Omologazione Cerchi e Gomme non a libretto

Discussioni su tutto ciò che riguarda la conformità di parti della vettura

Re: Omologazione Cerchi e Gomme non a libretto

Messaggioda armran » gio 12 mar 2009, 8:55

ragazzi,come dice Colex le ho provate tutte ma niente,c'è da dire però un'altra cosa; si è vero che ho portato anche i documenti della car di Enzo(colgo l'occasione x ringraziarlo ancora x tutto quello che ha fatto x me),ma è anche vero che mi sono recato alla motorizzazione della mia provincia di residenza SR=quarto mondo(almeno in questo campo); probabilmente,se mi recassi nella stessa motorizzazione in cui si è recato Enzo,portando loro i documenti di entrambe le car, forse che potrebbero aggiornarmi la carta, ma chi mi ci porta a Milano con la car? Sicuramente non mi permetterei mai di andare a disturbare ancora Enzo e portare lui i miei documenti,anche xke probabilmente lo farei scomodare senza motivo xke non c'è la certezza di ottenere qualcosa! Invece una settimana fà  circa, ho chiamato in motorizzazione,così tanto x(tanto ogni volta mi risp qualcuno diverso ke mi dice sempre cose diverse), mi ha risp una signora che addirittura mi ha chiesto " ma picchì si ponu fari sti cosi, si na machina nesci cussì,nun è ca si ci ponu canciari i dimensioni?" praticamente,traducendo dal Siciliano, mi ha chiesto "ma si può fare una cosa del genere,se una car esce in un modo non è che si possono mettere ruote più grandi"; stiamo parlando di una che lavora alla motorizzazione civile,cmq all fine mi ha passato uno che ne capisce qualcosa in più e questo mi diceva che se io mi reco li, potrebbe controllare se è disponibile un aggiornamento della mia carta con le misure che vorrei,il problema è che x il mio modello, fu quella con le misure maggiori,a differenza della 2002,quindi mi posso aggrappare, tranne che compare loro un'altra car,come quella di Enzo, già  omologata ed aggiornano la mia, ma forse questo potrebbe avvenire se mi recassi a MI, mel'avrebbero detto quando ci andavo a giugno, invece addirittura, visto che il N' di omologazione di Enzo era diverso dal mio,solo x la mancanza di una "C" finale, hanno subito scartato l'idea dell'aggiornamento del mio! Sapete cos'è quella "C" mancante? àˆ un'estensione, praticamente di serie la mia grazie quella lettera, può montare anche i 205-45-16(attualmente messi),quella di Emozo(non so x quale motivo), invece no,di serie solo i 195-45-16,praticamente la mia ha quell'aggiornamento,il paradosso è che a me che dovrebbe venir più facile,non lo rilasciano! Chissà ,magari come x quella di enzo che non ce l'ha, anche la mia può essere che abbia avuto qualche aggiornamento(ma non credo visto k io l'ho presa proprio quando era uscita dalle vendite,praticamente credo che sia una delle poche ultime cupra di quel modello vendute,immatricolata.se non ricordo male, il 6 febbraio 2002 e prenotata il 4 ottobre o qlcs del genere!
La mia ultima possibilità  rimasta sarebbe dunque recarmi nella stessa motorizzazione di Enzo,loro troverebbero già  una car uguale aggiornata e magari farebbero la mia,ma non mi recherò mai in quell motorizzazione,a 1500Km da dove abito io,con neanche la sicurezza che avvenga l'aggiornamento!
- SEAT IBIZA CUPRA 6K 1.8T 20V: viewtopic.php?f=187&t=16706
- AUDI TTS S-Tronic red exclusive (facelift my11): viewtopic.php?f=219&t=25848
- PEUGEOT 206 GTi
- TOYOTA CELICA T20
- OPEL TIGRA (1°serie)
- FIAT PANDA EMOTION 1.3 M-Jet
Socio ITC N°: 858

armran
Copilota

Provincia: Catania (Sicilia)
Modello di Ibiza: Ibiza 6K 1999 3p.
Descrizione Auto: IBIZA CUPRA 1.8T 20V; 206 GTI; TIGRA; CELICA; PANDA EMOTION; TTS 4 S-TRONIC

Thanks ricevuti: 0 volta

Messaggioda armran » ven 13 mar 2009, 19:32

raga ho mandato una e mail anke a loro,sono in attesa di risp!
http://www.cetoc.it/portal/index.php/la ... aosta.html
- PEUGEOT 206 GTi
- TOYOTA CELICA T20
- OPEL TIGRA (1°serie)

armran
Copilota

Descrizione Auto: IBIZA CUPRA 1.8T 20V; 206 GTI; TIGRA; CELICA; PANDA EMOTION; TTS 4 S-TRONIC

Messaggioda Cupra Boy » ven 13 mar 2009, 22:22

perchè nn ti fai fare una perizia da un ing iscritto all'albo? con quell'estensione nn dobvrebbero farti tutti sti problemi, e poi una motorizzazione è uguale all'altra per certe cose, poi è chiaro che alcune son più disponibili di altre, ma nn tanto per la località  ma quanto per l'ing che verifica l'auto :wink:
Immagine

I LOVE DOGGYSTYLE :mrgreen:

Immagine
Socio ITC N°: 428

Cupra Boy
Top Driver

Provincia: Milano (Lombardia)
Descrizione Auto: Cupra TDI

Messaggioda MDR1 » sab 14 mar 2009, 13:52

Cetoc non rilascia nullaosta per seat, neanche yokoama e adesso nemmeno più autogerma...

MDR1

Nuovo utente

Provincia: Viterbo (Lazio)

Messaggioda Cupra Boy » sab 14 mar 2009, 18:30

autogerma purtroppo è da un bel pò ..
Immagine

Immagine

Cupra Boy
Top Driver

Messaggioda armran » sab 14 mar 2009, 19:17

mi viene una rabbia,in tutti i forum parlano di ruote piu grandi omologate,nulla osta ricevuti ecc;
oggi sn entrato in un forum dedicato alla panda 100cv ed un rag era contento perke aveva ottenuto il nulla x montare i 195-45-16,pensate in una panda!
io invece x una misura molto simile a qll mia mi posso aggrappare......AUTOGERMA DI cacca,mai sia ke comprero piu gruppo AUDI,prox volta SI TORNA IN iTALIA ALFA,ALFA,ALFA!
il bello è ke poi mi mandano le loro e mail per le promo ke fanno ad invitare a comprare la car nuova,ma ke sele tengono,ne ho una mela tengo come l'oro,ma nn voglio piu avere niente a ke fare con loro!
- PEUGEOT 206 GTi
- TOYOTA CELICA T20
- OPEL TIGRA (1°serie)

armran
Copilota

Messaggioda Antares » sab 14 mar 2009, 19:58

armran ha scritto: mi viene una rabbia,in tutti i forum parlano di ruote piu grandi omologate,nulla osta ricevuti ecc;
oggi sn entrato in un forum dedicato alla panda 100cv ed un rag era contento perke aveva ottenuto il nulla x montare i 195-45-16,pensate in una panda!
io invece x una misura molto simile a qll mia mi posso aggrappare......AUTOGERMA DI cacca,mai sia ke comprero piu gruppo AUDI,prox volta SI TORNA IN iTALIA ALFA,ALFA,ALFA!
il bello è ke poi mi mandano le loro e mail per le promo ke fanno ad invitare a comprare la car nuova,ma ke sele tengono,ne ho una mela tengo come l'oro,ma nn voglio piu avere niente a ke fare con loro!

al prossimo intervento come questo ti richiamo. patti chiari e amicizia lunga.
ti sei chiesto perchè autogerma non rilascia più nulla osta?
in molti ne hanno abusato, modificandoli e facendone un uso non corretto.
questo per dire che se volkswagen group italia in 15 giorni spediva i nulla osta e ora non lo fa più, un motivo c'è.
Immagine
Socio ITC N°: 27

Antares
Consigliere Storico

Provincia: Parma (Emilia-Romagna)
Descrizione Auto: Seat Leon 5F FR TDI 184 cv

Thanks ricevuti: 3 volte

Messaggioda solonera » lun 16 mar 2009, 9:08

no ma il bello è che uno non compra un'auto perchè la casa non rilascia un nullaosta per modificarla...
ImmagineImmagine
Immagine :popcorn

:ermm:
Socio ITC N°: 525

solonera
Top Driver

Provincia: Forlì-Cesena (Emilia-Romagna)
Modello di Ibiza: Ibiza 6L 2002 TDI 3p.
Descrizione Auto: Stellina

Thanks ricevuti: 6 volte

Messaggioda Antares » lun 16 mar 2009, 9:13

solonera ha scritto: no ma il bello è che uno non compra un'auto perchè la casa non rilascia un nullaosta per modificarla...

su quel ragionamento ho fatto finta di nulla...ognuno è libero di fare quello che vuole. ma di insultare no.
Immagine

Antares
Consigliere Storico

Messaggioda Ava » lun 16 mar 2009, 9:15

Antares ha scritto:al prossimo intervento come questo ti richiamo. patti chiari e amicizia lunga.
:? maddai marco..dopotutto è solo autolesionismo:
armran ha scritto:AUTOGERMA DI cacca,mai sia ke comprero piu gruppo AUDI,prox volta SI TORNA IN iTALIA ALFA,ALFA,ALFA!

:lol:
solonera ha scritto:no ma il bello è che uno non compra un'auto perchè la casa non rilascia un nullaosta per modificarla...
o meglio la rabbia..dal suo punto di vista è solo una "vittima innocente",non è colpa sua se sta pagando gli errori altrui.
..sul fatto k poi si viva benissimo con una misura piuttosto k un'altra siamo d'accordo tutti..

Ava

Utente BANNATO

Provincia: Lecco (Lombardia)

Messaggioda Antares » lun 16 mar 2009, 9:16

quando si passa agli insulti, devo intervenire :wink:
Immagine

Antares
Consigliere Storico

Messaggioda armran » lun 16 mar 2009, 10:17

ragazzi,scusate se mi sono espresso scorrettamente,non sono abituato ad insultare nessuno, in questo caso la rabbia mi ha spinto a dire questo nei confronti loro,ma non vorrei che i possessori l'avessero presa come offesa,lo sarebbe diventata nel caso io non avessi avuto un'auto del gruppo WV, in questo caso Seat, ma visto che anche io ce l'o, ho offeso me stesso no?
Cmq vediamo, ho trovato un ingegnere meccanico al mio paese, inscritto all'albo,gli parlerò x vedere se mi rilascia una sorta di nulla osta,con la speranza ke selo accettino in motorizzazione! Cmq mi scuso ancora con tutti,ma una parte della mia rabbia è giustificata, mi rode vedere altre car come la mia coi 17 omologati, e la mia no, dopo che cmq non vorrei esser regalato niente,ma pagherei x quel pezzo di carta(come fu l'anno scorso con la mia Celica del 95, ho richiesto i 16,mi hanno chiesto 120€ e tutto fu svolto e compiuto in 20 giorni circa)!
Nel frattempo,se qualcuno ha qualche idea, la esponga!
- PEUGEOT 206 GTi
- TOYOTA CELICA T20
- OPEL TIGRA (1°serie)

armran
Copilota

Messaggioda armran » lun 16 mar 2009, 10:30

solonera ha scritto: no ma il bello è che uno non compra un'auto perchè la casa non rilascia un nullaosta per modificarla...

No il bello è che "uno" non compra un'auto non per il mancato ottenimento del nulla,ma anche x meno,nel mio caso mi basta questo e siccome ognuno è libero di valutare le cose con un proprio metro di valutazione(giusto o sbagliato che sia), x me è sufficiente questo tipo di metro!
- PEUGEOT 206 GTi
- TOYOTA CELICA T20
- OPEL TIGRA (1°serie)

armran
Copilota

Messaggioda Marco82 » lun 16 mar 2009, 11:05

Secondo me, la strada dell'ngegnere era la prima ke dovevi provare, e a questo punto, non avresti tutt questa rabbia x non avere ancora i 17", cmq, se non te li approva neanke l'ingegnere, ci puoi rinunciare...
FEEL THE POWER

Immagine

Socio ITC N°: 888

Marco82
Top Driver

Provincia: Ragusa (Sicilia)
Modello di Ibiza: Ibiza 6L 2002 TDI 5p.
Descrizione Auto: 1.9 TDI 101 CV

Thanks ricevuti: 20 volte

Messaggioda armran » lun 16 mar 2009, 11:32

Marco82 ha scritto: Secondo me, la strada dell'ngegnere era la prima ke dovevi provare, e a questo punto, non avresti tutt questa rabbia x non avere ancora i 17", cmq, se non te li approva neanke l'ingegnere, ci puoi rinunciare...

Il mio è un paese piccolo dove più o meno ci conosciamo tutti,non sapevo ci fossero ingegneri meccanici, l'ho trovato x caso sfogliando una lista degli inscritti all'albo provinciale,ma non so neanche se abita qui o fuori,cmq in estate chiesi in motorizzazione se andava bene questa procedura e mi risposero che volevano x forza il nulla della casa,quindi dovrò provare con qualche altra motorizzazione di provincia differente
- PEUGEOT 206 GTi
- TOYOTA CELICA T20
- OPEL TIGRA (1°serie)

armran
Copilota

Messaggioda armran » lun 16 mar 2009, 11:51

ho appena chiamato un'altra motorizzazione (CT), mi hanno detto che non è possibile che WV non rilasci più nulla osta o ke cmq è molto strano, in ogni caso mi ha detto che prima di potermi far fare una perizia da un ingegnere meccanico inscritto all'albo, devo farmi mandare da WV un
Documento che attesti la possibilità  di poter montare le misure volute e che attesti anche il fatto che loro non rilasciano più nulla osta x motivi commerciali: avendo questo,lo allego alla dichiarazione di perizia avvenuta senza problemi e firmata dall'ingegniere e con quella mi reco al collaudo!
Ora dico io,ma se non rilasciano nulla osta,xke dovrebbero rilasciare un documento in cui dicono che la vettura potrebbe cmq montarle,qual'e la differenza col nulla? Quasi quasi li monto abusivi,solo che con la fortuna che ho non mela farebbero passar liscia!
- PEUGEOT 206 GTi
- TOYOTA CELICA T20
- OPEL TIGRA (1°serie)

armran
Copilota

Messaggioda Cupra Boy » mar 17 mar 2009, 22:12

ma infatti..nn credo sia così ... se tu invii loro la raccomandata e ti rispondono picche ti basta quello, figurati se si mettono a fare dichiarazioni che nn danno più nulla osta e perchè ... cioè quelli della motorizzazione è meglio che metton la mascherina anti fumi di scarico :lol:
Immagine

Immagine

Cupra Boy
Top Driver

Messaggioda Marco82 » sab 4 apr 2009, 14:50

Com'è finita...? Non si sa + niente di ste omologazioni...?
FEEL THE POWER

Immagine

Socio ITC N°: 888

Marco82
Top Driver

Provincia: Ragusa (Sicilia)
Modello di Ibiza: Ibiza 6L 2002 TDI 5p.
Descrizione Auto: 1.9 TDI 101 CV

Thanks ricevuti: 20 volte

Messaggioda armran » sab 4 apr 2009, 15:41

Marco82 ha scritto: Com'è finita...? Non si sa + niente di ste omologazioni...?

Niente, è pazzesco!
- PEUGEOT 206 GTi
- TOYOTA CELICA T20
- OPEL TIGRA (1°serie)

armran
Copilota

Messaggioda Sensa cugnisiun » ven 10 apr 2009, 23:50

Ora come ora c'è il comitato pro tuning tramite la minasso lulli che stanno ancora svolgendo le cose...

Oppure la milleproroghe tanto decantata,ma che a tutt'ora anche questa è solo parole.
Fiat?Alfa? No grazie in italia già ci prendono per i fondelli in troppi...
Ibiza very tuning style...Il German style è per chi ha paura di personalizzare realmente la propria auto.A sto punto prendila con il kit della casa... ;)
La mia DELIA 26/04/2009 : viewtopic.php?f=186&t=9212
Socio ITC N°: 532

Sensa cugnisiun
Top Driver

Provincia: Biella (Piemonte)
Descrizione Auto: Se sono qui che altra auto potrei possedere! Non avessi una seat IBIZA me ne andrei a testa bassa!!!

PrecedenteProssimo

Torna a Omologazioni