Facelift Restyling IBIZA 2012

Tutte le novità che riguardano il nuovo modello di Seat Ibiza (my '08)

Re: Facelift IBIZA 2012

Messaggioda gersca » mer 14 dic 2011, 15:33

FRettoloso ha scritto: Scusate eh, ma se per fare un'auto "cattiva" bastano 2 fari a led allora ok, non dico più niente. Ma l'avete mai vista bene una FR/Cupra o Bocanegra? Se questa è la versione definitiva, non ha niente di sportivo visto che dovrebbe essere una FR..poi ripeto, se i fari a led bastano...ok....degustibus

Beh io sono dell'idea che un nuovo modello per avere successo deve causare un senso di insoddisfazione nei proprietari del vecchio modello, su di me la 6J non ha avuto questo effetto, cosa che invece c'è stata (almeno per me) tra la 6K (anche se mio padre ha la cordoba e non l'ibiza) e la 6L di cui mi sono innamorato a primo sguardo, però questo è molto molto soggettivo, c'è chi si è cambiato l'A3 SOLO per i fanali posteriori e due cazzatine interne ;)
La porsche fa lo stesso modello da trent'anni e tra una versione e l'altra a volte cambia delle inezie (ok quando cambia motorizzazione posso capire) e pur ci sono un sacco di FOLLI che cambiano auto, noi seattari magari siamo un filino più intelligenti e magri sostituiamo solo i paraurti, tant'è che il concessionario di Salerno mi ha riferito di aver venduto uno sproposito di paraurti Cupra e Restyling :P
E comunque concordo che per essere una FR, se non ha le calotte grigie c'è qualcosa che non va, ma può anche essere che nella versione della pubblicità  non le abbian messe per incontrare il favore del pubblico perchè magari in pubblicità  non rendeva bene con il grigio e nella realtà  invece la vendano equipaggiata come ci aspettiamo noi, ma diciamo che noi "siamo del campo" e ci accorgiamo della cosa ma quanti non ne hanno neanche la più vaga idea????

Avatar utente
gersca

Utente BANNATO
 
Messaggi: 6069
Iscritto il: ven 30 gen 2004, 22:25
Località: Nessun percorso calcolabile
Provincia: Fuori dall'Italia
Modello di Ibiza: Ibiza 6L 2002 TDI 3p.
Descrizione Auto: mi pare abbia 4 ruote...

Thanks: 0 volta
Thanks ricevuti: 2 volte

Re: Facelift IBIZA 2012

Messaggioda Archer » mer 14 dic 2011, 15:41

MaTT87BZ ha scritto: ... La forma del faro è diversa, il cofano mi pare uguale, e i parafanghi pure....calandra più piccola e paraurti che si adatta a fari e calandra....

forse hanno studiato le modifiche in modo da fare un "upgrade" alle versioni 6j fino al 2011?


Purtroppo mi sa di no ... anche il cofano è stato modificato: ora ha una nervatura centrale, mentre prima era liscio ... ed inoltre anche la sagoma del cofano sopra alla calandra è stata modificata, per adattarsi alla nuova calandra ... quindi se qualcuno volesse fare un "upgrade" (sempre che abbiano mantenuto identici i punti di aggancio interni delle varie parti) oltre a fari, paraurti e calandra dovrebbe cambiare anche il cofano ...
Non hai i permessi necessari per visualizzare i file allegati in questo messaggio.
Immagine

Se volete vedere la mia ex-Ibiza clikkate ...

Se volete vedere la mia VW Eos clikkate ...
Socio ITC N°: 915

Avatar utente
Archer
Consigliere Storico
 
Messaggi: 3392
Iscritto il: mar 17 giu 2008, 22:06
Località: Valeggio sul Mincio
Provincia: Verona (Veneto)
Descrizione Auto: Volkswagen EOS 2011 1.4 TSI Bluemotion

Thanks: 1 volta
Thanks ricevuti: 17 volte

Re: Facelift IBIZA 2012

Messaggioda gersca » mer 14 dic 2011, 15:43

uhm... secondo me una "fettina" di lamiera un po' di stucco o resina e un buon carrozziere quella differenza sul cofano la sistema facilmente ;)
Ho visto fare di ben più complicato
Anche sul forum c'è stato chi ha fatto allungare il cofano

Avatar utente
gersca

Utente BANNATO
 
Messaggi: 6069
Iscritto il: ven 30 gen 2004, 22:25
Località: Nessun percorso calcolabile
Provincia: Fuori dall'Italia
Modello di Ibiza: Ibiza 6L 2002 TDI 3p.
Descrizione Auto: mi pare abbia 4 ruote...

Thanks: 0 volta
Thanks ricevuti: 2 volte

Re: Facelift IBIZA 2012

Messaggioda Colex » mer 14 dic 2011, 15:57

allora avevo visto bene sul cofano... che occhio :mrgreen:
Immagine


Socio ITC N°: 771

Avatar utente
Colex
Staff
 
Messaggi: 15317
Iscritto il: mer 14 nov 2007, 14:43
Località: Campobasso
Provincia: Campobasso (Molise)
Modello di Ibiza: Ibiza 6K 1999 5p.
Descrizione Auto: Seat Ibiza 1.4

Thanks: 3 volte
Thanks ricevuti: 266 volte

Re: Facelift IBIZA 2012

Messaggioda Andre_Black » mer 14 dic 2011, 18:14

orrenda la nervatura sul cofano,non l'avevo vista :!: :!:
Immagine





La Cupra a miscela!!
Socio ITC N°: 1012

Avatar utente
Andre_Black
Staff
 
Messaggi: 2286
Iscritto il: mer 30 set 2009, 21:41
Località: Sesto Fiorentino
Provincia: Firenze (Toscana)
Modello di Ibiza: Ibiza 6J 2008 SC
Descrizione Auto: Ibiza 6j Cupra 1.4 TSI DSG + ex Ibiza 6L '08 nera nera

Thanks: 0 volta
Thanks ricevuti: 4 volte

Re: Facelift IBIZA 2012

Messaggioda Archer » mer 14 dic 2011, 19:07

Sulla FR rossa non è molto evidente ... ma sull'Ibiza verde si vede abbastanza bene ...
Immagine

Se volete vedere la mia ex-Ibiza clikkate ...

Se volete vedere la mia VW Eos clikkate ...
Socio ITC N°: 915

Avatar utente
Archer
Consigliere Storico
 
Messaggi: 3392
Iscritto il: mar 17 giu 2008, 22:06
Località: Valeggio sul Mincio
Provincia: Verona (Veneto)
Descrizione Auto: Volkswagen EOS 2011 1.4 TSI Bluemotion

Thanks: 1 volta
Thanks ricevuti: 17 volte

Re: Facelift IBIZA 2012

Messaggioda lucapappo » mer 14 dic 2011, 19:09

direi che così è ancora più idonea al tuning :twisted:
Immagine
Immagine
Socio ITC N°: 983

Avatar utente
lucapappo
Top Driver
 
Messaggi: 3329
Iscritto il: sab 4 lug 2009, 9:22
Località: azzano mella [bs]
Provincia: Brescia (Lombardia)
Descrizione Auto: Seat Leon 2.0 150 FR

Thanks: 4 volte
Thanks ricevuti: 5 volte

Re: Facelift IBIZA 2012

Messaggioda skat » mer 14 dic 2011, 20:54

E' vero non me ne ero accorto nemmeno io della linea sopra il cofano :shock: .........ma ieri non c'era per me qualcuno ha fatto uno scherzo e ha modificato l'immagine............. :D :D :D :D :D :D :D :D :D
Perchè le mie azioni hanno delle conseguenze...?!

Avatar utente
skat

Top Driver
 
Messaggi: 1115
Iscritto il: gio 18 ago 2011, 17:08
Provincia: Arezzo (Toscana)
Descrizione Auto: Seat leon FR 5F 1.4 tsi

Thanks: 0 volta
Thanks ricevuti: 0 volta

Re: Facelift IBIZA 2012

Messaggioda FRettoloso » mer 14 dic 2011, 21:07

utentebannato ha scritto:
FRettoloso ha scritto: Scusate eh, ma se per fare un'auto "cattiva" bastano 2 fari a led allora ok, non dico più niente. Ma l'avete mai vista bene una FR/Cupra o Bocanegra? Se questa è la versione definitiva, non ha niente di sportivo visto che dovrebbe essere una FR..poi ripeto, se i fari a led bastano...ok....degustibus

Beh io sono dell'idea che un nuovo modello per avere successo deve causare un senso di insoddisfazione nei proprietari del vecchio modello, su di me la 6J non ha avuto questo effetto, cosa che invece c'è stata (almeno per me) tra la 6K (anche se mio padre ha la cordoba e non l'ibiza) e la 6L di cui mi sono innamorato a primo sguardo, però questo è molto molto soggettivo, c'è chi si è cambiato l'A3 SOLO per i fanali posteriori e due cazzatine interne ;)
La porsche fa lo stesso modello da trent'anni e tra una versione e l'altra a volte cambia delle inezie (ok quando cambia motorizzazione posso capire) e pur ci sono un sacco di FOLLI che cambiano auto, noi seattari magari siamo un filino più intelligenti e magri sostituiamo solo i paraurti, tant'è che il concessionario di Salerno mi ha riferito di aver venduto uno sproposito di paraurti Cupra e Restyling :P
E comunque concordo che per essere una FR, se non ha le calotte grigie c'è qualcosa che non va, ma può anche essere che nella versione della pubblicità  non le abbian messe per incontrare il favore del pubblico perchè magari in pubblicità  non rendeva bene con il grigio e nella realtà  invece la vendano equipaggiata come ci aspettiamo noi, ma diciamo che noi "siamo del campo" e ci accorgiamo della cosa ma quanti non ne hanno neanche la più vaga idea????


Forse non mi sono spiegato bene, io non discuto cosa piace a me o ad altri, ognuno ha i propri gusti. Io intendevo dire che è meno cattiva della FR/Cupra precedente, che i led da soli non fanno un modello più o meno sportivo...e ripeto, sempre che sia il modello FR definitivo, d'altronde è solo uno spot :)
"Non mi importa a che velocità vado, mi importa come ci arrivo" - Seat Ibiza SC FR '09 - 1.4 TSI, BiTurbo 150@180 cv (about)- DSG ....Biturbo Addicted Sapiens - viewtopic.php?f=185&t=22164

Avatar utente
FRettoloso

Top Driver
 
Messaggi: 1066
Iscritto il: mer 18 nov 2009, 22:16
Provincia: Vercelli (Piemonte)
Modello di Ibiza: Ibiza 6J 2008 SC
Descrizione Auto: Ibiza FR, 1.4 BiTurbo 150@180 cv - DSG- Sens. park., bracciolo, presa USB e Rn'R inside!

Thanks: 0 volta
Thanks ricevuti: 0 volta

Re: Facelift IBIZA 2012

Messaggioda andrea1989 » mar 20 dic 2011, 15:17



DI CHI è LA CANAGLIAAAAAAAAA????

Immagine
Socio ITC N°: 1047

Avatar utente
andrea1989
Top Driver
 
Messaggi: 2477
Iscritto il: dom 9 mag 2010, 17:38
Località: Salento
Provincia: Lecce (Puglia)
Modello di Ibiza: Ibiza 6J 2008 SC

Thanks: 0 volta
Thanks ricevuti: 2 volte

Re: Facelift IBIZA 2012

Messaggioda lucapappo » mar 20 dic 2011, 15:18

:D00026005 :D00026005 :D00026005
Immagine
Immagine
Socio ITC N°: 983

Avatar utente
lucapappo
Top Driver
 
Messaggi: 3329
Iscritto il: sab 4 lug 2009, 9:22
Località: azzano mella [bs]
Provincia: Brescia (Lombardia)
Descrizione Auto: Seat Leon 2.0 150 FR

Thanks: 4 volte
Thanks ricevuti: 5 volte

Re: Facelift IBIZA 2012

Messaggioda andrea1989 » mar 20 dic 2011, 15:21

ben detto!!!!!!!! number 1


DI CHI è LA CANAGLIAAAAAAAAA????

Immagine
Socio ITC N°: 1047

Avatar utente
andrea1989
Top Driver
 
Messaggi: 2477
Iscritto il: dom 9 mag 2010, 17:38
Località: Salento
Provincia: Lecce (Puglia)
Modello di Ibiza: Ibiza 6J 2008 SC

Thanks: 0 volta
Thanks ricevuti: 2 volte

Re: Facelift IBIZA 2012

Messaggioda fel91 » mar 20 dic 2011, 15:55

:witc :witc :witc però sbaglio o hanno cannato il numero di cilindri del 1.2??dicono 4 cilindri e 69 cv, ma non sono 3 i cilindri??? :lol: :lol: :lol:
<<-------Ibiza FR 1.9 TDIImmagine

<<------per passeggiare col vento tra i capelli

Immagine
Socio ITC N°: 1060

Avatar utente
fel91
Top Driver
 
Messaggi: 3143
Iscritto il: dom 7 mar 2010, 17:28
Località: Avellino
Provincia: Avellino (Campania)
Modello di Ibiza: Ibiza 6L 2002 TDI 5p.
Descrizione Auto: Ibiza FR TDI

Thanks: 12 volte
Thanks ricevuti: 20 volte

Re: Facelift IBIZA 2012

Messaggioda andrea1989 » mar 20 dic 2011, 15:59

si i cilindri sono 3 evidentemente avranno sbagliato o non ne capiscono nulla detto ciò :witc :witc :witc


DI CHI è LA CANAGLIAAAAAAAAA????

Immagine
Socio ITC N°: 1047

Avatar utente
andrea1989
Top Driver
 
Messaggi: 2477
Iscritto il: dom 9 mag 2010, 17:38
Località: Salento
Provincia: Lecce (Puglia)
Modello di Ibiza: Ibiza 6J 2008 SC

Thanks: 0 volta
Thanks ricevuti: 2 volte

Re: Facelift IBIZA 2012

Messaggioda skat » mar 20 dic 2011, 16:13

Sicuramente una bella soddisfazione specialmente per chi fa parte dello staff e dedica tanto del suo tempo a questo forum..........complimenti anche da parte mia :ok:



Detto questo:
Ma e' vero che il 1.2 da 69 cv verra' sostituito con il 1.0 da 75?????????????non mi risulta..........voi avete qualche info piu' precisa?????????????Grazie :wink:
Perchè le mie azioni hanno delle conseguenze...?!

Avatar utente
skat

Top Driver
 
Messaggi: 1115
Iscritto il: gio 18 ago 2011, 17:08
Provincia: Arezzo (Toscana)
Descrizione Auto: Seat leon FR 5F 1.4 tsi

Thanks: 0 volta
Thanks ricevuti: 0 volta

Re: Facelift IBIZA 2012

Messaggioda stefal639 » mar 20 dic 2011, 16:25

Oddio oddio...essere citati da al volante mi farebbe un pò di vergogna certe volte :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol:
Cmq bueno così, un pò di pubblicità  non fa mai male.
certo mille volte meglio Al volante che per esempio "autoblog" dove a quanto pare sono racchiusi e compressi la più grande manica di deficienti e troll di tutta italia...a cominciare da alcuni articoli che lasciano il tempo che trovano ma soprattutto vista la gente che commenta, classici fiattari alfisti sfegatati, con i prosciutti(si prosciutti interi, non solo qualche fetta) davanti gli occhi.
journey: "che meeerda" "americani idioti""anonima""chi se lo compra sto schifo?!?"
fremont:"stupenda!!""finalmente una macchina decente di quel segmento""innovativa""darà  del filo da torcere alle concorrenti vista la novità ".
Stessa cosa con altre macchine come la crisler 300 e la nuova lancia thema e altri esempi.

Poi esce la nuova MII e uno fra i primi commenti è: "è una seat, quindi per poveracci, non avrà  successo sta scatola di latta".

Ad uno del genere dovresti "svitargli il cranio e cagargli in gola"(cit.), ma è meglio lasciar perdere e evitare il sito.

Scusate lo sfogo, ma sono sicuro che ci sarà  un articolo con annessi insulti anche su autoblog, per la nuova ibiza.
Immagine
La mia Ibiza
Immagine

Quello che per un uomo è magia, per un altro è ingegneria.
Sovrannaturale è una parola inconsistente.
Socio ITC N°: 896

Avatar utente
stefal639
Staff
 
Messaggi: 10686
Iscritto il: dom 15 giu 2008, 22:18
Località: L'Aquila
Provincia: L'Aquila (Abruzzo)
Modello di Ibiza: Ibiza 6L 2002 3p.
Descrizione Auto: Ibiza tecnology R

Thanks: 6 volte
Thanks ricevuti: 48 volte

Re: Facelift IBIZA 2012

Messaggioda Cbx-FR » mar 20 dic 2011, 17:30

Beh,io lo vedo come un grande risultato e non posso che esserne felice :ok:

Poi quale siano i commenti delle persone (ricordatelo,il più delle volte espressi per gelosia/invidia) non mi interessa minimamente e forse è pure da sciocchi esprimerli così pubblicamente. :wink:

:witc
Immagine
Socio ITC N°: 365

Avatar utente
Cbx-FR
Sys Administrator
 
Messaggi: 9553
Iscritto il: sab 22 mag 2004, 17:39
Località: Cuneo (provincia)
Provincia: Cuneo (Piemonte)
Modello di Ibiza: Ibiza 6L 2002 TDI 3p.
Descrizione Auto: Ibiza FR 1.9 TDi Cv with CarPC & VagCom.

Thanks: 1 volta
Thanks ricevuti: 108 volte

Re: Facelift IBIZA 2012

Messaggioda terminettore » mar 20 dic 2011, 19:40

Ormai stiamo diventando dei paparazzi dell'automobilismo :lol:

:witc :witc

By Terminettore
Immagine

La mia quarta e ultima Ibiza (per ora)
viewtopic.php?f=185&t=32549

La mia terza IBIZA:
viewtopic.php?f=185&t=23264
Socio ITC N°: 169

Avatar utente
terminettore
Consigliere Storico
 
Messaggi: 3147
Iscritto il: dom 27 lug 2003, 23:42
Località: Domus de Maria
Provincia: Cagliari (Sardegna)
Descrizione Auto: VW Maggiolino Cabrio 2.0 TDI 150CV Sport BMT

Thanks: 23 volte
Thanks ricevuti: 29 volte

Re: Facelift IBIZA 2012

Messaggioda FRettoloso » mar 20 dic 2011, 20:14

stefal639 ha scritto: .... alcuni articoli che lasciano il tempo che trovano ma soprattutto vista la gente che commenta, classici fiattari alfisti sfegatati, con i prosciutti(si prosciutti interi, non solo qualche fetta) davanti gli occhi.
journey: "che meeerda" "americani idioti""anonima""chi se lo compra sto schifo?!?"
fremont:"stupenda!!""finalmente una macchina decente di quel segmento""innovativa""darà  del filo da torcere alle concorrenti vista la novità ".
Stessa cosa con altre macchine come la crisler 300 e la nuova lancia thema e altri esempi.

Poi esce la nuova MII e uno fra i primi commenti è: "è una seat, quindi per poveracci, non avrà  successo sta scatola di latta".

Ad uno del genere dovresti "svitargli il cranio e cagargli in gola"(cit.), ma è meglio lasciar perdere e evitare il sito.

Scusate lo sfogo, ma sono sicuro che ci sarà  un articolo con annessi insulti anche su autoblog, per la nuova ibiza.


I tifosi li hanno tutte le "squadre", VW-deutschland compresa... :wink:
Ultima modifica di FRettoloso il mar 20 dic 2011, 20:16, modificato 1 volta in totale.
"Non mi importa a che velocità vado, mi importa come ci arrivo" - Seat Ibiza SC FR '09 - 1.4 TSI, BiTurbo 150@180 cv (about)- DSG ....Biturbo Addicted Sapiens - viewtopic.php?f=185&t=22164

Avatar utente
FRettoloso

Top Driver
 
Messaggi: 1066
Iscritto il: mer 18 nov 2009, 22:16
Provincia: Vercelli (Piemonte)
Modello di Ibiza: Ibiza 6J 2008 SC
Descrizione Auto: Ibiza FR, 1.4 BiTurbo 150@180 cv - DSG- Sens. park., bracciolo, presa USB e Rn'R inside!

Thanks: 0 volta
Thanks ricevuti: 0 volta

Re: Facelift IBIZA 2012

Messaggioda DRCrcK » mer 21 dic 2011, 10:26

che figata essere menzionati così :ok: mitico :ok:
Immagine
"non è mica un disonore farla di freno a mano"
Socio ITC N°: 9

Avatar utente
DRCrcK
Consigliere Storico
 
Messaggi: 7558
Iscritto il: lun 3 mar 2003, 14:48
Località: Bassano d Gr. - VI
Provincia: Vicenza (Veneto)
Descrizione Auto: A4 Avant TDI

Thanks: 3 volte
Thanks ricevuti: 3 volte


PrecedenteProssimo

Torna a News -my08-

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 13 ospiti

"Ibiza Tuning Club" e "ITC 4 Emotion" sono marchi registrati.
L'utilizzo dei loghi e del nome dell'IbizaTuningClub è vietato se non previa autorizzazione da parte del Direttivo ITC
Questo Forum, il suo contenuto ed il suo Format sono protetti da una Licenza Creative Commons.
Clicca qui per conoscere i dettagli della licenza relativa al materiale ITC