Buongiorno ragazzi.
Allora, ieri ho recuperato la macchina da mia madre a Legnano (lasciandole la sua usata nel weekend) e ho ripreso la C4 per portarla dal meccanico a Milano (una 30 ina di km).
Il problema era ancora presente (avevo rimontato la bobina originale).
Tutta la strada la spia motore è rimasta lampeggiante e quando rallentavo diventava fissa accesa.
A questo punto ho fatto una nuova lettura errori, più volte , anche spegnendo, togliendo la chiave , resettando torque e il responso era sempre quello dell'immagine sotto.
Ho trovato varie indicazioni molto contrastanti tra quali potrebbero essere le cause.
Il meccanico ha visto la mia lettura errori ma è stato molto sconfortante.
Ha detto che secondo il suo punto di vista al 90% si tratta di qualche valvola andata/bloccata (a suo dire a causa dell'impianto GPL che causa spesso questi problemi su tante macchine che gli vengono portate).
Se fosse davvero così si parlerebbe di spese dell'ordine di 1000 euro
Secondo voi cosa potrebbe essere?
Tra oggi e domani dovrebbe analizzarla e poi mi chiama e mi dice.
Risottolineo che la cosa che a me sembra strana è che la sera prima la macchina NON aveva nessun segnale di guasto o anomalia andando e la mattina dopo invece si è accesa iniziando a manifestare questi problemi che non sono più scomparsi.
Purtroppo non ho il tempo, i mezzi e lo spazio per fare prove da me e individuare il problema.
L'unica cosa che mi sono permesso di fare è stata quella di comprare un'altra bobina su amazon , ricevuta in un giorno e provata (smontarla richiedeva 5 minuti...davvero semplice!) senza esito positivo.