scusa è ma sei malato!
Da fermo si, in movimento un po' menogians76 ha scritto::) vedo... cmq sta cosa è fighissima io ho il 1.4 tdi (monocromatico) e se mi metto la scritta T(DI) cosi faccio un figurone?
follomatrix ha scritto:Mi aiutate un attimo a fare un po' di chiarezza sulle scritte TDI?
Allora faccio un elenco e metto quelle che conosco. Tra parentesi le scritte rosse.
VW:
Lupo:
TD(I): 75CV
Polo:
T(DI): 100CV
Golf/Bora:
TDI: 90CV
TD(I): 100CV / 110CV / 115CV
T(DI): 130CV
GTI: 115CV / 150CV
Passat:
TD(I): 110CV / 115CV
Audi:
A3:
TD(I): 100CV / 110CV / 130CV
A4:
TDI: 150CV
TD(I): 100CV / 110CV / 130CV
Seat:
Arosa:
Ibiza:
TDI: 75CV / 90CV
TD(I): 100CV / 110CV
Leon:
TDI: 90CV
TD(I): 110CV
(TDI): 150CV
Ditemi se ci sono errori o mancanze. Ho tralasciato i monovolume e i modelli maggiori. Ho messo però anche le motorizzazioni non più in produzione. Tutto questo per sapere cosa mi trovo davanti quando vedo una scritta TDI
GTI TDI dovrebbe essere solo x il 150, con la scritta TDI tutta rossa come sulla Leon (e penso sarà anche per la Iby Cupra R )
follomatrix ha scritto:GTI TDI dovrebbe essere solo x il 150, con la scritta TDI tutta rossa come sulla Leon (e penso sarà anche per la Iby Cupra R )
Che io sappia la Golf GTI TDI ha scritto solo GTI in grigio. Di sicuro so che per un certo periodo (in cui evidentemente si sentivano gli dei del turbodiesel )hanno prodotto la Golf TDI 115 con la sola scritta GTI. Ne sono sicuro perchè l'ha presa uno che conosco e ricordo bene che anche io all'epoca mi sono stipito e credevo avesse fatto la tamarrata di sostituire lui la targhetta
Per quanto riguarda la Golf TDI 100 sei sicuro sicuro che sia tutta grigia?
Per il 100 Cv, in effetti se ne vedono pochi e non è facile riconoscerli, xò ne ho visti qualcuno con scritto TDI tutto in argento e nuovi di pacca, perciò visto che il 90 non c'è più, ho dedotto che dovesse essere il 100 (che poi è 101 ), ripeto è una mia deduzione
follomatrix ha scritto:Per il 100 Cv, in effetti se ne vedono pochi e non è facile riconoscerli, xò ne ho visti qualcuno con scritto TDI tutto in argento e nuovi di pacca, perciò visto che il 90 non c'è più, ho dedotto che dovesse essere il 100 (che poi è 101 ), ripeto è una mia deduzione
Stando a quanto dici non dovrebbero più esistere Golf TD(I), eppure ho incontrato una golf targata CB con la suddetta scritta (che tra l'altro era piantatissima e fumava da matti ) ed ho pensato alla 100CV. Per la GTI effettivamente adesso fanno anche la Higline, comunque fino a quando non esisteva questo modello, sono sicuro che c'era scritto solo GTI. Ne ho anche inseguita una e la scritta la leggevo molto bene
TDI = 110 o 115 CV (penso siano di più le 115)
per un periodo hanno fatto la Golf GTI TDI da 115 cavalli ( )
AndrewDj (IbizaTDICupra) ha scritto:Cmq alla fine significa che , più "Rosso" hai nella scritta + vai, non c'entrano niente i vari pompa rotativa ecc. (prova ne è che il 1.4 TDI sulla Polo ha la I rossa, e sull'ibiza no)
Visitano il forum: Nessuno e 6 ospiti