Contratti ed info legali in genere

Questo forum serve a tutti gli utenti che desiderano avere informazioni e consigli finalizzati all'acquisto dell'Ibiza: prezzi, motorizzazioni, allestimenti e così via ..
Regole del forum
In questo forum è possibile rispondere ai topics già esistenti, ma non crearne di nuovi.
Ogni post ritenuto non pertinente verrà rimosso a discrezione dei Moderatori e senza preavviso.

Re: Contratti ed info legali in genere

Messaggioda Cinghialotto » mer 20 gen 2010, 20:46

Luxioblablabla ha scritto: vi chiedo una cosa che può risultare interessante anche ad altri:
Ho acquistato la 6J vendendo la 6L e rottamando entro il 31 dic una vecchia fiat 126 usufruendo cosi di incentivo statale.
L'auto deve ancora arrivare, dicono entro l'inizio di febbraio, ed è intestata a me. Ora guardando in giro per i preventivi, ho visto a malincuore che per i proprietari <23 anni i prezzi sono quasi al doppio del normale. Anche usufruendo del decreto bersani.
Secondo voi si può cambiare l'intestazione della macchina adesso che non ci sono ancora le targhe?
So che è inutile chiederlo qui, ma sono impaziente, ed aspettare fino a domattina mi fa :evil: :evil: :evil: :evil: :evil: :evil: :evil: :evil:

Temo che non si possa, perchè ormai i documenti relativi agli incentivi sono compilati e registrati a tuo nome, quindi l'intestazione finale dell'auto deve risultare la stessa.
Ma tu stai parlando di preventivi dell'assicurazione, giusto?
X usufruire degli sgravi del decreto Bersani mi pare che non sia necessaria la doppia intestazione, basta che tu all'anagrafe sia ancora inserito nel nucleo famigliare di un genitroe con classe di merito più vantaggiosa.
O no?
Facci sapere cosa ti rispondono.

Avatar utente
Cinghialotto

Neopatentato
 
Messaggi: 52
Iscritto il: mar 8 dic 2009, 4:43
Località: Samarate (VA)
Provincia: Varese (Lombardia)
Modello di Ibiza: Ibiza 6J 2008
Descrizione Auto: Style 5p. 1200 Dual

Thanks: 0 volta
Thanks ricevuti: 0 volta

Re: Contratti ed info legali in genere

Messaggioda Luxioblablabla » mer 20 gen 2010, 21:20

Cinghialotto ha scritto:
Luxioblablabla ha scritto: vi chiedo una cosa che può risultare interessante anche ad altri:
Ho acquistato la 6J vendendo la 6L e rottamando entro il 31 dic una vecchia fiat 126 usufruendo cosi di incentivo statale.
L'auto deve ancora arrivare, dicono entro l'inizio di febbraio, ed è intestata a me. Ora guardando in giro per i preventivi, ho visto a malincuore che per i proprietari <23 anni i prezzi sono quasi al doppio del normale. Anche usufruendo del decreto bersani.
Secondo voi si può cambiare l'intestazione della macchina adesso che non ci sono ancora le targhe?
So che è inutile chiederlo qui, ma sono impaziente, ed aspettare fino a domattina mi fa :evil: :evil: :evil: :evil: :evil: :evil: :evil: :evil:

Temo che non si possa, perchè ormai i documenti relativi agli incentivi sono compilati e registrati a tuo nome, quindi l'intestazione finale dell'auto deve risultare la stessa.
Ma tu stai parlando di preventivi dell'assicurazione, giusto?
X usufruire degli sgravi del decreto Bersani mi pare che non sia necessaria la doppia intestazione, basta che tu all'anagrafe sia ancora inserito nel nucleo famigliare di un genitroe con classe di merito più vantaggiosa.
O no?
Facci sapere cosa ti rispondono.

mi hanno risposto dalla conce che si può fare il cambio di intestazione poichè il libretto non è stato ancora generato dalla mctc. staremo a vedere se tutto corrisponde al vero, domani chiamo il direttore della concessionaria e chiedo chiarimenti
Socio ITC N°: 987

Avatar utente
Luxioblablabla
Gentlemen Driver
 
Messaggi: 603
Iscritto il: mer 28 feb 2007, 21:53
Località: Ginosa
Provincia: Taranto (Puglia)
Descrizione Auto: Ibiza 6J 1.6 CR 105cv Sport Bianco candy / tetto nero lucido

Thanks: 0 volta
Thanks ricevuti: 0 volta

Re: Contratti ed info legali in genere

Messaggioda siracusano87 » gio 4 feb 2010, 22:56

Scusate vorrei un informazione dopo quasi due mesi che ho acquistato l'automobile mi chiedo (anche se molto in ritardo) se alla consegna ti rilasciano una ricevuta dell'avvenuto pagamento (finanziamento+assegno)

a me hanno dato solo una copia del finanziamento 8000 euro e una fotocopia del mio assegno 4000

non dovrebbero rilasciare anche una fattura?

inoltre ho dato in permuta la mia punto del '03
ma ho il dubbio che non sia una vera permuta poichè ancora aspetto che il concessionario faccia il cambio di proprietà  direttamente tra me e il nuovo acquirente...
ci sono delle procedure particolari per la permuta?

grazie mille ciao a tutti!!

Avatar utente
siracusano87

Neopatentato
 
Messaggi: 85
Iscritto il: ven 18 dic 2009, 1:10
Località: Siracusa
Provincia: Siracusa (Sicilia)
Modello di Ibiza: Ibiza 6J 2008 TDI
Descrizione Auto: 1.4 TDI Free 5 p. Grigio Track

Thanks: 0 volta
Thanks ricevuti: 0 volta

Re: Contratti ed info legali in genere

Messaggioda Luxioblablabla » ven 5 feb 2010, 10:22

siracusano87 ha scritto: Scusate vorrei un informazione dopo quasi due mesi che ho acquistato l'automobile mi chiedo (anche se molto in ritardo) se alla consegna ti rilasciano una ricevuta dell'avvenuto pagamento (finanziamento+assegno)

a me hanno dato solo una copia del finanziamento 8000 euro e una fotocopia del mio assegno 4000

non dovrebbero rilasciare anche una fattura?

inoltre ho dato in permuta la mia punto del '03
ma ho il dubbio che non sia una vera permuta poichè ancora aspetto che il concessionario faccia il cambio di proprietà  direttamente tra me e il nuovo acquirente...
ci sono delle procedure particolari per la permuta?

grazie mille ciao a tutti!!


Per quanto riguarda la fattura sono obbligati a rilasciarla (anche perchè senza di quella l'incendio e furto col cavolo che te lo pagano), per quanto riguarda la permuta ti devono rilasciare il foglio del pro (almeno penso sia quello che mio padre ha avuto). Penso che la tua non sia permuta ma conto vendita.
Socio ITC N°: 987

Avatar utente
Luxioblablabla
Gentlemen Driver
 
Messaggi: 603
Iscritto il: mer 28 feb 2007, 21:53
Località: Ginosa
Provincia: Taranto (Puglia)
Descrizione Auto: Ibiza 6J 1.6 CR 105cv Sport Bianco candy / tetto nero lucido

Thanks: 0 volta
Thanks ricevuti: 0 volta

Re: Contratti ed info legali in genere

Messaggioda baffone » ven 5 feb 2010, 21:42

Devono darti la fattura ed occhio alla permuta....3 anni fa mi arrivarono 4 ani di bollo non pagati del mio scooter permutato...un 180.... :nono:
Immagine
Immagine

Seat ibiza Cupra 2, 2.0 16v 164 hp 1998- - - - - - - - - - -Seat Ibiza FR, 1.8 20VT 150 hp 2008
Socio ITC N°: 95

Avatar utente
baffone
Consigliere Storico
 
Messaggi: 7631
Iscritto il: sab 10 mag 2003, 2:29
Località: Mira Porte
Provincia: Venezia (Veneto)
Descrizione Auto: Kia Picanto 1.0 e cilindri full o.

Thanks: 2 volte
Thanks ricevuti: 0 volta

Re: Contratti ed info legali in genere

Messaggioda siracusano87 » sab 6 feb 2010, 14:52

Oggi ci sono andato e ho chiesto chiarimenti e mi ha detto che la fattura l'avevo spedita a casa ma non mi è arrivata, comunque dice che in archivio c'è e che mi daranno una fotocopia, e mi ha detto che anche gli optional sono fatturati(nonostante mi abbia fatto la fattura complessiva di 13600 euro che è il prezzo base di listino) ma facendo un giro di m.... assurde riguardo il mio usato lasciato li e la fatturazione, ma lunedi vedremo com'è combinata sta fattura...

Poi sulla permuta (o conto vendita che sia) ha sempre sviato il discorso e non mi ha detto se era reale permuta o no, comunque a me interessa che l'abbia venduta e dice che lunedi sempre il ufficio mi da anche i documenti del passaggio di proprietà ...vedremo

Fatto sta che veramente è poco affidabile e poco chiaro nella vendita, tende sempre a sviare cambiare discorso e inventarsi scuse assurde (addirittura ha detto che la chiave di riserva può aprire solo la portiere del guidatore e non le altre, pur di non ammettere un difetto della macchina)

Un mio personale consiglio per chi si trova a Ragusa e Siracusa è di non acquistare l'auto nei concessionari seat di queste due province(che è la stessa società  non faccio nomi perchè non si sa mai)... per la mia esperienza personale, sono stato e sono trattato male sia dalla concessionaria che dall'officina...mi prendono per scemo e fanno i furbi!

E state attenti a tutte le pratiche e i documenti, e i prezzi!

Avatar utente
siracusano87

Neopatentato
 
Messaggi: 85
Iscritto il: ven 18 dic 2009, 1:10
Località: Siracusa
Provincia: Siracusa (Sicilia)
Modello di Ibiza: Ibiza 6J 2008 TDI
Descrizione Auto: 1.4 TDI Free 5 p. Grigio Track

Thanks: 0 volta
Thanks ricevuti: 0 volta

Firmato contratto con prezzo sbagliato... HELP!

Messaggioda stefaden » lun 15 feb 2010, 11:49

Salve a tutti!
Ho bisogno di un vostro aiuto!
Sabato scorso ho stipulato un contratto col concessionario per l’acquisto di una Ibiza SC 1.6 benzina con un po’ di accessori.
Il prezzo netto veniva sui 17.500 euro (ora non ho il contratto sotto mano perché sono al lavoro) e il concessionario mi aveva sparato un super sconto portandomi il prezzo chiavi in mano a 14.000 euro (gli do dentro una vecchia ibiza del 1995).
Visto che altri concessionari che avevo girato non mi facevano meno di 15.500 ho preso la palla al balzo e ho subito firmato il contratto per appunto 14.000 euro (sinceramente uno sconto di 3500 euro mi sembrava un po’ troppo conveniente ma tant’è).
Infatti questa mattina mi chiama il concessionario dicendomi che si sono sbagliati in quanto nello sconto avevano messo anche gli incentivi “statali” che Seat aveva deciso di concedere fino al 28/02 che però sono validi per il 1.6 Diesel CR e non per il 1.6 Benzina quindi in pratica ora mi chiedono 15.000 invece di 14.000.

Ora come mi devo comportare?
Se ho firmato il contratto a 14.000 euro posso impuntarmi e pretendere che venga rispettato oppure loro possono appellarsi a qualche appiglio per cambiarmi il prezzo?
Grazie a chi mi vorrà  fornire preziosi consigli…

stefaden

Neopatentato
 
Messaggi: 15
Iscritto il: ven 27 feb 2009, 17:40
Provincia: Como (Lombardia)

Thanks: 0 volta
Thanks ricevuti: 0 volta

Re: Firmato contratto con prezzo sbagliato... HELP!

Messaggioda Antares » lun 15 feb 2010, 12:01

il contratto è firmato. si può cambiare solo con l'accordo delle due parti.
però potrebbero rescindere il contratto, versandoti il doppio della caparra che hai pagato.
Immagine
Socio ITC N°: 27

Avatar utente
Antares
Consigliere Storico
 
Messaggi: 7661
Iscritto il: lun 24 mar 2003, 0:33
Località: Parma
Provincia: Parma (Emilia-Romagna)
Descrizione Auto: Seat Leon 5F FR TDI 184 cv

Thanks: 2 volte
Thanks ricevuti: 3 volte

Re: Firmato contratto con prezzo sbagliato... HELP!

Messaggioda stefaden » lun 15 feb 2010, 12:34

Caparra che ammonta a 2000 euro, quindi sarebbe per loro sconveniente.
Mi devono richiamare questa sera, secondo me la metteranno sul piano "umano" dicendo "ci siamo sbagliati, facciamo che invece di 14000 come da contratto e 15000 come da prezzo giusto ti facciamo 14500"...

Vedremo...

stefaden

Neopatentato
 
Messaggi: 15
Iscritto il: ven 27 feb 2009, 17:40
Provincia: Como (Lombardia)

Thanks: 0 volta
Thanks ricevuti: 0 volta

Re: Firmato contratto con prezzo sbagliato... HELP!

Messaggioda DRCrcK » lun 15 feb 2010, 12:37

chiudere a 14.500 nn sarebbe male dai ;)

.... edit by Archer.
Immagine
"non è mica un disonore farla di freno a mano"
Socio ITC N°: 9

Avatar utente
DRCrcK
Consigliere Storico
 
Messaggi: 7558
Iscritto il: lun 3 mar 2003, 14:48
Località: Bassano d Gr. - VI
Provincia: Vicenza (Veneto)
Descrizione Auto: A4 Avant TDI

Thanks: 3 volte
Thanks ricevuti: 3 volte

Re: Contratti ed info legali in genere

Messaggioda Archer » lun 15 feb 2010, 14:13

Ho unito i due topic, si può continuare ...

A mio parere, sono tenuti a rispettare il contratto, se hanno sbagliato sono problemi loro ... se no, come diceva Antares, possono rescindere il contratto pagandoti il doppio della caparra ... inoltre tu sei stato invogliato a comprare la vettura presso di loro proprio in forza del maggiore sconto, altrimenti avresti potuto tranquillamente acquistarla da un altra concessionaria ...
Non ti preoccupare che per 1000 euro non vanno di sicuro in fallimento ... dovranno solo accontentarsi di guadagnarci un po' di meno ...
Immagine

Se volete vedere la mia ex-Ibiza clikkate ...

Se volete vedere la mia VW Eos clikkate ...
Socio ITC N°: 915

Avatar utente
Archer
Consigliere Storico
 
Messaggi: 3392
Iscritto il: mar 17 giu 2008, 22:06
Località: Valeggio sul Mincio
Provincia: Verona (Veneto)
Descrizione Auto: Volkswagen EOS 2011 1.4 TSI Bluemotion

Thanks: 1 volta
Thanks ricevuti: 17 volte

Re: Contratti ed info legali in genere

Messaggioda stefaden » lun 15 feb 2010, 14:39

Ok grazie, vi terrò aggiornati sullo svolgimento!

stefaden

Neopatentato
 
Messaggi: 15
Iscritto il: ven 27 feb 2009, 17:40
Provincia: Como (Lombardia)

Thanks: 0 volta
Thanks ricevuti: 0 volta

Re: Contratti ed info legali in genere

Messaggioda stefaden » lun 15 feb 2010, 20:57

Eccomi qua.
Riassunto della discussione tra il Sottoscritto e il Concessionario avvenuta questa sera.

C: Guarda, siccome ci siamo sbagliati sui 14000 ti veniamo incontro e invece dei 15000 che ci devi facciamo che ce ne devi 14900 (!!!)
S: Caspita che sforzo... Io avevo pensato che siccome lo sbaglio è stato vostro potevamo fare a metà , quindi invece che 14000 o 15000 facciamo 14500 e siamo contenti tutti e due.
C: Guarda, se vuoi facciamo 14800 altrimenti annulliamo tutto e chi s'è visto s'è visto
S: Mah veramente io mi sarei informato e se voglio impuntarmi visto che il contratto è firmato dovete rispettarlo pena restituirmi il doppio della caparra, quindi secondo me il mio discorso dei 14500 conviene ad entrambi
C (con tono improvvisamente greve e minaccioso): guarda se ti devi informare informati bene in quanto dalla firma del contratto ci sono 7 giorni di (non mi ricordo che termine ha usato) a tutela del venditore quindi entro questo termine possiamo annullarlo senza nessun problema
S: Ah va bene, allora mi informo meglio e domani la richiamo e vediamo il da farsi.

Secondo voi che storia è quella dei 6 giorni dalla firma del contratto?
Comunque con questo tizio qui mi è già  scappata la voglia, ora devo vedere se "impuntarmi" (ma a me non piacciono queste cose tipo mettere di mezzo avvocati et simili), oppure piuttosto che dare i soldi a questo stracciare tutto, pagare qualcosina in più ma andare da un concessionario più serio (a anche più vicino a casa mia con relativa maggiore comodità  in fatto di tagliandi - riparazioni ecc).

Tra l'altro la cosa che mi stupisce è che il preventivo dei 14000 euro me lo ha fatto un venditore, sono tornato il giorno dopo per stipulare il contratto e il precedente venditore era assente per cui il contratto l'ho fatto con un altro. Ma possibile che tra tutti e due non si erano accorti dello sbaglio? Bah... :hmm:

Alla prossima

stefaden

Neopatentato
 
Messaggi: 15
Iscritto il: ven 27 feb 2009, 17:40
Provincia: Como (Lombardia)

Thanks: 0 volta
Thanks ricevuti: 0 volta

Re: Contratti ed info legali in genere

Messaggioda stefaden » lun 15 feb 2010, 22:49

Noto anche che ho firmato non un contratto di vendita ma una "proposta d'acquisto", quando al link dell'Adiconsum riportato all'inizio di questa discussione (che ora mi sono studiato ben bene :P ) è ben evidenziato:

Non firmate mai il bizzarro documento che si chiama “proposta d’acquisto”, dove
cioè siete voi che rispettosamente chiedete che il Venditore vi faccia la cortesia di
vendervi l’auto; esigete quindi una “Proposta di Vendita”! àˆ il Venditore che deve
conquistarvi come Clienti.


Il mistero s'infittisce...

stefaden

Neopatentato
 
Messaggi: 15
Iscritto il: ven 27 feb 2009, 17:40
Provincia: Como (Lombardia)

Thanks: 0 volta
Thanks ricevuti: 0 volta

Re: Contratti ed info legali in genere

Messaggioda Colex » mar 16 feb 2010, 0:04

Garda per come sono fatto io, andrei lì gli direi facciamo 14.500€ oppure me ne vado e la prendi altrove, chi ci perde è lui non tu :)
Immagine


Socio ITC N°: 771

Avatar utente
Colex
Staff
 
Messaggi: 15301
Iscritto il: mer 14 nov 2007, 14:43
Località: Campobasso
Provincia: Campobasso (Molise)
Modello di Ibiza: Ibiza 6K 1999 5p.
Descrizione Auto: Seat Ibiza 1.4

Thanks: 3 volte
Thanks ricevuti: 264 volte

Re: Contratti ed info legali in genere

Messaggioda mizzika » mar 16 feb 2010, 0:15

diciamo che ci perdono entrambi! x i gasolio è vero io sono in trattativa x la CR 1.6 tdi 90 cv da 17500 circa -2k sconto, scendiamo a 15500 - punto del 2004 benz 1.2 16v (103k km) 3.300 = 12.200 su strada!!


media a 14.500 e chiudila li se però il risparmio deve essere misero allora vai dovè c'è cortesia e competenza.

n.b. iniziare male nn ti conviene a meno che x i tagliandi vai da un'altra parte :mrgreen:
n.b2 tu , come me avrai firmato una proposta d'acquisto, che vincola solo te e non loro. detto ciò se loro strappano il contratto tu ti attakki almeno qst è quello che mi ha appena detto il venditore.....
Seat Ibiza 5 p grigio track, 1.6 TDI 90 cv style

mizzika

Guidatore
 
Messaggi: 168
Iscritto il: lun 15 feb 2010, 23:38
Provincia: Torino (Piemonte)

Thanks: 0 volta
Thanks ricevuti: 1 volta

Re: Contratti ed info legali in genere

Messaggioda SgAndrea » mer 3 mar 2010, 21:04

Se ti puo' aiutare....Io ho preso la mitica 1600 spot 105 cavalli cod

vetri oscurati 100 €
climatronic 360 €
pacchetto technico 350 €
specchietti con chiusura elettronica 45 €
ipt 130 €?
vernice metallizzata 385 €

dando dentro una polo con 11 anni e 140000 km
15250 euro .

Dunque tu spinghi a bestia sul prezzo.Mi son seduto e da 15800 son scesi a 15250....Ricorda che LORO devono vedere e tu devi risparmiare.Se no altra concessionaria altro modello altro tutto nessuno problema...In un altro concessionario il tipo mi fà  ....16300....Mi alzo e faccio...Bene le faro' sapere chiaramente lei sà  che andro' anche in altre concessionarie ...Mentre mi alzavo mi ha cancellato 16300 ed è sceso a 15800...E diceva di non aver margine......

Dacci dentro!Cmq se son passati 5 giorni aspettane 3 di che eri malato o cosa e poi prenditela a 14 ;> e CMQ digli...Preferisci 14000 euro o 0 ? :>

SgAndrea

Neopatentato
 
Messaggi: 33
Iscritto il: lun 22 feb 2010, 22:25
Provincia: Pordenone (Friuli-Venezia Giulia)
Modello di Ibiza: Ibiza 6J 2008 TDI SC

Thanks: 0 volta
Thanks ricevuti: 0 volta

Re: Contratti ed info legali in genere

Messaggioda siracusano87 » mer 17 mar 2010, 20:07

Salve a tutti

Scrivo per mettere in guardia, ancora un volta, chi ha intenzione di acquistare un auto nella concessionaria seat di Siracusa e di Ragusa

Questo concessionario mi ha trattato e continua a trattarmi di m...

Cominciando dal fatto che non mi ha fatto immatricolare la macchine nel 2010(e invece si poteva fare)
passando dal fatto che mi ha fatto credere che l'auto che gli ho lasciato era in permuta e in realtà  l'ha venduta da privato(come se l'avessi venduta direttamente io) valutandola meno di quello che mi aveva fatto credere (2000 euro di valutazione e 1500 di sconto, sconto che non mi aveva detto che ci fosse, e mi ha fatto credere che i 3500 erano solo di permuta...e dopo due mesi me ne sono accorto e si è inventato scuse assurde), e nonostante ripetutamente gli chiedevo se era realmente una permuta mi confermava la cosa
Mi ha manomesso il contratto (aggiungendo una cifra che io non avevo mai versato, per coprire il giochetto della vendita diretta della macchina usata), cioè ha aggiunto cose dopo che io ho firmato, e lo si vede palesemente
Non mi ha dato e Non mi ha spedito la fattura e la copia del contratto a casa(come lui invece dice, ma non mi è arrivato nulla), perchè doveva coprirsi il giochetto sporco dell'auto usata che ha fatto, e che, mi sono informato, come concessionario non poteva fare...
Mi ci sono dovuto incazzare per bene e dopo 3 mesi mi ha fatto sistemare dall'officina qualche difetto ma non tutti
Mi ha sempre detto che è colpa mia che non so com'è quando si compra una macchina nuova, giustificando i giochetti che ha fatto, e per giunta per finire poco fare quando gli ho fatto notare tutti i 'magheggi' che ha fatto mi ha pure rinfacciato il fatto che l'ho fatto litigare con quelli dell'officina e con quelli dell'amministrazione(solo perchè gli avevo smascherato la cosa)e che la sto prendendo come un affare di stato quest'acquisto di questa macchina.

Volevo un consiglio su come comportarmi, se chiamare la seat e fare questa segnalazione oppure non fare nulla...non vorrei che si comportassero scorrettamente quelli dell'officina visto che ancora la macchina è nuova e per la garanzia mi devo rivolgere sempre a loro..

che mi dite?

Avatar utente
siracusano87

Neopatentato
 
Messaggi: 85
Iscritto il: ven 18 dic 2009, 1:10
Località: Siracusa
Provincia: Siracusa (Sicilia)
Modello di Ibiza: Ibiza 6J 2008 TDI
Descrizione Auto: 1.4 TDI Free 5 p. Grigio Track

Thanks: 0 volta
Thanks ricevuti: 0 volta

Re: Contratti ed info legali in genere

Messaggioda Antares » mer 17 mar 2010, 20:26

le segnalazioni non penso vengano riferite al conce, quindi io la farei
Immagine
Socio ITC N°: 27

Avatar utente
Antares
Consigliere Storico
 
Messaggi: 7661
Iscritto il: lun 24 mar 2003, 0:33
Località: Parma
Provincia: Parma (Emilia-Romagna)
Descrizione Auto: Seat Leon 5F FR TDI 184 cv

Thanks: 2 volte
Thanks ricevuti: 3 volte

Re: Contratti ed info legali in genere

Messaggioda benca19 » mer 17 mar 2010, 21:11

anche io lo farei

Avatar utente
benca19

Guidatore
 
Messaggi: 210
Iscritto il: ven 18 dic 2009, 20:46
Provincia: Milano (Lombardia)
Modello di Ibiza: Ibiza 6J 2008
Descrizione Auto: 1.6 sport dual

Thanks: 0 volta
Thanks ricevuti: 0 volta


PrecedenteProssimo

Torna a Informazioni per l'acquisto -my08-

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 1 ospite

"Ibiza Tuning Club" e "ITC 4 Emotion" sono marchi registrati.
L'utilizzo dei loghi e del nome dell'IbizaTuningClub è vietato se non previa autorizzazione da parte del Direttivo ITC
Questo Forum, il suo contenuto ed il suo Format sono protetti da una Licenza Creative Commons.
Clicca qui per conoscere i dettagli della licenza relativa al materiale ITC