@ Miky: Trattasi di lamellare piegato! Basta mettere un peso consistente e viene giù che è un piacere!
@ Liam: Grazie caro! Ora bisogna sistemare la tua e soprattutto fatti vedere anche se sei a piedi!!!
Finalmente
NEWS!!! Non ne potevo più!
Rieccomi con le mods! Finalmente corono un sogno che ha covato x 4 anni!
Manometri! Sono quelli dell'ex Ibiza Di Ale[k], e ovviamente lo ringrazio infinitamente per questo!
Trattasi di Metrika DTM Series, pressione turbo, temperatura e pressione olio. Non ho i cablaggi perchè sono andati assieme all'Ibiza rottamata, idem per i bulbi, ma ho i montanti malconci e quindi ho iniziato il lavoro...
Come vedete dalle foto il montante che ospiterà gli strumenti è separato in più punti, poichè si teneva unito solo con lo stucco.
Una lieve torsione e si è sbriciolato!
Allora, dato che lo stucco lo odio, ho risanato il tutto con dell'adesivo per vetrate, che non è elastico come il silicone (farebbe crepe alla minima torsione) ma si solidifica, si può carteggiare (durissimo, meglio così...) e aderisce perfettamente alle superfici.
Unico problema il colore: TESTA DI MORO!!!
Domani carteggiatura, primer, verniciatura nero opaco + trasparente opaco.
Gli strumenti:
Non avendo i pettini dei cablaggi, persi con la rottamazione ho sdremelato la cornice... lasciando i contatti a vista.
Individuati i segnali, ho fatto un bus triplo per +12V sottochiave, massa e dimmer (cavi rosso, nero e azzurro) più altri 3, uno per ciascuno strumento, colore verde, giallo e bianco, per differenziare i diversi segnali dei bulbi. Questi 3 fili andranno al vano motore. Il tutto verrà poi corredato di connettori a sgancio rapido nascosti nel montante per poter togliere gli strumenti senza tagliare i fili.
Eccoli provati con l'alimentatore da PC!
Stay Tuned!!!