zago83 ha scritto: le gomme sono dipinte?
Su di un'auto vecchia che monta 14 " - 15 " ... mettendogli un 16 " o 17 " ovviamente la gomma scende
Ciao Devil
zago83 ha scritto: le gomme sono dipinte?
Bibe ha scritto: io sono del parere che, ad auto d'epoca bisogna abbinare una modifica d'epoca!
baffone ha scritto: Cambio manuale forever....per guidare da vero pilota ed avere un vero piacere di guida
follo ha scritto:baffone ha scritto: Cambio manuale forever....per guidare da vero pilota ed avere un vero piacere di guida
Chissà come mai in formula 1 hanno dei cambi automatici ...
Chissà come mai ferrari porsche lamborghini prevedono dei cambi automatici su tutti i modelli ...
Chissà come mai nel superturismo o nei rally hanno tutti dei sequenziali ...
Chissà ...
primo giro visto dalla Cat
http://www.youtube.com/watch?v=7P8pURqBAVQ
R500 secondo giro
http://www.youtube.com/watch?v=sxwRgSZiKTk
camera car dalla mia GT2:
GT2 primo giro
http://www.youtube.com/watch?v=vCIrmqj_tII
GT2 secondo giro
http://www.youtube.com/watch?v=KRI5Zdtqe8U
follo ha scritto: ... mentre se uno si vuole divertire può usarlo in sequenziale, con o senza leve al volante, che si tratta di una via di mezzo col vantaggio di poter sempre decidere da sè cosa deve fare il cambio. Ovvio che il cambio non deve essere un robotizzato o con convertitore lenti da matti.
follo ha scritto:Chissà come mai nel superturismo o nei rally hanno tutti dei sequenziali ...
Antares ha scritto: il cambio manuale ormai è passato, viene tenuto solo per una questione di costi.
il cambio da corsa è il sequenziale (e infatti i piloti bmw criticano questa decisione di restare col cambio ad H), mentre in nessuna competizione sono rimasti i sequenziali automatici.
il cambio per chi vuol fare il signore è l'automatico.
follo ha scritto: Bibe il robotizzato è un cambio manuale a cui è stato messo un attuatore che fa la cambiata al posto della leva. Il DSG è a doppia frizione, tutt'altra tecnologia.
follo ha scritto:Nel superturismo usano sequenziali di tecnologia differente ma quello che fa il pilota è identico a quello che farebbe chiunque con un automatico usato in sequenziale, non come un manuale.
follo ha scritto:Io non ho un'esperienza nemmeno sufficiente in pista, ma le poche volte che ci sono andato ho provato sempre la situazione di avere una sola mano sul volante perchè devo cambiare.
follo ha scritto:[CUT]. Tutto questo per dire che la frase " il vero pilota usa il manuale" non è più vera come una volta.
follo ha scritto: . Ma credo che non sia una cosa facilmente evitabile il dover correggere l'auto quando in frenata, con volante non dritto, mentre scali, l'auto si scompone un poco soprattutto con asfalto umido o sporco e le gomme non da corsa.
Visitano il forum: Nessuno e 0 ospiti