La 206 di tua sorella dovrebbe avere 75 CV e sicuramente una rimappatina (sui 350 euro) le darebbe un bello sprint Essento SW naturalmente ha il suo peso, quindi è normale che nella ripresa abbia meno sprint di molte altre auto più piccole tipo l'ibiza.
La maggiore coppia rispetto ai valori originali causa che i dischi della frizione siano più sollecitati nel momento che a bassi regimi schiacci a fondo per goderti la bella nuova ripresa post mappatura.
Visto che quando la frizione si consuma in sostanza sono i dischi che slittano e non fanno l'attrito sufficiente a restare incollati come dovrebbero nel momento che lasci il pedale, significa che con la potenza superiore della mappatura questo effetto si presenteràprima se guiderai la macchina sfruttando molto in partenza il piacere della nuova coppia.
Difatti, in genere, prima di fare la mappatura si valuta lo stato attuale della frizione per capire se cambiarla in concomitanza al lavoro da fare.
Per il vetro della strumentazione (che a me fortunatamente non si era mai rovinato) posso solo consigliarvi di smontare tutto e mettervi con santa pazienza a pulirla con il dentifricio (si, avete capito bene!) , magari sfregandola con il cotone o direttamente con le dita ...diventeràbrillante!
Per le plastiche io (per abitudine) non ho MAI spruzzato i prodotti direttamente sopra ma sullo straccio , e anche se uso prodotti di costo INFIMO non ho mai avuto problemi...
Il consumo migliora , però c'è il rischio che sentendo tutta quella differenza di cavalli schiacci più volte di quanto facevi prima (e naturalmente in quel caso consumi come per qualsiasi auto )
Confermo che per lucidare le plastiche trasparenti il dentifricio funziona alla grande.
Io ho utilizzato il mentadent microgrammi per l'ultima passata sui fanali posteriori cupra dopo aver utilizzato la carta abrasiva 280 , 600, 1000 e 2000 ad acqua...
Una controllata ai supporti è consigliata visto che se si rompono mentre vai ti ammazzi! In ogni caso se sono vecchi e danneggiati e li cambi vedrai che ti sembreràdi avere un'altra macchina quando la riprenderai in mano
Però vedo molto probabile che sia la frizione che sta andando a miglior vita
Mi sono un po' appassionato alla tua storia vedendo che avevi commentato le foto della mia macchina e sono venuto a leggere tutto. In genere non commento ma ci tenevo a dirti che se ci tieni alla macchina il mio consiglio è di risparmiare un po' per volta e mettere via i soldi per prendere il modello nuovo che ti piace. Ti capisco bene perché anche io come prima macchina sono stato "costretto ad accontentarmi" di una piccola panda perché altro non potevo permettermi ed anche io ci ho speso (anche parecchio) per aggiustarla fra sistemazioni varie e modifiche ma poi al momento di rivenderla non ho preso un soldo in piú e mi è solo dispiaciuto. Su questa fai solo la manutenzione indispensabile e con calma valuta il modello nuovo magari un po' usato, almeno questo è il mio consiglio, un po' perché ci sono passato un po' perchè la tua storia mi ha fatto molta simpatia... Un saluto!
Una sola volta in vita mia ho acquistato una macchina nuova di concessionario..... avevo 24 anni e il primo lavoro.....
Peugeot 206 1.6 16v HDI 109cv rouge et noir.
E saràanche l'ultima!!!!!!
C'è un abisso nel senso che l'ibiza è un'audi A1 ricarrozzata, mentre la peugeot... Rimane una peugeot non per niente di listino l'ibiza costa discretamente di piú della 208.
Comunque il modello nuovo uscito a giugno è tantissima roba, piú larga, un filo piú bassa, piú spaziosa... Peccato che costi una fucilata e che siano usciti solo i motori a benzina per ora. Semmai freno a mano ed il pulsante di accensione elettrici sono un po' il punto debole (ma oramai funziona cosÃÂ). Se avessi potuto avrei preso la nuova 1.5 tsi 150cv ma ahimè per me fra costi e manutenzione sarebbe stato impossibile.
Oramai nessuna auto ti lascia piu a piedi senza motivo, quindi per l'amor di zio... Anche fiat si può comprare, io avevo una panda fino all'altro ieri e mai avuto un problema grave. Ma per caritá se devo scegliere... Solo VAG
Non so come faccia a piacerti di piú la 6p ahahaha comunque sono gusti! Come estetica dietro effettivamente preferisco forse anche io la 6p ma la larghezza di ben +8cm è impagabile secondo me... Come interni io ho anche una leon a metano in famiglia e l'unica cosa che cambia dalla mia ibiza sono appunto le bocchette dell'aria che dicevi, perché per il resto gli interni sono uguali. Penso che la nuova ibiza abbia interni uguali a quelli del restayling 2017 della leon
dpl.slv ha scritto: Oramai nessuna auto ti lascia piu a piedi senza motivo, quindi per l'amor di zio... Anche fiat si può comprare, io avevo una panda fino all'altro ieri e mai avuto un problema grave. Ma per caritá se devo scegliere... Solo VAG
dpl.slv ha scritto:Non so come faccia a piacerti di piú la 6p ahahaha comunque sono gusti! Come estetica dietro effettivamente preferisco forse anche io la 6p ma la larghezza di ben +8cm è impagabile secondo me... Come interni io ho anche una leon a metano in famiglia e l'unica cosa che cambia dalla mia ibiza sono appunto le bocchette dell'aria che dicevi, perché per il resto gli interni sono uguali. Penso che la nuova ibiza abbia interni uguali a quelli del restayling 2017 della leon
Nik_91 ha scritto:
Per l'amor di zio hahahahaha comunque non lo so, quasi tutti mi parlano della Fiat come fosse il demonio però non so, di per se è un marchio che non mi ha mai attirato molto, giusto la 500 nuova ma nulla di che. Non so come mai mi piace di più la 6p hahahaha ma forse perchè la vedo più vicina alla 6L per certi versi non so.... anche se devo dire che se facessero ancora 6L nuove avrei opato per quella , anche perchè è un auto ancora molto attuale a mio parere! Si gli interni sono quasi li stessi ma qualcosa non mi convince, tra cui le bocchette... la vedo di più come una baby Leon più che un Ibiza non so
dpl.slv ha scritto: Si parlava della 6p e del modello nuovo, non della 6j
Avere gli interni della leon è bellissimo, nessuno dice il contrario, non ho preso il 1.6 105cv ma il nuovo 1.4 solo per gli interni che sul 1.6 erano ancora "vecchi" e proprio non mi andavano giù.
Col discorso del rimanere a piedi volevo dire che una volta se sceglievi il modello sbagliato poteva davvero lasciarti a piedi, adesso non succede più praticamente con nessuna auto. Poi certamente le plastiche possono volare via, gli scricchioli farsi sentire, la manutenzione essere complicata etc etc per questo non ho neanche mai impostato "fiat" o "renault" su autoscout.
L'alfa ce l'ha il mio coinquilino ed un marchio che dire che mi sta sulle @@ è dire poco ahahahaah
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