-puoi andare sui traghetti
vero ma solo a serbatoio gpl vuoto e non tutte le compagnie-la puoi parcheggiare dove ti pare
falso sotto al primo piano è vietato tanto è vero che ad esempio l'esselunga ha creato parcheggi riservati al gpl all'aperto-le prestazioni sono identiche al benzina, e se installi un iniezione liquida hai prestazioni MAGGIORI
preferisco le prestazioni di un buon di un buon diesel-personalmente ho girato a -17 (mgviper testimone) e non ho avuto il ben che minimo problema!
non ho detto che ha problemi con il freddo ma che ha bisogno di piu benzina per scaldarsi-puoi girare anche durante i giorni di blocco
tu giri in auto la domenica?!-il self service arriverà , intanto in caso di problemi hai sempre la possibilità di girare a benzina
se mi ritrovo a fare benzina che senso ha prenderla gpl?-l'autonomia di 450-500km è scarsa? io che viaggio moltissimo non mi sembra sia così, e se ci metti un pieno di benzina superi abbondantemente i 1000km
per me 450km sono pochi sarei una volta a settimana a fare il pieno, ma anche no-la ruota di scorta è sostituibile dal kit fix and go, che personalmente non userei mai, ma mi son ritrovato con una gomma bucata e me ne sono accorto dopo 5 mila km, ti do ragione se ti esplode un copertone, ma li devi avere sfiga!
non voglio nessun kit io voglio poter cambiare la gomma e non con un ruotinoaggiungo inoltre, che bollo e assicurazione di un 2.0 tdi da 140cv, sono ben maggiori di un piccolo 1.4 benzina...
tra un 120 ed un 140 ci saranno si e no 30€ di differenzain ti elenco qualche difetto del diesel
-hai il fastidioso filtro antiparticolato, può causare noie
da esperienza di amici e parenti mai successo-hai più limitazioni sulle leggi antinquinamento
si non posso andare in centro...me ne farò una ragione-nonostante il tdi cr è più lineare, hai comunque tutto in basso, personalmente a me non piace
come ti ho scritto è personale-i consumi durante la rigenerazione del dpf aumentano molto
non in maniera così esagerata-il particolato che espelle lo scarico di un turbodiesel è dannoso per la salute
quando saranno spariti gli autobus inizierò a preoccuparmi dell'inquinamento della mia auto-inquini sempre di più di un motore a benzina/gpl/metano
vedi sopra-fai rifornimento assieme ai camion
........ ...
quindi tirando qualche conclusione, al di là delle emozioni che potrà darti un motore diesel, spendi di più in carburante, spendi di più in bollo, spendi di più in assicurazione, inquini di più, e potresti ritrovarti ad avere pure problemi con il filtro antiparticolato...
io sono sempre stato abituato a fare il self al distributore, quindi è stato un po' traumatico farsi fare il gpl, ma fidati è solo una comodità ... mi son ritrovato a secco di sabato pomeriggio, con l'app prezzi benzina, ho trovato un distributore gpl aperto molto vicino dove mi trovavo, quindi si trova sempre...
forse il difetto più grosso (almeno per me) è l'indicatore totalmente inaffidabile, quindi dovresti abituarti a resettare ad ogni pieno il contakm parziale.
io dopo 5 anni ho deciso di installare il gpl, e ora che ce l'ho installato sulla mia ibiza, sono così contento che tutte le mie future auto avranno un buon impianto gpl..
ormai i motori sono tutti adatti ad essere alimentati a gpl, i problemi delle sedi valvole ormai sono racconti di una volta...
personalmente ricadrei su un buon motore a benzina/gpl, ripeto i pregi superano di gran lunga i difetti, e non dirmi che prendi tutti i giorni i traghetti e fai solo rifornimento di notte.. (non cito il parcheggio per via che puoi metterla dove ti pare e piace!)
ah bhe dimenticavo! prendila diesel!
àˆquello che farò