Ibiza46 ha scritto:Allora ragazzi volete sapere l'ultima???Appena l'ho vista questa è stata la my faccia![]()
e poi. ...
![]()
Allora in questi gg mi è passato sottomano un catalogo di tuning della ditta Sparco datato 2002 quindi fresco fresco in cui parla di molti accessori per la macchina tra cui la barra duomi(che x altro è quella fatta dalla sparco e NN dalla seat!!!)distinguendoli con tre bollini rosso(vietato dal c.d.s.),giallo(ci potrebbero esse infrazioni del c.d.s.) e verde (tutto tranquillo!!)...e pensate 1 pò???la barra duomi è legale ed è contraddistinta con il bolliono verde.Inoltre ci sn due righe che dice che le leggi in questi ultimi xiodi sn cambiate e che (cito testualmente) Finalmente il Ministero dei Trasporti -Dipartimento dei Trasporti Terrestri- Unità di gestione Motorizzazione ha LEBERALIZZATO E LEGALIZZATO
![]()
l'uso della barra duomi (Prot. N.0678/UT02/CG2)... dichiarando che ..."il suo montaggio non sia da ricomprendersi nella elencazione recata dall'art. 225 del d.p.r. 420/59".Pertanto a nostro parere ,l'uso non può essere contestato dalle forze dell'ordine.Allora ora o questi raccontano ca@@ate e ci prendiamo tutti x il sederino.... o qualkuno ha fumato mooolto .... e anche pesante!!!!Qui secondo le ultime deliberazioni la barra duomi è legale e non contestabile.Quindi ragazzi vi kiedo di darmi una mano a trovare quel famoso foglio che dichiara che la bara duomi è legale (dovrebbe essere il prot.N.0678/UT02/CG2 no??!)1 volta trovato andiamo in giro con quello e nessuno avrà il coraggio di contestarci!Inoltre nelle prime pagine di questo catalogo si diceche molta gente ha presentato ricorso alle contestazioni delle forze dell'ordine e che questi "sventurati"anche con l'aiuto di Sparco sono usciti vincitori....Bho spiegate e trovate....ah dimenticavo per citare testualmente ciò che sta scritto affianco al bollino verde nella legenda.... L'utilizzo di questi accessori è consentito e non viola ripeto e nn viola nessuna norma del c.d.s.In caso di contestazioni esigere il testo normativo.(ma quale ca22o è sto testo normativo???)raga ki si informa x tutti?Forza tutti al lavoro io sentirò in giro x vedere cosa si dice.
Nigogti ha scritto:Se stannocome dici tuIbiza46, allora dovrebbe essere tutto ok!
Per chi sappia dove reperire il foglio con l'articolo di legge si faccia avanti!
MAXX!!!!Ma che dici??? I bollini non sono certo sulla barra! Erano sull'articolo!
maxx3 ha scritto:Ibiza46 ha scritto:Allora ragazzi volete sapere l'ultima???Appena l'ho vista questa è stata la my faccia![]()
e poi. ...
![]()
Allora in questi gg mi è passato sottomano un catalogo di tuning della ditta Sparco datato 2002 quindi fresco fresco in cui parla di molti accessori per la macchina tra cui la barra duomi(che x altro è quella fatta dalla sparco e NN dalla seat!!!)distinguendoli con tre bollini rosso(vietato dal c.d.s.),giallo(ci potrebbero esse infrazioni del c.d.s.) e verde (tutto tranquillo!!)...e pensate 1 pò???la barra duomi è legale ed è contraddistinta con il bolliono verde.Inoltre ci sn due righe che dice che le leggi in questi ultimi xiodi sn cambiate e che (cito testualmente) Finalmente il Ministero dei Trasporti -Dipartimento dei Trasporti Terrestri- Unità di gestione Motorizzazione ha LEBERALIZZATO E LEGALIZZATO
![]()
l'uso della barra duomi (Prot. N.0678/UT02/CG2)... dichiarando che ..."il suo montaggio non sia da ricomprendersi nella elencazione recata dall'art. 225 del d.p.r. 420/59".Pertanto a nostro parere ,l'uso non può essere contestato dalle forze dell'ordine.Allora ora o questi raccontano ca@@ate e ci prendiamo tutti x il sederino.... o qualkuno ha fumato mooolto .... e anche pesante!!!!Qui secondo le ultime deliberazioni la barra duomi è legale e non contestabile.Quindi ragazzi vi kiedo di darmi una mano a trovare quel famoso foglio che dichiara che la bara duomi è legale (dovrebbe essere il prot.N.0678/UT02/CG2 no??!)1 volta trovato andiamo in giro con quello e nessuno avrà il coraggio di contestarci!Inoltre nelle prime pagine di questo catalogo si diceche molta gente ha presentato ricorso alle contestazioni delle forze dell'ordine e che questi "sventurati"anche con l'aiuto di Sparco sono usciti vincitori....Bho spiegate e trovate....ah dimenticavo per citare testualmente ciò che sta scritto affianco al bollino verde nella legenda.... L'utilizzo di questi accessori è consentito e non viola ripeto e nn viola nessuna norma del c.d.s.In caso di contestazioni esigere il testo normativo.(ma quale ca22o è sto testo normativo???)raga ki si informa x tutti?Forza tutti al lavoro io sentirò in giro x vedere cosa si dice.
be se hai questa prova e sei tranquillo montala pure nessuno te lo vieta , perch sentire ancora in giro ? io non ho fumato niente i fatti io li ho spiegati belli chiari , forse la sparco non ha specificato che tu la multa tanto la paghi poi vediamo.................
per me una barra duomi è sempre una barra duomi un tubo di ferro non capisco come possa essere diviso da bollinie le forze dell'ordine come lo riconoscono
chiamano la sparco ? io di barre della sparco ne ho viste ma di bollini .......................
io la multa lo presa fine 2002 e le leggi sono quelle citate nei post vecchi , poi la sparco per vendere puo scrivere quello che vuole .......
vedo che anche la seat non ha ben chiara la cosa
Ibiza46 ha scritto:Aggiungo io ti credo sennò non avrei fatto questa ricerca e sarei andato tranquillo ...stimo te come tutti gli altri di questo sito....cmq io intendevo contestare la cosa con quell'apposito foglio che ki sa come trovarlo ci darebbe 1 grossa amno.Nel frattempo ragazzi io ho madato un e-mail alla sparco e poi vediamo cosa mi ris.vi farò sapere.scusa ancora maxx spero le accetterai.
finale di scarico (che ogni volta che ci penso non ci credo che lo possano proporre loro come accessorio!).
Ma mi avevano detto che non è detto che con un prodotto omologato si sia in regola qundo si gira in strada. Tanto per farti un esempio: Io per competizioni sportive (legali) posso montare sulla mia auto barra duomi, sospensioni, assetti in generale, posso cambiare l'intero scarico, rimappare centraline,... ma se con una macchina così modificata mi ferma la pula... non so se a loro vada bene. Cmq ora mi informerò, speriamo sia come dici tu così metto in atto il mio progetto.
Visitano il forum: Nessuno e 1 ospite