da centodue » lun 3 dic 2018, 13:09
Io purtroppo sono in una fase della vita dove scelgo la macchina per soddisfare l'esigenza di spazio primo perchè ho due bimbi e secondo perchè nel periodo estivo ci tengo a portare mia madre (ormai anziana) che altrimenti resterebbe a casa da sola lasciandomi con il pensiero che se ha bisogno non sono nelle vicinanze a darle una mano.
Per cui dall'ibiza sono passato (1 anno e mezzo fa) alla citroen C4 del 2008 che ha comunque spazi molto maggiori, ma con la nascita del secondo bimbo ho visto che in estate avevo comunque problemi di spazio per cui penso che valuterò a breve un nuovo cambio di veicolo.
In questo caso abbandonerò le linee sportive che mi piacciono e mi toccherà cercare in base a:
- costo (non più di 3000 euro)
- station o suv o monovolume (insomma che ci sia tanto spazio...meglio se un 6/7 posti)
- GPL
Un domani vedrò se riesco a tornare a modelli di auto che mi piacciano fuori oltre che dentro (perchè devo dire che spesso gli interni dei modelli suddetti sono in genere molto raffinati, ma li detesto esteticamente all'esterno)
Quindi non ho modo di scegliere una marca e un modello preciso perchè è molto vincolato dal punto 1 e 3.
Naturalmente quelle 3 catengorie a quei prezzi spesso rischiano di essere scassoni quindi la ricerca è ardua (ma non impossibile, perchè le occasioni esistono sempre e fino ad oggi le ho sempre trovate).
Non mi piace spendere molto perchè con i km che percorro le auto diventano poi di bassa valutazione alla rivendita e inoltre la svalutazione annua è così alta che preferisco spendere poco all'inizio (non senza assicurarmi che tutto sia in regola) sapendo che comunque poi rivendo quasi allo stesso prezzo....
Auto da 7 mila euro in su le ho comprate solo quando ero sbarbatello (che ancora si era in lire , quindi 15 milioni di lire!) e spendevo i soldi solo per quello e non avevo famiglia e case da pagare.