Ibiza 1.6 TDI - nuova motorizzazione Common rail

Tutte le novità che riguardano il nuovo modello di Seat Ibiza (my '08)

Re: Ibiza 1.6 TDI - nuova motorizzazione Common rail

Messaggioda Stefano1987 » gio 6 ago 2009, 16:13

_marlboro_ ha scritto:
mission ha scritto: allora se assicurazione non ti cambia molto prendi il 1.9 anche perchè è piu corposo.. :)

domani farò 2 preventivi per valutare, intanto vado a provare la 1.9 :wink:


la situazione è semplice...o premeranno per rifilarti il 1.9 perchè se lo devono togliere dai magazzini e lasciare posto al nuovo 1.6 CR oppure premeranno per venderti il nuovo 1.6 per alleggerirti il portafoglio come si deve....io il 1.6 non lo prenderei,soprattutto perchè ha solo 90 cv...se vuoi quella cilindrata piuttosto vai su G.Punto che ne ha almeno 120...il 1.9 della iby è molto meglio e credimi che una volta fatta l'abitudine pure i 105 cv non sembrano tanti...io già  sto aspettando per rimappare dopo 3 mesi... :P
LA VIA DEL SAMURAI PROFUMA DI CILIEGI IN FIORE.

MY CAR.... viewtopic.php?f=185&t=20182

non provocate il cane che dorme...alla prossima mi cacciano dal forum...viewtopic.php?f=93&p=653692#p653692

Stefano1987

Copilota
 
Messaggi: 482
Iscritto il: mer 14 gen 2009, 22:47
Località: Alessandria
Provincia: Alessandria (Piemonte)

Thanks: 0 volta
Thanks ricevuti: 2 volte

Re: Ibiza 1.6 TDI - nuova motorizzazione Common rail

Messaggioda mission » gio 6 ago 2009, 16:27

Stefano1987 ha scritto:
mission ha scritto: allora se assicurazione non ti cambia molto prendi il 1.9 anche perchè è piu corposo.. :)

domani farò 2 preventivi per valutare, intanto vado a provare la 1.9 :wink:

la situazione è semplice...o premeranno per rifilarti il 1.9 perchè se lo devono togliere dai magazzini e lasciare posto al nuovo 1.6 CR oppure premeranno per venderti il nuovo 1.6 per alleggerirti il portafoglio come si deve....io il 1.6 non lo prenderei,soprattutto perchè ha solo 90 cv...se vuoi quella cilindrata piuttosto vai su G.Punto che ne ha almeno 120...il 1.9 della iby è molto meglio e credimi che una volta fatta l'abitudine pure i 105 cv non sembrano tanti...io già  sto aspettando per rimappare dopo 3 mesi... :P

io conosco gente che era entusiasta delle prestazioni offerte su una golf IV.. :| quindi penso che su una ibiza non siano propio da buttare.. :wink:
ImmagineImmagineImmagineImmagineImmagine
Socio ITC N°: 970

Avatar utente
mission
Top Driver
 
Messaggi: 1433
Iscritto il: ven 15 ago 2008, 17:18
Provincia: Torino (Piemonte)
Descrizione Auto: ibiza 1400 dual speed

Thanks: 0 volta
Thanks ricevuti: 0 volta

Re: Ibiza 1.6 TDI - nuova motorizzazione Common rail

Messaggioda Stefano1987 » gio 6 ago 2009, 16:48

forse non hai fatto i compiti a casa o forse in officina non ti hanno spiegato che il motore fa forse il 50% della differenza sulle prestazioni di un auto moderna...un golf IV sicuramente aveva prestazioni migliori,niente FAP,niente paramentri di inquinamento da rispettare o tutta quella robina elettronica li che rompe le palline...per non dire che la differenza vera e propria è fatta dalla rapportatura delle marche che è differente nei tre tipi di macchina che montano lo stesso motore (audi,WV e Seat)...se prendi queste 3 macchine dotate dello stesso motere di rimarra il dubbio terribile del perchè l'AUdi sta in testa alla fila,poi c'è la VW e poi la Seat e quarta ma non meno importante arriverà  la Skoda...provato personalemnte e lo capisco anche,se non perchè l'Audi farebbe pagare le macchine il doppio della Seat?...è tutta una politica di commercio che viene effettuata sui motori,o per essere corretto su quelle parti che fanno la differenza nelle prestazioni,che anche se differenza minime fanno si che le macchine siano sempre ben distinte.
LA VIA DEL SAMURAI PROFUMA DI CILIEGI IN FIORE.

MY CAR.... viewtopic.php?f=185&t=20182

non provocate il cane che dorme...alla prossima mi cacciano dal forum...viewtopic.php?f=93&p=653692#p653692

Stefano1987

Copilota
 
Messaggi: 482
Iscritto il: mer 14 gen 2009, 22:47
Località: Alessandria
Provincia: Alessandria (Piemonte)

Thanks: 0 volta
Thanks ricevuti: 2 volte

Re: Ibiza 1.6 TDI - nuova motorizzazione Common rail

Messaggioda zago83 » gio 6 ago 2009, 17:05

ma va che se l'audi va di piu mica è il motore :lol:
forse forse sono parametri diversi.....
magari sospensioni diverse....con materiali piu leggeri...una migliore aerodinamica ecc.ecc.
ma non gli conviene modificare i motori :lol:
Immagine
Immagine
Socio ITC N°: 649

Avatar utente
zago83
Top Driver
 
Messaggi: 6974
Iscritto il: ven 9 giu 2006, 13:36
Località: Bregano (VA)
Provincia: Varese (Lombardia)
Descrizione Auto: Ne ho 4....quale descrivo??? RISP: NESSUNA,intanto le rompi tutte!!! Hi hi HI.

Thanks: 1 volta
Thanks ricevuti: 0 volta

Re: Ibiza 1.6 TDI - nuova motorizzazione Common rail

Messaggioda Stefano1987 » gio 6 ago 2009, 17:24

zago83 ha scritto: ma va che se l'audi va di piu mica è il motore :lol:
forse forse sono parametri diversi.....
magari sospensioni diverse....con materiali piu leggeri...una migliore aerodinamica ecc.ecc.
ma non gli conviene modificare i motori :lol:



e infatti è proprio quello che intendevo io,non è il motore,ma sono altre cose,tipo i paramentri per la coppia,i rapporti...quel qualcosina che fa la differenza lo stesso nonostante abbiano lo stesso motore...cmq non penso sia aerodinamica o materiali più leggeri...è qualcosa nel cuore della macchina che fa la differenza.
LA VIA DEL SAMURAI PROFUMA DI CILIEGI IN FIORE.

MY CAR.... viewtopic.php?f=185&t=20182

non provocate il cane che dorme...alla prossima mi cacciano dal forum...viewtopic.php?f=93&p=653692#p653692

Stefano1987

Copilota
 
Messaggi: 482
Iscritto il: mer 14 gen 2009, 22:47
Località: Alessandria
Provincia: Alessandria (Piemonte)

Thanks: 0 volta
Thanks ricevuti: 2 volte

Re: Ibiza 1.6 TDI - nuova motorizzazione Common rail

Messaggioda _marlboro_ » gio 6 ago 2009, 17:32

Ho provato oggi il 1.9 e a me va più che bene.
se è solo poca differenza prendo il 1.9
comunque nessuno mi ha obbligato di comprare, ne tantomeno mi faccio convincere da un concessionario sulla motorizzazione da scegliere.
a me bastano, e non mi interessa sulle prestazioni, e mi sento più sicuro con un 1.9 già  testato e collaudato.
il 1.6 90 cv mi sembra un pochino morto, ma un 105 cv a me basta

_marlboro_

Neopatentato
 
Messaggi: 83
Iscritto il: dom 24 mag 2009, 18:57
Provincia: Venezia (Veneto)

Thanks: 0 volta
Thanks ricevuti: 0 volta

Re: Ibiza 1.6 TDI - nuova motorizzazione Common rail

Messaggioda mission » gio 6 ago 2009, 17:46

Stefano1987 ha scritto: forse non hai fatto i compiti a casa o forse in officina non ti hanno spiegato che il motore fa forse il 50% della differenza sulle prestazioni di un auto moderna...
ma rileggi quello che scrivi? forse il 50 percento? :shock: o ne sei convinto? :| io parlavo tra una golf euro 2007 e un ibiza 2009 <_< vabbè ognuno la pensa come vuole :)
ImmagineImmagineImmagineImmagineImmagine
Socio ITC N°: 970

Avatar utente
mission
Top Driver
 
Messaggi: 1433
Iscritto il: ven 15 ago 2008, 17:18
Provincia: Torino (Piemonte)
Descrizione Auto: ibiza 1400 dual speed

Thanks: 0 volta
Thanks ricevuti: 0 volta

Re: Ibiza 1.6 TDI - nuova motorizzazione Common rail

Messaggioda _marlboro_ » gio 6 ago 2009, 17:52

domani vi faccio sapere quale sarà  la mia scelta

_marlboro_

Neopatentato
 
Messaggi: 83
Iscritto il: dom 24 mag 2009, 18:57
Provincia: Venezia (Veneto)

Thanks: 0 volta
Thanks ricevuti: 0 volta

Re: Ibiza 1.6 TDI - nuova motorizzazione Common rail

Messaggioda zago83 » gio 6 ago 2009, 19:21

Stefano1987 ha scritto:
zago83 ha scritto: ma va che se l'audi va di piu mica è il motore :lol:
forse forse sono parametri diversi.....
magari sospensioni diverse....con materiali piu leggeri...una migliore aerodinamica ecc.ecc.
ma non gli conviene modificare i motori :lol:



e infatti è proprio quello che intendevo io,non è il motore,ma sono altre cose,tipo i paramentri per la coppia,i rapporti...quel qualcosina che fa la differenza lo stesso nonostante abbiano lo stesso motore...cmq non penso sia aerodinamica o materiali più leggeri...è qualcosa nel cuore della macchina che fa la differenza.


allora....
auto 0-100 km/h peso
audi a4 2.0 tdi 143cv 9,4 215 1460
vw passat 2.0 tdi 140cv 9,8 209 1527
seat exeo 2.0 tdi 143cv 9,2 214 1430
skoda octavia 2.0 tdi 9,6 208 1410

quindi quello che hai affermato tu non sta proprio in piedi :wink:
Immagine
Immagine
Socio ITC N°: 649

Avatar utente
zago83
Top Driver
 
Messaggi: 6974
Iscritto il: ven 9 giu 2006, 13:36
Località: Bregano (VA)
Provincia: Varese (Lombardia)
Descrizione Auto: Ne ho 4....quale descrivo??? RISP: NESSUNA,intanto le rompi tutte!!! Hi hi HI.

Thanks: 1 volta
Thanks ricevuti: 0 volta

Re: Ibiza 1.6 TDI - nuova motorizzazione Common rail

Messaggioda Stefano1987 » gio 6 ago 2009, 22:39

... a mio avviso hai paragonato auto che non centravano niente nel discorso e io come skoda paragonerei la SuperB a quelle sopracitate,non la octavia che è la rispettiva della Leon...cmq qui parlavamo di golf contro ibiza...un paragone un po' fuori luogo a mio avviso...poi mission parla di una golf euro 2007 :? che forse esiste nel suo mondo immaginario...cmq io parlo perchè ho provato personalmente il paragone riportato prima,poi quello che c'è scritto sulla carta è un'altra cosa amio avviso...di c.a.z.z.a.t.e. se ne scrivono tante per vendere le auto poi le realtà  sono altre e dovreste saperlo...

cmq per Marlboro...beh non ne sarei sicuro che nessuno può convincerti a comprare qualcos'altro...io dovevo prendere la iby 1.6 Dual...probabilmente il conce il quel momento doveva smaltire il TDI o forse ci guadagnava di più sopra...non saprei,sò solo che mi ha fatto 1.200 euro di sconto maggiore se avessi preso il diesel al posto del Dual,da loro sconsigliatissimo...e li voglio vedere se fai ancora l'uomo di principi tutto di un pezzo o pensi che 1.200 euro starebbero meglio in tasca tua...cmq poi ognuno ha il proprio mentro e si comporta di conseguenza...
LA VIA DEL SAMURAI PROFUMA DI CILIEGI IN FIORE.

MY CAR.... viewtopic.php?f=185&t=20182

non provocate il cane che dorme...alla prossima mi cacciano dal forum...viewtopic.php?f=93&p=653692#p653692

Stefano1987

Copilota
 
Messaggi: 482
Iscritto il: mer 14 gen 2009, 22:47
Località: Alessandria
Provincia: Alessandria (Piemonte)

Thanks: 0 volta
Thanks ricevuti: 2 volte

Re: Ibiza 1.6 TDI - nuova motorizzazione Common rail

Messaggioda Ava » gio 6 ago 2009, 23:14

Stefano1987 ha scritto: ... a mio avviso hai paragonato auto che non centravano niente nel discorso e io come skoda paragonerei la SuperB a quelle sopracitate,non la octavia che è la rispettiva della Leon...
no,ha preso la skoda giusta.
il rapporto è
fabia ibiza polo (ex)a2
roomster leon golf a3
octavia exeo passat a4

con la superb(soprattutto la B)si sale molto di categoria rispetto all'octavia,che è già  un'ottima auto
Stefano1987 ha scritto:cmq qui parlavamo di golf contro ibiza...un paragone un po' fuori luogo a mio avviso...
sarebbe stato"sbagliato"se avesse detto k con lo stesso motore l'ibiza era meglio,in quanto più leggera.ma dato che è la golf ad essere più grossa e pesante il paragone mi pare corretto..

Ava

Utente BANNATO
 
Messaggi: 3657
Iscritto il: mer 16 lug 2008, 18:56
Provincia: Lecco (Lombardia)

Thanks: 0 volta
Thanks ricevuti: 0 volta

Re: Ibiza 1.6 TDI - nuova motorizzazione Common rail

Messaggioda mission » ven 7 ago 2009, 7:26

esatto UtenteBannato faglielo capire tu che io non ci riesco.. :D per quanto riguarda la golf era l'anno di immatricolazione non la data di uscita nuovo modello :lol: :)
ImmagineImmagineImmagineImmagineImmagine
Socio ITC N°: 970

Avatar utente
mission
Top Driver
 
Messaggi: 1433
Iscritto il: ven 15 ago 2008, 17:18
Provincia: Torino (Piemonte)
Descrizione Auto: ibiza 1400 dual speed

Thanks: 0 volta
Thanks ricevuti: 0 volta

Re: Ibiza 1.6 TDI - nuova motorizzazione Common rail

Messaggioda zago83 » ven 7 ago 2009, 8:58

Stefano1987 ha scritto:

cmq per Marlboro...beh non ne sarei sicuro che nessuno può convincerti a comprare qualcos'altro...io dovevo prendere la iby 1.6 Dual...probabilmente il conce il quel momento doveva smaltire il TDI o forse ci guadagnava di più sopra...non saprei,sò solo che mi ha fatto 1.200 euro di sconto maggiore se avessi preso il diesel al posto del Dual,da loro sconsigliatissimo...e li voglio vedere se fai ancora l'uomo di principi tutto di un pezzo o pensi che 1.200 euro starebbero meglio in tasca tua...cmq poi ognuno ha il proprio mentro e si comporta di conseguenza...


ma di cosa stai parlando?
ammò del discorso benzina diesel? :lol:
forse non ricordi quello scritto dai moderatori....
cmq tu rimani della tua idea (sbagliata a mio avviso) e io della mia (che secondo te è sbagliata).
tieniti il tuo tdi che va piu di un tb e bona.....
siamo totalmente ot........ :angry:
Immagine
Immagine
Socio ITC N°: 649

Avatar utente
zago83
Top Driver
 
Messaggi: 6974
Iscritto il: ven 9 giu 2006, 13:36
Località: Bregano (VA)
Provincia: Varese (Lombardia)
Descrizione Auto: Ne ho 4....quale descrivo??? RISP: NESSUNA,intanto le rompi tutte!!! Hi hi HI.

Thanks: 1 volta
Thanks ricevuti: 0 volta

Re: Ibiza 1.6 TDI - nuova motorizzazione Common rail

Messaggioda FrancescoB » ven 7 ago 2009, 15:04

ragazzi la ho da una settimana precisa proprio ora! comunque, parliamo del motore 1.6, sicuramente è un motore che guarda al risparmio, (se ci sto attento riesco a farla arrivare a 4l x 100kM ) le marcie sono molto lunghe e puoi tenerla tranquillamente sui 1000 giri senza sentire nessun subbuglio del motore, tutto ciò per risparmiare carburante.
il motore diesel mostra la sua ripresa sopra i 2500 giri mi aspettavo qualcosa di più ma posso accontentarmi, ancora non sò la velocità  max perchè ci ho fatto solo 800 kM e non voglio spingerla fino in fondo già  ora, la cosa che mi ha colpito di più è la silenziosità , sia nel traffico sia in autostrada si sente pochissimo il motore, (tanto silenzioso che a volte non mi accorgo alle ripartenze che mi muore :wacko: ) l'unica cosa come vi ho già  accennato è la ripresa che per un 1600 diesel me la aspettavo molto migliore.. secondo voi (ovviamente tra qualche migliaio di kM) cambiare il filtro dell'aria a favore di uno più sportivo potrebbe migliorare la situazione? ora se volete farmi domande più specifiche vedrò di rispondere a tutti!!! ciao ragazzi! :ok:
ibiza 6j 1.6 Cr 90 cv grigio track

FrancescoB

Copilota
 
Messaggi: 321
Iscritto il: gio 30 lug 2009, 1:03
Provincia: Cosenza (Calabria)
Modello di Ibiza: Ibiza 6J 2008
Descrizione Auto: ibiza 6j 1.6 cr 90cv

Thanks: 0 volta
Thanks ricevuti: 0 volta

Re: Ibiza 1.6 TDI - nuova motorizzazione Common rail

Messaggioda FrancescoB » ven 7 ago 2009, 15:15

G@b ha scritto:
la presentazione la fanno ad ottobre!!! ragazzi comunque sono l'orgoglioso (per ora) possessore di una seat ibiza 1.6 90 cv cri mi è arrivata mercoledi, e dom sera sarà  tutto pronto per il ritiro, è la prima che consegnano in calabria visto che la ho ordinata il giorno stesso che è stata messa su listino! poi magari una piccola recensione ve la faccio io ;)


quindi era tua la 1.6 CR color canna di fucile che era in conce. l'ho consumata con gli occhi :lol:, (avrei voluto prenderla anch'io visto le prestazioni della 1.4, ma per mia sorella il 1.4 tDI basta e avanza)

Ciao


e si era mia :) amedeo ( non sò se lo conosci) mi ha detto di te che hai ordinato la macchina prima che uscisse il 1.6 e ti ha fatto vedere la mia :D io ho temporeggiato prima di comprarla perchè il rumore del 3 cilindri proprio non mi piaceva e alla fine ho preso il nuovo! che cul :oops:
ibiza 6j 1.6 Cr 90 cv grigio track

FrancescoB

Copilota
 
Messaggi: 321
Iscritto il: gio 30 lug 2009, 1:03
Provincia: Cosenza (Calabria)
Modello di Ibiza: Ibiza 6J 2008
Descrizione Auto: ibiza 6j 1.6 cr 90cv

Thanks: 0 volta
Thanks ricevuti: 0 volta

Re: Ibiza 1.6 TDI - nuova motorizzazione Common rail

Messaggioda _marlboro_ » ven 7 ago 2009, 20:00

ciao,bel acquisto.
volevo sapere una volta finito il rodaggio com'è il motore,se è brioso con 90 cv, son pur sempre 90 e per il mio stile di guida son più che sufficienti,ma non mi fido dei nuovi cr, e allora penso di puntare all'iniettore pompa,almeno dico: è collaudato,e si spera che non abbia problemi.

_marlboro_

Neopatentato
 
Messaggi: 83
Iscritto il: dom 24 mag 2009, 18:57
Provincia: Venezia (Veneto)

Thanks: 0 volta
Thanks ricevuti: 0 volta

Re: Ibiza 1.6 TDI - nuova motorizzazione Common rail

Messaggioda Colex » sab 8 ago 2009, 0:44

FrancescoB ha scritto:...secondo voi (ovviamente tra qualche migliaio di kM) cambiare il filtro dell'aria a favore di uno più sportivo potrebbe migliorare la situazione? ora se volete farmi domande più specifiche vedrò di rispondere a tutti!!! ciao ragazzi! :ok:


Sicuramente gia con il solo passare dei km avvertirai il motore "slegarsi" sempre più e i consumi abbassarsi ulteriormente :wink:
Immagine


Socio ITC N°: 771

Avatar utente
Colex
Staff
 
Messaggi: 15317
Iscritto il: mer 14 nov 2007, 14:43
Località: Campobasso
Provincia: Campobasso (Molise)
Modello di Ibiza: Ibiza 6K 1999 5p.
Descrizione Auto: Seat Ibiza 1.4

Thanks: 3 volte
Thanks ricevuti: 266 volte

Re: Ibiza 1.6 TDI - nuova motorizzazione Common rail

Messaggioda mission » sab 8 ago 2009, 7:39

Colex ha scritto:
FrancescoB ha scritto:...secondo voi (ovviamente tra qualche migliaio di kM) cambiare il filtro dell'aria a favore di uno più sportivo potrebbe migliorare la situazione? ora se volete farmi domande più specifiche vedrò di rispondere a tutti!!! ciao ragazzi! :ok:


Sicuramente gia con il solo passare dei km avvertirai il motore "slegarsi" sempre più e i consumi abbassarsi ulteriormente :wink:

giusto! pero' deve slegarlo anche lui iniziano a fare qualche tiratina sempre piu da mille km in poi :)
per quanto riguarda il filtro come aumento prestazioni fa un po pochino dovresti associare anche una mappazza.. :D
ImmagineImmagineImmagineImmagineImmagine
Socio ITC N°: 970

Avatar utente
mission
Top Driver
 
Messaggi: 1433
Iscritto il: ven 15 ago 2008, 17:18
Provincia: Torino (Piemonte)
Descrizione Auto: ibiza 1400 dual speed

Thanks: 0 volta
Thanks ricevuti: 0 volta

Re: Ibiza 1.6 TDI - nuova motorizzazione Common rail

Messaggioda _marlboro_ » sab 8 ago 2009, 9:50

mission ha scritto:
per quanto riguarda il filtro come aumento prestazioni fa un po pochino dovresti associare anche una mappazza.. :D

ma con il fap e dpf si è parlato di eventuali problemi, io me la sto mettendo via di rimappare, una volta (se acquisterò il 1.9) acquistato lo lascio così com'è. :ok:

_marlboro_

Neopatentato
 
Messaggi: 83
Iscritto il: dom 24 mag 2009, 18:57
Provincia: Venezia (Veneto)

Thanks: 0 volta
Thanks ricevuti: 0 volta

Re: Ibiza 1.6 TDI - nuova motorizzazione Common rail

Messaggioda FrancescoB » sab 8 ago 2009, 23:10

Colex ha scritto:
FrancescoB ha scritto:...secondo voi (ovviamente tra qualche migliaio di kM) cambiare il filtro dell'aria a favore di uno più sportivo potrebbe migliorare la situazione? ora se volete farmi domande più specifiche vedrò di rispondere a tutti!!! ciao ragazzi! :ok:


Sicuramente gia con il solo passare dei km avvertirai il motore "slegarsi" sempre più e i consumi abbassarsi ulteriormente :wink:


oggi sono arrivato quasi a mille kM, spero che sia così e che col passare del tempo riesca a migliorare le prestazioni! altrimenti per avere qualcosa di più in ripresa, cosa mi consigliate?
ibiza 6j 1.6 Cr 90 cv grigio track

FrancescoB

Copilota
 
Messaggi: 321
Iscritto il: gio 30 lug 2009, 1:03
Provincia: Cosenza (Calabria)
Modello di Ibiza: Ibiza 6J 2008
Descrizione Auto: ibiza 6j 1.6 cr 90cv

Thanks: 0 volta
Thanks ricevuti: 0 volta


PrecedenteProssimo

Torna a News -my08-

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 6 ospiti

"Ibiza Tuning Club" e "ITC 4 Emotion" sono marchi registrati.
L'utilizzo dei loghi e del nome dell'IbizaTuningClub è vietato se non previa autorizzazione da parte del Direttivo ITC
Questo Forum, il suo contenuto ed il suo Format sono protetti da una Licenza Creative Commons.
Clicca qui per conoscere i dettagli della licenza relativa al materiale ITC