psxsnake ha scritto:nn confondiamo la temperatura olio con la turbina
l'unico modo per verificarne la temperatura è la termocoppia alias misuratore temperatura gas di scarico.. altro che i 120° dell'olio...
psxsnake ha scritto:soprattutto dopo che mi hanno detto che qualità anno le VNT usate da VW...
Paso ha scritto:Cmq , riferimento gas di scarico....
Quando tirate e poi vi fermate.. i gas di scarico possono essere sopra i 350 gradi....
se fate l'ultima parte del tragitto al minimo (o quasi) .. vi fermate che possono essere circa a 280 ....
nell'ultimo caso bastano un paio di minuti di orologio x arrivare alla soglia dei 200 , 230° .. e si può spegnere... nel primo caso invece tengo al minimo leggermente accelerato (circa 1000 giri) x un minuto e poi lascio in folle al minimo x 3 minuti circa...... le T° arrivano ai livelli di prima e si può spegnere in tranquillitàÂÂ
Queste T° sono abbastanza teoriche, visto che io la sonda la monto a valle della tuirbina , in modo da monitorare meglio il suo stato .. ma i valori che leggo sono inferiori di circa 50/100 gradi a seconda del range.... cmq in linea di massima dovrebbero essere queste, se qlc può aggiungere o correggermi in qlc ben venga
Ciauzz'!
Torna a L'angolo della Tecnica in Generale
Visitano il forum: Nessuno e 0 ospiti