Acquisto Ibiza 2016 usata

Questo forum serve a tutti gli utenti che desiderano avere informazioni e consigli finalizzati all'acquisto dell'Ibiza: prezzi, motorizzazioni, allestimenti e così via ..
Regole del forum
In questo forum è possibile rispondere ai topics già esistenti, ma non crearne di nuovi.
Ogni post ritenuto non pertinente verrà rimosso a discrezione dei Moderatori e senza preavviso.

Acquisto Ibiza 2016 usata

Messaggioda dakmor » gio 22 ott 2020, 9:03

Ciao a tutti, ho da poco finalizzato l'acquisto di un ibiza modello del 2016, style TSI 1.0 95 CV S/S con 83mila km.

La macchina l'ho acquistata presso una sede vw di una concessionaria che gestisce tutti i brand del gruppo vw, seat compresa ovviamente. La vettura mi verrà fornita di garanzia dasweltauto gold per due anni ed è stata revisionata a giugno 2020, km registrati in quel frangente: 82mila. Tagliandi dei 30 e 60 fatti in concessionaria dove l'ho presa (l'Ibiza era di un cliente che l'ha data in permuta) e tagliando dei 90mila anticipato agli attuali 83mila prima della consegna.

La formula di vendita, tra garanzia di due anni e revisione passata regolarmente, mi fa stare abbastanza tranquillo sullo stato della macchina ma essendo un usato so che andrò incontro a spese extra di manutenzione. Proprio su questo punto volevo il vostro aiuto per capire cosa mi devo aspettare nei prossimi anni, considerando che farò circa 10mila km all'anno. Quando sarà ragionevole aspettarsi di dover cambiare qualcosa tra freni/sospensioni/ammortizzatori/cinghia ecc...?

Avete inoltre qualche consiglio su cosa controllare nel breve periodo, diciamo nelle prime settimane di utilizzo della vettura, in modo da farmela sistemare dal venditore? Purtroppo provare la macchina per una decina di minuti con il venditore a fianco non ti permette di cogliere eventuali noie.

Grazie a tutti!

Ciao

dakmor

Nuovo utente
 
Messaggi: 2
Iscritto il: mar 20 ott 2020, 8:18
Provincia: Verbano-Cusio-Ossola (Piemonte)

Thanks: 0 volta
Thanks ricevuti: 0 volta

Re: Acquisto Ibiza 2016 usata

Messaggioda puchu69 » gio 26 gen 2023, 16:15

dipende sempre da come è stata usata la macchina.
ma nel caso visiona i freni per vedere come sono e fai fare i soliti controlli dei livelli olio, acqua e freni.
per il resto, metti in conto magari la sostituzione del filtro benzina ( giusto per sicurezza) e sostituzione del liquido freni
la mia bimba -------------> https://www.ibizatuningclub.com/ITC_Foru ... hp?t=27289 Immagine
guida montaggio interruttore per specchietti elettrici :
https://www.ibizatuningclub.com/ITC_Foru ... 43&t=34277
Socio ITC N°: 1077

Avatar utente
puchu69
Top Driver
 
Messaggi: 4660
Iscritto il: sab 11 lug 2009, 18:15
Località: Sestu(CA)
Provincia: Cagliari (Sardegna)
Modello di Ibiza: Ibiza 6J 2008 TDI SC
Descrizione Auto: 1.6 TDI CR 105cv Sport Bianco Candy

Thanks: 19 volte
Thanks ricevuti: 87 volte



Torna a Informazioni per l'acquisto -my08-

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 2 ospiti

cron
"Ibiza Tuning Club" e "ITC 4 Emotion" sono marchi registrati.
L'utilizzo dei loghi e del nome dell'IbizaTuningClub è vietato se non previa autorizzazione da parte del Direttivo ITC
Questo Forum, il suo contenuto ed il suo Format sono protetti da una Licenza Creative Commons.
Clicca qui per conoscere i dettagli della licenza relativa al materiale ITC