non sarebbe giusto pero' la cupra del modello precedente aveva il 1.9 da 160 cv e con le attuali restrizioni meccaniche antinquinamento il 170 cv andrebbe beneCbx-FR ha scritto: In teoria l'FR forse avrà il 2.0tdi da 143cv....speriamo e vediamo.
Colex ha scritto: Tempo al tempo...
Stefano1987 ha scritto: io non l'ho mai provato,ma sinceramente per me è sottodimensionato per la iby...io già faccio fatica ad accettare il mio che ha solo 105 cv,figurati 90 su un 1.6 CR...
calcola che il CR non è iniettore-pompa,ovvero cammina meno già per quello,poi è Euro5 con pure il Fap...non sò di 90 cv quanti sono reali...
io ti dico solo che sono andato in vacanza con un ragazzo con la macchina CR,un bel 1.8 Diesel mappato da 115 a 140 CV...beh io con i miei 105 cavalli gli davo proprio del bel filo da torcere e 3° e 4° marcia gli leccavo la targa,tanto che lui è andato dal suo preparatore a lamentare questa cosa e il tipo gli ha spiegato che non può fare il paragone,perchè il TDI della VW cammina di brutto rispetto a tutti i CR...l'unica che a noi rompe le scatole è la G.Punto,perchè anche il MultiJet cammina veramente tanto,per questo ti dico che se devi prendere un 1.6 dei puntare su G.Punto o altro...io non comprerei una macchina sportiva come la iby con un motore del genere,piuttosto vado a prendere la fiesta (che oltre essere più spaziosa della iby sui sedili dietro) ha nel listino prezzi il 1.6 Tdci da 90 cv che lo stesso concessionario ti porta a 110 CV mantenendo la garanzia ufficiale Ford,la mia ragazza ha il 1.4 tdci da 70 cv e credimi che è davvero bella e divertente da guidare e non consuma davvero niente nemmeno in città ,delle ricerche dicono che il 1.6 consuma ancora meno.
blindwrite ha scritto:Stefano1987 ha scritto: io non l'ho mai provato,ma sinceramente per me è sottodimensionato per la iby...io già faccio fatica ad accettare il mio che ha solo 105 cv,figurati 90 su un 1.6 CR...
calcola che il CR non è iniettore-pompa,ovvero cammina meno già per quello,poi è Euro5 con pure il Fap...non sò di 90 cv quanti sono reali...
io ti dico solo che sono andato in vacanza con un ragazzo con la macchina CR,un bel 1.8 Diesel mappato da 115 a 140 CV...beh io con i miei 105 cavalli gli davo proprio del bel filo da torcere e 3° e 4° marcia gli leccavo la targa,tanto che lui è andato dal suo preparatore a lamentare questa cosa e il tipo gli ha spiegato che non può fare il paragone,perchè il TDI della VW cammina di brutto rispetto a tutti i CR...l'unica che a noi rompe le scatole è la G.Punto,perchè anche il MultiJet cammina veramente tanto,per questo ti dico che se devi prendere un 1.6 dei puntare su G.Punto o altro...io non comprerei una macchina sportiva come la iby con un motore del genere,piuttosto vado a prendere la fiesta (che oltre essere più spaziosa della iby sui sedili dietro) ha nel listino prezzi il 1.6 Tdci da 90 cv che lo stesso concessionario ti porta a 110 CV mantenendo la garanzia ufficiale Ford,la mia ragazza ha il 1.4 tdci da 70 cv e credimi che è davvero bella e divertente da guidare e non consuma davvero niente nemmeno in città ,delle ricerche dicono che il 1.6 consuma ancora meno.
oddio dimmi che non hai più di 10 anni, rimappo in garanzia, gli sto dietro in terza e quarta, l'iniettore pompa da più cavalli di quello che dichiara, non so di quei 90 cv quanti sono reali...
finalmente vw ha mandato nel dimenticatoio la tecnologia più inutilmente complessa e rumorosa che esiste per un diesel e ci lamentiamo pure
p.s. il 1.4 tdci è un motorino del cavolo, l'ho sulla 206 ed è migliore solo del 1.3 mjet che è l'emblema del motorino vuoto per eccellenza
Stefano1987 ha scritto:
ho 9 anni se ti interessa e sicuramente più conoscenza di te per parlare di motori...partendo dal presupposto che potevi anche non rispondere se sei un vecchio decrepito e ti interessa l'eliminare il rumore dell'auto sono problemi tuoi,io che ne ho 9 sono interessato più alle prestazioni e quindi parlo di quelle...se vuoi leggi altrimenti cambia posto...sicuramente è giusto che l'evoluzione dei motori vada avanti che si cerchino nuovi metodi innovativi per dimezzare i consumi e gli inquinamenti,ma nemmeno si può fare macchine sportive dall'estetica muscolosa con motori che sono ridicoli.
per quanto riguarda il discorso di sapere o meno se tirava o sisparmiava marce lo sò perchè comunicavamo tra di noi da un auto all'altra e quando aprivamo da fermi c'è poco da capire,sa guidare e le prestazioni erano quelle che erano...non c'è il discorso che io arrivavo a cannone e lui andava a 50 km/h,perchè la sua macchina l'ho guidata e lui ha guidato la mia e abbiamo notato le varie differenze anche perchè con mio fratello che ha la Leon 2.0 140 cv abbiamo provato e sene va di brutto...cmq purtroppo in questo forum tutti vogliono essere professori e screditare chi ha fatto prove e ha testato cose personalmente...fate proprio venire voglia di smettere di postare,perchè al posto di discutere in modo costruttivo della cosa volete fare tutti i meccanici epserti e più competenti degli altri iscritti...io di machcine ne capisco,di corse fatte nel centro città a 180 km/h sono giovane e sò cos'è la velocità e dove dovrebbe stare...e ripeto che la iby è una machcina giovane che ha bisogno di motori potenti per i giovani,che gli altri si comprino la Leon che è più grossa per avere tranquillità ,confort,bassi consumi e rumore contenuto della macchina,a me piace il mio motore,perchè quando apro fa un bel rombo e se non fosse che ha pochi cavalli sinceramente non lo cambierei con niente...mi pento di non aver avuto le possibilità prima per comprarmi il vecchio modello Cupra con 160 cv.
...e cmq prima di parlare male delle altre case automobilistiche vi inviterei a notare le c.a.z.z.a.t.e. che la seat sta facendo ultimamente e magari ad aprire la pagine dei vari problemi e guasti per arrivare al punto di capire che prima di parlare forse dovremmo pensarci anche noi un pochino...solo perchè la nostra auto monta motori VW non vuol dire che sia superiore ad altre,perchè in tanta altre cose non è così...
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