motorizzazione che rifiuta omologazione

Discussioni su tutto ciò che riguarda la conformità di parti della vettura

Re: follia nel mondo...

Messaggioda gersca » mar 23 mar 2010, 12:37

Maki ha scritto: :D vediamo di non farci lavorare anche qui;manteniamo toni civili :ok:

vai di frusta :inkazz: :inkazz: :inkazz: :inkazz: :lol: :lol: :lol: :lol:
no cmq solonera è stato chiarissimo dai ;)
in effetti è una modifica all'auto, se è stata omologata in un modo effettivamente deve avere tutte le caratteristiche che aveva all'uscita dalla fabbrica... poi se se ne aggiungono, vedi ad esempio vetri posteriori neri, o gancio di traino o simili credo sia un po' diverso che se si rimuovono...

Avatar utente
gersca

Utente BANNATO
 
Messaggi: 6069
Iscritto il: ven 30 gen 2004, 22:25
Località: Nessun percorso calcolabile
Provincia: Fuori dall'Italia
Modello di Ibiza: Ibiza 6L 2002 TDI 3p.
Descrizione Auto: mi pare abbia 4 ruote...

Thanks: 0 volta
Thanks ricevuti: 2 volte

Re: follia nel mondo...

Messaggioda Paolo FSD » mar 23 mar 2010, 12:52

Ma la leva dell'apertura baule rotta non è di certo una modifica, quelli della revisione dovrebbero iniziare a pensare a problemi seri :evil:
Socio ITC N°: 946

Paolo FSD
Gentlemen Driver
 
Messaggi: 629
Iscritto il: mar 9 set 2008, 11:15
Località: pisa
Provincia: Pisa (Toscana)

Thanks: 0 volta
Thanks ricevuti: 1 volta

Re: follia nel mondo...

Messaggioda GLiGLi » mar 23 mar 2010, 13:21

allora sequestriamo più di mezze macchine qui sul forum cosa vi devo dire... :nono: :nono:
IL MIO MERCATINO QUI viewtopic.php?f=202&t=26244
Socio ITC N°: 900

Avatar utente
GLiGLi
Gentlemen Driver
 
Messaggi: 740
Iscritto il: mer 16 lug 2008, 18:07
Località: nel paese della follia
Provincia: Trento (Trentino-Alto Adige)
Descrizione Auto: Fiat Bravo 1.9 MJET 150CV SPORT

Thanks: 0 volta
Thanks ricevuti: 0 volta

Re: follia nel mondo...

Messaggioda gersca » mar 23 mar 2010, 13:42

GLiGLi ha scritto: allora sequestriamo più di mezze macchine qui sul forum cosa vi devo dire... :nono: :nono:

ma noi non stiamo attaccando te o la tua auto sia ben chiaro
credo che di auto al 100% in regola, non dico sul Forum, ma in Italia non ce ne sia neanche un decimo... il punto è che purtroppo hanno ragione dal punto di vista della legge... e siccome sei un povero mortale come me dobbiamo sottostare, che poi siamo nell'Italietta in cui le leggi... vabbè non è consentito parlarne sul forum :wink:

Avatar utente
gersca

Utente BANNATO
 
Messaggi: 6069
Iscritto il: ven 30 gen 2004, 22:25
Località: Nessun percorso calcolabile
Provincia: Fuori dall'Italia
Modello di Ibiza: Ibiza 6L 2002 TDI 3p.
Descrizione Auto: mi pare abbia 4 ruote...

Thanks: 0 volta
Thanks ricevuti: 2 volte

Re: follia nel mondo...

Messaggioda Colex » mar 23 mar 2010, 13:45

Non si tratta di follia o di altro, ma semplicemente che ci troviamo dietro in questo settore, se io o tu o chiunque altro compra una macchina è poi la inizia a modificare deve essere anche coscenzioso che se ti fermano sei in torto punto! puoi lamentarti solo con te stesso! anche perchè i metodi per omologare ci sono basta cacciare i soldi ma mi sembra di capire che molti continuano ad aspettare che tutto avvenga gratis... ricordiamoci che nessuno regala nienta...

Cosa importante quando qui si parla di quando si viene fermati multati o altro sentiamo solo la campana del proprietario del mezzo ora non sto dicendo che tu sia bugiardo sia chiaro, ma sarebbe interessante potere sentire anche l'altra parte perchè sono certo che spesso la realtà  dei fatti viene distorta :)
Immagine


Socio ITC N°: 771

Avatar utente
Colex
Staff
 
Messaggi: 15301
Iscritto il: mer 14 nov 2007, 14:43
Località: Campobasso
Provincia: Campobasso (Molise)
Modello di Ibiza: Ibiza 6K 1999 5p.
Descrizione Auto: Seat Ibiza 1.4

Thanks: 3 volte
Thanks ricevuti: 264 volte

Re: follia nel mondo...

Messaggioda GLiGLi » mar 23 mar 2010, 14:00

non dico gratis ma a prezzi ragionevoli...
IL MIO MERCATINO QUI viewtopic.php?f=202&t=26244
Socio ITC N°: 900

Avatar utente
GLiGLi
Gentlemen Driver
 
Messaggi: 740
Iscritto il: mer 16 lug 2008, 18:07
Località: nel paese della follia
Provincia: Trento (Trentino-Alto Adige)
Descrizione Auto: Fiat Bravo 1.9 MJET 150CV SPORT

Thanks: 0 volta
Thanks ricevuti: 0 volta

Re: follia nel mondo...

Messaggioda zago83 » mar 23 mar 2010, 14:25

il mio parere è questo. se dovessero fare le revisioni come zio comanda non so quante auto ci sarebbero in regola.
basta vedere la mia che non ha chissà  che modifiche.....
partiamo dai fari e arriviamo ai distanziali.....
passiamo poi dai gas di scarico....non credo proprio che dopo 100mila km l'auto inquina allo stesso modo che da nuova.....o sbaglio? :wink:
poi come dice solonera....non ci sta bene???emigriamo.....ma non pensiamo di trovare di meglio...
dalle mie parti si parla tanto della svizzera.....provate ad andare ad abitare....poi mi saprete dire :wink:
Immagine
Immagine
Socio ITC N°: 649

Avatar utente
zago83
Top Driver
 
Messaggi: 6974
Iscritto il: ven 9 giu 2006, 13:36
Località: Bregano (VA)
Provincia: Varese (Lombardia)
Descrizione Auto: Ne ho 4....quale descrivo??? RISP: NESSUNA,intanto le rompi tutte!!! Hi hi HI.

Thanks: 1 volta
Thanks ricevuti: 0 volta

Re: follia nel mondo...

Messaggioda gersca » mar 23 mar 2010, 14:44

ehehe c'è un servizio di devilskin mi pare proprio sulla MCTC svizzera :!:
caxxo li ci farebbero il c..o con una bella croce rossa sopra :lol: :lol: :lol: :lol:
però c'è anche da dire che in svizzera son un filino più logici... vuoi montare una cosa? Ha l'omologazione? OK allora vieni qui e aggiorniamo il libretto... in Italia sappiamo bene che non è proprio così :wink:

Avatar utente
gersca

Utente BANNATO
 
Messaggi: 6069
Iscritto il: ven 30 gen 2004, 22:25
Località: Nessun percorso calcolabile
Provincia: Fuori dall'Italia
Modello di Ibiza: Ibiza 6L 2002 TDI 3p.
Descrizione Auto: mi pare abbia 4 ruote...

Thanks: 0 volta
Thanks ricevuti: 2 volte

Re: follia nel mondo...

Messaggioda marcob89 » mar 23 mar 2010, 14:51

zago83 ha scritto:
passiamo poi dai gas di scarico....non credo proprio che dopo 100mila km l'auto inquina allo stesso modo che da nuova.....o sbaglio? :wink:

Non è detto, la mia Lupo 1,4 che avevo prima dell'ibiza a 80'000km segnava emissioni inferiori che da originale. :wink:
Seat Ibiza 1,9 TDI 130cv 6m ASZ nera 2003, my2006.
alias...
Little Spain
Socio ITC N°: 1001

Avatar utente
marcob89
Gentlemen Driver
 
Messaggi: 716
Iscritto il: mer 26 ago 2009, 20:44
Località: Santa Maria di Sala - Venezia
Provincia: Venezia (Veneto)
Modello di Ibiza: Ibiza 6L 2002 TDI 3p.
Descrizione Auto: Ibiza 1,9TDI 130 3porte

Thanks: 0 volta
Thanks ricevuti: 0 volta

Re: follia nel mondo...

Messaggioda marcob89 » mar 23 mar 2010, 14:53

solonera ha scritto: i bloccaporte elettrici si disattivano in caso di incidente proprio per permettere a soccorritori di accedere liberamente dall'esterno

E se finisci in un canale? :roll: Senza che ti si aprano gli airbag o partano i pretensionatori? . . . . .Va che conosco sia gente che è andata a recuperare auto finite in canali (Riviera del Brenta, e ho uno zio con una carrozzeria lì) e gente che è rimasta intrappolata...
Ergo........facciamo come i tedeschi che anche sulle ML mettevano i vetri a manovella dietro perchè almeno così non muori annegato? (io sulla Passat li ho così, import dalla Germania). :wink:
Seat Ibiza 1,9 TDI 130cv 6m ASZ nera 2003, my2006.
alias...
Little Spain
Socio ITC N°: 1001

Avatar utente
marcob89
Gentlemen Driver
 
Messaggi: 716
Iscritto il: mer 26 ago 2009, 20:44
Località: Santa Maria di Sala - Venezia
Provincia: Venezia (Veneto)
Modello di Ibiza: Ibiza 6L 2002 TDI 3p.
Descrizione Auto: Ibiza 1,9TDI 130 3porte

Thanks: 0 volta
Thanks ricevuti: 0 volta

Re: follia nel mondo...

Messaggioda solonera » mar 23 mar 2010, 14:57

si potrebbe essere una soluzione.
come quella di non mettere 1000 menate elettroniche che sono ad altissimo rischio di malfunzionamento.
ImmagineImmagine
Immagine :popcorn


:ermm:
Socio ITC N°: 525

Avatar utente
solonera
Top Driver
 
Messaggi: 5961
Iscritto il: lun 28 feb 2005, 20:04
Località: FORUM LIVII
Provincia: Forlì-Cesena (Emilia-Romagna)
Modello di Ibiza: Ibiza 6L 2002 TDI 3p.
Descrizione Auto: Stellina

Thanks: 0 volta
Thanks ricevuti: 6 volte

Re: follia nel mondo...

Messaggioda zago83 » mar 23 mar 2010, 14:59

utentebannato ha scritto: ehehe c'è un servizio di devilskin mi pare proprio sulla MCTC svizzera :!:
caxxo li ci farebbero il c..o con una bella croce rossa sopra :lol: :lol: :lol: :lol:
però c'è anche da dire che in svizzera son un filino più logici... vuoi montare una cosa? Ha l'omologazione? OK allora vieni qui e aggiorniamo il libretto... in Italia sappiamo bene che non è proprio così :wink:


si, ma c'è sempre un però.....
in italia ci lamentiamo di tutto, ci lamenteremmo anche quando per omologare ci chiedono di pagare.....
Immagine
Immagine
Socio ITC N°: 649

Avatar utente
zago83
Top Driver
 
Messaggi: 6974
Iscritto il: ven 9 giu 2006, 13:36
Località: Bregano (VA)
Provincia: Varese (Lombardia)
Descrizione Auto: Ne ho 4....quale descrivo??? RISP: NESSUNA,intanto le rompi tutte!!! Hi hi HI.

Thanks: 1 volta
Thanks ricevuti: 0 volta

Re: follia nel mondo...

Messaggioda zago83 » mar 23 mar 2010, 15:13

marcob89 ha scritto:
solonera ha scritto: i bloccaporte elettrici si disattivano in caso di incidente proprio per permettere a soccorritori di accedere liberamente dall'esterno

E se finisci in un canale? :roll: Senza che ti si aprano gli airbag o partano i pretensionatori? . . . . .Va che conosco sia gente che è andata a recuperare auto finite in canali (Riviera del Brenta, e ho uno zio con una carrozzeria lì) e gente che è rimasta intrappolata...
Ergo........facciamo come i tedeschi che anche sulle ML mettevano i vetri a manovella dietro perchè almeno così non muori annegato? (io sulla Passat li ho così, import dalla Germania). :wink:

ammazza come sei tragico :lol:
cmq se finisci in un canale puoi pregare tutti i santi che prima che arrivino i soccorritori sei già  all'altro mondo....
infatti da dentro le portiere si aprono sempre anche se chiuse con la serratura...
discorso diverso dell'ibiza che se la chiudi col telecomando col cacchio che esci...
non l'avrà  mica inventata lamafia sta cosa? :P
Immagine
Immagine
Socio ITC N°: 649

Avatar utente
zago83
Top Driver
 
Messaggi: 6974
Iscritto il: ven 9 giu 2006, 13:36
Località: Bregano (VA)
Provincia: Varese (Lombardia)
Descrizione Auto: Ne ho 4....quale descrivo??? RISP: NESSUNA,intanto le rompi tutte!!! Hi hi HI.

Thanks: 1 volta
Thanks ricevuti: 0 volta

Re: motorizzazione che rifiuta omologazione

Messaggioda 69samu69 » mar 23 mar 2010, 15:24

Io se dovessi portare la mia in revisione... Sarei rovinato... :_( non passerebbe neanche se li minaccio di bruciare la baracca !!!

Purtroppo la mia x passare la revisione dovrebbe:
Riavere lo scarico originale, rimettere i 17... Conoscendo la motorizzazzione mi farebbe pure rimettere magari il para originale perchè la ibiza non esce con il para chiuso, rimettere il cofano originale perchè la ibiza lo ha chiuso, rimettere l'assetto oiginale perchè la ibiza non ha ghiere di serie, spaccare il fianco perchè la ibiza non nasce con il fianco unico... Leggi stupide ed insulse... io per ovviare tutto giro senza libretto con la denuncia di smarrimento così nessuno vede e contesta !!! Quando l'italia si adegua alla germania e ad altri paesi europei (ovvero tutti sono pro tuning e cmq permettono le omologazioni), io inizierò a girare con il libretto al seguito !!! :evil:

Avatar utente
69samu69

Copilota
 
Messaggi: 568
Iscritto il: ven 14 nov 2008, 23:24
Provincia: Savona (Liguria)
Modello di Ibiza: Ibiza 6L 2002 TDI 3p.
Descrizione Auto: Seat Ibiza Cupra R TDI '04, VW Golf Cabrio GLi Karmann '82, Rover TC2000 (P6) '67

Thanks: 0 volta
Thanks ricevuti: 0 volta

Re: motorizzazione che rifiuta omologazione

Messaggioda Warlock » mar 23 mar 2010, 15:29

topic spostato, fatene buon uso :wink:





Immagine
Socio ITC N°: 742

Avatar utente
Warlock
Top Driver
 
Messaggi: 2966
Iscritto il: ven 4 mag 2007, 20:25
Località: Cologno Monzese
Provincia: Milano (Lombardia)
Descrizione Auto: Mazda MX5 e CBR 600 RR

Thanks: 0 volta
Thanks ricevuti: 1 volta

Re: motorizzazione che rifiuta omologazione

Messaggioda marcob89 » mar 23 mar 2010, 15:34

GLiGLi ha scritto: allora siamo in 3 su questo forum di TRENTO e siamo veramente alla follia + estrema qui.
a me come gli altri 2 hanno sequestrato la macchina per motivi, giusti o sbagliati, quello è da vedere


per che motivi comunque?
Seat Ibiza 1,9 TDI 130cv 6m ASZ nera 2003, my2006.
alias...
Little Spain
Socio ITC N°: 1001

Avatar utente
marcob89
Gentlemen Driver
 
Messaggi: 716
Iscritto il: mer 26 ago 2009, 20:44
Località: Santa Maria di Sala - Venezia
Provincia: Venezia (Veneto)
Modello di Ibiza: Ibiza 6L 2002 TDI 3p.
Descrizione Auto: Ibiza 1,9TDI 130 3porte

Thanks: 0 volta
Thanks ricevuti: 0 volta

Re: motorizzazione che rifiuta omologazione

Messaggioda zago83 » mar 23 mar 2010, 15:41

69samu69 ha scritto: Io se dovessi portare la mia in revisione... Sarei rovinato... :_( non passerebbe neanche se li minaccio di bruciare la baracca !!!

Purtroppo la mia x passare la revisione dovrebbe:
Riavere lo scarico originale, rimettere i 17... Conoscendo la motorizzazzione mi farebbe pure rimettere magari il para originale perchè la ibiza non esce con il para chiuso, rimettere il cofano originale perchè la ibiza lo ha chiuso, rimettere l'assetto oiginale perchè la ibiza non ha ghiere di serie, spaccare il fianco perchè la ibiza non nasce con il fianco unico... Leggi stupide ed insulse... io per ovviare tutto giro senza libretto con la denuncia di smarrimento così nessuno vede e contesta !!! Quando l'italia si adegua alla germania e ad altri paesi europei (ovvero tutti sono pro tuning e cmq permettono le omologazioni), io inizierò a girare con il libretto al seguito !!! :evil:


ti faccio una domanda.....
e se ti proponessero di omologare il tutto pagando 10mila euro?
accetteresti?
Immagine
Immagine
Socio ITC N°: 649

Avatar utente
zago83
Top Driver
 
Messaggi: 6974
Iscritto il: ven 9 giu 2006, 13:36
Località: Bregano (VA)
Provincia: Varese (Lombardia)
Descrizione Auto: Ne ho 4....quale descrivo??? RISP: NESSUNA,intanto le rompi tutte!!! Hi hi HI.

Thanks: 1 volta
Thanks ricevuti: 0 volta

Re: motorizzazione che rifiuta omologazione

Messaggioda GLiGLi » mar 23 mar 2010, 15:49

marcob89 ha scritto:
GLiGLi ha scritto: allora siamo in 3 su questo forum di TRENTO e siamo veramente alla follia + estrema qui.
a me come gli altri 2 hanno sequestrato la macchina per motivi, giusti o sbagliati, quello è da vedere


per che motivi comunque?

chiedili agli interessati...
facendo un esempio stupido...a libretto non c'è scritta l'altezza della macchina da terra, quindi se io mi compro un assetto PER LA MIA MACCHINA ibiza 6L del 2002 e gli ammmortizzatori sono per quella macchina li, perchè me li contestano? eppure non ci vuole un genio che l'assetto ne migliora la stabilità  alla macchina...o sbaglio? logicamente stando entro i limiti umani, ovvio ke se ho un assetto ke ogni cunetta tocco, li anke mio nonno mi darebbe del coglio**e, però ora non voglio dire regaliamo omologazione, ma come la revisione, mi è costata 45€, incentiviamo modifiche, le quali vanno a MIGLIORARE l'auto e siamo meno fiscali...
quanti hanno su molle o tutto il kit completo? è meglio e no la macchina in strada? a libretto c'è scritto la LARGHEZZA della macchina, quindi se monto distanziali SI vado incontro a sanzioni, ma per l'altezza no...poi si sà  siamo in italia e trovata la legge trovato subito l'escamotage... :nono:
IL MIO MERCATINO QUI viewtopic.php?f=202&t=26244
Socio ITC N°: 900

Avatar utente
GLiGLi
Gentlemen Driver
 
Messaggi: 740
Iscritto il: mer 16 lug 2008, 18:07
Località: nel paese della follia
Provincia: Trento (Trentino-Alto Adige)
Descrizione Auto: Fiat Bravo 1.9 MJET 150CV SPORT

Thanks: 0 volta
Thanks ricevuti: 0 volta

Re: motorizzazione che rifiuta omologazione

Messaggioda solonera » mar 23 mar 2010, 16:02

:shock: è stato ritirato un libretto per l'assetto?
ImmagineImmagine
Immagine :popcorn


:ermm:
Socio ITC N°: 525

Avatar utente
solonera
Top Driver
 
Messaggi: 5961
Iscritto il: lun 28 feb 2005, 20:04
Località: FORUM LIVII
Provincia: Forlì-Cesena (Emilia-Romagna)
Modello di Ibiza: Ibiza 6L 2002 TDI 3p.
Descrizione Auto: Stellina

Thanks: 0 volta
Thanks ricevuti: 6 volte

Re: motorizzazione che rifiuta omologazione

Messaggioda 69samu69 » mar 23 mar 2010, 16:44

zago83 ha scritto:
69samu69 ha scritto: Io se dovessi portare la mia in revisione... Sarei rovinato... :_( non passerebbe neanche se li minaccio di bruciare la baracca !!!

Purtroppo la mia x passare la revisione dovrebbe:
Riavere lo scarico originale, rimettere i 17... Conoscendo la motorizzazzione mi farebbe pure rimettere magari il para originale perchè la ibiza non esce con il para chiuso, rimettere il cofano originale perchè la ibiza lo ha chiuso, rimettere l'assetto oiginale perchè la ibiza non ha ghiere di serie, spaccare il fianco perchè la ibiza non nasce con il fianco unico... Leggi stupide ed insulse... io per ovviare tutto giro senza libretto con la denuncia di smarrimento così nessuno vede e contesta !!! Quando l'italia si adegua alla germania e ad altri paesi europei (ovvero tutti sono pro tuning e cmq permettono le omologazioni), io inizierò a girare con il libretto al seguito !!! :evil:


ti faccio una domanda.....
e se ti proponessero di omologare il tutto pagando 10mila euro?
accetteresti?



No, perchè non è un prezzo adeguato e all'estero di certo non paghi tutti sti soldi per omologare :) uno deve essere giusto e bisogna essere giusti. Se gli altri stati le omologazioni non le fanno pagre o le fanno pagare a prezzi decnti ed onesti (mi risulta in germania che x omologare motore ed estetica si versa qualcosa max come 600€ e te la cavi ed il tutto viene collaudato realmente e certificato !!! )
Certo che se mi dicono qui con 1000€ hai tutto omologato per davvero e con tanto di vista e prova e certificazione, io lo faccio anche oggi stesso !!! Ma se mi dicoino 1000€ mi dai il libretto... di certo dico di no, visto che sicuramente risulterebbe solo a libretto e non in motorizzazzione !!! :)

Avatar utente
69samu69

Copilota
 
Messaggi: 568
Iscritto il: ven 14 nov 2008, 23:24
Provincia: Savona (Liguria)
Modello di Ibiza: Ibiza 6L 2002 TDI 3p.
Descrizione Auto: Seat Ibiza Cupra R TDI '04, VW Golf Cabrio GLi Karmann '82, Rover TC2000 (P6) '67

Thanks: 0 volta
Thanks ricevuti: 0 volta


PrecedenteProssimo

Torna a Omologazioni

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 0 ospiti

"Ibiza Tuning Club" e "ITC 4 Emotion" sono marchi registrati.
L'utilizzo dei loghi e del nome dell'IbizaTuningClub è vietato se non previa autorizzazione da parte del Direttivo ITC
Questo Forum, il suo contenuto ed il suo Format sono protetti da una Licenza Creative Commons.
Clicca qui per conoscere i dettagli della licenza relativa al materiale ITC