Tsi addio?

Tutte le novità che riguardano il nuovo modello di Seat Ibiza (my '08)

Re: Tsi addio?!?

Messaggioda Fenomeno » gio 20 gen 2011, 13:40

mik_91 ha scritto:
frafreezeer ha scritto: e allora non avrebbe senso presentare tanti modelli spinti dal 1.4 tsi, come audi a3, audi a1, seat ibiza, vw polo, skoda fabia, vw golf, vw schirocco e tantissimi altri modelli..
hanno fatto anche il 1.4 tsi ecofuel da 150cv che funziona A METANO!!!!!
ho letto in giro che i nuovi motori tsi hanno l'alzata delle valvole variabile, che ora non saprei quali benefici potrebbe portare..


davvero? se è così diventa una spece di vtec! che figata :shock:

Potrebbe portare una migliore coppia a qualsiasi giro motore quindi più lineare penso :hmm:
Che sia vera,che sia finta.......l'importante è che sia una 5ª!! :D
ImmagineImmagine

Avatar utente
Fenomeno

Top Driver
 
Messaggi: 3354
Iscritto il: gio 21 ago 2008, 23:03
Località: In mezzo alle risaie.......
Provincia: Pavia (Lombardia)
Modello di Ibiza: Ibiza 6L 2002 TDI 5p.
Descrizione Auto: Ibiza FR TDI poco fumo e tanto arrosto

Thanks: 3 volte
Thanks ricevuti: 2 volte

Re: Tsi addio?!?

Messaggioda FRettoloso » gio 20 gen 2011, 21:34

Fenomeno ha scritto:
puchu69 ha scritto:la lancia lo aveva abbandonato perchè non aveva l'elettronica adatta a supportarlo :)
comunque i grippaggi sono per il 160cv che mangiava molto olio :)
Quindi tutte le FR potrebbero avere questo problema??


Tutte le auto del gruppo VW che lo montano...Ibiza....Golf...Scirocco...Fabia....ecc ecc.
"Non mi importa a che velocità vado, mi importa come ci arrivo" - Seat Ibiza SC FR '09 - 1.4 TSI, BiTurbo 150@180 cv (about)- DSG ....Biturbo Addicted Sapiens - viewtopic.php?f=185&t=22164

Avatar utente
FRettoloso

Top Driver
 
Messaggi: 1066
Iscritto il: mer 18 nov 2009, 22:16
Provincia: Vercelli (Piemonte)
Modello di Ibiza: Ibiza 6J 2008 SC
Descrizione Auto: Ibiza FR, 1.4 BiTurbo 150@180 cv - DSG- Sens. park., bracciolo, presa USB e Rn'R inside!

Thanks: 0 volta
Thanks ricevuti: 0 volta

Re: Tsi addio?!?

Messaggioda Cbx-FR » lun 31 gen 2011, 18:34

TOPIC RIPULITO!!

Ora si riapre e vediamo di mantenere IN ORDINE la discussione TECNICA! :| :wink:
Immagine
Socio ITC N°: 365

Avatar utente
Cbx-FR
Sys Administrator
 
Messaggi: 9553
Iscritto il: sab 22 mag 2004, 17:39
Località: Cuneo (provincia)
Provincia: Cuneo (Piemonte)
Modello di Ibiza: Ibiza 6L 2002 TDI 3p.
Descrizione Auto: Ibiza FR 1.9 TDi Cv with CarPC & VagCom.

Thanks: 1 volta
Thanks ricevuti: 108 volte

Re: Tsi addio?!?

Messaggioda zago83 » lun 31 gen 2011, 18:43

riporto la mia domanda che magari è stata eliminata senza volerlo :wink:

visto che molto probabilmente il ritiro di questi motori è dovuto al grippaggio degli stessi, qualcuno si è informato in conce???

so che non è propriamente una domanda da "sezione tecnica" ma mi sembrava insensato aprire la stessa discussione nella sezione "garanzia e service" :wink:
Immagine
Immagine
Socio ITC N°: 649

Avatar utente
zago83
Top Driver
 
Messaggi: 6974
Iscritto il: ven 9 giu 2006, 13:36
Località: Bregano (VA)
Provincia: Varese (Lombardia)
Descrizione Auto: Ne ho 4....quale descrivo??? RISP: NESSUNA,intanto le rompi tutte!!! Hi hi HI.

Thanks: 1 volta
Thanks ricevuti: 0 volta

Re: Tsi addio?!?

Messaggioda Cbx-FR » lun 31 gen 2011, 19:06

L'importante è che sia inerente all'argomento :ok:

In ogni caso i miei "dubbi" sono:
1 - ancora non ho letto da parte di NESSUNO qui di un problema di grippaggio o serio al punto di dover sostituire il motore.

2 - Non è che forse li eliminano solamente dalle auto di segmento superiore (visto che comunque hanno una massa maggiore) e si sono accorti che non sono adeguati per tali vetture,quando installando un motore di cc superiore (1.8 tfsi) ottengono più benefici senza complicazioni?

3 - mi pare che l'A1 continui ad adottare sto motore.....polo idem.....fabia idem...ibiza idem!!

Magari sono più voci di corridoio che conferme reali.
Vedremo prossimamente VW ufficialmente cosa farà  :wink:

Ammesso comunque che ci sia alla base un problema GRAVE ci sarebbero due conseguenze da tenere in conto:
1 - garanzia....vw dovrebbe comunque risolvere i problemi a chi li ha ed anche sostituendo il motore con uno nuovo (ma pur """difettoso""") la cosa sarebbe una complicazione non da poco. Non credo per questo il motivo sia di AFFIDABILITA,ma puramente economico.

2 - chi ha un auto con tale motore......rischia di non venderla mai più,o ad un prezzo davvero BASSISSIMO= svalutazione enorme,sempre ammesso che esista il problema
:wink:
Immagine
Socio ITC N°: 365

Avatar utente
Cbx-FR
Sys Administrator
 
Messaggi: 9553
Iscritto il: sab 22 mag 2004, 17:39
Località: Cuneo (provincia)
Provincia: Cuneo (Piemonte)
Modello di Ibiza: Ibiza 6L 2002 TDI 3p.
Descrizione Auto: Ibiza FR 1.9 TDi Cv with CarPC & VagCom.

Thanks: 1 volta
Thanks ricevuti: 108 volte

Re: Tsi addio?!?

Messaggioda Ale[K] » lun 31 gen 2011, 19:14

Muovo gli stessi dubbi di Cbx, e aggiungo che cmq su PoloGTi and co. stanno pompando ancora con pubblicità  ovunque, se ci fosse un problema del genere e volessero eliminare in sordina questa motorizzazione non andrebbero avanti così...
Immagine
IbizaTDi - Motocoltivatronic - La Verdona & La Nera
ImmagineImmagine
Powered by: RG Service - SUGO POWER
follo ha scritto:Beh per andare sul dritto bastano dei cv, non ci vuole molto
Socio ITC N°: 374

Avatar utente
Ale[K]
Staff
 
Messaggi: 3141
Iscritto il: sab 5 giu 2004, 12:32
Località: Catania - IT
Provincia: Catania (Sicilia)
Modello di Ibiza: Ibiza 6L 2002 TDI 3p.
Descrizione Auto: 1.9 TDi Sport 130 - Nero Magico

Thanks: 2 volte
Thanks ricevuti: 0 volta

Re: Tsi addio?!?

Messaggioda zago83 » lun 31 gen 2011, 19:18

credo che da parte di vw non uscirà  mai nulla anche se ci fosse un problema serio...
vedi problemi a vari motori che ha avuto e mai fatto un richiamo ufficiale...
in settimana se ho tempo passo da un amico che lavora in porsche...magari sa qualcosa in più :wink:
Immagine
Immagine
Socio ITC N°: 649

Avatar utente
zago83
Top Driver
 
Messaggi: 6974
Iscritto il: ven 9 giu 2006, 13:36
Località: Bregano (VA)
Provincia: Varese (Lombardia)
Descrizione Auto: Ne ho 4....quale descrivo??? RISP: NESSUNA,intanto le rompi tutte!!! Hi hi HI.

Thanks: 1 volta
Thanks ricevuti: 0 volta

Re: Tsi addio?!?

Messaggioda puchu69 » lun 31 gen 2011, 19:26

ho trovato questo su 1forum: (da prendere con le molle) :


Apro questo topic per segnalare un grave problema con "il motore dell'anno", il 1.4 TSI.
Da tempo su vai forum (Sciroccoitalia e Golf comunity in primis) leggo di problemi e rotture al motore. Fino ad adesso erano semplici supposizioni ed il fatto che le vetture acquistate dagli utenti fossero relativamente nuove non aiutava a dare conferme.
Ora che però molti utenti si avvicinano alla soglia dei 50mila km (alcuni anche meno) ci sono stati 6/7 grippaggi, varie bobine andate e problemi più o meno gravi. Su altri forum ho letto di due Golf VI equipaggiate con questo motore e anche loro grippate.
Se ne parla pure nei forum francesi, tedeschi ed australiani.
Proprio in Australia la VW ha messo in atto una campagna di richiamo per quasi 6.700 1.4 TSI 160 cv (118 Kw).
Le ipotesi per le rotture spaziano dalla scarsa qualità  della benzina, a problemi di progettazione fino alla magrezza della miscela. L'ultima è l'ipotesi più plausibile e la VW effettivamente ha messo a disposizione un aggiornamento del software della centralina per ovviare al problema.
Il problema sembrerebbe affliggere solo il 160 cv ma su "sciroccoitalia" un utente, ignegnere meccanico di professione, ha detto che probabilmente è qualcosa di ben più grave. Secondo lui ci potrebbe essere pure un errore di progettazione ed il fatto che tutti i propulsori grippati avessero riscontrato il problema nel 2° o 3° cilindro ne potrebbe essere la conferma.
Per ora la VW ha messo a disposizione appunto un aggiornamento della centalina per rimediare al problema e i propulsori prodotti dal 2010 (MY2010 insomma) dovrebbero già  essere stati rimappati in fabbrica, quindi non dovrebbero dar problemi. Ma anche di questo nessuno può avere conferma.
Su Sciroccoitalia le uniche motorizzazioni 1.4 160 cv immuni al grippaggio oltre i 50mila km sono quelle che sono state rimappate, e poco più
Leggo che all'estero alcune riviste di settore hanno parlato del problema. Voi di "auto" potreste fare un articolo a riguardo? (qui parlo a Lorenz, ovviamente)
Anche perchè sembra assurdo che un motore che vince per due anni consecitivi il premio "engine of the year" sia afflitto da simili problemi di inaffidabilità .



http://www.elaborare.info/forum/vbullet ... p?t=289519 l'ho trovato quì (spero di non violare postando questo link qualche regolamento del forum XD)
la mia bimba -------------> http://www.ibizatuningclub.com/ITC_Foru ... hp?t=27289 Immagine
guida montaggio interruttore per specchietti elettrici :
http://www.ibizatuningclub.com/ITC_Foru ... 43&t=34277
Socio ITC N°: 1077

Avatar utente
puchu69
Top Driver
 
Messaggi: 4660
Iscritto il: sab 11 lug 2009, 18:15
Località: Sestu(CA)
Provincia: Cagliari (Sardegna)
Modello di Ibiza: Ibiza 6J 2008 TDI SC
Descrizione Auto: 1.6 TDI CR 105cv Sport Bianco Candy

Thanks: 19 volte
Thanks ricevuti: 87 volte

Re: Tsi addio?!?

Messaggioda zago83 » lun 31 gen 2011, 19:38

ho sentito parlare di questi aggiornamenti software...chi li ha avuti si è lamentato tantissimo per la mancanza di "cavalleria" rispetto a prima...
non vorrei mai che si siano messi a rimappare togliendo cv per ovviare al problema....
Immagine
Immagine
Socio ITC N°: 649

Avatar utente
zago83
Top Driver
 
Messaggi: 6974
Iscritto il: ven 9 giu 2006, 13:36
Località: Bregano (VA)
Provincia: Varese (Lombardia)
Descrizione Auto: Ne ho 4....quale descrivo??? RISP: NESSUNA,intanto le rompi tutte!!! Hi hi HI.

Thanks: 1 volta
Thanks ricevuti: 0 volta

Re: Tsi addio?!?

Messaggioda Fenomeno » lun 31 gen 2011, 19:43

Se così fosse sarebbero da ammazzare col ciufile :D :D,compri una macchina con cavalli e poi ti ritrovi gli asini!!
Che sia vera,che sia finta.......l'importante è che sia una 5ª!! :D
ImmagineImmagine

Avatar utente
Fenomeno

Top Driver
 
Messaggi: 3354
Iscritto il: gio 21 ago 2008, 23:03
Località: In mezzo alle risaie.......
Provincia: Pavia (Lombardia)
Modello di Ibiza: Ibiza 6L 2002 TDI 5p.
Descrizione Auto: Ibiza FR TDI poco fumo e tanto arrosto

Thanks: 3 volte
Thanks ricevuti: 2 volte

Re: Tsi addio?!?

Messaggioda Cbx-FR » lun 31 gen 2011, 19:44

Bah...continuo ad avere i miei dubbi su tale faccenda :wink:
Immagine
Socio ITC N°: 365

Avatar utente
Cbx-FR
Sys Administrator
 
Messaggi: 9553
Iscritto il: sab 22 mag 2004, 17:39
Località: Cuneo (provincia)
Provincia: Cuneo (Piemonte)
Modello di Ibiza: Ibiza 6L 2002 TDI 3p.
Descrizione Auto: Ibiza FR 1.9 TDi Cv with CarPC & VagCom.

Thanks: 1 volta
Thanks ricevuti: 108 volte

Re: Tsi addio?!?

Messaggioda zago83 » lun 31 gen 2011, 19:55

Fenomeno ha scritto: Se così fosse sarebbero da ammazzare col ciufile :D :D,compri una macchina con cavalli e poi ti ritrovi gli asini!!


non è la prima persona che sento che si lamenta di questo aggiornamento :wink:
Immagine
Immagine
Socio ITC N°: 649

Avatar utente
zago83
Top Driver
 
Messaggi: 6974
Iscritto il: ven 9 giu 2006, 13:36
Località: Bregano (VA)
Provincia: Varese (Lombardia)
Descrizione Auto: Ne ho 4....quale descrivo??? RISP: NESSUNA,intanto le rompi tutte!!! Hi hi HI.

Thanks: 1 volta
Thanks ricevuti: 0 volta

Re: Tsi addio?!?

Messaggioda zago83 » lun 31 gen 2011, 19:56

Cbx-FR ha scritto: Bah...continuo ad avere i miei dubbi su tale faccenda :wink:


con quello che ho passato sulla mia pelle con fiat, seat, jaguar, alfa, renault, opel...con quello che ho sentito su tante altre marche...sono passato alla conclusione che con le case automobilistiche bisogna avere dei dubbi...e anche molti...
sopratutto per quanto riguarda l'assistenza :wink:
Immagine
Immagine
Socio ITC N°: 649

Avatar utente
zago83
Top Driver
 
Messaggi: 6974
Iscritto il: ven 9 giu 2006, 13:36
Località: Bregano (VA)
Provincia: Varese (Lombardia)
Descrizione Auto: Ne ho 4....quale descrivo??? RISP: NESSUNA,intanto le rompi tutte!!! Hi hi HI.

Thanks: 1 volta
Thanks ricevuti: 0 volta

Re: Tsi addio?!?

Messaggioda Fenomeno » lun 31 gen 2011, 20:41

zago83 ha scritto:
Cbx-FR ha scritto: Bah...continuo ad avere i miei dubbi su tale faccenda :wink:


con quello che ho passato sulla mia pelle con fiat, seat, jaguar, alfa, renault, opel...con quello che ho sentito su tante altre marche...sono passato alla conclusione che con le case automobilistiche bisogna avere dei dubbi...e anche molti...
sopratutto per quanto riguarda l'assistenza :wink:

Questo è normale............ci sono dei figli miei in giro,comunque vedremo cosa succederà  con sti benedetti TSI.
Che sia vera,che sia finta.......l'importante è che sia una 5ª!! :D
ImmagineImmagine

Avatar utente
Fenomeno

Top Driver
 
Messaggi: 3354
Iscritto il: gio 21 ago 2008, 23:03
Località: In mezzo alle risaie.......
Provincia: Pavia (Lombardia)
Modello di Ibiza: Ibiza 6L 2002 TDI 5p.
Descrizione Auto: Ibiza FR TDI poco fumo e tanto arrosto

Thanks: 3 volte
Thanks ricevuti: 2 volte

Re: Tsi addio?!?

Messaggioda puchu69 » mar 1 feb 2011, 17:37

zago83 ha scritto: ho sentito parlare di questi aggiornamenti software...chi li ha avuti si è lamentato tantissimo per la mancanza di "cavalleria" rispetto a prima...
non vorrei mai che si siano messi a rimappare togliendo cv per ovviare al problema....


ho parlato con un ragazzo che ha una scirocco TSI da 160 cv e gli ho chiesto di questo aggiornamento. lui mi ha detto che l'unica differenza che ha notato con prima è stata la reazione "scorbutica" della macchina. in pratica era più cattiva agli alti regimi :)
la mia bimba -------------> http://www.ibizatuningclub.com/ITC_Foru ... hp?t=27289 Immagine
guida montaggio interruttore per specchietti elettrici :
http://www.ibizatuningclub.com/ITC_Foru ... 43&t=34277
Socio ITC N°: 1077

Avatar utente
puchu69
Top Driver
 
Messaggi: 4660
Iscritto il: sab 11 lug 2009, 18:15
Località: Sestu(CA)
Provincia: Cagliari (Sardegna)
Modello di Ibiza: Ibiza 6J 2008 TDI SC
Descrizione Auto: 1.6 TDI CR 105cv Sport Bianco Candy

Thanks: 19 volte
Thanks ricevuti: 87 volte

Re: Tsi addio?!?

Messaggioda FRettoloso » mer 2 feb 2011, 20:08

mi consolo, al momento, non vedendo nessuna conferma/smentita ufficiale da parte di Volkswagen....speriamo sia una bufala
"Non mi importa a che velocità vado, mi importa come ci arrivo" - Seat Ibiza SC FR '09 - 1.4 TSI, BiTurbo 150@180 cv (about)- DSG ....Biturbo Addicted Sapiens - viewtopic.php?f=185&t=22164

Avatar utente
FRettoloso

Top Driver
 
Messaggi: 1066
Iscritto il: mer 18 nov 2009, 22:16
Provincia: Vercelli (Piemonte)
Modello di Ibiza: Ibiza 6J 2008 SC
Descrizione Auto: Ibiza FR, 1.4 BiTurbo 150@180 cv - DSG- Sens. park., bracciolo, presa USB e Rn'R inside!

Thanks: 0 volta
Thanks ricevuti: 0 volta

Re: Tsi addio?!?

Messaggioda zago83 » mer 2 feb 2011, 20:47

FRettoloso ha scritto: mi consolo, al momento, non vedendo nessuna conferma/smentita ufficiale da parte di Volkswagen....speriamo sia una bufala


non ti darà  mai ne conferma ne smentita la vw :wink:
Immagine
Immagine
Socio ITC N°: 649

Avatar utente
zago83
Top Driver
 
Messaggi: 6974
Iscritto il: ven 9 giu 2006, 13:36
Località: Bregano (VA)
Provincia: Varese (Lombardia)
Descrizione Auto: Ne ho 4....quale descrivo??? RISP: NESSUNA,intanto le rompi tutte!!! Hi hi HI.

Thanks: 1 volta
Thanks ricevuti: 0 volta

Re: Tsi addio?!?

Messaggioda Colex » mer 2 feb 2011, 21:30

Si ma almeno in caso di problemi è sempre intervenuta senza far spendere soldi al cliente o accollandosi parte del lavoro anche su auto fuori garanzia :wink: Almeno questa è una caso che altre case neanche prendono in considerazione di fare :wink:
Immagine


Socio ITC N°: 771

Avatar utente
Colex
Staff
 
Messaggi: 15301
Iscritto il: mer 14 nov 2007, 14:43
Località: Campobasso
Provincia: Campobasso (Molise)
Modello di Ibiza: Ibiza 6K 1999 5p.
Descrizione Auto: Seat Ibiza 1.4

Thanks: 3 volte
Thanks ricevuti: 264 volte

Re: Tsi addio?!?

Messaggioda zago83 » mer 2 feb 2011, 21:37

lol fanno tranquillamente anche le altre case :wink:
e come tante altre case nasconde i problemi... :wink:
Immagine
Immagine
Socio ITC N°: 649

Avatar utente
zago83
Top Driver
 
Messaggi: 6974
Iscritto il: ven 9 giu 2006, 13:36
Località: Bregano (VA)
Provincia: Varese (Lombardia)
Descrizione Auto: Ne ho 4....quale descrivo??? RISP: NESSUNA,intanto le rompi tutte!!! Hi hi HI.

Thanks: 1 volta
Thanks ricevuti: 0 volta

Re: Tsi addio?!?

Messaggioda Robix » gio 3 feb 2011, 9:05

zago83 ha scritto: ho sentito parlare di questi aggiornamenti software...chi li ha avuti si è lamentato tantissimo per la mancanza di "cavalleria" rispetto a prima...
non vorrei mai che si siano messi a rimappare togliendo cv per ovviare al problema....


Questa parole mi hanno messo un dubbio atroce...Proprio ultimamente, dopo aver fatto l'aggiornamento alla centralina, mi sembra che sia un po' più piatta...Fino ad ora imputavo questo "problema" al freddo perchè faccio sempre brevi tragitti, ma indagherò meglio sulla faccenda dopo aver letto questa discussione...
Ma in linea teorica potrebbero togliere cv con la scusa della affidabilità ?
"The main thing is to be yourself. Many times its through a mistake that you learn. And the main thing is to make sure you learn through your mistakes and get better."

Immagine
Socio ITC N°: 1040

Avatar utente
Robix
Top Driver
 
Messaggi: 2021
Iscritto il: gio 8 gen 2009, 20:30
Località: San Mauro Torinese
Provincia: Torino (Piemonte)
Modello di Ibiza: Ibiza 6J 2008 SC
Descrizione Auto: FR 1.4 TSI DSG7

Thanks: 0 volta
Thanks ricevuti: 2 volte


PrecedenteProssimo

Torna a News -my08-

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 3 ospiti

"Ibiza Tuning Club" e "ITC 4 Emotion" sono marchi registrati.
L'utilizzo dei loghi e del nome dell'IbizaTuningClub è vietato se non previa autorizzazione da parte del Direttivo ITC
Questo Forum, il suo contenuto ed il suo Format sono protetti da una Licenza Creative Commons.
Clicca qui per conoscere i dettagli della licenza relativa al materiale ITC