizione Auto: Ibiza FR 1.9 TDi Cv with CarPC & VagCom.

Thanks: 1 volta
Thanks ricevuti: 108 volte

Re: Nuova versione FR 2.0 TDI Common Rail ?

Messaggioda Colex » dom 10 gen 2010, 14:24

Cbx-FR ha scritto: Avete visto l'accessorio TEMPOMAT a listino?


cosa sarebbe?
Immagine


Socio ITC N°: 771

Avatar utente
Colex
Staff
 
Messaggi: 15320
Iscritto il: mer 14 nov 2007, 14:43
Località: Campobasso
Provincia: Campobasso (Molise)
Modello di Ibiza: Ibiza 6K 1999 5p.
Descrizione Auto: Seat Ibiza 1.4

Thanks: 3 volte
Thanks ricevuti: 268 volte

Re: Nuova versione FR 2.0 TDI Common Rail ?

Messaggioda MIKIXT » dom 10 gen 2010, 14:32

Cbx-FR ha scritto: Avete visto l'accessorio TEMPOMAT a listino?


Ma in teoria non è il solito cruise control?
La mia pagina sul car detailing http://www.facebook.com/pages/Car-Detailing-Service/158705980859347?sk=wall

"Dai la cera, togli la cera."
Socio ITC N°: 956

Avatar utente
MIKIXT
Gentlemen Driver
 
Messaggi: 986
Iscritto il: mar 25 dic 2007, 21:28
Località: Verona
Provincia: Verona (Veneto)
Modello di Ibiza: Ibiza 6J 2008 SC
Descrizione Auto: Ibiza 1.2 70cv Style m.y. 2013, Mx-5 NA 1.8 133cv

Thanks: 0 volta
Thanks ricevuti: 0 volta

Re: Nuova versione FR 2.0 TDI Common Rail ?

Messaggioda Warlock » dom 10 gen 2010, 14:42

dovrebbe essere il limitatore elettronico di velocità , o sbaglio ?





Immagine
Socio ITC N°: 742

Avatar utente
Warlock
Top Driver
 
Messaggi: 2966
Iscritto il: ven 4 mag 2007, 20:25
Località: Cologno Monzese
Provincia: Milano (Lombardia)
Descrizione Auto: Mazda MX5 e CBR 600 RR

Thanks: 0 volta
Thanks ricevuti: 1 volta

Re: Nuova versione FR 2.0 TDI Common Rail ?

Messaggioda Cbx-FR » dom 10 gen 2010, 15:01

Non ricordo più a cosa corrisponde qui in ita :lol:
E' quello il punto. :lol:
Immagine
Socio ITC N°: 365

Avatar utente
Cbx-FR
Sys Administrator
 
Messaggi: 9553
Iscritto il: sab 22 mag 2004, 17:39
Località: Cuneo (provincia)
Provincia: Cuneo (Piemonte)
Modello di Ibiza: Ibiza 6L 2002 TDI 3p.
Descrizione Auto: Ibiza FR 1.9 TDi Cv with CarPC & VagCom.

Thanks: 1 volta
Thanks ricevuti: 108 volte

Re: Nuova versione FR 2.0 TDI Common Rail ?

Messaggioda Cbx-FR » mar 26 gen 2010, 22:12

Ecco i dati dal sito ufficiale seat della versione FR TDI :ok:

Ibiza FR
http://www.seat.com/com/generator/su/co ... /main.html

2.0 tdi 143 cv
http://www.seat.com/static/su/com/SEAT/ ... I_143.html
Immagine
Socio ITC N°: 365

Avatar utente
Cbx-FR
Sys Administrator
 
Messaggi: 9553
Iscritto il: sab 22 mag 2004, 17:39
Località: Cuneo (provincia)
Provincia: Cuneo (Piemonte)
Modello di Ibiza: Ibiza 6L 2002 TDI 3p.
Descrizione Auto: Ibiza FR 1.9 TDi Cv with CarPC & VagCom.

Thanks: 1 volta
Thanks ricevuti: 108 volte

Re: Nuova versione FR 2.0 TDI Common Rail ?

Messaggioda follo » mar 26 gen 2010, 23:35

Secondo i dati dichiarati la FR diesel va parecchio meno della FR benzina
Immagine

IL CONSUMO MEDIO DELLA MIA A3 E' Immagine
Socio ITC N°: 70

Avatar utente
follo
Consigliere Storico
 
Messaggi: 3001
Iscritto il: lun 21 apr 2003, 17:30
Località: Reggio Emilia
Provincia: Reggio Emilia (Emilia-Romagna)
Descrizione Auto: Audi A3 2.0 TDI Sportback Ambition

Thanks: 0 volta
Thanks ricevuti: 2 volte

Re: Nuova versione FR 2.0 TDI Common Rail ?

Messaggioda Vixent » mar 26 gen 2010, 23:38

Complici i 7 cv in meno, il nervosismo del diesel, singola sovralimentazione invece che doppia, DPF... Però non è poi malaccio come risultato, è proprio l'FR benza che va come una dannata :ok: comunque a quanto ho capito questa versione diesel monta il cambio manuale classico, o sbaglio?

Strano comunque che, sempre stando ai dati dichiarati, il 2.0 TDI pesi solo una decina di kg in più al 1.4 TSI :?
"La cosa più importante per capire come va una macchina è il c..o" - Niki Lauda

La mia ex Cupra RaceTractor "...perchè il ciclone del 2012 si portò via anche lei."
La mia ex BMW 320i E36 "...come se non ci fosse un domani!"
Socio ITC N°: 1120

Avatar utente
Vixent
Top Driver
 
Messaggi: 1415
Iscritto il: ven 10 lug 2009, 21:44
Provincia: Pistoia (Toscana)
Descrizione Auto: ex Cupra RaceTractor '05

Thanks: 0 volta
Thanks ricevuti: 1 volta

Re: Nuova versione FR 2.0 TDI Common Rail ?

Messaggioda hawui1 » mer 27 gen 2010, 8:18

Strano comunque che, sempre stando ai dati dichiarati, il 2.0 TDI pesi solo una decina di kg in più al 1.4 TSI

:roll: :roll: non l'avrei mai detto
http://www.ibizatuningclub.com/ITC_Forum/viewtopic.php?p=692061#p692061

inoltre sono i dati dichiarati, e anche la 6L 130Hp FR come dati dichiarati era inferiore alle prestazioni effettive.. in più è il motore 143Hp CR FAP..
fosse stato il 170Hp sarebbe stata tutt'altra musica..

Strano comunque che, sempre stando ai dati dichiarati, il 2.0 TDI pesi solo una decina di kg in più al 1.4 TSI

penso proprio di si.. il DSG non è molto adatto a sopportare coppie particolarmente elevate (TD).. almeno nella declinazione attuale..
Immagine
Socio ITC N°: 273

Avatar utente
hawui1
Consigliere Storico
 
Messaggi: 5254
Iscritto il: mer 21 gen 2004, 22:49
Località: Prato (PO)
Provincia: Prato (Toscana)
Modello di Ibiza: Ibiza 6L 2002 TDI 3p.
Descrizione Auto: Ibiza FR 130HP 3p Grigio Luna MY2006

Thanks: 0 volta
Thanks ricevuti: 5 volte

Re: Nuova versione FR 2.0 TDI Common Rail ?

Messaggioda Vixent » mer 27 gen 2010, 9:20

Non ho capito i tuoi "quote" :?
"La cosa più importante per capire come va una macchina è il c..o" - Niki Lauda

La mia ex Cupra RaceTractor "...perchè il ciclone del 2012 si portò via anche lei."
La mia ex BMW 320i E36 "...come se non ci fosse un domani!"
Socio ITC N°: 1120

Avatar utente
Vixent
Top Driver
 
Messaggi: 1415
Iscritto il: ven 10 lug 2009, 21:44
Provincia: Pistoia (Toscana)
Descrizione Auto: ex Cupra RaceTractor '05

Thanks: 0 volta
Thanks ricevuti: 1 volta

Re: Nuova versione FR 2.0 TDI Common Rail ?

Messaggioda hawui1 » mer 27 gen 2010, 10:41

Non ho capito i tuoi "quote"

Il primo quote si riferisce alla differenza di peso tra TSI e TDI ..
se leggi nel post linkato c'è la frase..

perchè TU e mission avete già  visto la nuova INESISTENTE Ibiza 6J con motore 170Hp TDi che probabilmente non verrà  mai prodotta e dai dati sapete già  che ci saranno 130Kg (differenza di peso tra i due motori) di più .. il DSG come peso non conta niente..
eccomplimenti


quando si discuteva dell'eventuale Iby FR con motore 170Hp TDi e del suo rapporto di prestazioni rispetto alla TSI.. qualcuno pensava che la TDI sarebbe pesata 130Kg in più della TSI.. quando invece immaginavo che la differenza di peso sarebbe stata ben più contenuta.. insomma questo dato non mi coglie poi così di sorpresa.. :wink:
tutto qui.. :ok:

Il post sul DSG penso sia chiaro.. (o no :? )
Immagine
Socio ITC N°: 273

Avatar utente
hawui1
Consigliere Storico
 
Messaggi: 5254
Iscritto il: mer 21 gen 2004, 22:49
Località: Prato (PO)
Provincia: Prato (Toscana)
Modello di Ibiza: Ibiza 6L 2002 TDI 3p.
Descrizione Auto: Ibiza FR 130HP 3p Grigio Luna MY2006

Thanks: 0 volta
Thanks ricevuti: 5 volte

Re: Nuova versione FR 2.0 TDI Common Rail ?

Messaggioda mission » mer 27 gen 2010, 19:21

se la versione gasolio sia pesante piu o meno come quella benzina buon per lei ma disolito il sovvrapeso di una versione diesel nei confronti di un analoga a ciclo otto è evidente.. :)
ImmagineImmagineImmagineImmagineImmagine
Socio ITC N°: 970

Avatar utente
mission
Top Driver
 
Messaggi: 1433
Iscritto il: ven 15 ago 2008, 17:18
Provincia: Torino (Piemonte)
Descrizione Auto: ibiza 1400 dual speed

Thanks: 0 volta
Thanks ricevuti: 0 volta

Re: Nuova versione FR 2.0 TDI Common Rail ?

Messaggioda hawui1 » mer 27 gen 2010, 20:16

ma disolito il sovvrapeso di una versione diesel nei confronti di un analoga a ciclo otto è evidente..

come al solito.. dovresti andare un pò più a fondo quando fai le tue considerazioni e non generalizzare sempre.. il "ciclo-otto" come lo chiami tu esiste in due versioni.. turbo e aspirato..
il motore aspirato è leggero per definizione.. ma semplicemente perchè gli sforzi in gioco sono normalmente molto inferiori.. inoltre non necessita di accessori addizionali per funzionare.. il turbocompresso invece è una storia a se.. primo perchè ha tutti gli stessi ammennicoli aggiunti del turbodiesel.. e quindi IC, tuberie, turbina e accessori vari, tutte cose che pesano.. secondo perchè gli sforzi salgono.. e si arriva vicini agli stessi ordini di grandezza (tanto è vero che sul TSI hanno rinforzato tutta la catena motrice a partire dalle bielle e albero motore) e questo dipende dalla potenza/coppia in gioco non dalla cilindrata..
Nel caso del TSI poi c'è anche da considerare il peso del compressore volumetrico (che il TDI ovviamente non ha) e del DSG che è molto più pesante di un cambio normale..
per questo a suo tempo avevo detto che nell'ambito di un confronto tra l'Iby TSI e la TDI non mi sarei sorpreso di trovere pesi abbastanza similari..

Poi chiaro se, come a suo tempo, vuoi generalizzare è un altro discorso..
ma se ti vai a rileggere i miei post parlavo di proprio di QUESTO confronto in particolare..

Peccato che non la faranno col motore TDI 170Hp altrimenti sono convinto che avresti visto anche il realizzarsi dell'altra parte del mio ragionamento..
Immagine
Socio ITC N°: 273

Avatar utente
hawui1
Consigliere Storico
 
Messaggi: 5254
Iscritto il: mer 21 gen 2004, 22:49
Località: Prato (PO)
Provincia: Prato (Toscana)
Modello di Ibiza: Ibiza 6L 2002 TDI 3p.
Descrizione Auto: Ibiza FR 130HP 3p Grigio Luna MY2006

Thanks: 0 volta
Thanks ricevuti: 5 volte


PrecedenteProssimo

Torna a News -my08-

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 2 ospiti

"Ibiza Tuning Club" e "ITC 4 Emotion" sono marchi registrati.
L'utilizzo dei loghi e del nome dell'IbizaTuningClub è vietato se non previa autorizzazione da parte del Direttivo ITC
Questo Forum, il suo contenuto ed il suo Format sono protetti da una Licenza Creative Commons.
Clicca qui per conoscere i dettagli della licenza relativa al materiale ITC