Nuova versione FR 2.0 TDI Common Rail ?

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Re: Nuova versione FR 2.0 TDI Common Rail ?

Messaggioda samu001 » gio 26 ago 2010, 20:36

10 cv in piu?interessante,ma quel tipo mi sa che non era un pilota...le faccio meglio io le partenze :ciapet:
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Re: Nuova versione FR 2.0 TDI Common Rail ?

Messaggioda Zurax » gio 26 ago 2010, 23:29

quel tipo è scemo...i 9 secondi li faccio io con la sport (105), garantito, ho fatto il check con l'applicativo incluso col vag. Non posso credere che la FR, anche se va a olio ( :twisted: ) faccia come la benza più piccolina...
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Re: Nuova versione FR 2.0 TDI Common Rail ?

Messaggioda Carminuzzo » ven 27 ago 2010, 9:23

Zurax ha scritto: quel tipo è scemo...i 9 secondi li faccio io con la sport (105), garantito, ho fatto il check con l'applicativo incluso col vag. Non posso credere che la FR, anche se va a olio ( :twisted: ) faccia come la benza più piccolina...


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Re: Nuova versione FR 2.0 TDI Common Rail ?

Messaggioda follo » ven 27 ago 2010, 9:45

Ecco, come prevedibile anche la nuova TDI ha i suoi 8cv in più:
http://motor.terra.es/pruebas-coches/ar ... -datos.htm

Zurax la vedo dura fare uno 0-100 in 9 secondi con la tua ibiza. Già  farlo in 10 sarebbe miracoloso.
Da queste prove siamo invece sugli 11 secondi:
http://motor.terra.es/pruebas-coches/c_ ... d=MOT44574
http://www.zeperfs.com/fiche3482-seat-i ... 6i-16v.htm
e mi sembra normale, sarebbe strano invece un ritardo di solo mezzo secondo dalla fr tdi con 40cv in meno e soprattutto con un turbo in meno.
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Re: Nuova versione FR 2.0 TDI Common Rail ?

Messaggioda Bagiolino » ven 27 ago 2010, 11:32

8 cv e 1.5 Kgm di coppia in più del dichiarato, non capisco l'utilità  di abbassare i dati! In genere le case non gonfiano le prestazioni per vendere di più l'auto?!?!?!
E poi avete visto che strana TDI?? In Italia non esiste quel modello, è un mix tra Bocanegra e Fr....

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Re: Nuova versione FR 2.0 TDI Common Rail ?

Messaggioda XmaX09 » ven 27 ago 2010, 12:38

11.1 per il 1.6 mi sembra un risultato non troppo credibile, un pò riduttivo dato che su Auto provano il 1.4 e sullo 0-100 fa 11.58...(http://www.auto.it/prove/seat/ibiza/200 ... tylance+5p)
Oh poi magari sono sbagliati entrambi e bisogna sempre contare il pilota...per rendere la cosa veritiera bisognerebbe fare un test con 2.0TDI, 1.6 e 1.4 ma con lo stesso pilota...le differenze verrebbero fuori e anche piuttosto marcate a mio parere...
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Re: Nuova versione FR 2.0 TDI Common Rail ?

Messaggioda Carminuzzo » ven 27 ago 2010, 15:25

Bagiolino ha scritto:E poi avete visto che strana TDI?? In Italia non esiste quel modello, è un mix tra Bocanegra e Fr....


se vai sulle "foto", c'è il bellissimo posteriore con la scritta Bocanegra :mrgreen:
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Re: Nuova versione FR 2.0 TDI Common Rail ?

Messaggioda Cbx-FR » ven 27 ago 2010, 17:39

Quella dovrebbe essere la bocanegra 2.0 tdi...che (estetica a parte) non è altro che l'fr tdi :wink:

Due piccole parentesi:

1 - non ha alcun senso confrontare dati di accelerazione/potenza/vmax fatti in modo diversi e condizioni diversi con strumenti diversi
O si utilizza sempre lo stesso identico metodo di confronto ....o non ha alcun valore.
Lo scopo di quei test,come avrete notato,è confrontare auto diverse,motori diversi nelle condizioni più simili possibili con lo stesso medesimo strumento di analisi ma sapendo in ogni caso di ottenere un valore affetto da errore,come qualsiasi misurazione che si và  ad effettuare.

2 - ci sono diversi fattori che possono influenzare questo test
- i pneumatici
- temperatura esterna / motore / pneumatici
- il pilota (che sicuramente fà  diversi lanci e fà  una media o prende il valore migliore)
- lo stato del motore...è in rodaggio? ha già  su qualche km? Che olio utilizza e in che stato è?
- condizioni metereologiche

3 - non prendiamo un dato di una rivista (che come abbiamo scoperto noi stessi a volte copiano valori da chissà  dove senza mai aver fatto una prova vera sul campo) e confrontiamolo con un'altro. Avrebbe poco senso.

Il mio scopo nell'aver pubblicato quel video era puramente indicativo e in ogni caso da prendere con le " ".

Idem per la potenza massima oltre il valore dichiarato.
Il valore di potenza dichiarato dalla CASA segue una norma specifica,mentre i valori di test ottenuti mediante banchi di prova potenza o altri strumenti nella maggior parte dei casi segue altre norme e inserisce un fattore di correzione.
Sono tutti valori da prendere così come sono senza soffermarci sopra troppo tempo.
Vi invito a leggere la guida BANCHI A RULLI pubblicata sul Portale ITC :wink:
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Re: Nuova versione FR 2.0 TDI Common Rail ?

Messaggioda FRettoloso » ven 27 ago 2010, 23:44

Anche le Volkswagen hanno sovente dichiarato risultate peggiori rispetto quelli poi riscontrati in pista e al banco, è da anni che succede così non so perchè ma l'avevo già  letto diverse volte. Un'ennesima prova qui

http://www.zeperfs.com/match3023-3087.htm

p.s. la FR addiirttura fa 0,3 secondi in meno del dichiarato nello 0-100 :shock:
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Re: Nuova versione FR 2.0 TDI Common Rail ?

Messaggioda Cbx-FR » sab 28 ago 2010, 1:23

Non ho mica capito sai?

Ma poi anche il confronto....l'fr fà  150cv...la sciroPPo 160....ma cmq sono due auto troppo diverse da paragonare.

In ogni caso....a chi frega se una fà  0,1 sec in meno dell'altra? Per carità ,su strada l'importante è tutt'altro,come la regolarità  di funzionamento,l'elasticità  del motore....e mille altri fattori.
I dati di Vmax e 0-100 (a me) interessano davvero relativamente,possono darti una vaga idea di che genere si prestazioni abbia il mezzo,ma se fà  8,8 o 9,0 da 0-100 cambia ben poco no? :wink:
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Re: Nuova versione FR 2.0 TDI Common Rail ?

Messaggioda follo » sab 28 ago 2010, 9:54

Sono d'accordo, spesso ci si fossilizza talmente tanto su questo 0-100 che si perde la reale misura di come va un'auto. Una differenza di qualche decimo per me è nulla ma spesso leggo "hai visto, gli dà  la paga, fa 0,3 secondi in meno sullo 0-100!!!"
Quella misurazione è forse la più fuorviante che possa esistere perchè dura pochissimo e dipende da tantissimi fattori. Basta solo che il tipo di asfalto cambi per avere un fili di grip in più nei primi 10 metri e guadagnare parecchi decimi.
Ma poi, quanti di voi hanno mai fatto uno sparo al semaforo con partenza da fermo chiedendo tutto all'auto e facendo fumare le gomme? Molto più importante secondo me è vedere come l'auto allunga da 100 a 160 per esempio. Io infatti spesso faccio la differenza tra lo 0-160 e lo 0-60 per tagliare fuori la parte più soggetta a variazioni (0-60) e invece prendere la parte di allungo del motore (100-160). Anche qui bisogna poi vedere i rapporti del cambio perchè se una ha la cambiata a 58km/h e l'altra a 62 non sono ovviamente confrontabili.
Insomma, leggere i dati non è così "matematico" ma vanno sempre interpretati.
Inoltre su strada ho sempre notato che si distaccano molto di più le auto nelle curve piuttosto che nei rettilinei, spesso basta forzare un po' in curva per guadagnare parecchie decine di metri, probabilmente perchè la maggioranza dei guidatori sono campiodi nel premere il pedale dell'acceleratore e nient'altro.
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Re: Nuova versione FR 2.0 TDI Common Rail ?

Messaggioda Cbx-FR » sab 28 ago 2010, 10:20

Quotissimo!!!!

Poi magari un'auto è vuotissima a bassi giri e ne pregiudica la guida nel traffico o nei percorsi lenti rispetto ad una che invece è sempre pronta a qualsiasi regime ma magari sulla carta si legge che fà  0,1 secondi in più rispetto all'altra e la si scarta perchè la si ritiene meno performante. SBAGLIATISSIMO!!!!
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Re: Nuova versione FR 2.0 TDI Common Rail ?

Messaggioda follo » sab 28 ago 2010, 17:22

Classico errore. In molti casi infatti si sbaglia nettamente prendendo solo alcuni dati delle prove. Ad esempio i credo che quasi nessuno controlli le velocità  massime in ogni marcia, invece sono fondamentali per confrontare le accelerazioni di diverse auto e capire se una misura è stata fatta comprendendo gli stessi passaggi di marcia di un'altra.
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Re: Nuova versione FR 2.0 TDI Common Rail ?

Messaggioda Nello FR » sab 28 ago 2010, 17:36

:evil:
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Re: Nuova versione FR 2.0 TDI Common Rail ?

Messaggioda zago83 » sab 28 ago 2010, 22:24

io quando compro auto guardo:
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Re: Nuova versione FR 2.0 TDI Common Rail ?

Messaggioda FRettoloso » sab 28 ago 2010, 22:39

Io non ho postato qui un confronto tra FR e Scirocco per farvi vedere quale vince nello 0-100 o in chissà  quale altra sfida....io l'ho messo come conferma a chi aveva detto che Volkswagen non dichiara dati superiori nelle prestazione delle proprie vetture, anzi, casomai tende a comunicare dati leggermente pessimistici. Ci sono invece case dichiarano cifre ultra ottimistiche magari per questione di marketing....tutto qui... :)
p.s. Io comunque li guardo questi dati perchè, non sarà  oro colato, ma sicuramente sono un buon riferimento per capire le potenzialità  di un'auto... :P
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Re: Nuova versione FR 2.0 TDI Common Rail ?

Messaggioda Vixent » lun 30 ago 2010, 12:13

A me piacerebbe che nei listini delle varie riviste apparisse anche un dato di come si comporta l'auto nell'80-140 o prove simili 8) e sono curioso di sapere come se la cava la nuova FR TDI :)
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Re: Nuova versione FR 2.0 TDI Common Rail ?

Messaggioda Carminuzzo » lun 30 ago 2010, 14:34

Ho letto che, nel 80-120 in 5, c'impiega circa 9 secondi :)
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Re: Nuova versione FR 2.0 TDI Common Rail ?

Messaggioda Carminuzzo » lun 30 ago 2010, 14:38

Ho letto che, nel 80-120 in 5, c'impiega circa 9 secondi :)

ora non so se è buono o meno :roll:
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Re: Nuova versione FR 2.0 TDI Common Rail ?

Messaggioda Archer » mar 21 set 2010, 7:58

La versione FR 2.0 TDI, è oramai in commercio da un po' di tempo, pertanto questo topic sulle "news" ad essa relative viene chiuso.

Si continua nella sezione "Informazioni per l''acquisto" e relative sotto-sezioni per versioni 5P e SC.
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