follo ha scritto:Beh per andare sul dritto bastano dei cv, non ci vuole molto
Bibe ha scritto:si si ma sono illegali uguali...
follo ha scritto:Beh per andare sul dritto bastano dei cv, non ci vuole molto
TizySpeed ha scritto:soltanto che poi mi hanno fermato i carabinieri e mi volevano ritirare il libretto+370 euro di multa, e quindi li ho dovuti togliere..
Ale[K] ha scritto:toto cerchiamo di non portare la discussione fuori tema!
Qualsiasi infrazione al CdS e' grave! Poi e' pure vero che sappiamo quel che facciamo e cosa andiamo a rischiare!
STOP!
Per quanto riguarda queste luci diurne a led aftermarket purtroppo legalmente sono a rischio perche' non c'e' alcuna legge che le "inquadri", non al momento per adesso.
Sono regolarmente riconosciute in tutti quei mezzi che li montano di serie poiche' fanno gia' parte delle caratteristiche del veicolo, e hanno superato tutte le prove di omologazione!
Con le aftermarket, le FdO potrebbero contestare 2 art. del CdS (ALMENO cosi' mi sembra):
la violazione dell'art. 72 (per l'aggiunta di sistemi luminosi non riconosciuti).
la violazione dell'art. 78 (se i sistemi luminosi aggiunti hanno sostituito un sistema originale)
max-NLT ha scritto: stiamo confondendo le posizioni con le DLR...
le DLR devono stare accese sempre appena girato il quadro e devono diminuire di intensita' appena si accendono gli anabbaglianti
esistono dei kit apposta, omologati anche... tra l'altro le DLR (luci diurne) stanno per diventare obbligatorie e il montaggio di quelle omologate con tanto di centralina per la gestione, sara' consentita dal CDS anche come accessorio after market
Visitano il forum: Nessuno e 7 ospiti