Nuova versione FR 2.0 TDI Common Rail ?

Tutte le novità che riguardano il nuovo modello di Seat Ibiza (my '08)

Re: Nuova versione FR 2.0 TDI Common Rail ?

Messaggioda AlbiRn » sab 5 dic 2009, 14:47

Ottime notizie allora!

Il concessionario ha detto che dovrebbe arrivare a gennaio e che faranno una presentazione dell'auto.

Quanto potrebbe variare il prezzo se fosse possibile montare il dsg? 1200-1500€?

Qualcuno ha notizie per quanto riguarda l'assetto? caratteristiche e differenze dagli altri modelli?

Avatar utente
AlbiRn

Neopatentato
 
Messaggi: 43
Iscritto il: mar 14 apr 2009, 21:12
Provincia: Rimini (Emilia-Romagna)
Modello di Ibiza: Ibiza 6L 2002 TDI 3p.
Descrizione Auto: FR 130 2008

Thanks: 2 volte
Thanks ricevuti: 1 volta

Re: Nuova versione FR 2.0 TDI Common Rail ?

Messaggioda Nello FR » sab 5 dic 2009, 15:08

Forse costa meno xkè Tecnologicamente è + avanzato il 1.4 tsi è un motore di ultima generazione, doppia alimentazione e poi il cambio dsg....
E' bello controllare qualcosa ke diventa incontrollabile....tutto ciò, spinto da un motore....
Formula Racing

Avatar utente
Nello FR

Gentlemen Driver
 
Messaggi: 647
Iscritto il: sab 21 nov 2009, 19:54
Provincia: Siracusa (Sicilia)
Modello di Ibiza: Ibiza 6J 2008 SC
Descrizione Auto: Seat Ibiza 1.4 TSI FR

Thanks: 0 volta
Thanks ricevuti: 1 volta

Re: Nuova versione FR 2.0 TDI Common Rail ?

Messaggioda satur9 » sab 5 dic 2009, 19:17

Ovvio che il mio era un discorso di puro confronto dei dati, poi ovvio che a ognuno i propri gusti...probabilmente il benzina avrà  anche dalla sua il maggior equilibrio delle masse (ma di poco credo) e tutto smmato una maggior gradevolezza nella guida.

Il discorso personale era a livello di marketing: Perchè non offrire sia la 1.4 tsi che il 2.0 tdi con e senza DSG?
Everyone choosing sides

satur9

Neopatentato
 
Messaggi: 28
Iscritto il: gio 11 gen 2007, 17:06
Località: Cuveglio (VA)
Provincia: Varese (Lombardia)
Descrizione Auto: Ibiza Sport 1.9 TDI 130cv

Thanks: 0 volta
Thanks ricevuti: 0 volta

Re: Nuova versione FR 2.0 TDI Common Rail ?

Messaggioda Vixent » sab 5 dic 2009, 19:58

satur9 ha scritto: Ovvio che il mio era un discorso di puro confronto dei dati, poi ovvio che a ognuno i propri gusti...probabilmente il benzina avrà  anche dalla sua il maggior equilibrio delle masse (ma di poco credo) e tutto smmato una maggior gradevolezza nella guida.

Il discorso personale era a livello di marketing: Perchè non offrire sia la 1.4 tsi che il 2.0 tdi con e senza DSG?

Infatti è una cosa che mi chiedo anche io :wink:

In ogni caso, non vorrei che in epoca di crisi e soprattutto di downsizing, la gente si faccia spaventare (e anche giustamente, per certi versi) dal 2.0 di cilindrata montato su un'auto così "piccola", per quanto sportiva.
"La cosa più importante per capire come va una macchina è il c..o" - Niki Lauda

La mia ex Cupra RaceTractor "...perchè il ciclone del 2012 si portò via anche lei."
La mia ex BMW 320i E36 "...come se non ci fosse un domani!"
Socio ITC N°: 1120

Avatar utente
Vixent
Top Driver
 
Messaggi: 1415
Iscritto il: ven 10 lug 2009, 21:44
Provincia: Pistoia (Toscana)
Descrizione Auto: ex Cupra RaceTractor '05

Thanks: 0 volta
Thanks ricevuti: 1 volta

Re: Nuova versione FR 2.0 TDI Common Rail ?

Messaggioda Nello FR » sab 5 dic 2009, 21:12

Forse cosi facendo incentivano il cambio automatico-sequenziale....
E' bello controllare qualcosa ke diventa incontrollabile....tutto ciò, spinto da un motore....
Formula Racing

Avatar utente
Nello FR

Gentlemen Driver
 
Messaggi: 647
Iscritto il: sab 21 nov 2009, 19:54
Provincia: Siracusa (Sicilia)
Modello di Ibiza: Ibiza 6J 2008 SC
Descrizione Auto: Seat Ibiza 1.4 TSI FR

Thanks: 0 volta
Thanks ricevuti: 1 volta

Re: Nuova versione FR 2.0 TDI Common Rail ?

Messaggioda ruta pietro » mar 15 dic 2009, 16:25

la mia prossima auto..2.0 CR 143 cv..a patto che il prezzo sia equo..il cambio dsg e' un'opportunita',speriamo lo mettano..della trazione integrale ne farei a meno,quando la sfrutto..maggior peso ,prezzo di listino e consumi x vantaggi relativi..il motore e' pero' grosso e pesante per un'auto piccola,avra' sempre piu' sottosterzo rispetto alla fr tsi..

Avatar utente
ruta pietro

Copilota
 
Messaggi: 434
Iscritto il: gio 3 mag 2007, 0:24
Località: Noicattaro (BA)
Provincia: Bari (Puglia)
Modello di Ibiza: Ibiza 6L 2002 5p.
Descrizione Auto: fr tdi +ibiza 6J style 1.2 tdi 5p

Thanks: 0 volta
Thanks ricevuti: 0 volta

Re: Nuova versione FR 2.0 TDI Common Rail ?

Messaggioda Nello FR » mar 15 dic 2009, 19:26

Bravo Pietro è da considerare il sottosterzo ke si verrebbe a creare, per il peso maggiore del diesel, ma sicuramente sara bilanciata anke dietro....
E' bello controllare qualcosa ke diventa incontrollabile....tutto ciò, spinto da un motore....
Formula Racing

Avatar utente
Nello FR

Gentlemen Driver
 
Messaggi: 647
Iscritto il: sab 21 nov 2009, 19:54
Provincia: Siracusa (Sicilia)
Modello di Ibiza: Ibiza 6J 2008 SC
Descrizione Auto: Seat Ibiza 1.4 TSI FR

Thanks: 0 volta
Thanks ricevuti: 1 volta

Re: Nuova versione FR 2.0 TDI Common Rail ?

Messaggioda Frazze » mer 23 dic 2009, 19:37

se l'auto in questione esce con un prezzo non troppo alto potrei aver un buon pretesto di passare ad una validissima vettura diesel :D :D :D
Immagine

101 cv NOBILI
Socio ITC N°: 678

Avatar utente
Frazze
Consigliere Storico
 
Messaggi: 6918
Iscritto il: mar 12 set 2006, 21:11
Località: Busto arsizio
Provincia: Varese (Lombardia)
Modello di Ibiza: Ibiza 6L 2002 5p.
Descrizione Auto: 1.4 101cv sport MY07 Grigio zenith

Thanks: 0 volta
Thanks ricevuti: 6 volte

Re: Nuova versione FR 2.0 TDI Common Rail ?

Messaggioda Vixent » mer 23 dic 2009, 21:13

Secondo me sarà  simile o leggermente superiore alla attuale 1.4 TSI FR.
"La cosa più importante per capire come va una macchina è il c..o" - Niki Lauda

La mia ex Cupra RaceTractor "...perchè il ciclone del 2012 si portò via anche lei."
La mia ex BMW 320i E36 "...come se non ci fosse un domani!"
Socio ITC N°: 1120

Avatar utente
Vixent
Top Driver
 
Messaggi: 1415
Iscritto il: ven 10 lug 2009, 21:44
Provincia: Pistoia (Toscana)
Descrizione Auto: ex Cupra RaceTractor '05

Thanks: 0 volta
Thanks ricevuti: 1 volta

Re: Nuova versione FR 2.0 TDI Common Rail ?

Messaggioda Frazze » mer 23 dic 2009, 21:45

prestazionalmente sicuramente è meglio la 1.4 tsi a benzina..
150cv vs 143.. va bene la coppia molto superiore, ma un 1.4 pesa meno del 2.0 ed ha un range di giri molto più ampio!
Immagine

101 cv NOBILI
Socio ITC N°: 678

Avatar utente
Frazze
Consigliere Storico
 
Messaggi: 6918
Iscritto il: mar 12 set 2006, 21:11
Località: Busto arsizio
Provincia: Varese (Lombardia)
Modello di Ibiza: Ibiza 6L 2002 5p.
Descrizione Auto: 1.4 101cv sport MY07 Grigio zenith

Thanks: 0 volta
Thanks ricevuti: 6 volte

Re: Nuova versione FR 2.0 TDI Common Rail ?

Messaggioda Nello FR » mer 23 dic 2009, 22:22

In ripresa il 1.4 spunterà  sicuramente, sempre 7.7 secondi, contro un 8.8 penso del td, ma in accelerazione dubito...sempre una coppia + bassa ....comunque io con i diesel ho chiuso....
:boxing: :boxing: :boxing: :boxing: :boxing: :boxing: :boxing: :boxing:
E' bello controllare qualcosa ke diventa incontrollabile....tutto ciò, spinto da un motore....
Formula Racing

Avatar utente
Nello FR

Gentlemen Driver
 
Messaggi: 647
Iscritto il: sab 21 nov 2009, 19:54
Provincia: Siracusa (Sicilia)
Modello di Ibiza: Ibiza 6J 2008 SC
Descrizione Auto: Seat Ibiza 1.4 TSI FR

Thanks: 0 volta
Thanks ricevuti: 1 volta

Re: Nuova versione FR 2.0 TDI Common Rail ?

Messaggioda ruta pietro » gio 24 dic 2009, 15:31

frafreezeer ha scritto: se l'auto in questione esce con un prezzo non troppo alto potrei aver un buon pretesto di passare ad una validissima vettura diesel :D :D :D

ci puoi scommettere.spero che abbia freni migliori della mia pero'..

Avatar utente
ruta pietro

Copilota
 
Messaggi: 434
Iscritto il: gio 3 mag 2007, 0:24
Località: Noicattaro (BA)
Provincia: Bari (Puglia)
Modello di Ibiza: Ibiza 6L 2002 5p.
Descrizione Auto: fr tdi +ibiza 6J style 1.2 tdi 5p

Thanks: 0 volta
Thanks ricevuti: 0 volta

Re: Nuova versione FR 2.0 TDI Common Rail ?

Messaggioda Vixent » gio 24 dic 2009, 19:01

frafreezeer ha scritto: prestazionalmente sicuramente è meglio la 1.4 tsi a benzina..
150cv vs 143.. va bene la coppia molto superiore, ma un 1.4 pesa meno del 2.0 ed ha un range di giri molto più ampio!

Certo come divertimento penso la versione a benzina sia qualche passo avanti, la doppia sovralimentazione compensa il gap sulla maggior ripresa che i diesel avevano finora, ma i consumi sono imparagonabili, ecco spiegata la sopravvivenza dei motori sportivi diesel moderni :)
"La cosa più importante per capire come va una macchina è il c..o" - Niki Lauda

La mia ex Cupra RaceTractor "...perchè il ciclone del 2012 si portò via anche lei."
La mia ex BMW 320i E36 "...come se non ci fosse un domani!"
Socio ITC N°: 1120

Avatar utente
Vixent
Top Driver
 
Messaggi: 1415
Iscritto il: ven 10 lug 2009, 21:44
Provincia: Pistoia (Toscana)
Descrizione Auto: ex Cupra RaceTractor '05

Thanks: 0 volta
Thanks ricevuti: 1 volta

Re: Nuova versione FR 2.0 TDI Common Rail ?

Messaggioda Nello FR » ven 25 dic 2009, 7:52

Quando si compra un tsi, si è consapevole dei consumi, il piacere si paga.... :D00026005
E' bello controllare qualcosa ke diventa incontrollabile....tutto ciò, spinto da un motore....
Formula Racing

Avatar utente
Nello FR

Gentlemen Driver
 
Messaggi: 647
Iscritto il: sab 21 nov 2009, 19:54
Provincia: Siracusa (Sicilia)
Modello di Ibiza: Ibiza 6J 2008 SC
Descrizione Auto: Seat Ibiza 1.4 TSI FR

Thanks: 0 volta
Thanks ricevuti: 1 volta

Re: Nuova versione FR 2.0 TDI Common Rail ?

Messaggioda Frazze » ven 25 dic 2009, 11:42

pensare che il mio 1.4 101cv consuma uguale al tsi :lol:
Immagine

101 cv NOBILI
Socio ITC N°: 678

Avatar utente
Frazze
Consigliere Storico
 
Messaggi: 6918
Iscritto il: mar 12 set 2006, 21:11
Località: Busto arsizio
Provincia: Varese (Lombardia)
Modello di Ibiza: Ibiza 6L 2002 5p.
Descrizione Auto: 1.4 101cv sport MY07 Grigio zenith

Thanks: 0 volta
Thanks ricevuti: 6 volte

Re: Nuova versione FR 2.0 TDI Common Rail ?

Messaggioda terminettore » ven 25 dic 2009, 15:09

A me il concessionario di Cagliari ha detto che la FR col TDI da 140CV uscirà  tra metà  e fine 2010, non c'è ancora data certa causa situazione economica ancora particolare; sono info anche per loro ufficiose, da definire.

Si vocifera tra gli addetti anche della CUPRA TDI da 180-200CV, ma nel caso non prima di fine 2010.

Vedremo cosa salta fuori di concreto.

ciao
by Terminettore
Immagine

La mia quarta e ultima Ibiza (per ora)
viewtopic.php?f=185&t=32549

La mia terza IBIZA:
viewtopic.php?f=185&t=23264
Socio ITC N°: 169

Avatar utente
terminettore
Consigliere Storico
 
Messaggi: 3147
Iscritto il: dom 27 lug 2003, 23:42
Località: Domus de Maria
Provincia: Cagliari (Sardegna)
Descrizione Auto: VW Maggiolino Cabrio 2.0 TDI 150CV Sport BMT

Thanks: 23 volte
Thanks ricevuti: 29 volte

Re: Nuova versione FR 2.0 TDI Common Rail ?

Messaggioda mission » ven 25 dic 2009, 16:28

terminettore ha scritto:
Si vocifera tra gli addetti anche della CUPRA TDI da 180-200CV, ma nel caso non prima di fine 2010.


ciao
by Terminettore
una versione cupra diesel piu potente del benzina? :shock: cmq se rimane sui 180 cv sarebbe piu riuscita del 1.4 benza.. :ciapet:
ImmagineImmagineImmagineImmagineImmagine
Socio ITC N°: 970

Avatar utente
mission
Top Driver
 
Messaggi: 1433
Iscritto il: ven 15 ago 2008, 17:18
Provincia: Torino (Piemonte)
Descrizione Auto: ibiza 1400 dual speed

Thanks: 0 volta
Thanks ricevuti: 0 volta

Re: Nuova versione FR 2.0 TDI Common Rail ?

Messaggioda Frazze » ven 25 dic 2009, 17:19

attualmente il tdi più potente è il 2.0 tdi da 170cv... secondo me è il miglior compromesso
Immagine

101 cv NOBILI
Socio ITC N°: 678

Avatar utente
Frazze
Consigliere Storico
 
Messaggi: 6918
Iscritto il: mar 12 set 2006, 21:11
Località: Busto arsizio
Provincia: Varese (Lombardia)
Modello di Ibiza: Ibiza 6L 2002 5p.
Descrizione Auto: 1.4 101cv sport MY07 Grigio zenith

Thanks: 0 volta
Thanks ricevuti: 6 volte

Re: Nuova versione FR 2.0 TDI Common Rail ?

Messaggioda Sensation » ven 25 dic 2009, 18:18

cupra diesel 200cv WOW do immediatamente la mia indietro appena esce :D


Immagine

Avatar utente
Sensation

Guidatore
 
Messaggi: 244
Iscritto il: mer 28 ott 2009, 14:01
Provincia: Pescara (Abruzzo)
Modello di Ibiza: Ibiza 6J 2008 TDI SC

Thanks: 0 volta
Thanks ricevuti: 1 volta

Re: Nuova versione FR 2.0 TDI Common Rail ?

Messaggioda Nello FR » ven 25 dic 2009, 18:28

Resta il fatto ke il 1.4 tsi costa meno x mantenerlo, sopratutto l'assicurazione, e le spese gestionali sono nettamente inferiori. Per acquistare il td sicuramente occorrerà  sborsare di +...lascio a Voi decidere.... :boh: :boh: :boh: :boh: :boh: :boh: :boh: :boh: :boh:
E' bello controllare qualcosa ke diventa incontrollabile....tutto ciò, spinto da un motore....
Formula Racing

Avatar utente
Nello FR

Gentlemen Driver
 
Messaggi: 647
Iscritto il: sab 21 nov 2009, 19:54
Provincia: Siracusa (Sicilia)
Modello di Ibiza: Ibiza 6J 2008 SC
Descrizione Auto: Seat Ibiza 1.4 TSI FR

Thanks: 0 volta
Thanks ricevuti: 1 volta


PrecedenteProssimo

Torna a News -my08-

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 8 ospiti

"Ibiza Tuning Club" e "ITC 4 Emotion" sono marchi registrati.
L'utilizzo dei loghi e del nome dell'IbizaTuningClub è vietato se non previa autorizzazione da parte del Direttivo ITC
Questo Forum, il suo contenuto ed il suo Format sono protetti da una Licenza Creative Commons.
Clicca qui per conoscere i dettagli della licenza relativa al materiale ITC