Tsi addio?

Tutte le novità che riguardano il nuovo modello di Seat Ibiza (my '08)

Tsi addio?

Messaggioda andR1ea » mar 18 gen 2011, 19:27

Mi auguro che sia una grande bufala....
però guardate qui http://www.autocar.co.uk/News/NewsArtic ... rs/254741/
unito al fatto che non è più ordinabile la golf da 160cv inizia a puzzare di bruciato...

voi che ne pensate?

(l'ho messo nella sezione news perchè potrebbe riguardare pure fr e cupra dato che montano proprio il Tsi)

andR1ea

Neopatentato
 
Messaggi: 78
Iscritto il: mar 17 ago 2010, 21:11
Provincia: Napoli (Campania)

Thanks: 0 volta
Thanks ricevuti: 0 volta

Re: Tsi addio?!?

Messaggioda mik_91 » mar 18 gen 2011, 19:40

bhe...se guardiamo la logica del mercato se dovessero davvero eliminare i tsi per loro sarebbero tutti soldi tenuti in tasca...lo dice chiaramente che il tsi 1.4 è parecchio costoso essendo un bi-turbo...ovviamente il costo si ammortizza arrivato al cliente ma la casa madre spende piuttosto abbondantemente montando 2 turbocompressori invece di 1 appena appena + grosso...
Socio ITC N°: 1070

Avatar utente
mik_91
Staff
 
Messaggi: 569
Iscritto il: ven 29 ott 2010, 22:03
Località: Rezzato
Provincia: Brescia (Lombardia)
Modello di Ibiza: Ibiza 6J 2008 SC
Descrizione Auto: 1.2 TSI 105cv Sport Blu speed

Thanks: 0 volta
Thanks ricevuti: 2 volte

Re: Tsi addio?!?

Messaggioda Cbx-FR » mar 18 gen 2011, 19:41

:hmm: :hmm:

Spariti anche sull'audi.....
Immagine
Socio ITC N°: 365

Avatar utente
Cbx-FR
Sys Administrator
 
Messaggi: 9553
Iscritto il: sab 22 mag 2004, 17:39
Località: Cuneo (provincia)
Provincia: Cuneo (Piemonte)
Modello di Ibiza: Ibiza 6L 2002 TDI 3p.
Descrizione Auto: Ibiza FR 1.9 TDi Cv with CarPC & VagCom.

Thanks: 1 volta
Thanks ricevuti: 108 volte

Re: Tsi addio?!?

Messaggioda Carminuzzo » mar 18 gen 2011, 19:58

ecco il link in italiano :wink:

QUI
se vuoi vedere la mia GT-Line, clicca QUI

il consumo medio della mia TCErresse con il Vialle LPi è: Immagine

Il consumo medio della mia Seat Mii TestaRossa è: Immagine
Socio ITC N°: 1045

Avatar utente
Carminuzzo
Gentlemen Driver
 
Messaggi: 786
Iscritto il: gio 16 lug 2009, 12:23
Località: Ospitaletto (BS)
Provincia: Brescia (Lombardia)
Modello di Ibiza: Ibiza 6J 2008 TDI SC
Descrizione Auto: 1.4 TDI 80 CV (105 rimappa) / New Megane GT-Line 5P 1.4 TCe 130cv

Thanks: 1 volta
Thanks ricevuti: 0 volta

Re: Tsi addio?!?

Messaggioda Warlock » mar 18 gen 2011, 20:03

Carminuzzo ha scritto: ecco il link in italiano :wink:

QUI


...è sempre bello leggere i commenti agli articoli di autoblog, stimo un'età  media di 15 anni :ciapet:


restando in tema, sembra che sia sparito troppo in silenzio questo motore :hmm: ...ritirato temporaneamente dal mercato per rientrare perfezionato dato che qualche problema sembrava averlo ? ecco perchè il silenzio, per non sputtanarsi...forse :hmm:





Immagine
Socio ITC N°: 742

Avatar utente
Warlock
Top Driver
 
Messaggi: 2966
Iscritto il: ven 4 mag 2007, 20:25
Località: Cologno Monzese
Provincia: Milano (Lombardia)
Descrizione Auto: Mazda MX5 e CBR 600 RR

Thanks: 0 volta
Thanks ricevuti: 1 volta

Re: Tsi addio?!?

Messaggioda Carminuzzo » mar 18 gen 2011, 20:21

quoto per i commenti :lol: :lol:
se vuoi vedere la mia GT-Line, clicca QUI

il consumo medio della mia TCErresse con il Vialle LPi è: Immagine

Il consumo medio della mia Seat Mii TestaRossa è: Immagine
Socio ITC N°: 1045

Avatar utente
Carminuzzo
Gentlemen Driver
 
Messaggi: 786
Iscritto il: gio 16 lug 2009, 12:23
Località: Ospitaletto (BS)
Provincia: Brescia (Lombardia)
Modello di Ibiza: Ibiza 6J 2008 TDI SC
Descrizione Auto: 1.4 TDI 80 CV (105 rimappa) / New Megane GT-Line 5P 1.4 TCe 130cv

Thanks: 1 volta
Thanks ricevuti: 0 volta

Re: Tsi addio?!?

Messaggioda FRettoloso » mar 18 gen 2011, 21:04

strana sta cosa, immettono sul mercato un motore che vantano essere un gioiello (e io lo adoro), poi vincono per 2 anni il premio come motore dell'anno e poi lo ritirano...? Io sento puzza di bruciato :| Non è che i diversi problemi (anche di grippaggio :shock: ) avuti su alcune golf e scirocco siano stati dei campanelli di allarme così importanti da far ritirare sto TSI. E' una supposizione, ovviamente, spero di sbagliarmi
"Non mi importa a che velocità vado, mi importa come ci arrivo" - Seat Ibiza SC FR '09 - 1.4 TSI, BiTurbo 150@180 cv (about)- DSG ....Biturbo Addicted Sapiens - viewtopic.php?f=185&t=22164

Avatar utente
FRettoloso

Top Driver
 
Messaggi: 1066
Iscritto il: mer 18 nov 2009, 22:16
Provincia: Vercelli (Piemonte)
Modello di Ibiza: Ibiza 6J 2008 SC
Descrizione Auto: Ibiza FR, 1.4 BiTurbo 150@180 cv - DSG- Sens. park., bracciolo, presa USB e Rn'R inside!

Thanks: 0 volta
Thanks ricevuti: 0 volta

Re: Tsi addio?!?

Messaggioda Cbx-FR » mar 18 gen 2011, 21:11

Bah,io non credo per la scarsa affidabilità ,non mi pare che ci siano stati così grossi problemi.

Piuttosto o hanno trovato un metodo alternativo alla combinazione turbo+vol (magari turbo a geometria variabile come nei TDI...o come in alcuni porsche benza) oppure semplicemente proprio per via della sua complessità /costo.

Vedremo......
Immagine
Socio ITC N°: 365

Avatar utente
Cbx-FR
Sys Administrator
 
Messaggi: 9553
Iscritto il: sab 22 mag 2004, 17:39
Località: Cuneo (provincia)
Provincia: Cuneo (Piemonte)
Modello di Ibiza: Ibiza 6L 2002 TDI 3p.
Descrizione Auto: Ibiza FR 1.9 TDi Cv with CarPC & VagCom.

Thanks: 1 volta
Thanks ricevuti: 108 volte

Re: Tsi addio?!?

Messaggioda Frazze » mar 18 gen 2011, 22:30

ho letto però che le fonti siano inattendibili...
Immagine

101 cv NOBILI
Socio ITC N°: 678

Avatar utente
Frazze
Consigliere Storico
 
Messaggi: 6918
Iscritto il: mar 12 set 2006, 21:11
Località: Busto arsizio
Provincia: Varese (Lombardia)
Modello di Ibiza: Ibiza 6L 2002 5p.
Descrizione Auto: 1.4 101cv sport MY07 Grigio zenith

Thanks: 0 volta
Thanks ricevuti: 6 volte

Re: Tsi addio?!?

Messaggioda FRettoloso » mer 19 gen 2011, 20:14

Cbx-FR ha scritto: Bah,io non credo per la scarsa affidabilità ,non mi pare che ci siano stati così grossi problemi.

Guarda, spero sia davvero per questo. Io avendolo avrei tutto l'interesse a smentire però seguo i forum di golf e scirocco da quando ordinai la mia FR e ti posso dire che aver letto di grippaggi è una cosa che mi ha fatto un po' preoccupare...


Piuttosto o hanno trovato un metodo alternativo alla combinazione turbo+vol (magari turbo a geometria variabile come nei TDI...o come in alcuni porsche benza) Ma vedi, il bello di sto motore è proprio l'accoppiata volumetrico-turbina, una turbina a geometria variabile non sarà  mai la stessa cosa
Vedremo......
"Non mi importa a che velocità vado, mi importa come ci arrivo" - Seat Ibiza SC FR '09 - 1.4 TSI, BiTurbo 150@180 cv (about)- DSG ....Biturbo Addicted Sapiens - viewtopic.php?f=185&t=22164

Avatar utente
FRettoloso

Top Driver
 
Messaggi: 1066
Iscritto il: mer 18 nov 2009, 22:16
Provincia: Vercelli (Piemonte)
Modello di Ibiza: Ibiza 6J 2008 SC
Descrizione Auto: Ibiza FR, 1.4 BiTurbo 150@180 cv - DSG- Sens. park., bracciolo, presa USB e Rn'R inside!

Thanks: 0 volta
Thanks ricevuti: 0 volta

Re: Tsi addio?!?

Messaggioda Fenomeno » mer 19 gen 2011, 21:09

Cbx-FR ha scritto: Bah,io non credo per la scarsa affidabilità ,non mi pare che ci siano stati così grossi problemi.

Piuttosto o hanno trovato un metodo alternativo alla combinazione turbo+vol (magari turbo a geometria variabile come nei TDI...o come in alcuni porsche benza) oppure semplicemente proprio per via della sua complessità /costo.

Vedremo......

Sempre a quanto si legge in giro per abbattere i costi sarebbero più propensi a fare un turbo a geometria variabile che riesce a dare comunque buoni risultati e meno problemi viste che la Lancia stessa lo aveva abbandonato come progetto.
Che sia vera,che sia finta.......l'importante è che sia una 5ª!! :D
ImmagineImmagine

Avatar utente
Fenomeno

Top Driver
 
Messaggi: 3354
Iscritto il: gio 21 ago 2008, 23:03
Località: In mezzo alle risaie.......
Provincia: Pavia (Lombardia)
Modello di Ibiza: Ibiza 6L 2002 TDI 5p.
Descrizione Auto: Ibiza FR TDI poco fumo e tanto arrosto

Thanks: 3 volte
Thanks ricevuti: 2 volte

Re: Tsi addio?!?

Messaggioda puchu69 » gio 20 gen 2011, 0:08

Fenomeno ha scritto:
Cbx-FR ha scritto: Bah,io non credo per la scarsa affidabilità ,non mi pare che ci siano stati così grossi problemi.

Piuttosto o hanno trovato un metodo alternativo alla combinazione turbo+vol (magari turbo a geometria variabile come nei TDI...o come in alcuni porsche benza) oppure semplicemente proprio per via della sua complessità /costo.

Vedremo......

Sempre a quanto si legge in giro per abbattere i costi sarebbero più propensi a fare un turbo a geometria variabile che riesce a dare comunque buoni risultati e meno problemi viste che la Lancia stessa lo aveva abbandonato come progetto.


la lancia lo aveva abbandonato perchè non aveva l'elettronica adatta a supportarlo :)
comunque i grippaggi sono per il 160cv che mangiava molto olio :)
la mia bimba -------------> http://www.ibizatuningclub.com/ITC_Foru ... hp?t=27289 Immagine
guida montaggio interruttore per specchietti elettrici :
http://www.ibizatuningclub.com/ITC_Foru ... 43&t=34277
Socio ITC N°: 1077

Avatar utente
puchu69
Top Driver
 
Messaggi: 4660
Iscritto il: sab 11 lug 2009, 18:15
Località: Sestu(CA)
Provincia: Cagliari (Sardegna)
Modello di Ibiza: Ibiza 6J 2008 TDI SC
Descrizione Auto: 1.6 TDI CR 105cv Sport Bianco Candy

Thanks: 19 volte
Thanks ricevuti: 87 volte

Re: Tsi addio?!?

Messaggioda Fenomeno » gio 20 gen 2011, 8:49

puchu69 ha scritto:la lancia lo aveva abbandonato perchè non aveva l'elettronica adatta a supportarlo :)
comunque i grippaggi sono per il 160cv che mangiava molto olio :)
Quindi tutte le FR potrebbero avere questo problema??
Che sia vera,che sia finta.......l'importante è che sia una 5ª!! :D
ImmagineImmagine

Avatar utente
Fenomeno

Top Driver
 
Messaggi: 3354
Iscritto il: gio 21 ago 2008, 23:03
Località: In mezzo alle risaie.......
Provincia: Pavia (Lombardia)
Modello di Ibiza: Ibiza 6L 2002 TDI 5p.
Descrizione Auto: Ibiza FR TDI poco fumo e tanto arrosto

Thanks: 3 volte
Thanks ricevuti: 2 volte

Re: Tsi addio?!?

Messaggioda gupise » gio 20 gen 2011, 9:08

gli alti costi di produzione sono una bufala, nella torta che determina il costo di un prodotto, la fetta più grande è da attribuire al materiale, la manodopera ha un impatto minimo rispetto alla materia prima.

il costo dei materiali lo si conosce da prima che si parta a produrre il motore, il contrario vorrebbe dire che vw fa investimenti alla cieca, cosa chiaramente impossibile.

ci sarà  qualche altra cosa sotto..

gupise

Guidatore
 
Messaggi: 123
Iscritto il: mar 12 ott 2010, 7:54
Provincia: Reggio Emilia (Emilia-Romagna)
Modello di Ibiza: Ibiza 6J 2008
Descrizione Auto: Ibiza ST 1.2 Tsi DSG

Thanks: 0 volta
Thanks ricevuti: 0 volta

Re: Tsi addio?!?

Messaggioda Fenomeno » gio 20 gen 2011, 9:13

Penso che se una spacca in garanzia poi il costo della vettura a Vw aumenti.
Che sia vera,che sia finta.......l'importante è che sia una 5ª!! :D
ImmagineImmagine

Avatar utente
Fenomeno

Top Driver
 
Messaggi: 3354
Iscritto il: gio 21 ago 2008, 23:03
Località: In mezzo alle risaie.......
Provincia: Pavia (Lombardia)
Modello di Ibiza: Ibiza 6L 2002 TDI 5p.
Descrizione Auto: Ibiza FR TDI poco fumo e tanto arrosto

Thanks: 3 volte
Thanks ricevuti: 2 volte

Re: Tsi addio?!?

Messaggioda zago83 » gio 20 gen 2011, 9:29

magari i grippaggi sono avvenuti già  fuori garanzia....
e per non avere più rogne hanno tolto tutto dalla produzione...
di richiami ufficiali non ce ne saranno di sicuro anche se il motore ha problemi (vedi i casi del motore 2.0 tdi 16v BKY)...
vedremo un po...
cmq pare che i grippaggi siano tutt'altro che rari...
Immagine
Immagine
Socio ITC N°: 649

Avatar utente
zago83
Top Driver
 
Messaggi: 6974
Iscritto il: ven 9 giu 2006, 13:36
Località: Bregano (VA)
Provincia: Varese (Lombardia)
Descrizione Auto: Ne ho 4....quale descrivo??? RISP: NESSUNA,intanto le rompi tutte!!! Hi hi HI.

Thanks: 1 volta
Thanks ricevuti: 0 volta

Re: Tsi addio?!?

Messaggioda gupise » gio 20 gen 2011, 9:49

Fenomeno ha scritto: Penso che se una spacca in garanzia poi il costo della vettura a Vw aumenti.


se ci son problemi con le difettosità , gli alti costi di produzione non centrano nulla.

gupise

Guidatore
 
Messaggi: 123
Iscritto il: mar 12 ott 2010, 7:54
Provincia: Reggio Emilia (Emilia-Romagna)
Modello di Ibiza: Ibiza 6J 2008
Descrizione Auto: Ibiza ST 1.2 Tsi DSG

Thanks: 0 volta
Thanks ricevuti: 0 volta

Re: Tsi addio?!?

Messaggioda gersca » gio 20 gen 2011, 10:27

un po' un peccato visto che davvero è uno dei pochi motori down-sized che mi interessavano...
io spero introducano un corposo 1.9CR :P

Avatar utente
gersca

Utente BANNATO
 
Messaggi: 6069
Iscritto il: ven 30 gen 2004, 22:25
Località: Nessun percorso calcolabile
Provincia: Fuori dall'Italia
Modello di Ibiza: Ibiza 6L 2002 TDI 3p.
Descrizione Auto: mi pare abbia 4 ruote...

Thanks: 0 volta
Thanks ricevuti: 2 volte

Re: Tsi addio?!?

Messaggioda Frazze » gio 20 gen 2011, 11:39

e allora non avrebbe senso presentare tanti modelli spinti dal 1.4 tsi, come audi a3, audi a1, seat ibiza, vw polo, skoda fabia, vw golf, vw schirocco e tantissimi altri modelli..
hanno fatto anche il 1.4 tsi ecofuel da 150cv che funziona A METANO!!!!!
ho letto in giro che i nuovi motori tsi hanno l'alzata delle valvole variabile, che ora non saprei quali benefici potrebbe portare..
Immagine

101 cv NOBILI
Socio ITC N°: 678

Avatar utente
Frazze
Consigliere Storico
 
Messaggi: 6918
Iscritto il: mar 12 set 2006, 21:11
Località: Busto arsizio
Provincia: Varese (Lombardia)
Modello di Ibiza: Ibiza 6L 2002 5p.
Descrizione Auto: 1.4 101cv sport MY07 Grigio zenith

Thanks: 0 volta
Thanks ricevuti: 6 volte

Re: Tsi addio?!?

Messaggioda mik_91 » gio 20 gen 2011, 13:18

frafreezeer ha scritto: e allora non avrebbe senso presentare tanti modelli spinti dal 1.4 tsi, come audi a3, audi a1, seat ibiza, vw polo, skoda fabia, vw golf, vw schirocco e tantissimi altri modelli..
hanno fatto anche il 1.4 tsi ecofuel da 150cv che funziona A METANO!!!!!
ho letto in giro che i nuovi motori tsi hanno l'alzata delle valvole variabile, che ora non saprei quali benefici potrebbe portare..


davvero? se è così diventa una spece di vtec! che figata :shock:
Socio ITC N°: 1070

Avatar utente
mik_91
Staff
 
Messaggi: 569
Iscritto il: ven 29 ott 2010, 22:03
Località: Rezzato
Provincia: Brescia (Lombardia)
Modello di Ibiza: Ibiza 6J 2008 SC
Descrizione Auto: 1.2 TSI 105cv Sport Blu speed

Thanks: 0 volta
Thanks ricevuti: 2 volte


Prossimo

Torna a News -my08-

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 2 ospiti

"Ibiza Tuning Club" e "ITC 4 Emotion" sono marchi registrati.
L'utilizzo dei loghi e del nome dell'IbizaTuningClub è vietato se non previa autorizzazione da parte del Direttivo ITC
Questo Forum, il suo contenuto ed il suo Format sono protetti da una Licenza Creative Commons.
Clicca qui per conoscere i dettagli della licenza relativa al materiale ITC