Ibiza Cupra MY08

Tutte le novità che riguardano il nuovo modello di Seat Ibiza (my '08)

Re: Ibiza Cupra MY08

Messaggioda Devilcrow » lun 15 set 2008, 23:51

..ascolta io sono stufo di fare guerre di discussioni, non ho detto che sei stato tu a dire che la Brera ha un Handling fantastico ma parlo in generale come in generale si dice che la OPC sià  un'ottima macchina, come in generale si pensa che con assetto uguale 2 auto possano giovare degli stessi vantaggi deducendone così il GAP uguale con assetto di serie!! :nono:
Tu hai chiesto, io ho risposto e non ti ho chiesto di condividere per forza..qui si gioca al "io ne so più di te" e a me non piace..parlo di motori, auto, moto da quando ho 4 anni e sempre con la passione..non ho nessun tipo di arroganza, ne vesti da zio saccente e chi mi ha conosciuto può confermare..lavoro 8-12 ore al giorno, torno stanco e quando torno vorrei leggere cose piacevoli, scambiare idee e quant'altro ma qua dentro la mia auto non può fare i 22,6 km a litro di media, l'opinione vostra è sempre giusta e la mia no, il quadrilatero alto è impossibile da installare su auto di serie etc..direi che mi sembra più che inutile intavolare discussioni se poi le si fanno a senso unico, senza voler aprire la mente rimanendo sempre nella propria posizione, ribadendo qualsiasi cosa e nei post sbagliati rischiando di farmi (farci) bannare per stupidaggini..non credi? :)
..se la piega qui dentro è questa, direi che io non aprirò mai più bocca riguardo a cose tecniche, dritte, informazioni e quant'altro onde evitare di andare sempre incontro a queste cose che odio con tutto il cuore..dire non è così solo perchè non si è visto o non si sa..fine O.T. ed è già  il secondo non voluto in 2gg..grazie mille per il relax e la tranquillità  che certi utenti riescono ad offrirci! :nono:
L'auto dev'essere l'opposto della donna...bassa, larga e che succhi poco!! :marameo:

Devilcrow's Car
Socio ITC N°: 760

Avatar utente
Devilcrow
Gentlemen Driver
 
Messaggi: 728
Iscritto il: gio 1 nov 2007, 21:49
Località: La Spezia
Provincia: La Spezia (Liguria)
Descrizione Auto: 1.4 TDI 80cv DPF

Thanks: 0 volta
Thanks ricevuti: 0 volta

Re: Ibiza Cupra MY08

Messaggioda solonera » mar 16 set 2008, 7:45

ma vedi non è questione di "io ne so di piu" o "solo io c'ho ragione e tutti gli altri torto" e nemmeno il dover dire per forza il contrario degli altri...quello lo lasciamo fare ad altre persone... :roll: ... è il fatto che io ho sempre visto l'esperienza pratica come 1000 volte più valida della teoria e quando non ci si può basare altro che sulla teoria non ritengo possibili certe prese di posizione univoche come certe volte si leggono (non tue in particolare e ne tantomeno mi sto riferendo all'ITC). tutto qui.
il telaio motociclistico a traliccio non dovrebbe funzionare...
il motore a sbalzo è penalizzante...
si, in teoria dovrebbero, ma basta saperli trattare e cosa otteniamo? :wink:

OT la tua auto per quello che ne so io può riuscire a fare i 22...li fa anche la mia ogni tanto /OT

il mio epilogo è che potremmo sapere COME va la Cupra my08 solo QUANDO la faranno andare davvero. per il momento...si aspetta
ImmagineImmagine
Immagine :popcorn


:ermm:
Socio ITC N°: 525

Avatar utente
solonera
Top Driver
 
Messaggi: 5961
Iscritto il: lun 28 feb 2005, 20:04
Località: FORUM LIVII
Provincia: Forlì-Cesena (Emilia-Romagna)
Modello di Ibiza: Ibiza 6L 2002 TDI 3p.
Descrizione Auto: Stellina

Thanks: 0 volta
Thanks ricevuti: 6 volte

Re: Ibiza Cupra MY08

Messaggioda Devilcrow » mar 16 set 2008, 12:20

solonera ha scritto:ma vedi non è questione di "io ne so di piu" o "solo io c'ho ragione e tutti gli altri torto" e nemmeno il dover dire per forza il contrario degli altri...quello lo lasciamo fare ad altre persone... :roll: ... è il fatto che io ho sempre visto l'esperienza pratica come 1000 volte più valida della teoria e quando non ci si può basare altro che sulla teoria non ritengo possibili certe prese di posizione univoche come certe volte si leggono (non tue in particolare e ne tantomeno mi sto riferendo all'ITC). tutto qui.
il telaio motociclistico a traliccio non dovrebbe funzionare...
il motore a sbalzo è penalizzante...
si, in teoria dovrebbero, ma basta saperli trattare e cosa otteniamo? :wink:

OT la tua auto per quello che ne so io può riuscire a fare i 22...li fa anche la mia ogni tanto /OT

il mio epilogo è che potremmo sapere COME va la Cupra my08 solo QUANDO la faranno andare davvero. per il momento...si aspetta

Su questo mi trovi pienamente d'accordo! :wink:
..infatti io ti parlo di opinioni prese dalla pista e senza nessun occhio di riguardo come si fa nelle riviste o trasmissioni..la OPC è scattante e veloce ma non è stabile e maneggevole come le "avversarie" Clio RS e la 207 GTI..Clio RS in particolare..pensa che la Clio monta il solito telaio della Micra (ovviamente rivisto per la versione RS) e l'Opel Corsa invece il tanto elogiato telaio GM della G Punto (non so di preciso che tipo d'interventi abbiano applicato)
..è questione appunto di saper metter mano! Anche la OPC è sottosterzante se messa alla frusta e non è maneggevolissima come può esserlo una Clio RS, una 207 GTI, una Cupra 02 o una Mini..
..sulla Nuova Ibiza Cupra mancano ancora le possibilità  di poterla provare, anche se è già  stata provata in versione TDI 105 e 1.6 105 benza, però si sa che non si possono trarre conclusioni su versioni molto meno potenti e potersene fare anche un'idea vista la marcatissima differenza..bisogna per forza aspettare! :roll:
L'auto dev'essere l'opposto della donna...bassa, larga e che succhi poco!! :marameo:

Devilcrow's Car
Socio ITC N°: 760

Avatar utente
Devilcrow
Gentlemen Driver
 
Messaggi: 728
Iscritto il: gio 1 nov 2007, 21:49
Località: La Spezia
Provincia: La Spezia (Liguria)
Descrizione Auto: 1.4 TDI 80cv DPF

Thanks: 0 volta
Thanks ricevuti: 0 volta

Re: Ibiza Cupra MY08

Messaggioda Westfield » gio 18 set 2008, 11:36

Speriamo che facciano una Cupra R 2.0Tfsi..
Socio ITC N°: 556

Avatar utente
Westfield
Guidatore
 
Messaggi: 275
Iscritto il: ven 20 mag 2005, 8:06

Thanks: 0 volta
Thanks ricevuti: 0 volta

Re: Ibiza Cupra MY08

Messaggioda Westfield » gio 18 set 2008, 11:40

valdarnet ha scritto:Mi dispiace.... Per me non è venuta fuori bene. Io ho posseduto la "vecchia" cupra.... Ignorante belva!

Però non ho voce in capitolo quanto a gusti sulla linea...

Pensate sono indeciso tra 135i e 123d.... :?


Vuoi un consiglio?aspetta la nuova focus Rs...più di 300cv sulle ruote anteriori, ci stanno facendo un capolavoro di ingegneria. :wink:
Socio ITC N°: 556

Avatar utente
Westfield
Guidatore
 
Messaggi: 275
Iscritto il: ven 20 mag 2005, 8:06

Thanks: 0 volta
Thanks ricevuti: 0 volta

Re: Ibiza Cupra MY08

Messaggioda Ava » gio 18 set 2008, 12:11

Bibe ha scritto:in ogni caso 22.000 è troppo. Avrà  anche soluzioni tecnologiche all'avanguardia, ma a questo prezzo ci si aspetta altro!

..quoto..e intanto la vorrei BELLA,la macchina che mi ha fatto spendere quel patrimonio..scusate se è poco!poi le prese d'aria intorno al griglione centrale saltano subito all'occhio e stanno malissimo,ma davvero!

Ava

Utente BANNATO
 
Messaggi: 3657
Iscritto il: mer 16 lug 2008, 18:56
Provincia: Lecco (Lombardia)

Thanks: 0 volta
Thanks ricevuti: 0 volta

Re: Ibiza Cupra MY08

Messaggioda Devilcrow » gio 18 set 2008, 18:14

Westfield ha scritto:
valdarnet ha scritto:Mi dispiace.... Per me non è venuta fuori bene. Io ho posseduto la "vecchia" cupra.... Ignorante belva!

Però non ho voce in capitolo quanto a gusti sulla linea...

Pensate sono indeciso tra 135i e 123d.... :?


Vuoi un consiglio?aspetta la nuova focus Rs...più di 300cv sulle ruote anteriori, ci stanno facendo un capolavoro di ingegneria. :wink:


Si è vero stanno copiando la Renault e riciclando un motore Volvo!! :nono:
..se hai soldi da spendere prendi la 135i altrimenti prendi la 123d
L'auto dev'essere l'opposto della donna...bassa, larga e che succhi poco!! :marameo:

Devilcrow's Car
Socio ITC N°: 760

Avatar utente
Devilcrow
Gentlemen Driver
 
Messaggi: 728
Iscritto il: gio 1 nov 2007, 21:49
Località: La Spezia
Provincia: La Spezia (Liguria)
Descrizione Auto: 1.4 TDI 80cv DPF

Thanks: 0 volta
Thanks ricevuti: 0 volta

Re: Ibiza Cupra MY08

Messaggioda Westfield » gio 18 set 2008, 19:42

Devilcrow ha scritto:Si è vero stanno copiando la Renault e riciclando un motore Volvo!! :nono:
..se hai soldi da spendere prendi la 135i altrimenti prendi la 123d


Copiando la Renault?ma quandomai la Renault ha fatto un 2.5Turbo da 300cv trazione anteriore?
Riciclando un motore Volvo?Scusa èh, ma se la Ford ha COMPRATO volvo per 11mila miliardi 9 anni fa...Allora VW ricicla i motori Seat?forse è il contrario... ma perfavore....
Socio ITC N°: 556

Avatar utente
Westfield
Guidatore
 
Messaggi: 275
Iscritto il: ven 20 mag 2005, 8:06

Thanks: 0 volta
Thanks ricevuti: 0 volta

Re: Ibiza Cupra MY08

Messaggioda Maki » gio 18 set 2008, 20:21

:wink: Ragazzi,siamo sul filo dell'OT,se volete parlare di un auto che non e' la MY08 Cupra potete farlo nella sezione Auto in Generale :ok:
ImmagineF.T.W.
Immagine
Immagine
:) Marzo 2007 Ottobre 2007 Febbraio 2010 Maggio 2011
Socio ITC N°: 733

Avatar utente
Maki
Top Driver
 
Messaggi: 1631
Iscritto il: sab 17 mar 2007, 18:14
Località: Valsassina:la dove volano le aquile
Provincia: Lecco (Lombardia)
Modello di Ibiza: Ibiza 6L 2002 TDI 5p.
Descrizione Auto: FR Grigio Luna

Thanks: 0 volta
Thanks ricevuti: 0 volta

Re: Ibiza Cupra MY08

Messaggioda frankcasch » dom 21 set 2008, 18:19

MA come... la Cupra NUOVA meno aggressiva della FR Vecchia??? :eeek: :eeek: :eeek:

Sbaglio o assomiglia "troppo" alla nuova ford focus davanti ed (un po) anche dietro?

Saluti

Frank Casch
--- === Frank Casch === ---
Socio ITC N°: 444

frankcasch
Neopatentato
 
Messaggi: 68
Iscritto il: lun 18 ott 2004, 17:04
Località: Venezia
Provincia: Venezia (Veneto)
Modello di Ibiza: Ibiza 6J 2008 TDI

Thanks: 0 volta
Thanks ricevuti: 0 volta

Re: Ibiza Cupra MY08

Messaggioda Devilcrow » lun 22 set 2008, 1:14

frankcasch ha scritto:MA come... la Cupra NUOVA meno aggressiva della FR Vecchia??? :eeek: :eeek: :eeek:

Sbaglio o assomiglia "troppo" alla nuova ford focus davanti ed (un po) anche dietro?

Saluti

Frank Casch


..ma secondo me sbagli! :P
..io le vedo totalmente diverse..al limite somiglia alla Corsa/Astra/307 ma dal vivo vedrai che si distingueranno parecchio! :wink:
L'auto dev'essere l'opposto della donna...bassa, larga e che succhi poco!! :marameo:

Devilcrow's Car
Socio ITC N°: 760

Avatar utente
Devilcrow
Gentlemen Driver
 
Messaggi: 728
Iscritto il: gio 1 nov 2007, 21:49
Località: La Spezia
Provincia: La Spezia (Liguria)
Descrizione Auto: 1.4 TDI 80cv DPF

Thanks: 0 volta
Thanks ricevuti: 0 volta

Re: Ibiza Cupra MY08

Messaggioda Venom TDI » lun 22 set 2008, 7:25

Purtroppo continua a non convincermi esteticamente..... :x
Convenzione detailing attiva

viewtopic.php?f=269&t=33711
Socio ITC N°: 265

Avatar utente
Venom TDI
Top Driver
 
Messaggi: 1192
Iscritto il: mar 13 gen 2004, 11:15
Località: milano
Provincia: Milano (Lombardia)
Descrizione Auto: Honda s2000

Thanks: 0 volta
Thanks ricevuti: 0 volta

Re: Ibiza Cupra MY08

Messaggioda frankcasch » lun 22 set 2008, 8:00

Ok...Ok... ma ha comunque perso il fascino di piccola cattiva superando la soglia, vuoi per molti psicologica, vuoi per chi abita su un isola e deve prendere il traghetto come me fisica, dei 4 metri. E' una sensazione che va a pelle: Non è più una piccola pepata ma una media che guarderà  sempre con invidia il fratello maggiore leon... è un vorrei averla presa un pò più grande ma...
--- === Frank Casch === ---
Socio ITC N°: 444

frankcasch
Neopatentato
 
Messaggi: 68
Iscritto il: lun 18 ott 2004, 17:04
Località: Venezia
Provincia: Venezia (Veneto)
Modello di Ibiza: Ibiza 6J 2008 TDI

Thanks: 0 volta
Thanks ricevuti: 0 volta

Re: Ibiza Cupra MY08

Messaggioda Devilcrow » lun 22 set 2008, 20:55

frankcasch ha scritto:Ok...Ok... ma ha comunque perso il fascino di piccola cattiva superando la soglia, vuoi per molti psicologica, vuoi per chi abita su un isola e deve prendere il traghetto come me fisica, dei 4 metri. E' una sensazione che va a pelle: Non è più una piccola pepata ma una media che guarderà  sempre con invidia il fratello maggiore leon... è un vorrei averla presa un pò più grande ma...


..premettendo che il gusto è soggettivo ed ognuno ha il suo io penso che dovremo aspettarla dal vivo per poterla giudicare bene..senza nulla togliere alla FR ma alla fine ha le grigliette anteriori, cerchi diversi, paraurti Cupra posteriore scarico doppio a vista..alla fine non è poi tutta questa sportività  e idem la Cupra che si differenzia dalla FR solo da cerchi diversi, paraurti anteriore e scarico ovale..ovviamente meccanica esclusa perchè le differenze sono altre..in fatto estetico sono solo dei piccoli accorgimenti presi..
Io sono fiducioso perchè le case si divertono a tirar fuori i rendering pre-presentazione anche per farsi un'idea di quel che pensa la gente ma chissà  poi se l'estetica definitiva sarà  veramente quella..ovviamente ripeto che i gusti sono soggettivi e per me non hanno fatto un cattivo lavoro! :wink:
L'auto dev'essere l'opposto della donna...bassa, larga e che succhi poco!! :marameo:

Devilcrow's Car
Socio ITC N°: 760

Avatar utente
Devilcrow
Gentlemen Driver
 
Messaggi: 728
Iscritto il: gio 1 nov 2007, 21:49
Località: La Spezia
Provincia: La Spezia (Liguria)
Descrizione Auto: 1.4 TDI 80cv DPF

Thanks: 0 volta
Thanks ricevuti: 0 volta

Re: Ibiza Cupra MY08

Messaggioda ruta pietro » gio 2 ott 2008, 8:04

buongiorno a tutti innanzitutto..allora,4ruote di questo mese conferma il 1.4tfsi 180 cv x la cupra..di fr nessuno ne parla, ne' benza ne' tdi..mi sa che vogliono far fuori proprio lei..una fr benza potrebbe montare il 1.4 versione 150cv? forte della riduzione di peso,otterrebbe prestazioni analoghe,ma il prezzo?quanto alla cupra tdi,la vedrei solo con il 2.0,ma come gia' dissi in passato secondo me l'hanno sotterrata,il diesel tira di meno di questi tempi,e a questo punto pure la fr tdi ci saluta..x farla breve,x me le sportive ibiza saranno le due 1.4 declinate nelle due potenze e in un futuro una cupra R col 1.8 o 2.0 e almeno 210 cv..scommetto che mi sbaglio di poco.. :wink:

Avatar utente
ruta pietro

Copilota
 
Messaggi: 434
Iscritto il: gio 3 mag 2007, 0:24
Località: Noicattaro (BA)
Provincia: Bari (Puglia)
Modello di Ibiza: Ibiza 6L 2002 5p.
Descrizione Auto: fr tdi +ibiza 6J style 1.2 tdi 5p

Thanks: 0 volta
Thanks ricevuti: 0 volta

Re: Ibiza Cupra MY08

Messaggioda zago83 » gio 2 ott 2008, 8:12

secondo me come tdi faranno la fr col 2.0 tdi 140cv e la cupra col 2.0 tdi 170cv.
Immagine
Immagine
Socio ITC N°: 649

Avatar utente
zago83
Top Driver
 
Messaggi: 6974
Iscritto il: ven 9 giu 2006, 13:36
Località: Bregano (VA)
Provincia: Varese (Lombardia)
Descrizione Auto: Ne ho 4....quale descrivo??? RISP: NESSUNA,intanto le rompi tutte!!! Hi hi HI.

Thanks: 1 volta
Thanks ricevuti: 0 volta

Re: Ibiza Cupra MY08

Messaggioda ruta pietro » gio 2 ott 2008, 8:12

..cioe' oltre a cupra 1.4 tfsi 180 cv,che e' certa,prevedo fr 1.4 150 cv 3-5 porte,e al vertice cupra R 2.0 211 cv in un secondo momento..e niente diesel..il 1.6 common rail se arriva andrebbe ad equipaggiare non certo fr,tantomeno cupra,forse una versione sport 120cv 3 e 5 porte..

Avatar utente
ruta pietro

Copilota
 
Messaggi: 434
Iscritto il: gio 3 mag 2007, 0:24
Località: Noicattaro (BA)
Provincia: Bari (Puglia)
Modello di Ibiza: Ibiza 6L 2002 5p.
Descrizione Auto: fr tdi +ibiza 6J style 1.2 tdi 5p

Thanks: 0 volta
Thanks ricevuti: 0 volta

Re: Ibiza Cupra MY08

Messaggioda Cbx-FR » gio 2 ott 2008, 18:04

Beh...se fanno così...mi sa che falliscono!! :lol: :lol:
Immagine
Socio ITC N°: 365

Avatar utente
Cbx-FR
Sys Administrator
 
Messaggi: 9553
Iscritto il: sab 22 mag 2004, 17:39
Località: Cuneo (provincia)
Provincia: Cuneo (Piemonte)
Modello di Ibiza: Ibiza 6L 2002 TDI 3p.
Descrizione Auto: Ibiza FR 1.9 TDi Cv with CarPC & VagCom.

Thanks: 1 volta
Thanks ricevuti: 108 volte

Re: Ibiza Cupra MY08

Messaggioda follo » gio 2 ott 2008, 18:23

imho stanno attendendo a far uscire la fr perchè ci sono i soliti problemi di capacità  produttiva insufficiente per il 1.4 tsi.
Immagine

IL CONSUMO MEDIO DELLA MIA A3 E' Immagine
Socio ITC N°: 70

Avatar utente
follo
Consigliere Storico
 
Messaggi: 3001
Iscritto il: lun 21 apr 2003, 17:30
Località: Reggio Emilia
Provincia: Reggio Emilia (Emilia-Romagna)
Descrizione Auto: Audi A3 2.0 TDI Sportback Ambition

Thanks: 0 volta
Thanks ricevuti: 2 volte

Re: Ibiza Cupra MY08

Messaggioda Akka-P » gio 2 ott 2008, 22:02

Finalmente qualche news ufficiale! :ok:

http://www.seat.com/com/generator/su/co ... /main.html

PS: tra l'altro è uscita anche la Exeo e devo dire che è fichissima.

Avatar utente
Akka-P

Guidatore
 
Messaggi: 189
Iscritto il: lun 1 ott 2007, 19:40
Località: Bologna
Provincia: Bologna (Emilia-Romagna)
Modello di Ibiza: Ibiza 6J 2008
Descrizione Auto: 1.6 GPL Sport

Thanks: 0 volta
Thanks ricevuti: 0 volta


PrecedenteProssimo

Torna a News -my08-

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 9 ospiti

"Ibiza Tuning Club" e "ITC 4 Emotion" sono marchi registrati.
L'utilizzo dei loghi e del nome dell'IbizaTuningClub è vietato se non previa autorizzazione da parte del Direttivo ITC
Questo Forum, il suo contenuto ed il suo Format sono protetti da una Licenza Creative Commons.
Clicca qui per conoscere i dettagli della licenza relativa al materiale ITC