Cbx-FR ha scritto: A parte che non è che a 251 Nm si rompe e inoltre non è mica detto che vengano superati i 250
Per sviluppare 210cv a 7000 giri sono necessari 210 nm circa a tale regime! Quindi BEN inferiore al valore massimo.
Poi basta adeguare la curva di potenza per non avere un picco esagerato e oltre 250nm
Non la vedo così problematica la cosa
In spagna girano alcune 6j cupra da rally con 225cv,sempre 1.4 tsi.
FRettoloso ha scritto:
Veramente la nostra FR ne avrebbe già  220 di Nm....e la Cupra 250...io sono convinto che quando hai su una Ibiza 180 cv, che è pur sempre un'utilitaria trazione anteriore, ne hai finchè mai...
Robix ha scritto: Sarà  che sono giovane, incosciente ma io non sono d'accordo...
Cbx-FR ha scritto: A parte che non è che a 251 Nm si rompe e inoltre non è mica detto che vengano superati i 250
Per sviluppare 210cv a 7000 giri sono necessari 210 nm circa a tale regime! Quindi BEN inferiore al valore massimo.
Poi basta adeguare la curva di potenza per non avere un picco esagerato e oltre 250nm
Non la vedo così problematica la cosa
In spagna girano alcune 6j cupra da rally con 225cv,sempre 1.4 tsi.
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