eccomi qui,dopo già quasi 700km fatti.....
il
peso dell'auto si fa sentire in marcia e sembra proprio di avere tra le mani un mastodonte ... xò si muove molto bene, non si ha mai la sensazione di lentezza o pigrizia.
gli interni, nonostante sia un modello 'base' sono di un altro pianeta.... una cosa regna sovrana: il silenzio. comodità e comfort prima di tutto.... in una bmw il motore passa in secondo piano... anche se ovviamente non è da sottovalutare.
il 2.0d non è sottodimensionato come credevo. ovviamente
spinge meno del leon, causa 5kw in meno ma soprattutto i
rapporti del cambio che sono molto più lunghi. la prima la si può tenere tranquillamente fino ai 30kmh....
è molto più
rumoroso all'esterno rispetto al 170pde che avevo, ma internamente non si sente nulla.
la
coppia , già molto ampia nel leon, qui è ancora più ampia. meno calcio in c..o ma più progressione.
nel mio km lanciato in sicurezza nella mia pista riservata, ho confrontato le
velocità d'uscita ... siamo sui 170 x entrambe.
e veniamo a quello che tutti vogliono sapere: la
trazione !!
beh, porco cazzzzo qui c'è da divertirsi , anche se basta un attimo x trottolare via!!
premetto che ho le gomme finite e voglio verificare con le termiche che da qui a fine mese sicuramente monterò .... xò il c..o sbanda che è un piacere.... ovviamente i controlli inseriti fanno in modo che la sbandata termini in meno di 3 secondi... ma è sufficiente x trovare la donna urlante aggrappata alla maniglia : non ha prezzo sta roba
non ho ancora ovviamente trovato il limite, ma come prestazioni in curva la leon permetteva, per assetto e ruote, di entrare con un maggiore velocità . però poi il sottosterzo (specialmente con gomme non perfette) ti impediva ti spalancare tutto x l'uscita.
qui la cosa è opposta, entri più lento ma poi in curva puoi osare di più.
non immagino con dei cerchi da 18 o 19 e un assetto un po' più rigido quanto ci si possa divertire!!