Omologazioni Speciali ed Esemplari Unici

Discussioni su tutto ciò che riguarda la conformità di parti della vettura

Messaggioda victor » gio 8 feb 2007, 21:49

potro essere stressante ma anche oggi mi e capitato di vedere una golf 4 con la targa a dx...esiste un qualcosa che mi permette di spostarla....deve per forza restare li al centro???non si puo proprio fare nulla :( ??
Socio ITC N°: 712

Avatar utente
victor
Gentlemen Driver
 
Messaggi: 835
Iscritto il: sab 30 dic 2006, 15:21
Località: Vicenza
Provincia: Vicenza (Veneto)
Descrizione Auto: seat ibiza 1.9 tdi(101cv)

Thanks: 0 volta
Thanks ricevuti: 0 volta

Messaggioda Sensa cugnisiun » gio 8 feb 2007, 22:27

Solo x averla vista nn è detto che si possa fare molte cose si vedono ma nn si potrebero montare come idistanziali :lol:
Non la puoi spostare in nessun caso la targa a lato x circolare,per il semplice motico che la casa madre tua nn ha richiesto tale omologazione o come cacchio la chiamano in quel frangente :ciapet:

Mi spiace. ,a onestamente messa alato cosi tanto bene nn sta specialmente se nn la tagli,e ricordo che anche tagliarla è illegale t mandano nuovamente a ritargare la vettura.
Fiat?Alfa? No grazie in italia già ci prendono per i fondelli in troppi...
Ibiza very tuning style...Il German style è per chi ha paura di personalizzare realmente la propria auto.A sto punto prendila con il kit della casa... ;)
La mia DELIA 26/04/2009 : viewtopic.php?f=186&t=9212
Socio ITC N°: 532

Avatar utente
Sensa cugnisiun
Top Driver
 
Messaggi: 1585
Iscritto il: mer 9 mar 2005, 13:05
Località: Biella
Provincia: Biella (Piemonte)
Descrizione Auto: Se sono qui che altra auto potrei possedere! Non avessi una seat IBIZA me ne andrei a testa bassa!!!

Thanks: 0 volta
Thanks ricevuti: 0 volta

Re: Omologazioni Speciali ed Esemplari Unici

Messaggioda 69samu69 » gio 5 feb 2009, 4:19

Beh io su tante cose devo dissentire... io giravo con la mia ex tigra allargata e con kit estetico non di certo soft eppure mi fermavano mai nulla addirittura 3 volte me la hanno misurata ed era dentro lo scarto x legge che è del 2 o 5% sulla sagoma de veicolo... Oltretutto ci ho anche fatto il collaudo così come è !!! Siono del parere che se uno fa estetica entro i limiti di misura sagoma e i pezzi sono resinati e comunque anche assemblati bene... non si rischia nulla... io avevo il fianco unico e sembrava una vettura uscita così dalla casa :wink:

ah dimemnticavo... chiedet anche a mrspazzaneve di quella golf fuxia che lui l'ha vista... anche quella non e leggera x nulla e gira :)

ecco qualche fotina tanto x rendere l'idea :) PS tutta artigianale :wink: la mia iby cupra tdi sarà  fatta anche lai artigianale e rispettando i parametri :)

Immagine
Immagine
Immagine
Immagine

Avatar utente
69samu69

Copilota
 
Messaggi: 568
Iscritto il: ven 14 nov 2008, 23:24
Provincia: Savona (Liguria)
Modello di Ibiza: Ibiza 6L 2002 TDI 3p.
Descrizione Auto: Seat Ibiza Cupra R TDI '04, VW Golf Cabrio GLi Karmann '82, Rover TC2000 (P6) '67

Thanks: 0 volta
Thanks ricevuti: 0 volta

Re: Omologazioni Speciali ed Esemplari Unici

Messaggioda max-NLT » gio 5 feb 2009, 21:10

quindi?
Immagine

Volvo V50 Heico - Ex IbyFR paura
Socio ITC N°: 589

Avatar utente
max-NLT
Top Driver
 
Messaggi: 4961
Iscritto il: sab 8 ott 2005, 11:51
Località: San Benigno (TO)
Provincia: Torino (Piemonte)
Descrizione Auto: Volvo V50 2.0d defap e rimap

Thanks: 0 volta
Thanks ricevuti: 2 volte

Re: Omologazioni Speciali ed Esemplari Unici

Messaggioda 69samu69 » gio 5 feb 2009, 21:23

quindi che cmq non bisogna x forza omologare l'estetica... sono di questo parere... guarda la mia ex tigra... ci giravo fino a novembre fermnato si ma mai detto niente nessuno... misurata ok hanno avuto da ribattere ok ma io prontamente con i fogli stampati dal web della circolare ministeriale ho fatto sempre notare scarto fino al 5% in misure etc etc loro leggendola anche gli incrduli hanno contattato centrale e sentito conferme. Quindi sono del parere che l'omoloag scatta quando si va oltre un certo limite in allargamenti e modofiche very extreme :wink:

Avatar utente
69samu69

Copilota
 
Messaggi: 568
Iscritto il: ven 14 nov 2008, 23:24
Provincia: Savona (Liguria)
Modello di Ibiza: Ibiza 6L 2002 TDI 3p.
Descrizione Auto: Seat Ibiza Cupra R TDI '04, VW Golf Cabrio GLi Karmann '82, Rover TC2000 (P6) '67

Thanks: 0 volta
Thanks ricevuti: 0 volta

Re: Omologazioni Speciali ed Esemplari Unici

Messaggioda max-NLT » gio 5 feb 2009, 23:54

" NI " inteso come sia SI che NO...

ancora il tutto si sa che non e' ben chiaro e definito, sta molto a come ti comporti... a come si sono alzati la mattina.. ecc ecc

e' anche vero che in teoria a voler fare i pignoli legalmente non puoi nemmeno montare un cerchio con ET e canale diversi da quelli concepiti per la vettura in fase di omolgazione.. tanto x dirne una...

comunque a noi operatori del sottore di recente sono arrivate le nuove proposte di legge in merito e foooooooooooorse questa volta cambia qualcosa..

vi aggiorno appena c'e' qualcosa di concreto e non roba che bolle in pentola solo....
Immagine

Volvo V50 Heico - Ex IbyFR paura
Socio ITC N°: 589

Avatar utente
max-NLT
Top Driver
 
Messaggi: 4961
Iscritto il: sab 8 ott 2005, 11:51
Località: San Benigno (TO)
Provincia: Torino (Piemonte)
Descrizione Auto: Volvo V50 2.0d defap e rimap

Thanks: 0 volta
Thanks ricevuti: 2 volte

Re: Omologazioni Speciali ed Esemplari Unici

Messaggioda 69samu69 » ven 6 feb 2009, 0:39

bene... se poi ce possibilità  di omologare ed essere ancora + in regola io ci sto... aggiornami... :wink:

io facevo quel discorso xke ci sn case che chiedono 3000 euro x un omologazione... un'esagerazione che nn vale la candela se si fa cm ho fatto io... :)

cmq in motorizzazione dicono che se va uno del "settore" che ha preparato l'auto e fa dichiarazione di lavoro a regola d'arte... l'auto la omologano a 180 euro... :)

Avatar utente
69samu69

Copilota
 
Messaggi: 568
Iscritto il: ven 14 nov 2008, 23:24
Provincia: Savona (Liguria)
Modello di Ibiza: Ibiza 6L 2002 TDI 3p.
Descrizione Auto: Seat Ibiza Cupra R TDI '04, VW Golf Cabrio GLi Karmann '82, Rover TC2000 (P6) '67

Thanks: 0 volta
Thanks ricevuti: 0 volta

Re: Omologazioni Speciali ed Esemplari Unici

Messaggioda Colex » ven 6 feb 2009, 14:30

69samu69 ha scritto:

cmq in motorizzazione dicono che se va uno del "settore" che ha preparato l'auto e fa dichiarazione di lavoro a regola d'arte... l'auto la omologano a 180 euro... :)


Ma questo non avviene quasi mai, per il semplice motivo che colui che firma questa dichiarazione, nel caso in cui per fare un esempio ti si stacchi a 200 l'alettone è quello che ti dietro lo prende, colui che ha formato questa dichiarazione è responsabile dei danni che si verificheranno, perciò non tutti sono disposti a prendersi questa responsabilità  :wink:
Immagine


Socio ITC N°: 771

Avatar utente
Colex
Staff
 
Messaggi: 15301
Iscritto il: mer 14 nov 2007, 14:43
Località: Campobasso
Provincia: Campobasso (Molise)
Modello di Ibiza: Ibiza 6K 1999 5p.
Descrizione Auto: Seat Ibiza 1.4

Thanks: 3 volte
Thanks ricevuti: 264 volte

Re: Omologazioni Speciali ed Esemplari Unici

Messaggioda max-NLT » ven 6 feb 2009, 21:36

69samu69 ha scritto: cmq in motorizzazione dicono che se va uno del "settore" che ha preparato l'auto e fa dichiarazione di lavoro a regola d'arte... l'auto la omologano a 180 euro... :)


Mo vado e provo vediamo se mi mandano affanculo o mi omologano tutto a 180€ :lol:
Immagine

Volvo V50 Heico - Ex IbyFR paura
Socio ITC N°: 589

Avatar utente
max-NLT
Top Driver
 
Messaggi: 4961
Iscritto il: sab 8 ott 2005, 11:51
Località: San Benigno (TO)
Provincia: Torino (Piemonte)
Descrizione Auto: Volvo V50 2.0d defap e rimap

Thanks: 0 volta
Thanks ricevuti: 2 volte

Re: Omologazioni Speciali ed Esemplari Unici

Messaggioda AleHardCore » lun 20 apr 2009, 19:51

novità ?
THE SOUND OF SILENCE...
Socio ITC N°: 927

Avatar utente
AleHardCore
Gentlemen Driver
 
Messaggi: 655
Iscritto il: mar 3 feb 2009, 20:27
Località: collegno
Provincia: Torino (Piemonte)
Modello di Ibiza: Ibiza 6L 2002 3p.
Descrizione Auto: iby 1.4 101 cv benza..nero power!!

Thanks: 0 volta
Thanks ricevuti: 0 volta

Re: Omologazioni Speciali ed Esemplari Unici

Messaggioda 69samu69 » ven 12 giu 2009, 5:26

Max mandami un mp con il costo x fare unico esemplare grazie :)

Avatar utente
69samu69

Copilota
 
Messaggi: 568
Iscritto il: ven 14 nov 2008, 23:24
Provincia: Savona (Liguria)
Modello di Ibiza: Ibiza 6L 2002 TDI 3p.
Descrizione Auto: Seat Ibiza Cupra R TDI '04, VW Golf Cabrio GLi Karmann '82, Rover TC2000 (P6) '67

Thanks: 0 volta
Thanks ricevuti: 0 volta

Re: Omologazioni Speciali ed Esemplari Unici

Messaggioda max-NLT » ven 12 giu 2009, 7:26

ad oggi tutto sospeso... tra nuove proposte di legge e norme non chiare e' tutto sospeso fino a nuova comunicazione... (io intanto l'audi me la son fatta :mrgreen: :ciapet: )

:wink:
Immagine

Volvo V50 Heico - Ex IbyFR paura
Socio ITC N°: 589

Avatar utente
max-NLT
Top Driver
 
Messaggi: 4961
Iscritto il: sab 8 ott 2005, 11:51
Località: San Benigno (TO)
Provincia: Torino (Piemonte)
Descrizione Auto: Volvo V50 2.0d defap e rimap

Thanks: 0 volta
Thanks ricevuti: 2 volte

Re: Omologazioni Speciali ed Esemplari Unici

Messaggioda 69samu69 » ven 12 giu 2009, 15:28

'stardo :(

Beato te...

mo vedo cosa fare con le agenzie automobilistiche... :roll:

Avatar utente
69samu69

Copilota
 
Messaggi: 568
Iscritto il: ven 14 nov 2008, 23:24
Provincia: Savona (Liguria)
Modello di Ibiza: Ibiza 6L 2002 TDI 3p.
Descrizione Auto: Seat Ibiza Cupra R TDI '04, VW Golf Cabrio GLi Karmann '82, Rover TC2000 (P6) '67

Thanks: 0 volta
Thanks ricevuti: 0 volta

Re: Omologazioni Speciali ed Esemplari Unici

Messaggioda victor » gio 23 lug 2009, 10:27

per l'omologazione dei fari e11..
la motorizzazione dice che si deve ricevere un attestato della casa costruttrice che dimostri che i fari sono omologati..a me con i lexus neri non hanno dato nulla..la marchiatura e11 e presente su tutti i fari. il fornitore mi ha detto che una vota che hanno l'omologazione si possono montare tranquillamente e di conseguenza sono legali.....resto perplesso....vorrei sentire la polizia municipale relativamente a questo per vedere cosa ne pensano loro... :?: :?:
Socio ITC N°: 712

Avatar utente
victor
Gentlemen Driver
 
Messaggi: 835
Iscritto il: sab 30 dic 2006, 15:21
Località: Vicenza
Provincia: Vicenza (Veneto)
Descrizione Auto: seat ibiza 1.9 tdi(101cv)

Thanks: 0 volta
Thanks ricevuti: 0 volta

Re: Omologazioni Speciali ed Esemplari Unici

Messaggioda Ava » gio 23 lug 2009, 10:40

Mi pare la scelta peggiore..ricorda k la loro esistenza è giustificata solo dalla necessità  dei comuni di fare cassa..nel momento in cui gli prospetterai anke solo lontanamente una tua ignoranza sull'omologazione o meno della tua vettura saranno certamente lietissimi di presentarti un conto da380€..

Ava

Utente BANNATO
 
Messaggi: 3657
Iscritto il: mer 16 lug 2008, 18:56
Provincia: Lecco (Lombardia)

Thanks: 0 volta
Thanks ricevuti: 0 volta

Re: Omologazioni Speciali ed Esemplari Unici

Messaggioda victor » gio 23 lug 2009, 11:13

UtenteBannato ha scritto: Mi pare la scelta peggiore..ricorda k la loro esistenza è giustificata solo dalla necessità  dei comuni di fare cassa..nel momento in cui gli prospetterai anke solo lontanamente una tua ignoranza sull'omologazione o meno della tua vettura saranno certamente lietissimi di presentarti un conto da380€..


ottima osservazione :ok: :ok:
Socio ITC N°: 712

Avatar utente
victor
Gentlemen Driver
 
Messaggi: 835
Iscritto il: sab 30 dic 2006, 15:21
Località: Vicenza
Provincia: Vicenza (Veneto)
Descrizione Auto: seat ibiza 1.9 tdi(101cv)

Thanks: 0 volta
Thanks ricevuti: 0 volta

Re: Omologazioni Speciali ed Esemplari Unici

Messaggioda Cupra Boy » gio 23 lug 2009, 21:13

victor ha scritto: per l'omologazione dei fari e11..
la motorizzazione dice che si deve ricevere un attestato della casa costruttrice che dimostri che i fari sono omologati..a me con i lexus neri non hanno dato nulla..la marchiatura e11 e presente su tutti i fari. il fornitore mi ha detto che una vota che hanno l'omologazione si possono montare tranquillamente e di conseguenza sono legali.....resto perplesso....vorrei sentire la polizia municipale relativamente a questo per vedere cosa ne pensano loro... :?: :?:


lascia stare il can che dorme :wink:
Immagine

I LOVE DOGGYSTYLE :mrgreen:

Immagine
Socio ITC N°: 428

Avatar utente
Cupra Boy
Top Driver
 
Messaggi: 6197
Iscritto il: ven 17 set 2004, 11:15
Località: Milano
Provincia: Milano (Lombardia)
Descrizione Auto: Cupra TDI

Thanks: 0 volta
Thanks ricevuti: 0 volta

Re: Omologazioni Speciali ed Esemplari Unici

Messaggioda victor » mer 29 lug 2009, 8:29

si ma ragazzi io son stanco che ogni volta che vedo una pattuglia ho paura che mi fermino e che si attacchino su tutto per ritirarmi il libretto cacchiolino..sto valutando di mettere tutto originale e morta li..e triste ma almeno poi giro tranquillo...
Socio ITC N°: 712

Avatar utente
victor
Gentlemen Driver
 
Messaggi: 835
Iscritto il: sab 30 dic 2006, 15:21
Località: Vicenza
Provincia: Vicenza (Veneto)
Descrizione Auto: seat ibiza 1.9 tdi(101cv)

Thanks: 0 volta
Thanks ricevuti: 0 volta

Re: Omologazioni Speciali ed Esemplari Unici

Messaggioda Colex » mar 9 feb 2010, 13:39

fresca fresca di tg http://news.youreporter.it/notizie-ulti ... cenza.html :nono: :nono: :nono:

Codice: Seleziona tutto
 TUNING, FALSI COLLAUDI E OMOLOGAZIONI: ARRESTI TRA MOTORIZZAZIONE DI NAPOLI E OFFICINE PARTENOPEE E DI PIACENZA         
SCRITTO DA A.G.      
MARTEDàŒ 09 FEBBRAIO 2010 09:43
Carabinieri della compagnia di Piacenza hanno eseguito in varie regioni, un'ordinanza di custodia cautelare agli arresti domiciliari nei riguardi di alcune persone le quali, corrompendo impiegati della Motorizzazione civile di Napoli, assicuravano, senza il collaudo, l'omologazione di modifiche tecniche ed estetiche che i proprietari apportavano alle proprie automobili (il cosiddetto tuning). La 'centralè delle false omologazioni sarebbe stata proprio nel capoluogo campano. Le misure cautelari sono state disposte dal gip di Napoli Luigi Giordano, su richiesta dei pubblici ministeri Henry John Woodcock e Francesco Curcio. I reati contestati, diversi da indagato ad indagato, vanno dall'associazione per delinquere al falso, dalla truffa ai danni dello Stato alla corruzione per atti contrari ai doveri di ufficio, all'accesso abusivo in sistemi informatizzati. Il tuning è una pratica molto diffusa nel mondo ed anche in internet vi sono moltissimi siti specifici; in Italia gli appassionati sono migliaia, riuniti in decine di club con sedi prevalentemente al nord, che organizzano raduni e manifestazioni. Le modifiche ai veicoli possono essere di carattere strutturale - dal telaio agli ammortizzatori, dallo sterzo, ai cerchi, agli pneumatici - o estetico, tutte devono obbligatoriamente essere omologate.L'attività  investigativa ha preso le mosse da alcune verifiche ed informazioni raccolte dai carabinieri al «Fast and Tuning club» di Rottofreno di Piacenza ed ha consentito di accertare - secondo gli inquirenti - l'esistenza di una struttura organizzata che faceva capo all'Agenzia di consulenza automobilistica «Fratelli Cunto», con sede a San Giuseppe Vesuviano (Napoli). Dalle indagini e dalle intercettazioni telefoniche è emerso che, in cambio di una somma di denaro versata per lo svolgimento della pratica, attraverso una serie di intermediari (uno dei quali detto «omologa») e la corruzione di alcuni dipendenti della Motorizzazione civile di Napoli, l'Agenzia assicurava agli appassionati di tuning un duplicato della carta di circolazione dei veicoli sul quale risultava l'omologazione delle modifiche apportate senza che i veicoli stessi fossero sottoposti al collaudo obbligatorio. Nel tempo, l'Agenzia è diventata collettore delle pratiche degli appassionati di tuning di varie province e molte omologazioni che potevano essere fatte altrove avvenivano alla Motorizzazione di Napoli. Alcuni proprietari di veicoli, peraltro, sono risultati all'oscuro del meccanismo illecito, ed hanno chiesto ed ottenuto l'omologazione, ritenendo che il «percorso» fosse quello regolare e che la somma versata fosse il compenso dovuto all'Agenzia per lo svolgimento della pratica.


Che altro dire...
Immagine


Socio ITC N°: 771

Avatar utente
Colex
Staff
 
Messaggi: 15301
Iscritto il: mer 14 nov 2007, 14:43
Località: Campobasso
Provincia: Campobasso (Molise)
Modello di Ibiza: Ibiza 6K 1999 5p.
Descrizione Auto: Seat Ibiza 1.4

Thanks: 3 volte
Thanks ricevuti: 264 volte

Re: Omologazioni Speciali ed Esemplari Unici

Messaggioda max-NLT » mar 9 feb 2010, 18:42

'namo bene... :nono: :nono: :nono:
Immagine

Volvo V50 Heico - Ex IbyFR paura
Socio ITC N°: 589

Avatar utente
max-NLT
Top Driver
 
Messaggi: 4961
Iscritto il: sab 8 ott 2005, 11:51
Località: San Benigno (TO)
Provincia: Torino (Piemonte)
Descrizione Auto: Volvo V50 2.0d defap e rimap

Thanks: 0 volta
Thanks ricevuti: 2 volte


PrecedenteProssimo

Torna a Omologazioni

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 1 ospite

"Ibiza Tuning Club" e "ITC 4 Emotion" sono marchi registrati.
L'utilizzo dei loghi e del nome dell'IbizaTuningClub è vietato se non previa autorizzazione da parte del Direttivo ITC
Questo Forum, il suo contenuto ed il suo Format sono protetti da una Licenza Creative Commons.
Clicca qui per conoscere i dettagli della licenza relativa al materiale ITC