Ibiza 1.6 TDI - nuova motorizzazione Common rail

Tutte le novità che riguardano il nuovo modello di Seat Ibiza (my '08)

Re: Ibiza 1.6 TDI - nuova motorizzazione Common rail

Messaggioda Cbx-FR » sab 5 set 2009, 12:19

In teoria l'FR forse avrà  il 2.0tdi da 143cv....speriamo e vediamo.
Immagine
Socio ITC N°: 365

Avatar utente
Cbx-FR
Sys Administrator
 
Messaggi: 9553
Iscritto il: sab 22 mag 2004, 17:39
Località: Cuneo (provincia)
Provincia: Cuneo (Piemonte)
Modello di Ibiza: Ibiza 6L 2002 TDI 3p.
Descrizione Auto: Ibiza FR 1.9 TDi Cv with CarPC & VagCom.

Thanks: 1 volta
Thanks ricevuti: 108 volte

Re: Ibiza 1.6 TDI - nuova motorizzazione Common rail

Messaggioda mission » sab 5 set 2009, 12:20

Cbx-FR ha scritto: In teoria l'FR forse avrà  il 2.0tdi da 143cv....speriamo e vediamo.
non sarebbe giusto pero' la cupra del modello precedente aveva il 1.9 da 160 cv e con le attuali restrizioni meccaniche antinquinamento il 170 cv andrebbe bene :D
ImmagineImmagineImmagineImmagineImmagine
Socio ITC N°: 970

Avatar utente
mission
Top Driver
 
Messaggi: 1433
Iscritto il: ven 15 ago 2008, 17:18
Provincia: Torino (Piemonte)
Descrizione Auto: ibiza 1400 dual speed

Thanks: 0 volta
Thanks ricevuti: 0 volta

Re: Ibiza 1.6 TDI - nuova motorizzazione Common rail

Messaggioda Colex » sab 5 set 2009, 12:27

Ma l'FR precedente aveva il 1.9 130 quindi già  sarebberò 13cv in più...è se così fosse per una eventuale cupra D il 2.0 da 170cv ci starebbe tutto :)
Immagine


Socio ITC N°: 771

Avatar utente
Colex
Staff
 
Messaggi: 15317
Iscritto il: mer 14 nov 2007, 14:43
Località: Campobasso
Provincia: Campobasso (Molise)
Modello di Ibiza: Ibiza 6K 1999 5p.
Descrizione Auto: Seat Ibiza 1.4

Thanks: 3 volte
Thanks ricevuti: 266 volte

Re: Ibiza 1.6 TDI - nuova motorizzazione Common rail

Messaggioda Cbx-FR » sab 5 set 2009, 13:53

Beh..na niente impone di avere meno cv del modello precedente.
In ogni caso...colex ha già  espresso il tutto. :lol:
Immagine
Socio ITC N°: 365

Avatar utente
Cbx-FR
Sys Administrator
 
Messaggi: 9553
Iscritto il: sab 22 mag 2004, 17:39
Località: Cuneo (provincia)
Provincia: Cuneo (Piemonte)
Modello di Ibiza: Ibiza 6L 2002 TDI 3p.
Descrizione Auto: Ibiza FR 1.9 TDi Cv with CarPC & VagCom.

Thanks: 1 volta
Thanks ricevuti: 108 volte

Re: Ibiza 1.6 TDI - nuova motorizzazione Common rail

Messaggioda Stefano1987 » sab 5 set 2009, 14:00

Colex ha scritto: Tempo al tempo... :roll:



mah sinceramente non sarei così ottimista...per me la seat con la iby ha sbagliato completamente politica e ha perso un sacco di possibili clienti per questa politica errata.
una macchina per giovani con un motore non dei migliori (dal punto di vista della potenza,paragonato ad altre auto)...se fosse stato 1.9 130 o gli avessero montato il motore del vecchio cupra da 160 io dico che in giro ne avremmo viste davvero tante di iby...
LA VIA DEL SAMURAI PROFUMA DI CILIEGI IN FIORE.

MY CAR.... viewtopic.php?f=185&t=20182

non provocate il cane che dorme...alla prossima mi cacciano dal forum...viewtopic.php?f=93&p=653692#p653692

Stefano1987

Copilota
 
Messaggi: 482
Iscritto il: mer 14 gen 2009, 22:47
Località: Alessandria
Provincia: Alessandria (Piemonte)

Thanks: 0 volta
Thanks ricevuti: 2 volte

Re: Ibiza 1.6 TDI - nuova motorizzazione Common rail

Messaggioda Vixent » sab 5 set 2009, 15:12

Non lo so... Adesso si cerca di acquistare auto con motori più piccoli possibili quindi un 1.9 su un'auto simile non lo so quanto sarebbe seguito per quanto valido, infatti non mi era piaciuto l'esordio con il 1.9 da 105 cv. Persino Fiat ha fatto sparire il 1.9 MJ dalla GPunto. Seat spero farà  la stessa cosa a breve sfruttando il 1.6 CR con varie potenze, se non lo fa temo rimarrà  un po' indietro a causa del 1.9 versione tranquilla poco appetibile ormai.

Per le versioni sportive invece lo vedrei bene magari aggiornato a CR ma per la suddetta moda del downsizing non so se avrebbe lo stesso successo di qualche anno fa. OT ad ogni modo, mi fermo qua.
"La cosa più importante per capire come va una macchina è il c..o" - Niki Lauda

La mia ex Cupra RaceTractor "...perchè il ciclone del 2012 si portò via anche lei."
La mia ex BMW 320i E36 "...come se non ci fosse un domani!"
Socio ITC N°: 1120

Avatar utente
Vixent
Top Driver
 
Messaggi: 1415
Iscritto il: ven 10 lug 2009, 21:44
Provincia: Pistoia (Toscana)
Descrizione Auto: ex Cupra RaceTractor '05

Thanks: 0 volta
Thanks ricevuti: 1 volta

Re: Ibiza 1.6 TDI - nuova motorizzazione Common rail

Messaggioda Stefano1987 » sab 5 set 2009, 16:35

fiat ha fatto sparire il 1.9 per buttare dentro un 1.6 con prestazioni quasi uguali(provato personalmente,il 19.130 cv multijet non scappa via),e l'anno prossimo tirerà  fuori il nuovo air-jet,un 1.4 da135 cv che sostituirà  il presente T-jet da 120 cv.
fidati che ai giovani poco interessa davvero del risparmio o del consumo,puntano sulla potenza e visto che è una macchina giovane doveva seguire quelle lineee,almeno nella versione sport-coupè,invece poi che fa...tira via il 1.9 per far entrare un 1.6 da 90 cv CR che è un carciofo...?potevano dargli i 115 cv almeno come sulla polo.
LA VIA DEL SAMURAI PROFUMA DI CILIEGI IN FIORE.

MY CAR.... viewtopic.php?f=185&t=20182

non provocate il cane che dorme...alla prossima mi cacciano dal forum...viewtopic.php?f=93&p=653692#p653692

Stefano1987

Copilota
 
Messaggi: 482
Iscritto il: mer 14 gen 2009, 22:47
Località: Alessandria
Provincia: Alessandria (Piemonte)

Thanks: 0 volta
Thanks ricevuti: 2 volte

Re: Ibiza 1.6 TDI - nuova motorizzazione Common rail

Messaggioda Vixent » sab 5 set 2009, 16:50

Infatti io penso/credo/SPERO che lancino a breve un 1.6 CR più potente dei tranquilli 90 cv da crociera attuali. ALMENO un centinanio e cinque dai. Sarebbe bello arrivare a 115-120. Anche se, ripeto, L'iby oltre che cavalleria è anche e comunque peso contenuto rispetto alle rivali.
"La cosa più importante per capire come va una macchina è il c..o" - Niki Lauda

La mia ex Cupra RaceTractor "...perchè il ciclone del 2012 si portò via anche lei."
La mia ex BMW 320i E36 "...come se non ci fosse un domani!"
Socio ITC N°: 1120

Avatar utente
Vixent
Top Driver
 
Messaggi: 1415
Iscritto il: ven 10 lug 2009, 21:44
Provincia: Pistoia (Toscana)
Descrizione Auto: ex Cupra RaceTractor '05

Thanks: 0 volta
Thanks ricevuti: 1 volta

Re: Ibiza 1.6 TDI - nuova motorizzazione Common rail

Messaggioda blindwrite » sab 5 set 2009, 22:03

Guardate che questo 1.6 va nella stessa fascia di prezzo del 1.3 mjet della fiat, con in più un sacco di coppia e consumi inferiori.

ovvio che questo step non è quello della versione sportiva, arriveranno altre versioni più spinte, ma di certo non si porterà  via quella macchina con meno di 15.000€

blindwrite

Neopatentato
 
Messaggi: 91
Iscritto il: mar 7 lug 2009, 13:51
Provincia: Fuori dall'Italia
Modello di Ibiza: Ibiza 6J 2008 TDI SC
Descrizione Auto: Ibiza SC 1.6 CR

Thanks: 0 volta
Thanks ricevuti: 0 volta

Re: Ibiza 1.6 TDI - nuova motorizzazione Common rail

Messaggioda Panicattak » sab 5 set 2009, 22:57

ma prestazionalmente come va questo 1.6 cr da 90 cv?
è un motore equilibrato per la ibiza?

Panicattak

Neopatentato
 
Messaggi: 27
Iscritto il: dom 24 ago 2008, 11:17
Provincia: Lecce (Puglia)

Thanks: 0 volta
Thanks ricevuti: 0 volta

Re: Ibiza 1.6 TDI - nuova motorizzazione Common rail

Messaggioda Stefano1987 » dom 6 set 2009, 2:11

io non l'ho mai provato,ma sinceramente per me è sottodimensionato per la iby...io già  faccio fatica ad accettare il mio che ha solo 105 cv,figurati 90 su un 1.6 CR...
calcola che il CR non è iniettore-pompa,ovvero cammina meno già  per quello,poi è Euro5 con pure il Fap...non sò di 90 cv quanti sono reali...
io ti dico solo che sono andato in vacanza con un ragazzo con la macchina CR,un bel 1.8 Diesel mappato da 115 a 140 CV...beh io con i miei 105 cavalli gli davo proprio del bel filo da torcere e 3° e 4° marcia gli leccavo la targa,tanto che lui è andato dal suo preparatore a lamentare questa cosa e il tipo gli ha spiegato che non può fare il paragone,perchè il TDI della VW cammina di brutto rispetto a tutti i CR...l'unica che a noi rompe le scatole è la G.Punto,perchè anche il MultiJet cammina veramente tanto,per questo ti dico che se devi prendere un 1.6 dei puntare su G.Punto o altro...io non comprerei una macchina sportiva come la iby con un motore del genere,piuttosto vado a prendere la fiesta (che oltre essere più spaziosa della iby sui sedili dietro) ha nel listino prezzi il 1.6 Tdci da 90 cv che lo stesso concessionario ti porta a 110 CV mantenendo la garanzia ufficiale Ford,la mia ragazza ha il 1.4 tdci da 70 cv e credimi che è davvero bella e divertente da guidare e non consuma davvero niente nemmeno in città ,delle ricerche dicono che il 1.6 consuma ancora meno.
LA VIA DEL SAMURAI PROFUMA DI CILIEGI IN FIORE.

MY CAR.... viewtopic.php?f=185&t=20182

non provocate il cane che dorme...alla prossima mi cacciano dal forum...viewtopic.php?f=93&p=653692#p653692

Stefano1987

Copilota
 
Messaggi: 482
Iscritto il: mer 14 gen 2009, 22:47
Località: Alessandria
Provincia: Alessandria (Piemonte)

Thanks: 0 volta
Thanks ricevuti: 2 volte

Re: Ibiza 1.6 TDI - nuova motorizzazione Common rail

Messaggioda terminettore » dom 6 set 2009, 9:18

Aspettate il salone di Francoforte di novembre, secondo me avremo delle novità  interessanti, altro che GPunto.

Intanto andate pure a vedere l'assemblaggio degl interni della GPunto, già  li vi dimenticate di vedere che motore abbia e ve ne andate.

I motori saranno molto buoni, ma li mettono in vetture che non meritano i soldi spesi.

Chiudo OT dell'eterno Fiat Vs SEAT......

Il 1.6 CR arriverà  con più potenza, speriamo entro fine anno.

ciao
by Terminettore
Immagine

La mia quarta e ultima Ibiza (per ora)
viewtopic.php?f=185&t=32549

La mia terza IBIZA:
viewtopic.php?f=185&t=23264
Socio ITC N°: 169

Avatar utente
terminettore
Consigliere Storico
 
Messaggi: 3147
Iscritto il: dom 27 lug 2003, 23:42
Località: Domus de Maria
Provincia: Cagliari (Sardegna)
Descrizione Auto: VW Maggiolino Cabrio 2.0 TDI 150CV Sport BMT

Thanks: 23 volte
Thanks ricevuti: 29 volte

Re: Ibiza 1.6 TDI - nuova motorizzazione Common rail

Messaggioda blindwrite » dom 6 set 2009, 10:03

Stefano1987 ha scritto: io non l'ho mai provato,ma sinceramente per me è sottodimensionato per la iby...io già  faccio fatica ad accettare il mio che ha solo 105 cv,figurati 90 su un 1.6 CR...
calcola che il CR non è iniettore-pompa,ovvero cammina meno già  per quello,poi è Euro5 con pure il Fap...non sò di 90 cv quanti sono reali...
io ti dico solo che sono andato in vacanza con un ragazzo con la macchina CR,un bel 1.8 Diesel mappato da 115 a 140 CV...beh io con i miei 105 cavalli gli davo proprio del bel filo da torcere e 3° e 4° marcia gli leccavo la targa,tanto che lui è andato dal suo preparatore a lamentare questa cosa e il tipo gli ha spiegato che non può fare il paragone,perchè il TDI della VW cammina di brutto rispetto a tutti i CR...l'unica che a noi rompe le scatole è la G.Punto,perchè anche il MultiJet cammina veramente tanto,per questo ti dico che se devi prendere un 1.6 dei puntare su G.Punto o altro...io non comprerei una macchina sportiva come la iby con un motore del genere,piuttosto vado a prendere la fiesta (che oltre essere più spaziosa della iby sui sedili dietro) ha nel listino prezzi il 1.6 Tdci da 90 cv che lo stesso concessionario ti porta a 110 CV mantenendo la garanzia ufficiale Ford,la mia ragazza ha il 1.4 tdci da 70 cv e credimi che è davvero bella e divertente da guidare e non consuma davvero niente nemmeno in città ,delle ricerche dicono che il 1.6 consuma ancora meno.


oddio dimmi che non hai più di 10 anni, rimappo in garanzia, gli sto dietro in terza e quarta, l'iniettore pompa da più cavalli di quello che dichiara, non so di quei 90 cv quanti sono reali...

finalmente vw ha mandato nel dimenticatoio la tecnologia più inutilmente complessa e rumorosa che esiste per un diesel e ci lamentiamo pure

p.s. il 1.4 tdci è un motorino del cavolo, l'ho sulla 206 ed è migliore solo del 1.3 mjet che è l'emblema del motorino vuoto per eccellenza

blindwrite

Neopatentato
 
Messaggi: 91
Iscritto il: mar 7 lug 2009, 13:51
Provincia: Fuori dall'Italia
Modello di Ibiza: Ibiza 6J 2008 TDI SC
Descrizione Auto: Ibiza SC 1.6 CR

Thanks: 0 volta
Thanks ricevuti: 0 volta

Re: Ibiza 1.6 TDI - nuova motorizzazione Common rail

Messaggioda terminettore » dom 6 set 2009, 10:25

Io resto dell'avviso che il confronto diretto tra 2 auto è più mirato se le si guida da se.

Che ne sai se l'altro sta tirando davvero o sta risparmiando le marce? Magari non sa guidare, ha solo un'auto più potente che non sa usare (o non vuole usare). Se è per quello io stavo dietro a una Porsche nelle curve da Chia a Domus de Maria, ma non vuol dire che il mio 130CV ha dato del filo da torcere ad una Porsche.......ce ne passa.

Solo provando da se auto differenti in un percorso che sai a memoria puoi capire quale è migliore.

Alzi la mano chi non si trova in strada dei furgoni che corrono più di noi con le auto!
Nelle curve non ne parliamo!

Dipende tutto da chi sta alla guida.

ciao
by Terminettore
Immagine

La mia quarta e ultima Ibiza (per ora)
viewtopic.php?f=185&t=32549

La mia terza IBIZA:
viewtopic.php?f=185&t=23264
Socio ITC N°: 169

Avatar utente
terminettore
Consigliere Storico
 
Messaggi: 3147
Iscritto il: dom 27 lug 2003, 23:42
Località: Domus de Maria
Provincia: Cagliari (Sardegna)
Descrizione Auto: VW Maggiolino Cabrio 2.0 TDI 150CV Sport BMT

Thanks: 23 volte
Thanks ricevuti: 29 volte

Re: Ibiza 1.6 TDI - nuova motorizzazione Common rail

Messaggioda Cbx-FR » dom 6 set 2009, 11:05

Ma poi magari l'altra auto pesava 200 Kg in più.... :lol:

Il peso è una componente FONDAMENTALE.

In ogni caso i confronti lasciano davvero il tempo che trovano.
Poi anche guardare solamente la potenza massima (o coppia massima) di un motore non vuol dire proprio nulla.
Bisogna vedere il grafico d'erogazione del motore per capire effettivamente qual'è quello più pronto...prestazionale...o in generale più corposo.
I parametri sono tanti e il numeretto dato dalla casa dice davvero poco.
Immagine
Socio ITC N°: 365

Avatar utente
Cbx-FR
Sys Administrator
 
Messaggi: 9553
Iscritto il: sab 22 mag 2004, 17:39
Località: Cuneo (provincia)
Provincia: Cuneo (Piemonte)
Modello di Ibiza: Ibiza 6L 2002 TDI 3p.
Descrizione Auto: Ibiza FR 1.9 TDi Cv with CarPC & VagCom.

Thanks: 1 volta
Thanks ricevuti: 108 volte

Re: Ibiza 1.6 TDI - nuova motorizzazione Common rail

Messaggioda Stefano1987 » dom 6 set 2009, 11:36

blindwrite ha scritto:
Stefano1987 ha scritto: io non l'ho mai provato,ma sinceramente per me è sottodimensionato per la iby...io già  faccio fatica ad accettare il mio che ha solo 105 cv,figurati 90 su un 1.6 CR...
calcola che il CR non è iniettore-pompa,ovvero cammina meno già  per quello,poi è Euro5 con pure il Fap...non sò di 90 cv quanti sono reali...
io ti dico solo che sono andato in vacanza con un ragazzo con la macchina CR,un bel 1.8 Diesel mappato da 115 a 140 CV...beh io con i miei 105 cavalli gli davo proprio del bel filo da torcere e 3° e 4° marcia gli leccavo la targa,tanto che lui è andato dal suo preparatore a lamentare questa cosa e il tipo gli ha spiegato che non può fare il paragone,perchè il TDI della VW cammina di brutto rispetto a tutti i CR...l'unica che a noi rompe le scatole è la G.Punto,perchè anche il MultiJet cammina veramente tanto,per questo ti dico che se devi prendere un 1.6 dei puntare su G.Punto o altro...io non comprerei una macchina sportiva come la iby con un motore del genere,piuttosto vado a prendere la fiesta (che oltre essere più spaziosa della iby sui sedili dietro) ha nel listino prezzi il 1.6 Tdci da 90 cv che lo stesso concessionario ti porta a 110 CV mantenendo la garanzia ufficiale Ford,la mia ragazza ha il 1.4 tdci da 70 cv e credimi che è davvero bella e divertente da guidare e non consuma davvero niente nemmeno in città ,delle ricerche dicono che il 1.6 consuma ancora meno.


oddio dimmi che non hai più di 10 anni, rimappo in garanzia, gli sto dietro in terza e quarta, l'iniettore pompa da più cavalli di quello che dichiara, non so di quei 90 cv quanti sono reali...

finalmente vw ha mandato nel dimenticatoio la tecnologia più inutilmente complessa e rumorosa che esiste per un diesel e ci lamentiamo pure

p.s. il 1.4 tdci è un motorino del cavolo, l'ho sulla 206 ed è migliore solo del 1.3 mjet che è l'emblema del motorino vuoto per eccellenza



ho 9 anni se ti interessa e sicuramente più conoscenza di te per parlare di motori...partendo dal presupposto che potevi anche non rispondere se sei un vecchio decrepito e ti interessa l'eliminare il rumore dell'auto sono problemi tuoi,io che ne ho 9 sono interessato più alle prestazioni e quindi parlo di quelle...se vuoi leggi altrimenti cambia posto...sicuramente è giusto che l'evoluzione dei motori vada avanti che si cerchino nuovi metodi innovativi per dimezzare i consumi e gli inquinamenti,ma nemmeno si può fare macchine sportive dall'estetica muscolosa con motori che sono ridicoli.
per quanto riguarda il discorso di sapere o meno se tirava o sisparmiava marce lo sò perchè comunicavamo tra di noi da un auto all'altra e quando aprivamo da fermi c'è poco da capire,sa guidare e le prestazioni erano quelle che erano...non c'è il discorso che io arrivavo a cannone e lui andava a 50 km/h,perchè la sua macchina l'ho guidata e lui ha guidato la mia e abbiamo notato le varie differenze anche perchè con mio fratello che ha la Leon 2.0 140 cv abbiamo provato e sene va di brutto...cmq purtroppo in questo forum tutti vogliono essere professori e screditare chi ha fatto prove e ha testato cose personalmente...fate proprio venire voglia di smettere di postare,perchè al posto di discutere in modo costruttivo della cosa volete fare tutti i meccanici epserti e più competenti degli altri iscritti...io di machcine ne capisco,di corse fatte nel centro città  a 180 km/h sono giovane e sò cos'è la velocità  e dove dovrebbe stare...e ripeto che la iby è una machcina giovane che ha bisogno di motori potenti per i giovani,che gli altri si comprino la Leon che è più grossa per avere tranquillità ,confort,bassi consumi e rumore contenuto della macchina,a me piace il mio motore,perchè quando apro fa un bel rombo e se non fosse che ha pochi cavalli sinceramente non lo cambierei con niente...mi pento di non aver avuto le possibilità  prima per comprarmi il vecchio modello Cupra con 160 cv.
...e cmq prima di parlare male delle altre case automobilistiche vi inviterei a notare le c.a.z.z.a.t.e. che la seat sta facendo ultimamente e magari ad aprire la pagine dei vari problemi e guasti per arrivare al punto di capire che prima di parlare forse dovremmo pensarci anche noi un pochino...solo perchè la nostra auto monta motori VW non vuol dire che sia superiore ad altre,perchè in tanta altre cose non è così...
LA VIA DEL SAMURAI PROFUMA DI CILIEGI IN FIORE.

MY CAR.... viewtopic.php?f=185&t=20182

non provocate il cane che dorme...alla prossima mi cacciano dal forum...viewtopic.php?f=93&p=653692#p653692

Stefano1987

Copilota
 
Messaggi: 482
Iscritto il: mer 14 gen 2009, 22:47
Località: Alessandria
Provincia: Alessandria (Piemonte)

Thanks: 0 volta
Thanks ricevuti: 2 volte

Re: Ibiza 1.6 TDI - nuova motorizzazione Common rail

Messaggioda Cbx-FR » dom 6 set 2009, 11:47

Per prima cosa iniziamo subito a stare tutti calmi.
Non è che in questo forum non si è capaci a portare avanti un discorso,siete VOI che non ne siete capaci.
Ognuno dice la sua e non è che si deve imporre il proprio pensiero come dittatura.

La discussione, se fatta con criterio e opinioni diverse ma esposte e discusse in modo tranquillo e pacifico và  bene,altrimenti chiudiamo subito il topic e fine dei problemi. Ok?
Ci sono tantissimi utenti che questo lo hanno capito e ci sono una marea di topic interessanti e costruttivi.

Prima di dare del vecchio decrepito o del bambino uno all'altro vi invito subito a calmarvi o ci penseremo noi a porre fine al problema.
Non siete in grado di portare avanti un discorso in modo costruttivo e pacifico? Suvvia,non è difficile.


Possibile che ogni volta che si parla di un confronto con altre auto debba partire un litigio unico?

Detto questo...vediamo di tornare IT.
Immagine
Socio ITC N°: 365

Avatar utente
Cbx-FR
Sys Administrator
 
Messaggi: 9553
Iscritto il: sab 22 mag 2004, 17:39
Località: Cuneo (provincia)
Provincia: Cuneo (Piemonte)
Modello di Ibiza: Ibiza 6L 2002 TDI 3p.
Descrizione Auto: Ibiza FR 1.9 TDi Cv with CarPC & VagCom.

Thanks: 1 volta
Thanks ricevuti: 108 volte

Re: Ibiza 1.6 TDI - nuova motorizzazione Common rail

Messaggioda Vixent » dom 6 set 2009, 18:52

Lasciamo stare il confronto Fiat-Seat... grazie alla GPunto Evo che lanceranno a breve credo che l'ago si sposterà  lontano da Fiat.

In ogni caso trovo inappropriato cercare potenza e sportività  su un motore d 90cv, non è certo studiato per chi vuole correre, è un motore da crociera che ha come target chi vuole un'Ibiza che monta un motore dai costi, consumi e rumori contenuti. Quindi penso che chi prende una Iby 1.6 TDI CR 90cv troverà  un'auto tranquilla, poco costosa da mantenere e non rumorosa, ma non potrà  certo pretendere di correre a più non posso. Non credo sia però un motore smorto, è pur sempre un TurboDiesel.
"La cosa più importante per capire come va una macchina è il c..o" - Niki Lauda

La mia ex Cupra RaceTractor "...perchè il ciclone del 2012 si portò via anche lei."
La mia ex BMW 320i E36 "...come se non ci fosse un domani!"
Socio ITC N°: 1120

Avatar utente
Vixent
Top Driver
 
Messaggi: 1415
Iscritto il: ven 10 lug 2009, 21:44
Provincia: Pistoia (Toscana)
Descrizione Auto: ex Cupra RaceTractor '05

Thanks: 0 volta
Thanks ricevuti: 1 volta

Re: Ibiza 1.6 TDI - nuova motorizzazione Common rail

Messaggioda blindwrite » dom 6 set 2009, 22:09

Stefano1987 ha scritto:


ho 9 anni se ti interessa e sicuramente più conoscenza di te per parlare di motori...partendo dal presupposto che potevi anche non rispondere se sei un vecchio decrepito e ti interessa l'eliminare il rumore dell'auto sono problemi tuoi,io che ne ho 9 sono interessato più alle prestazioni e quindi parlo di quelle...se vuoi leggi altrimenti cambia posto...sicuramente è giusto che l'evoluzione dei motori vada avanti che si cerchino nuovi metodi innovativi per dimezzare i consumi e gli inquinamenti,ma nemmeno si può fare macchine sportive dall'estetica muscolosa con motori che sono ridicoli.
per quanto riguarda il discorso di sapere o meno se tirava o sisparmiava marce lo sò perchè comunicavamo tra di noi da un auto all'altra e quando aprivamo da fermi c'è poco da capire,sa guidare e le prestazioni erano quelle che erano...non c'è il discorso che io arrivavo a cannone e lui andava a 50 km/h,perchè la sua macchina l'ho guidata e lui ha guidato la mia e abbiamo notato le varie differenze anche perchè con mio fratello che ha la Leon 2.0 140 cv abbiamo provato e sene va di brutto...cmq purtroppo in questo forum tutti vogliono essere professori e screditare chi ha fatto prove e ha testato cose personalmente...fate proprio venire voglia di smettere di postare,perchè al posto di discutere in modo costruttivo della cosa volete fare tutti i meccanici epserti e più competenti degli altri iscritti...io di machcine ne capisco,di corse fatte nel centro città  a 180 km/h sono giovane e sò cos'è la velocità  e dove dovrebbe stare...e ripeto che la iby è una machcina giovane che ha bisogno di motori potenti per i giovani,che gli altri si comprino la Leon che è più grossa per avere tranquillità ,confort,bassi consumi e rumore contenuto della macchina,a me piace il mio motore,perchè quando apro fa un bel rombo e se non fosse che ha pochi cavalli sinceramente non lo cambierei con niente...mi pento di non aver avuto le possibilità  prima per comprarmi il vecchio modello Cupra con 160 cv.
...e cmq prima di parlare male delle altre case automobilistiche vi inviterei a notare le c.a.z.z.a.t.e. che la seat sta facendo ultimamente e magari ad aprire la pagine dei vari problemi e guasti per arrivare al punto di capire che prima di parlare forse dovremmo pensarci anche noi un pochino...solo perchè la nostra auto monta motori VW non vuol dire che sia superiore ad altre,perchè in tanta altre cose non è così...


Era proprio quello che m'aspettavo. Che tristezza

sono ingegnere mio caro e della tua stessa età  per giunta :wink:

p.s. ricordo seat ibiza = utilitaria tutto quello che hai scritto non ha senso dato che la versione più venduta e dove fanno i numeri è 1.2 reference, che è quello che la gente cerca

blindwrite

Neopatentato
 
Messaggi: 91
Iscritto il: mar 7 lug 2009, 13:51
Provincia: Fuori dall'Italia
Modello di Ibiza: Ibiza 6J 2008 TDI SC
Descrizione Auto: Ibiza SC 1.6 CR

Thanks: 0 volta
Thanks ricevuti: 0 volta

Re: Ibiza 1.6 TDI - nuova motorizzazione Common rail

Messaggioda Stefano1987 » lun 7 set 2009, 11:52

...certo non costa un c.a.z.z.o. ci credo bene che la gente compra il 1.2 reference...comodo comprare una ibiza reference e magari non una altea o una macchina più grossa...io ho comprato la SC 1.9 sport e con cerchi da 17 e alettone,cromature e tante c.a.z.z.a.t.e....forse perchè mi distinguo o forse perchè prima di comprare una macchina ho preso realtà  di quello che era...insomma dai ma non diciamo fesserie,la iby ha i sedili dietro che sono più piccoli di una ford Fiesta,ma quale utilitaria e utilitaria...ci sono andato in ferie e devo ringraziare che eravamo in 2 e le valige in eccesso sono fnite sui sedili posteriori e al ritorno li ho anche dovuti abbattere perchè p minuscola,ma io lo sapevo quando l'ho comprata,ne ero cosciente,infatti non l'ho comprata per il suo spazio e perchè fa risparmiare carburante,visto che il motore iniettore-pompa beve più d mia nonna alcolizzata...
per me quelli che comprano la iby reference,così come la free non ci capiscono un beneamato...la iby per natura è proprio brutta in quelle versioni dai nella versione free addirittura ha una sola parabola del faro,per non parlare della maniglie e degli specchietti in plastica neri e i paraurti poi...dai su...è una machcina sportiva e sta bene in chiave sportiva.
io se avessi dovuto spendere dei soldi per comprare una iby free o reference 1.2 che sembra la macchina dei muratori (con rispetto parlando,ma nel senso che sembra una machcina da lavoro) avrei speso su una fiesta per esempio...un bel 1.4 tdci che costa meno e nel pacchetto titanium che costa solo 700 euro in più ti danno così tanti accessori che la iby reference come dici tu non se la vede nemmeno.
purtropop i confronti con le altre auto vanno fatti e a carte in mano la seat non spicca tra i primi posti...
LA VIA DEL SAMURAI PROFUMA DI CILIEGI IN FIORE.

MY CAR.... viewtopic.php?f=185&t=20182

non provocate il cane che dorme...alla prossima mi cacciano dal forum...viewtopic.php?f=93&p=653692#p653692

Stefano1987

Copilota
 
Messaggi: 482
Iscritto il: mer 14 gen 2009, 22:47
Località: Alessandria
Provincia: Alessandria (Piemonte)

Thanks: 0 volta
Thanks ricevuti: 2 volte


PrecedenteProssimo

Torna a News -my08-

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 4 ospiti

"Ibiza Tuning Club" e "ITC 4 Emotion" sono marchi registrati.
L'utilizzo dei loghi e del nome dell'IbizaTuningClub è vietato se non previa autorizzazione da parte del Direttivo ITC
Questo Forum, il suo contenuto ed il suo Format sono protetti da una Licenza Creative Commons.
Clicca qui per conoscere i dettagli della licenza relativa al materiale ITC