hawui1 ha scritto:Smonta una o-ring e immergila nella mistura della concentrazione che dicevi dopo alcune settimane la tiri fuori e l'asciughi.. non stupirti poi di vedere la gomma tutta piena di pori..
Senza contare che non si sa come possa reagire l'acetone con gli altri componenti ed addittivi del gasolio e che cosa produca come composti durante la combustione (magari tossici o cancerogeni).
Quanto al potere lubrificante considera che il pistoncino degli iniettori ha delle torranze vicine al centesimo di mm (non decimi) visto che non ha fasce e che le pressioni sono intorno ai 2000 bar..
Onestamente ale non capisco la necessità di questi interventi.. tutto qui..
ci sono motori TDI che girano per alcune centinaia di migliaia di Km sempre al massimo dell'efficienza utilizzando il gasoliaccio che distribuiscono negli states quindi che necessità c'è di rischiare ?? quali sono i benefici ??
Ultimamente sembra quasi un moda quella di buttare nel serbatoio di questi poveri turbodiesel tutto quello che capita a tiro: alcool, olio di colza, olio strafritto, acetone .. ormai ci manca solo il detersivo per i piatti (sai poi come viene pulito il motore!! ) .. scusami ma veramente non solo penso che queste diavolerie siano inutili, ma sono pure rischiose e, nel maggior numero di casi realmente dannose x il motore.. magari i danni non si vedono subito ma a lunga scadenza..
In ultimo, se fosse così facile ed economico ridurre la fumosità e detergere il motore aggiungendo acetone com'è che non viene aggiunto in nessun tipo di gasolio (nemmeno il costoso V-Power diesel?)
Cmq se hai dei link dove raccontano questa storia dell'acetone sono curioso di sentire quali sono i motivi "pseudo scientifici"
follo ha scritto:Beh per andare sul dritto bastano dei cv, non ci vuole molto
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