Ebbrezza ed esproprio

Tutto sulle norme del Codice della Strada e tutte le leggi e regolamenti inerenti alla circolazione stradale e al mondo dei motori ...

Re: Ebbrezza ed esproprio

Messaggioda Slapp85 » gio 12 giu 2008, 14:42

Diek, mi sa ke stiamo andando un bel po' in OT...o spostiamo la discussione o cambiamo titolo all'argomento...buahahahah

cmq...scusa ma...devi partire dal presupposto che TU NON DEVI METTERTI ALLA GUIDA CON DUE BIRRE IN CORPO...e se le hai bevute SAI CHE RISCHI IL SEQUESTRO E TUTTO...

e cmq..se le bevi..ti organizzi e fai guidare un altro oppure aspetti un po' di tempo che ti si abbassi!!niente di più semplice!!
Immagine

500 Dracme - Fain: We are the famous outwear to you!!
Socio ITC N°: 680

Slapp85
Top Driver

Provincia: Venezia (Veneto)
Modello di Ibiza: Ibiza 6L 2002 TDI 5p.
Descrizione Auto: 22/11/2006 ... Ad oggi 150k km!!

Thanks ricevuti: 0 volta

Messaggioda baffone » gio 12 giu 2008, 14:48

Diek ha scritto:se invece uno ti viene in c..o, chiami le fdo e fanno i test, tu hai bevuto 2 birre e ti danno
1- torto perché sei "ubriaco"
2- sequestro della patente per 3 mesi

cosa fai? :|

1) se le chiamo vuol dire che non sto in piedi, quindi non sono 2 birre :lol: :P
2) forse lo uccido prima dell'arrivo delle FDO
3) Sono astemio
4) se avvenisse recito il mea culpa, dietrto uno delgi assi delle carte da briscola terevigiane c'è scritto: "chi è causa del suo mal pianga se stesso" :!:
Immagine
Immagine

Seat ibiza Cupra 2, 2.0 16v 164 hp 1998- - - - - - - - - - -Seat Ibiza FR, 1.8 20VT 150 hp 2008
Socio ITC N°: 95

baffone
Consigliere Storico

Descrizione Auto: Kia Picanto 1.0 e cilindri full o.

Messaggioda Venom TDI » gio 12 giu 2008, 18:55

La soluzione è mettere qualche dispositivo che analizzi il tasso alcolemico di chi guida....rilevatori nel Volante.......che senta ogni tot decimi di secondo il tasso alcolemico di chi impugna sto benedetto volante.....
Se sei sopra il livello consentito non parte l'auto o per chi si diverte a bere mentre guida un cicalino lo avverta che entro tot secondi spenga il motore o riduca autonomamente la velocità  a 10 km h!!!!

Non mi dite che costa tanto perchè non è assolutamente vero!!!!
Convenzione detailing attiva

viewtopic.php?f=269&t=33711
Socio ITC N°: 265

Venom TDI
Top Driver

Provincia: Milano (Lombardia)
Descrizione Auto: Honda s2000

Messaggioda fiusce666 » gio 12 giu 2008, 18:56

ma invece di chiamre le fdo ti fai un bel c.i.d. no? :lol:
FiUsCe...
Socio ITC N°: 777

fiusce666
Gentlemen Driver

Provincia: Vercelli (Piemonte)
Descrizione Auto: ibiza fr tdi 130cv rosso emotion!!!(pompata by Danno)

Messaggioda Warlock » gio 12 giu 2008, 19:03

si, me li vedo fuori dalle discoteche "scusa mi soffi nella macchina che devo tornare a casa" :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol:

Immagine
Socio ITC N°: 742

Warlock
Top Driver

Provincia: Milano (Lombardia)
Descrizione Auto: Mazda MX5 e CBR 600 RR

Thanks ricevuti: 1 volta

Messaggioda baffone » gio 12 giu 2008, 19:13

Venom TDI ha scritto:La soluzione è mettere qualche dispositivo che analizzi il tasso alcolemico di chi guida....rilevatori nel Volante.......che senta ogni tot decimi di secondo il tasso alcolemico di chi impugna sto benedetto volante.....
Se sei sopra il livello consentito non parte l'auto o per chi si diverte a bere mentre guida un cicalino lo avverta che entro tot secondi spenga il motore o riduca autonomamente la velocità  a 10 km h!!!!

Non mi dite che costa tanto perchè non è assolutamente vero!!!!

Anni fa hanno inventato, non ricordo chi, una chiave con etilometro incorporato, metteva in moto l'autop solo se prima la si utilizzava come test alcoolimetrico e se lo si passava.................poi come sempre non se ne fece nulla :!:
E' anche vero che uno che è astemio e che vuole farsi un giro con l'FR, vedi il sottoscritto, debba soffiare nella chiave prima di poter partire :lol: :ciapet: :P
Immagine
Immagine

Seat ibiza Cupra 2, 2.0 16v 164 hp 1998- - - - - - - - - - -Seat Ibiza FR, 1.8 20VT 150 hp 2008

baffone
Consigliere Storico

Messaggioda Slapp85 » gio 12 giu 2008, 22:50

saab???
Immagine

Slapp85
Top Driver

Messaggioda baffone » gio 12 giu 2008, 23:47

Slapp85 ha scritto:saab???

Ora che mi ci fai pensare credo proprio di si :) :wink:
Immagine
Immagine

baffone
Consigliere Storico

Messaggioda zago83 » ven 13 giu 2008, 7:37

si, saab e volvo, ma purtroppo non è una buona soluzione.
basta che un amico soffia e via
Immagine
Immagine
Socio ITC N°: 649

zago83
Top Driver

Provincia: Varese (Lombardia)
Descrizione Auto: Ne ho 4....quale descrivo??? RISP: NESSUNA,intanto le rompi tutte!!! Hi hi HI.

Messaggioda Slapp85 » ven 13 giu 2008, 8:06

zago83 ha scritto:si, saab e volvo, ma purtroppo non è una buona soluzione.
basta che un amico soffia e via

infatti...poi era stato messo il dispositivo sulla leva del cambio...analizzava la "composizione del sudore" e rilevava l'eventuale presenza di alcool (voglio vedere io TUTTO un viaggio con l'amico che cambia...)...poi si era passati ad un analizzatore dalle parti del volante che rilevava "l'alito" del guidatore...un bel po' di dispositivi atti alla sicurezza...ma non serve tutto questo!basterebbe il buon senso...nient'altro!!

cmq mi sa ke stiamo CONTINUAMENTE andando in OT!
Immagine

Slapp85
Top Driver

Messaggioda Antares » ven 13 giu 2008, 18:11

avete ragione a dire che sono situazioni difficili.
ma la legge deve essere fatta a mente lucida. in modo da ridurre il più possibile gli incidenti (impedendo che la gente si metta a guidare quando non deve).

poi è ovvio che vedersi stroncata la famiglia da uno ubriaco faccia diventare la gente desiderosa di vendetta. ma la legge deve intervenire prima.
Immagine
Socio ITC N°: 27

Antares
Consigliere Storico

Provincia: Parma (Emilia-Romagna)
Descrizione Auto: Seat Leon 5F FR TDI 184 cv

Thanks ricevuti: 3 volte

Messaggioda godzillatdi » ven 13 giu 2008, 19:29

Quello che mi stupisce tanto e' che si dibatta se sia giusto o no confiscare la macchina a 1,5 sei ubriaco senza possibilita' di errore e comunque anche se reggi l'alcool i tuoi riflessi e la percezione del pericolo non possono essere le stesse quindi ad'andare in macchina sei un pericolo per te e per gli altri !

io non voglio fare il moralizzatore come gia' detto le mie ciucche me le sono prese anch'io :P ma basta avere un minimo di cervello o ti porti un'amico astemio o te le prendi a 100 metri da casa o usi il ciuf ciuf :lol: :lol: e te ne torni a casa

al massimo il giorno dopo avrai un bel mal di testa patente salva e problemi zero (fegato a parte ovviamente :P :wink: )
ultimamente mi rendo conto che la gente ha paura di cio di cui non dovrebbe e non ne ha di cio di cui dovrebbe ....son io che vado al contrario??
si è felici quando si ha ciò che ci piace non quando si ha cio' che piace agli altri
un vecchio proverbio cinese afferma : chi chiede restera'ignorante per 5 minuti , chi non chiede per tutta la vita
Immagine
Socio ITC N°: 536

godzillatdi
Top Driver

Provincia: La Spezia (Liguria)
Descrizione Auto: Ibiza 1.4 TDI Stella 2004

Messaggioda BonnyVee » dom 13 lug 2008, 0:10

godzillatdi ha scritto:Quello che mi stupisce tanto e' che si dibatta se sia giusto o no confiscare la macchina a 1,5 sei ubriaco senza possibilita' di errore e comunque anche se reggi l'alcool i tuoi riflessi e la percezione del pericolo non possono essere le stesse quindi ad'andare in macchina sei un pericolo per te e per gli altri !

io non voglio fare il moralizzatore come gia' detto le mie ciucche me le sono prese anch'io :P ma basta avere un minimo di cervello o ti porti un'amico astemio o te le prendi a 100 metri da casa o usi il ciuf ciuf :lol: :lol: e te ne torni a casa

al massimo il giorno dopo avrai un bel mal di testa patente salva e problemi zero (fegato a parte ovviamente :P :wink: )

d'accordissimo al 100% :) però nn capisco a cosa possa servire la confisca del mezzo :?
(vi parla uno che ha smesso di bere nel senso che prima bevevo cocktail o superalcolici :wacko: senza cmq mai esagerare ora al massimo una birra a cena :ok: )
sul togliere la patente sono d'accordo ma la confisca secondo me nn serve nè ai ricchi perchè se sono veramente ricchi di macchine ne hanno quante ne vogliono :nono: nè ai "poveri" perchè la cazz...a l'hai fatta te mica la macchina.....

BonnyVee

Utente BANNATO

Provincia: Torino (Piemonte)

Messaggioda baffone » dom 13 lug 2008, 0:59

La confisca tende a bloccare la reiterazione del reato..............tolta la patente molti guidano lo stesso, almeno ora lo devono fare cambiando auto :|
Immagine
Immagine

baffone
Consigliere Storico

Messaggioda godzillatdi » dom 13 lug 2008, 11:25

però nn capisco a cosa possa servire la confisca del mezzo
be' oltre a quello che ha detto il baffo che e' giustissimo :wink: secondo me e' anche una questione psicologica , ormai le multe non sono piu' un deterrente e come gia' detto molta gente guida anche enza patente ,pero' la paura di perdere la macchina (specie se hai pochi soldi ) puo' essere una molla in piu' per indurre la gente a usare un po' di piu' la materia grigia :lol: insomma un po' come per le scimmie ,se gli metti una scatola e una babnana legata a una corda che penzola dal soffitto dopo un po' useranno la scatola per prendere la banana :lol:
ultimamente mi rendo conto che la gente ha paura di cio di cui non dovrebbe e non ne ha di cio di cui dovrebbe ....son io che vado al contrario??
si è felici quando si ha ciò che ci piace non quando si ha cio' che piace agli altri
un vecchio proverbio cinese afferma : chi chiede restera'ignorante per 5 minuti , chi non chiede per tutta la vita
Immagine
Socio ITC N°: 536

godzillatdi
Top Driver

Provincia: La Spezia (Liguria)
Descrizione Auto: Ibiza 1.4 TDI Stella 2004

Messaggioda BonnyVee » dom 13 lug 2008, 13:36

tutto vero :ok: però bisogna che autorità  puoi avere per confiscare la macchina e poi metterla magari all'asta..... :|
semmai inasprendo le pene per chi guida ubriaco...tipo la galera magari anche per un paio di mesetti :P
in questo modo anche se la macchina c'è l'hai ancora nn puoi guidare :mrgreen:

BonnyVee

Utente BANNATO

Messaggioda baffone » dom 13 lug 2008, 13:58

ricky ha scritto:tutto vero :ok: però bisogna che autorità  puoi avere per confiscare la macchina e poi metterla magari all'asta..... :|
semmai inasprendo le pene per chi guida ubriaco...tipo la galera magari anche per un paio di mesetti :P
in questo modo anche se la macchina c'è l'hai ancora nn puoi guidare :mrgreen:

Nella tanto da noi bistrattata america delle armi libere, che viene sospeso a guidare in stato di ebbrezza finisce in galera e ne passa di tutti i colori :| :ok:
Immagine
Immagine

baffone
Consigliere Storico

Messaggioda BonnyVee » dom 13 lug 2008, 14:14

Nella tanto da noi bistrattata america delle armi libere, che viene sospeso a guidare in stato di ebbrezza finisce in galera e ne passa di tutti i colori :| :ok:

infatti io sono d'accordo a punire duramente chi guida però nn bisogna esagerare arrivando ad appropriarsi di qualcosa che nn è tuo.... :)

BonnyVee

Utente BANNATO

Messaggioda baffone » dom 13 lug 2008, 14:25

ricky ha scritto:

infatti io sono d'accordo a punire duramente chi guida però nn bisogna esagerare arrivando ad appropriarsi di qualcosa che nn è tuo.... :)

Quello che succede quando un ubriaco toglie la vita ad una persona, magari un tuo amico/parente :| :wink:
Immagine
Immagine

baffone
Consigliere Storico

Messaggioda BonnyVee » dom 13 lug 2008, 14:50

beh infatti dicevo che bisogna sbattere in galera quella gente.... :evil:
invece oggi si preferisce confiscare il mezzo e togliere la patente....sai che roba...mettilo in galera un bei 6 mesi e ne riparliamo quando ne esce....se ne esce.... :wacko:

BonnyVee

Utente BANNATO

PrecedenteProssimo

Torna a Codice della Strada