mang ha scritto: ma soprattutto, anche se immagino gia la risposta, chiudendo le porte con il telecomando fa quel bellissimo tweet tweet come pubblicizzato ????
manu_kar ha scritto: Allora, dopo 10 giorni di utilizzo abbastanza intenso della mia nuova Ibiza posso dare le mie primissime impressioni.
ESTETICAMENTE parlando l'auto mi piace, grintosa e sportiveggiante, merito della linea filante e spigolosa, dei vetri posteriori oscurati e dei cerchi da 16 con copertoni larghi (troppissimo in relazione alla bassa potenza del motore) a spalla bassa (che, ahimè, saranno economicamente dolorosi da sostituire una volta che questo diverrà  necessario).
Gli INTERNI, generalmente criticati dalle riviste, mi piacciono molto: sono sobri e non esagerati.
I materiali utilizzati sono contrastanti, mi spiego: Apprezzabile la fascia centrale in plastica "morbida" e le laccature della radio e del climatronic, un po' meno le plastiche dure utilizzate per le parti superiori e inferiori (classica plastica ABS dura). Sicuramente aver avuto nel pak Copa volante e cambio in pelle ha contribuito al giudizio sicuramente positivo che do. Il cruscotto mi piace molto, è sportivo e ben leggibile...anche se non eccelle a causa della mancanza della temperatura del liquido di raffreddamento e per uno schermo centrale forse troppo piccolo e affollato, dove la temperatura esterna poteva essere sempre in vista (e non ricercabile tramite il TRIP).
Mi piacciono particolarmente i tessuti con relativo tema COPA dei sedili, meno la moquette del pavimento e il tessuto eccessivamente sintetico del "cielo".
I vari comandi sono generalmente ben disposti e accessibili (tranne i vari tastini dietro il cambio tra cui l'hazard), la radio è di discreta qualità  sonora e di facile utilizzo e i comandi sul volante sono di facile utilizzo (anche se devo abituarmi ancora alla loro presenza, dato che di solito intervengo direttamente sui pulsanti della radio). Il climatronic è ottimo, meno le luci di lettura della plafoniera (poco potenti). Mentre non avrebbero guastato delle luci di cortesia (o almeno una plafoniera centrale) per i passeggeri dietro. Abbastanza ampio il baule, anche se non perfettamente sfruttabile a causa della sua forma non regolare.
Il MOTORE, sicuramente parco (giorno dopo giorno lo si conferma sempre di più), non mi ha deluso come prestazioni (nonostante sia ancora evidentemente legato). Provengo da una Fiat punto benzina da 80 cv, da una Citroen C3 1.4 hdi da 68 e da una breve parentesi con una Grande Punto 1.3 mjet da 75 ....e il confronto con queste ultime è inevitabile: l'Ibiza soffre di una sorta di Turbo Lag, cioè la spinta arriva qualche istante dopo aver premuto l'acceleratore (probabilmente a causa della turbina a geometria variabile), spinta che però si rivela abbastanza consistente, molto meglio del 1.4 hdi....mentre il 1.3 mjet è più reattivo, ma meno "vigoroso" nella spinta: Insomma, questo 1.2 che "Al Volante" reputa tanto pigro...si difende molto bene, evidenziando solo qualche vibrazione in più e un po' di regolarità  in meno. Come consumi mi par di capire che i 20 Km/l sono a portata di piede.
Come GUIDA sono senz'altro soddisfatto (l'ho messa sotto torchio)....risultando stabilissima in curva (si sente che ha le gomme da 215), e con poco rollio (non per queste rigida per la schiena) con uno sterzo pronto e un cambio veloce. Insomma, sulle curve ci si può divertire anche con solo 75 cv.
Soddisfatto!
ruta pietro ha scritto: ..be'..tra poco vado in assicurazione e vediamo che dicono,dell'auto sono convinto..il preventivo sara' decisivo ..ed e' di circa 900 euro RC+FI..960 con assic.conducente soccorso stradale e polizza vetri..il + economico che ho strappato..l'ultima parola spettera' a mia moglie,allora.
Visitano il forum: Nessuno e 0 ospiti