domandone per chi ne capisce di idrodinamica.
ho dei problemi di alimentazione alla Lambra e vorrei capire da cosa può dipendere, quindi allego uno schema abbastanza realistico.
il serbatoio è quello nero con interno marrone
il rosso è il rubinetto
il giallo è il tubicino benzina
il rosa è un filtrino metallico montato sul tubino
il grigio è il carburatore con in blu la posizione della vaschetta
il posizionamento dei pezzi in altezza è corretto, nel senso che il cappietto non finisce sotto la vaschetta, il tubicino non passa mai sopra al serbatoio ecc.
il cappietto è necessario perchè altrimenti non cisarebbe spazio sia per il filtro .
ora la domanda: è possibile che man mano che la benza scende, quando raggiunge un certo livello non riesca più a raggiungere il carburatore?perchè a serbatoio pieno tutto va a meraviglia, ma una volta raggiunto quel livello tac inizia a non pescare più bene.
oggi che ne ho avuto la possibilità , ho finalmente smontato il rubinetto (pensavo fosse completamente intasato) ed era pulito e ho per scrupolo eliminato il filtrino e il cappietto mettendo un tubetto senza saliscendi.
idee?