Cbx-FR ha scritto: A me quello che fà ridere è pensare alla produzione delle vetture stesse.
Tutti devono cambiarle?? Ma produrle non inquina anche lì un enormità ?
Allora,facciamo un bel rapportino con elecato cosa succede a produrre e smaltire un auto vecchia...
Colex ha scritto: Raga fatevi un metano come me per non inquinare...
Che secondo voi mica l'ho fatto per risparmiare
Si capisce che ho detto na' stronzata
Tornando in tema, cè da dire che secondo me auto a benzina e diesel inquinano uguale grosso modo... logicamente senza tirare in ballo GPL o METANO E' nessuno credo che comprerà un auto a benzina solo perchè inquina meno di un Diesel o anche viceversa e non serve manco continuare a fare norme €5 €6 €7 o quante ne verranno ancora o si inizia a fare altro oppure AMEN non cambierà mai niente, per me se si vuole diminuire l'inquinamento oltre a sensibilizzare la gente a non usa in modo "improprio" l'auto, cosa che credo impossibile... si dovrebbero iniziare a "castrare" i mezzi pesanti che ahime sono al 99% Diesel questi inquinano in modo osceno visto che la maggior parte delle "flotte" ha ancora camion del 800 Oppure smettere di rompere le @@ solo a noi automobilisti è iniziare a combattere anche le fabbriche e centrali varie
La conferma è venuta da Franco Picco, direttore dell'Arpa (Agenzia Regionale per la Protezione dell'Ambiente): nel gennaio del 2002 le polveri avevano raggiunto nella centralina di Milano-Juvara i 300 microgrammi per metro cubo, nel 2006 il quantitativo è sceso a 270/280, nel 2009 a 200 e nei primi 24 giorni del gennaio 2010 a 111.
zago83 ha scritto: ti faccio una domanda...ma secondo te al comune di milano bloccano il traffico per l'inquinamento????
certo che no, perchè l'inquinamento dell'aria è dato in minima parte dalle automobili.
quelli che inquinano di più sono gli impianti di riscaldamento....tutt'ora sono presenti impianti alimentati a gasolio (che non hanno ne catalizzatore ne dpf).
un esempio:
il condominio dove ho il mio ufficio:
24 tra appartamenti e uffici = 350 litri di gasolio al giorno.
prendi un condominio di milano con 50 appartamenti e arriviamo a 700 litri di gasolio al giorno.....
chissà come mai d'estate non si superano mai i limiti di inquinamento
zago83 ha scritto: ti faccio una domanda...ma secondo te al comune di milano bloccano il traffico per l'inquinamento????
certo che no, perchè l'inquinamento dell'aria è dato in minima parte dalle automobili.
quelli che inquinano di più sono gli impianti di riscaldamento....tutt'ora sono presenti impianti alimentati a gasolio (che non hanno ne catalizzatore ne dpf).
un esempio:
il condominio dove ho il mio ufficio:
24 tra appartamenti e uffici = 350 litri di gasolio al giorno.
prendi un condominio di milano con 50 appartamenti e arriviamo a 700 litri di gasolio al giorno.....
chissà come mai d'estate non si superano mai i limiti di inquinamento
Warlock ha scritto: Buongiorno ragazzi!
Ripesco questo topic, noto abbiamo un po' divagato
L'argomento Auto Vs Caldaie però è interessante se volete continuare aprite pure un topic apposito, qui torniamo in topic
gabryjoint ha scritto:nel caso in cui postasse la domanda: "qual'è il mezzo di locomozione che inquina di meno?"
la risposta sarebbe semplicissima: LA BICICLETTA!!!
Il PM 2,5 è una miscela complessa di migliaia di composti chimici e, alcuni di questi sono di estremo interesse a causa della loro tossicità . L'attenzione è rivolta agli idrocarburi aromatici policiclici (PHA) che svolgono un ruolo nello sviluppo del cancro. Alcuni nomi: Fluoranthene, Pyrene, Chrysene, Benz[a]anthracene, Benzo[b]fluoranthene, Benzo[k]fluoranthene, Benzo[a]pyrene, Dibenz[a,h]anthracene.
Warlock ha scritto: eccovi un riassunto abbastanza chiaro sulle polveri sottili derivanti dal FAP e il corpo umano:
http://www.ecquologia.it/sito/aria/fap.pdf
Torna a L'angolo della Tecnica in Generale
Visitano il forum: Nessuno e 10 ospiti