Ibiza Cupra MY08

Tutte le novità che riguardano il nuovo modello di Seat Ibiza (my '08)

Re: Ibiza Cupra MY08

Messaggioda BlacKnight985 » mer 3 set 2008, 0:36

lo so max ma era solo x vedere come si prestava al soft tuning e con cerchi più grandi. :) :) :) :) cmq secondo me i 18 nel nuovo cupra ci starebbero a pennello senza rischio di toccate nei passaruota visto che qui sono più pronunciati verso l'esterno no :?
The Black Cupra Magic!!!!
Immagine
Socio ITC N°: 899

Avatar utente
BlacKnight985
Top Driver
 
Messaggi: 1013
Iscritto il: dom 23 mar 2008, 1:42
Provincia: Palermo (Sicilia)
Modello di Ibiza: Ibiza 6L 2002 TDI 3p.
Descrizione Auto: CUPRA TDI GERMAN STYLE :)

Thanks: 1 volta
Thanks ricevuti: 1 volta

Re: Ibiza Cupra MY08

Messaggioda max-NLT » mer 3 set 2008, 8:55

non e' un problema di larghezza... bisogna vedere il giro ruota e i locari interni...
Immagine

Volvo V50 Heico - Ex IbyFR paura
Socio ITC N°: 589

Avatar utente
max-NLT
Top Driver
 
Messaggi: 4961
Iscritto il: sab 8 ott 2005, 11:51
Località: San Benigno (TO)
Provincia: Torino (Piemonte)
Descrizione Auto: Volvo V50 2.0d defap e rimap

Thanks: 0 volta
Thanks ricevuti: 2 volte

Re: Ibiza Cupra MY08

Messaggioda Devilcrow » ven 5 set 2008, 0:40

..da quel che so quello è solo un rendering e il prezzo non è ufficializzato..anzi niente è ufficializzato..ne foto ne prezzo ne motore..sono solo supposizioni fatte da giornalisti che in prossimità  degli eventi più importanti vogliono attirare l'attenzione, sapendo che gli appassionati s'informeranno o compreranno apposta la rivista!
..io aspetto di vedere realmente tutto :wink:
..il DSG 7 marce supporta 250 Nm ma lavora anche in su..sarebbe inspiegabile il buco tra i 250 e i 350 Nm di differenza tra il 6 e il 7 marce..il 7 marce sui 350 Nm comincia a slittare infatti c'è il 6 marce apposta..cmq il cambio DSG non ha solo le levette al volante, ma funziona anche in automatico e sequenziale in stile DTM cosa che a me fa stampare un sorriso immenso sul viso..tipo questo ---> :lolol:
Bibe mi meraviglio della tua affermazione..pensavo fossi un pistaiolo d'eccellenza in tutto e per tutto! :lol:
..i gusti non si discutono ma io adoro questa soluzione e cmq stiamo parlando di Nm per un benzina non di un gasolio..e poi di motori EURO 5, pianale totalmente nuovo, con fusione di materiali di alta ed altissima qualità , un auto "più auto" delle versioni precedenti e la Cupra vecchia costava 20.500 euro senza tasse mentre 21.500 euro per la gasolio..con le migliorie anche se dovesse costare 22.000 direi che li vale tutti..la Leon non ha venduto nella versione Cupra qua in Italia e quindi ha prezzi bassissimi altrimenti non si porterebbe a casa con meno di 28.000 euro..un po' come la Golf che ha dovuto abbassare i prezzi per la serie V! :wink:
..tornando a parlare del DSG il cambio ha permesso di poter risparmiare mezzo litro di benzina ogni 100 km percorsi su una Golf 1.4 TSI quindi sull'Ibiza il vantaggio economico dovrebbe salire del 10-15% in più e le emissioni sono anche basse per quello che offre il motore..temo però che sarà  mooooolto difficile contenere il piede del gas per giovare di questa innovazione e risparmio!! :lol:
..a me dovrebbero saldare il tastino impostato su cambio automatico!! :lol:

p.s. ..non mi toccate l'Elise e mi sa che qui in pochi sanno di che si parla..0-200 km/h in un niente, tenuta pazzesca, agilità  spaventosa..l'unica cosa è che smangia parecchio le gomme sinonimo di grandissima presa sull'asfalto :respekt
L'auto dev'essere l'opposto della donna...bassa, larga e che succhi poco!! :marameo:

Devilcrow's Car
Socio ITC N°: 760

Avatar utente
Devilcrow
Gentlemen Driver
 
Messaggi: 728
Iscritto il: gio 1 nov 2007, 21:49
Località: La Spezia
Provincia: La Spezia (Liguria)
Descrizione Auto: 1.4 TDI 80cv DPF

Thanks: 0 volta
Thanks ricevuti: 0 volta

Re: Ibiza Cupra MY08

Messaggioda follo » ven 5 set 2008, 11:27

Hanno già  fatto la versione a 7 rapporti del DSG per coppie superiori ai 250Nm, solo che probabilmente per i modelli di segmento B e forse C continueranno ad usare la versione a 6 rapporti.
Immagine

IL CONSUMO MEDIO DELLA MIA A3 E' Immagine
Socio ITC N°: 70

Avatar utente
follo
Consigliere Storico
 
Messaggi: 3001
Iscritto il: lun 21 apr 2003, 17:30
Località: Reggio Emilia
Provincia: Reggio Emilia (Emilia-Romagna)
Descrizione Auto: Audi A3 2.0 TDI Sportback Ambition

Thanks: 0 volta
Thanks ricevuti: 2 volte

Re: Ibiza Cupra MY08

Messaggioda Devilcrow » ven 5 set 2008, 12:11

..ah è già  pronto? Spettacolo..magari ci fanno la sorpresa sul motore nella Cupra!! :roll:
..è in fase di sviluppo anche la Skoda Fabia RS 2a generazione e dai test sembra spingere molto per essere "solo" una 1.4 180cv..ha più l'aria di un 1.8 TFSI da 211cv..boh..vedremo! :wink:
L'auto dev'essere l'opposto della donna...bassa, larga e che succhi poco!! :marameo:

Devilcrow's Car
Socio ITC N°: 760

Avatar utente
Devilcrow
Gentlemen Driver
 
Messaggi: 728
Iscritto il: gio 1 nov 2007, 21:49
Località: La Spezia
Provincia: La Spezia (Liguria)
Descrizione Auto: 1.4 TDI 80cv DPF

Thanks: 0 volta
Thanks ricevuti: 0 volta

Re: Ibiza Cupra MY08

Messaggioda follo » ven 5 set 2008, 13:40

credo che sul 1.4 da 180cv contineranno a mettere il 7 marce con frizioni a secco dato che molto probabilmente anche quel motore avrà  240-250Nm come le versioni da 160 e 170CV.

l'altra versione a 7 marce del DSG con frizioni a bagno d'olio verrà  usata inizialmente sulle audi mi pare. credo sulla q5. d'altronde se hanno messo un dsg sulla veyron, la conoscenza tecnica non gli manca ... :lol:
Immagine

IL CONSUMO MEDIO DELLA MIA A3 E' Immagine
Socio ITC N°: 70

Avatar utente
follo
Consigliere Storico
 
Messaggi: 3001
Iscritto il: lun 21 apr 2003, 17:30
Località: Reggio Emilia
Provincia: Reggio Emilia (Emilia-Romagna)
Descrizione Auto: Audi A3 2.0 TDI Sportback Ambition

Thanks: 0 volta
Thanks ricevuti: 2 volte

Re: Ibiza Cupra MY08

Messaggioda Cbx-FR » ven 5 set 2008, 17:25

follo ha scritto:. d'altronde se hanno messo un dsg sulla veyron, la conoscenza tecnica non gli manca ... :lol:


:ok: :ok:

:lol: :lol:
Immagine
Socio ITC N°: 365

Avatar utente
Cbx-FR
Sys Administrator
 
Messaggi: 9553
Iscritto il: sab 22 mag 2004, 17:39
Località: Cuneo (provincia)
Provincia: Cuneo (Piemonte)
Modello di Ibiza: Ibiza 6L 2002 TDI 3p.
Descrizione Auto: Ibiza FR 1.9 TDi Cv with CarPC & VagCom.

Thanks: 1 volta
Thanks ricevuti: 108 volte

Re: Ibiza Cupra MY08

Messaggioda Devilcrow » ven 5 set 2008, 17:29

..fai conto che il DSG ha percorso circa 2.000.000 di km nei test e non si è spaccato..è stato messo anche a dura prova..cioè frustato a suon di Nm e non ha mollato..fa prima a morire il motore o invecchiare la macchina..quasi quasi lo smonto e lo metto su quella successiva!! :mrgreen:
..per il motore non saprei davvero che pensare..se la Mi.To monterà  il 230cv sulla GTA, che dovrebbe essere un 1.8 biturbo, probabilmente Seat utilizzerà  il 211cv 1.8 TFSI e poi anche Audi sta lavorando sull'A1 utilizzando però una tecnologia "leggermente" superiore a tutti e utilizzerà  2 motori uno benzina, il 1.4 TSI e l'altro elettrico, che renderanno l'auto versatilissima..a seconda del gusto si può scegliere che trazione voler utilizzare in qualsiasi momento, trazione anteriore, integrale o posteriore! :ok:
..mentre la Skoda sta preparando la nuova Fabia RS a benzina che dovrebbe montare il 1.4 TSI con potenza attorno ai 170-180 cv ma nulla di confermato..se vogliono che Seat sia l'Audi sportivo/economica del gruppo VAG devono darle qualcosa in più per la top di gamma a benzina!
L'auto dev'essere l'opposto della donna...bassa, larga e che succhi poco!! :marameo:

Devilcrow's Car
Socio ITC N°: 760

Avatar utente
Devilcrow
Gentlemen Driver
 
Messaggi: 728
Iscritto il: gio 1 nov 2007, 21:49
Località: La Spezia
Provincia: La Spezia (Liguria)
Descrizione Auto: 1.4 TDI 80cv DPF

Thanks: 0 volta
Thanks ricevuti: 0 volta

Re: Ibiza Cupra MY08

Messaggioda follo » ven 5 set 2008, 17:40

peugeot 207 gti = 175cv
abarth punto ss = 180cv
ford fiesta st = 150cv
mini cooper s = 175cv

in questo contesto l'ibiza cupra con 180cv ci sta benissimo. l'unica che esce dal coro è la mito (che deve ancora uscire però) e la cooper s jcw che però costa veramente troppo per essere messa in gruppo con quelle elencate. probabilmente se la mito gta sfonderà  veramente, le altre potrebbero tirare fuori un'ulteriore versione più potente tipo 207 rc, fiesta rs e allora anche ibiza cupra r.
Immagine

IL CONSUMO MEDIO DELLA MIA A3 E' Immagine
Socio ITC N°: 70

Avatar utente
follo
Consigliere Storico
 
Messaggi: 3001
Iscritto il: lun 21 apr 2003, 17:30
Località: Reggio Emilia
Provincia: Reggio Emilia (Emilia-Romagna)
Descrizione Auto: Audi A3 2.0 TDI Sportback Ambition

Thanks: 0 volta
Thanks ricevuti: 2 volte

Re: Ibiza Cupra MY08

Messaggioda terminettore » ven 5 set 2008, 19:12

La Cupra avrà  il DSG a 7 rapporti sul 1.4 TSI da 180 CV: http://www.quattroruote.it/auto_novita/ ... ice=149817

Vediamo che salta fuori dai test su strada.

ciao
by Terminettore
Immagine

La mia quarta e ultima Ibiza (per ora)
viewtopic.php?f=185&t=32549

La mia terza IBIZA:
viewtopic.php?f=185&t=23264
Socio ITC N°: 169

Avatar utente
terminettore
Consigliere Storico
 
Messaggi: 3147
Iscritto il: dom 27 lug 2003, 23:42
Località: Domus de Maria
Provincia: Cagliari (Sardegna)
Descrizione Auto: VW Maggiolino Cabrio 2.0 TDI 150CV Sport BMT

Thanks: 23 volte
Thanks ricevuti: 29 volte

Re: Ibiza Cupra MY08

Messaggioda erik-drummer » mar 9 set 2008, 14:45

A me non piace.. ne normale ne cupra nè cupè..
Meglio il modello vecchio! :)
Socio ITC N°: 951

Avatar utente
erik-drummer
Guidatore
 
Messaggi: 228
Iscritto il: dom 1 gen 2006, 14:48
Località: fr|ùl
Descrizione Auto: Seat Ibiza Sport 3p. 1.4, 16V, 100 Cv, Aprile 2002

Thanks: 0 volta
Thanks ricevuti: 0 volta

Re: Ibiza Cupra MY08

Messaggioda opsssss » mar 9 set 2008, 15:38

bocciata!!
di vita ce n'è una sola....goditela!!!
Socio ITC N°: 740

Avatar utente
opsssss
Top Driver
 
Messaggi: 1209
Iscritto il: lun 30 apr 2007, 13:16
Località: sassari
Provincia: Sassari (Sardegna)

Thanks: 0 volta
Thanks ricevuti: 0 volta

Re: Ibiza Cupra MY08

Messaggioda Devilcrow » gio 11 set 2008, 1:00

..chissà  se parlano della Cupra 3 porte o della 5 porte :?
L'auto dev'essere l'opposto della donna...bassa, larga e che succhi poco!! :marameo:

Devilcrow's Car
Socio ITC N°: 760

Avatar utente
Devilcrow
Gentlemen Driver
 
Messaggi: 728
Iscritto il: gio 1 nov 2007, 21:49
Località: La Spezia
Provincia: La Spezia (Liguria)
Descrizione Auto: 1.4 TDI 80cv DPF

Thanks: 0 volta
Thanks ricevuti: 0 volta

Re: Ibiza Cupra MY08

Messaggioda Cusciolino » gio 11 set 2008, 10:48

secondo me la nuova cupra non differisce tanto dalla bocanegra.. probabilmente faranno il kit apposito SEAT SPORT con cerchi annessi...
ora come ora non mi piace tanto questa cupra.. la bocanegra era straordinaria ma li è anche merito del gioco di lui ed altro...
Running to Horizzont!! My Car
Socio ITC N°: 773

Cusciolino
Guidatore
 
Messaggi: 298
Iscritto il: lun 18 lug 2005, 11:00
Località: Cagliari
Descrizione Auto: Ibiza Xplod 1.4 16v 75Cv

Thanks: 0 volta
Thanks ricevuti: 0 volta

Re: Ibiza Cupra MY08

Messaggioda LupoFR » gio 11 set 2008, 11:41

A me davanti piace, ma dietro per niente. Preferisco decisamente la MY 2004. :roll:

Secondo me è meglio avere il 1.4 TSI 180cv col DSG 7 marcie a secco che il 2.0 TFSI 200cv col DSG 6 marcie in bagno d'olio, più delicato e decisamente più oneroso per la manutenzione. Certo, il 2.0 ha molta più coppia, però credo che il 1.4 con 180 cv allunghi decisamente di più. :innocent:
Socio ITC N°: 459

Avatar utente
LupoFR
Copilota
 
Messaggi: 408
Iscritto il: mer 3 nov 2004, 8:42
Località: Tra Brenta e Graticolato
Provincia: Venezia (Veneto)
Modello di Ibiza: Ibiza 6L 2002 TDI 5p.
Descrizione Auto: FR 130cv

Thanks: 0 volta
Thanks ricevuti: 0 volta

Re: Ibiza Cupra MY08

Messaggioda Claudietto81 » dom 14 set 2008, 18:12

secondo me dovevano montare almeno il 1.8tsi sulla cupra con potenza intorno ai 200 cv a quel punto sarebbe stata molto interessante secondo me...secondo me questa cupra rischia di prenderle di santa ragione della opel corsa OPC che ha 192 cv o della clio RS 200 cv (il che è tutto dire!!!). Soprattutto se il modello precedente aveva 180 cv dal nuovo ci si aspetta sempre qualcosa in più (certo è un gran motore, piccola cilindrata, doppia sovralimentazione poi c'è il dsg 7 marce nuovo ma se poi non cammini che te ne fai???) A sto punto concordo pienamente che con poco in più mi prendo una leon cupra che è molto più macchina, che fa 6.2 nello 0-100 e fa 250 km/h effettivi...nulla puo sostituire i cm3!!!
EX SEAT IBIZA FR 1.9 TDI 270 CV....THE POWER OF TDI!!

AUDI TT 2.0 TFSI S-TRONIC...WORK IN PROGRESS...450CV
Socio ITC N°: 599

Avatar utente
Claudietto81
Top Driver
 
Messaggi: 1016
Iscritto il: sab 19 nov 2005, 16:34
Provincia: Roma (Lazio)
Descrizione Auto: AUDI 2.0 TFSI TT S-TRONIC 280CV

Thanks: 0 volta
Thanks ricevuti: 0 volta

Re: Ibiza Cupra MY08

Messaggioda Devilcrow » dom 14 set 2008, 22:37

Claudietto81 ha scritto:secondo me dovevano montare almeno il 1.8tsi sulla cupra con potenza intorno ai 200 cv a quel punto sarebbe stata molto interessante secondo me...secondo me questa cupra rischia di prenderle di santa ragione della opel corsa OPC che ha 192 cv o della clio RS 200 cv (il che è tutto dire!!!). Soprattutto se il modello precedente aveva 180 cv dal nuovo ci si aspetta sempre qualcosa in più (certo è un gran motore, piccola cilindrata, doppia sovralimentazione poi c'è il dsg 7 marce nuovo ma se poi non cammini che te ne fai???) A sto punto concordo pienamente che con poco in più mi prendo una leon cupra che è molto più macchina, che fa 6.2 nello 0-100 e fa 250 km/h effettivi...nulla puo sostituire i cm3!!!


Il tuo ragionamento non è sbagliatissimo però c'è anche da considerare che se il telaio non è progettato per capacità  torsionali svilupate da un motore con potenze di 200cv o 192cv, non ha un senso pompare un'auto solo per correre sul dritto e questa è stata la filosofia Seat! :wink:
La OPC ha seri problemi di stabilità  se spinta al massimo, soffre di un bel sovrasterzo e non è neanche precisa negl'inserimenti infatti le prende sia dalla Clio RS che dalla 207 GTI ben più curate nella dinamica di marcia, stabilità  e assetto..
La nuova Cupra è stata progettata per essere ancora più agile della versione precedente e calcolando che già  prima la Mini era li a soli 2 decimi di distanza, mi viene da pensare che spazzerà  via dalla vetta le attuali piccole bombe ottenendo il titolo di reginetta tra le classe B! :ok:
La Leon Cupra ha 240cv, è un 2.0 TFSI, ha altri costi di gestione per quanto riguarda assicurazione, bollo, benzina ed è di un'altra categoria..tra 2 anni faranno la versione nuova quindi perdereste la bellezza di 8.000 euro di valutazione..io ci penserei meglio prima di considerare la Leon Cupra un acquisto migliore ed intelligente! ..poi si è liberi di fare ciò che si vuole ma a me piace consigliare! :wink:
L'auto dev'essere l'opposto della donna...bassa, larga e che succhi poco!! :marameo:

Devilcrow's Car
Socio ITC N°: 760

Avatar utente
Devilcrow
Gentlemen Driver
 
Messaggi: 728
Iscritto il: gio 1 nov 2007, 21:49
Località: La Spezia
Provincia: La Spezia (Liguria)
Descrizione Auto: 1.4 TDI 80cv DPF

Thanks: 0 volta
Thanks ricevuti: 0 volta

Re: Ibiza Cupra MY08

Messaggioda solonera » lun 15 set 2008, 8:04

Devilcrow,

devilcrow ha scritto:La OPC ha seri problemi di stabilità  se spinta al massimo, soffre di un bel sovrasterzo e non è neanche precisa negl'inserimenti infatti le prende sia dalla Clio RS che dalla 207 GTI

l'avevi già  scritto ma non mi capacito in base a cosa lo dici
qualcuno altrove ha scritto:Il video (con telemetria) del record, questa volta confermato, della Opel Corsa OPC (1.6 turbo da 192 CV), sempre con Manuel Reuter alla guida, effettuato in occasione di un corso di guida sportiva Opel al 'Ring:

http://www.youtube.com/watch?v=G9AgTHx1dzI

Giro: 8'48".
BTG: 8'18".
Ecco, questo è un pilota...


certo il tempo l'ha fatto uno che non è proprio mister Unoqualunque, ma almeno sappiamo che la macchina non è proprio un catenaccio e poi se non fossimo in grado di portarla vorrebbe dire che la colpa sarebbe solo nostra non credi?
ImmagineImmagine
Immagine :popcorn


:ermm:
Socio ITC N°: 525

Avatar utente
solonera
Top Driver
 
Messaggi: 5961
Iscritto il: lun 28 feb 2005, 20:04
Località: FORUM LIVII
Provincia: Forlì-Cesena (Emilia-Romagna)
Modello di Ibiza: Ibiza 6L 2002 TDI 3p.
Descrizione Auto: Stellina

Thanks: 0 volta
Thanks ricevuti: 6 volte

Re: Ibiza Cupra MY08

Messaggioda Devilcrow » lun 15 set 2008, 12:28

..saprai anche tu che quando portano le auto al "ring" per battere un record, non sono proprio le auto che ci ritroviamo all'acquisto ma sono riviste nell'assetto e chissà  magari a Manuel Reuter gli hanno assegnato la Vauxhall..bisogna sempre stare attenti a quel che dicono sulle auto, sui primati etc..anche se ti dicessi da dove ho la certezza di quel che dico verrei deriso com'è già  successo in precedenza quando si parlava di Alfa Mi.To e quadrilatero alto quindi direi che è un dato irrilevante ma di certo non proviene da riviste o filmati di qualche trasmissione..
..facendo anche 2 ragionamenti la Clio RS monta si il McPherson ma è modificato in modo tale da garantire miglior trazione all'anteriore perchè ha l'asse di sterzo del mozzo indipendente dalla sospensione, una specie di quadrilatero alto economico e meno ingombrante, cosa che Jost Capito vuol far passare come innovazione sulla nuova Ford Focus RS chiamandola RevoKnuckle come lo stesso il motore che è un Volvo preso dalle rimanenze quindi non ha nulla d'innovativo e la Megane RS nel 2003 è stata la prima ad adottare questo McPherson "modificato"!

..aggiungo..si parlava anche molto bene dell'handling della Brera ma a vederla girare mi sono venuti i brividi..mai vista un'auto così goffa, sottosterzante e lenta..la TT gira 6 secondi più veloce fai i tuoi calcoli! :wink:
L'auto dev'essere l'opposto della donna...bassa, larga e che succhi poco!! :marameo:

Devilcrow's Car
Socio ITC N°: 760

Avatar utente
Devilcrow
Gentlemen Driver
 
Messaggi: 728
Iscritto il: gio 1 nov 2007, 21:49
Località: La Spezia
Provincia: La Spezia (Liguria)
Descrizione Auto: 1.4 TDI 80cv DPF

Thanks: 0 volta
Thanks ricevuti: 0 volta

Re: Ibiza Cupra MY08

Messaggioda solonera » lun 15 set 2008, 13:55

Devilcrow ha scritto:..saprai anche tu che quando portano le auto al "ring" per battere un record, non sono proprio le auto che ci ritroviamo all'acquisto ma sono riviste nell'assetto e chissà  magari a Manuel Reuter gli hanno assegnato la Vauxhall..

non sono un esperto di vauxall, ma mi pare di ricordare che tali simpatiche auto dovessero avere la guida a destra e la bestia nello stemmino.
per il fatto che siano modificate...bene, che le modifichino pure, quindi sapremo sempre che non saranno capaci di quelle prestazioni ma magari sapremo sempre il gap che c'è tra le auto, senza contare il fatto che 8.20 con un'auto di produzione di grande serie...bah, che l'abbiano modificata come gli pare ma la vedo dura cghe gli puoi cavare molto lavorando su quella stradale vera...
Devilcrow ha scritto:..bisogna sempre stare attenti a quel che dicono sulle auto, sui primati etc..anche se ti dicessi da dove ho la certezza di quel che dico verrei deriso com'è già  successo in precedenza quando si parlava di Alfa Mi.To e quadrilatero alto quindi direi che è un dato irrilevante ma di certo non proviene da riviste o filmati di qualche trasmissione..
..facendo anche 2 ragionamenti la Clio RS monta si il McPherson ma è modificato in modo tale da garantire miglior trazione all'anteriore perchè ha l'asse di sterzo del mozzo indipendente dalla sospensione, una specie di quadrilatero alto economico e meno ingombrante, cosa che Jost Capito vuol far passare come innovazione sulla nuova Ford Focus RS chiamandola RevoKnuckle come lo stesso il motore che è un Volvo preso dalle rimanenze quindi non ha nulla d'innovativo e la Megane RS nel 2003 è stata la prima ad adottare questo McPherson "modificato"!

degli schemi di sospensione non parlo: la bravo ha "legnato" la 147 perchè ha 2 cm in più di gomme annullando la leggerezza e la raffinatezza dell'alfa, quindi mi sembra da stolti fare tante considerazioni per la guida di un'auto stradale; a maggior ragione in pista dove non capisco la necessità  di certi schemi che invece possono rivelarsi molto più determinanti ai fini del comfort sulle auto stradali
Devilcrow ha scritto:..aggiungo..si parlava anche molto bene dell'handling della Brera ma a vederla girare mi sono venuti i brividi..mai vista un'auto così goffa, sottosterzante e lenta..la TT gira 6 secondi più veloce fai i tuoi calcoli! :wink:

CHI ha mai parlato della maneggevolezza della Brera scusa? dei ventitori sicuramente, visto che io non mi sono limitato a "vederla girare" ma sono andato a provarla, e i piloti istruttori stessi mi han detto che non è mai andata causa handicap del peso.

e penso anche qui che non ci volesse la scuola a capire che un'auto da 1700kg non può essere divertente...

detto questo ricordo che le opinioni sono come le gonadi, ognuno c'ha le sue, ha il diritto di esporle per avere poi il piacere di dimostrarle.
ImmagineImmagine
Immagine :popcorn


:ermm:
Socio ITC N°: 525

Avatar utente
solonera
Top Driver
 
Messaggi: 5961
Iscritto il: lun 28 feb 2005, 20:04
Località: FORUM LIVII
Provincia: Forlì-Cesena (Emilia-Romagna)
Modello di Ibiza: Ibiza 6L 2002 TDI 3p.
Descrizione Auto: Stellina

Thanks: 0 volta
Thanks ricevuti: 6 volte


PrecedenteProssimo

Torna a News -my08-

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 6 ospiti

"Ibiza Tuning Club" e "ITC 4 Emotion" sono marchi registrati.
L'utilizzo dei loghi e del nome dell'IbizaTuningClub è vietato se non previa autorizzazione da parte del Direttivo ITC
Questo Forum, il suo contenuto ed il suo Format sono protetti da una Licenza Creative Commons.
Clicca qui per conoscere i dettagli della licenza relativa al materiale ITC