Mi sono informato ieri dal gssista.
I grandi costruttori (BRC, Landi...) non hanno voluto investire su impianti metano/GPL per diesel per i risultati qualitativi deludenti, ma comunque ci sono altri costruttori "minori" che fanno gli impianti e lui ne ha installati diversi (più di 20).
Me lo ha sconsigliato per i seguenti motivi:
1- costo 1600-1700 perchè più sofisticato di quelli benzina (ma il prezzo conta poco se dàrisparmio....ma il voto negativo è ricollegato ai punti successivi!)
2- per il 60% la macchina va diesel

quindi alla fine inquina comunque , soprattutto in cittÃÂ
3- molti problemi di carburazione, accensione spie e soprattutto per chi ha il FAP si intasa in modo spropositato e non parte la rigenerazione automatica causandone l'ostruzione totale !!!!
4- proprio in virtù del punto 2 molte regioni e comuni (anche se NON in modo esplicito) NON considerano riclassificata l'auto a una categoria superiore (tipo Euro 5) per cui il vantaggio di mettere l'impianto per poter girare sparisce
Quindi niente....non potrò fare il furbino della situazione che compra un diesel super costoso a 4 soldi per trasformarlo in gpl

non per ora
