I giornalisti delle IENE sono giornalisti freelance, ossia sono pagati dalle IENE per ogni servizio fatto e non a contratto, quindi già  qui, uno può capire che i giornalisti non possono sputtanarsi con montature...i servizi sono VERI, non diciamo assurdità  e percentuali sparate a caso per sentito dire.
Primo, tu ti riferisci a Lucci, che ha anche detto pubblicamente, che certe persone (il contrario di quanto riportato, anche perchè, diciamocela chiaramente,non credo che ad un programma con una decina di milioni di spettatori serva sputtanarsi con servizi finti e per altro servizi "tappabuchi"), pur di farsi pubblicità  , sono disposte a pagare per andare a fare il servizio... poi sta nel cogliere da parte della gente sana di mente cosa capire e voler sentire.
Lucci non fa altro che, con belle parole, sottolineare la bassezza culturale e morale di alcuni individui (basti vedere i tizi ieri che dicevano che la crisi non c'era e andavano avanti con i soldi di papà  a migliaia di euro a sera). Se per il fotografo e la ragazza quello vuol dire pubblicità  , buon per loro, io lo chiamo sputtanamento pubblico consenziente. Per altro Lucci non fa solo servizi per le Iene, anzi...l'idiota e la faccia da
lo fa solo per loro.
Secondo, non ci sono solo servizi sfottò, come quelli di Lucci, ma soprattutto quelli più seri, tipo questo del "furto" della auto, le truffe e quant'altro, bastano 10 secondi su internet per vedere che le storie sono reali e assolutamente NON pilotate. Che poi si cavalchi l'onda del drammatico è un altro discorso, la stessa notizia raccontata in un modo o in un altro può interessare o no. Sta nella bravura del giornalista poi a saperla raccontare per fare audience.
Ritornando al discorso del topic:
Mi dispiace per i truffati, ma...come diavolo si fa a vendere così una macchina fidandoti del primo [censura] che ti viene con un assegno?!?!?
Per vedere se la notizia è vera, oplà  , 3 secondi su google e esce la pagina della polizia
Edit: la cosa che mi fa arrabbiare di tutto questo è che le FDO, agiscono solo dopo che certe cose vengono messe in pubblico da le Iene o simili.
Edit2: guardate questo, che non è potuto andare in onda per la par condicio
https://www.facebook.com/photo.php?v=10 ... =2&theater