Cbx-FR ha scritto: Bah,io non credo per la scarsa affidabilità ,non mi pare che ci siano stati così grossi problemi.
Guarda, spero sia davvero per questo. Io avendolo avrei tutto l'interesse a smentire però seguo i forum di golf e scirocco da quando ordinai la mia FR e ti posso dire che aver letto di grippaggi è una cosa che mi ha fatto un po' preoccupare...
Piuttosto o hanno trovato un metodo alternativo alla combinazione turbo+vol (magari turbo a geometria variabile come nei TDI...o come in alcuni porsche benza) Ma vedi, il bello di sto motore è proprio l'accoppiata volumetrico-turbina, una turbina a geometria variabile non sarà mai la stessa cosa
Vedremo......
Cbx-FR ha scritto: Bah,io non credo per la scarsa affidabilità ,non mi pare che ci siano stati così grossi problemi.
Piuttosto o hanno trovato un metodo alternativo alla combinazione turbo+vol (magari turbo a geometria variabile come nei TDI...o come in alcuni porsche benza) oppure semplicemente proprio per via della sua complessità /costo.
Vedremo......
Fenomeno ha scritto:Cbx-FR ha scritto: Bah,io non credo per la scarsa affidabilità ,non mi pare che ci siano stati così grossi problemi.
Piuttosto o hanno trovato un metodo alternativo alla combinazione turbo+vol (magari turbo a geometria variabile come nei TDI...o come in alcuni porsche benza) oppure semplicemente proprio per via della sua complessità /costo.
Vedremo......
Sempre a quanto si legge in giro per abbattere i costi sarebbero più propensi a fare un turbo a geometria variabile che riesce a dare comunque buoni risultati e meno problemi viste che la Lancia stessa lo aveva abbandonato come progetto.
Quindi tutte le FR potrebbero avere questo problema??puchu69 ha scritto:la lancia lo aveva abbandonato perchè non aveva l'elettronica adatta a supportarlo
comunque i grippaggi sono per il 160cv che mangiava molto olio
Fenomeno ha scritto: Penso che se una spacca in garanzia poi il costo della vettura a Vw aumenti.
frafreezeer ha scritto: e allora non avrebbe senso presentare tanti modelli spinti dal 1.4 tsi, come audi a3, audi a1, seat ibiza, vw polo, skoda fabia, vw golf, vw schirocco e tantissimi altri modelli..
hanno fatto anche il 1.4 tsi ecofuel da 150cv che funziona A METANO!!!!!
ho letto in giro che i nuovi motori tsi hanno l'alzata delle valvole variabile, che ora non saprei quali benefici potrebbe portare..
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