vasty ha scritto: Beh se effettivamente guardi su quattroruote te la valutano quella cifra...anzi meno...sto vendendo la mia macchina pagata 19.000 euro, dopo un anno e soli 20.000 km...sai quanto mi offrivano i concessionari ? 9.700 euro... e ti dico che è un diesel 115 cv full optional. La macchina non ha nessun tipo di problema...eppure tutti quanti valutano l'auto in base a un fantomatico libretto chiamato eurotax blu...tutti i concessionari mi davano quella cifra...non un euro di più..fai un po' tu...non conviene comprare auto nuove..sto ragazzo vende la macchina semplicemente perchè deve fare tanti km e non gli conviene più un benzina...a detta sua...
Per il resto controllerò l'auto da cima a fondo...se ci fosse qualcosa su cui prestare particolarmente attenzione vi prego di segnalarmelo...
Difatti io non compro mai auto nuove, anche perchè mi sparo 40 mila km l'anno e mi dissanguerei a spendere 15 mila euro a botta per poi avere la macchina svalutata dopo solo un anno di più del 20%....se mi capitasse quella difettosa e me n volessi sbarazzare mi toccherebbe smenarci 3-4 mila euro in un battito di ciglia
Secondo me il prezzo dipende da tante cose...e valutando la macchina (magari con il supporto di meccanico esperto che veda cose che noi non vedremmo) si può sempre fare l'affare.
Personalmente ho comprato 5 auto usate e nessuna ha avuto problemi....mi è bastato assicurarmi che tutto fosse in regola prima dell'acquisto senza guardare solo l'estetica, e in questo modo si limitano tantissimo le sorprese
Comunque, restando in tema con il modello di auto, visto che neanche io so da quando a quando ci sia stato il problema del tendicatena, sarebbe il caso di appurare con un meccanico di fiducia se tutto è ok e a quel punto si decide con la tranquillitàdi sapere che il problema su quel veicolo non esiste o è stato sistemato.
Per il resto il motore è un "peperino" e permette di divertirsi senza spendere lo sproposito per mantenere un 200CV
